Blog

Tag Archives: simboli antico egitto

Tutankhamon
Tutankhamon, il Faraone bambino TUTANKHAMON conosciuto con l’appellativo di Faraone Bambino, regnò durante la XVIII dinastia egizia e sebbene il suo regno sia stato breve e privo di particolari eventi, grazie alla sua tomba è il sovrano più famoso e ricordato fino ai giorni nostri. La storia breve del giovane faraone bambino Salito al trono molto giovane, aveva appena 9 anni come marito della figlia prediletta del Faraone Akhenaton, .

Tag: ,

Nefertiti
NEFERTITI   Regina durante la XVIII dinastia del Nuovo Regno, divenne famosa soprattutto per la sua impareggiabile bellezza ed il suo carattere forte e molto coraggioso: fu la prima donna, come moglie di un Faraone, ad avere un ruolo comprimario con il marito nella conduzione dei Regno. Moglie del Faraone Akhenaton, esortò ed incoraggiò il suo Re a cessare il culto verso il dio Amon e rivolgerlo ad Aton, considerato .

Tag: ,

Ankh: eredità millenaria dall’antico Egitto
Ankh la croce egizia simbolo della vita Ankh la croce egizia conosciuta anche con il nome di croce ansata, è un sacro simbolo dell’antico Egitto: basta guardare gli splendidi geroglifici per vedere le numerose divinità rappresentate con la croce, sia in mano sia al petto, indicandone così la natura ultraterrena e l’eterna esistenza, conferendo alla croce stessa un valore divino, religioso e sacro al di là dell’umano. Croci Ankh .

Tag: , ,

Iside
ISIDE  nacque da Nut, dea del cielo e della nascita, e da Geb, signore della Terra: sorella di Osiride, ne fu la sposa, e con lui concepì Horus, il dio dalla testa di falco protettore della vita. Lectura en español Dea della maternità e della fertilità, Iside è uno dei principali simboli e miti egizi, acquisendo il riconoscimento di dea della medicina e protettrice della salute dopo che, con .

Tag: ,