Blog

Tag Archives: simbologie celtiche

Simboli Celtici
Simboli celtici, non si può parlare di gioielli celtici senza fare un’introduzione sulla cultura celtica. Gli studiosi chiamano CELTI quelle popolazioni che diedero vita ad una civiltà sviluppatasi intorno al 1000 a.C. ad Hallstatt (Austria), per raggiungere la sua massima espressione artistica, sociale e spirituale nel 300 a.C. diffondendosi in tutta Europa, dall’Inghilterra alla Spagna, Francia e Germania. Sebbene non vi siano confini né date precise che indichino l’esatto .

Tag: , , , ,

Gioielli Celtici
Gioielli Celtici: l’eleganza della tradizione La cultura celtica pare si sia formata già verso il III millennio a.C. e rappresenta il più importante nucleo di popolazione dell’Europa dell’Età del Ferro e già le fonti classiche usano il termine Celti (dal greco Kšltoi o Kšltai) per designare una popolazione parlante una lingua indoeuropea. Nel periodo di massimo splendore (IV-III secolo a.C.), i Celti erano dislocati in un’ampia area dell’Europa, dalle .

Tag: , , , , , , , , ,

Il Martello di Thor – Mijollnir
Martello di Thor ONLINE SHOP Lectura en español Il martello di Thor – Mijollnir, Thor, mitico dio norreno della legge e della giustizia, ricevette in dono dai nani Mjollnir, il magico martello che con tuoni e fulmini colpiva il nemico per poi tornare tra le mani del suo padrone; per la sua potenza Thor era l’unico in grado di maneggiarlo dal momento che insieme ad esso i nani gli .

Tag: , , , , , ,

Il Chalice Well
Chalice Well ONLINE SHOP English reading  –  Lectura en español Il Chalice Well – Glastonbury, con il suo campanile diroccato simbolo di antiche vestigia, costituisce da secoli uno dei luoghi più densi di mistero e mitologia d’Inghilterra. Situato su una collina al confine con il Galles, il campanile riconduce alla chiesa che sorgeva in questa lussureggiante campagna, un tempo circondata dal mare e raggiungibile solo da una sottile striscia .

Tag: , , ,