Blog

Tag Archives: pre columbian jewelry

Le Civiltà Precolombiane
Le Civiltà Precolombiane, con questo termine ci si riferisce a tutte quelle culture che si svilupparono in Centro e Sud America prima della colonizzazione spagnola, avvenuta a cavallo tra il XV ed il XVI sec. Popoli migratori provenienti anticamente dalla regione asiatica si insediarono in questi territori in epoche tra il 20.000 ed il 10.000 a.C. e solo intorno al 2000 a.C. le prime scritture testimonieranno in futuro la .

Tag: , , ,

Tesori Precolombiani
Tesori Precolombiani, con il termine Precolombiano si indicano tutte quelle culture esistenti nelle Americhe prima dell’arrivo di Cristoforo Colombo e, di conseguenza, anche i manufatti da loro realizzati, fossero essi vasellame, tessuti, gioielli e ornamenti. Per un periodo di oltre 3000 anni, dal 1500 a. C. al 1500 d.C., parecchie civiltà native utilizzarono l’oro per creare manufatti che esprimessero la loro identità: i Nazca e Chimù in Perù, i .

Tag: , ,

South American and Pre-Colombian Jewels
South American and Pre-Colombian Jewels, in 1492 Christopher Columbus landed in America, introducing to Europe previously unknown populations and cultures, but at the same time, the greed in the courts of the Old Continent caused, in a few decades, the collapse of those same civilizations. Jewelry-making and the art of working gold and other precious metals did not escape from this fate and in the course of a century .

Tag: , , , , , ,

I Maya
Maya ONLINE SHOP I Maya, tra le varie culture succedutesi anticamente nella regione mesoamericana quella Maya è considerata la più raffinata, grandiosa ed erudita; le prime testimonianze di questa civiltà risalgono al 1800 a.C., rinvenute nella zona di Peten, nell’attuale Guatemala: è questa una vasta pianura tropicale che si trova nel nord del paese, ricca di una rigogliosa vegetazione ed attraversata da fiumi, un ambiente unico e splendido. Lectura .

Tag: , , , , ,

Gli Inca
Gli Inca, tra le più importanti civiltà che popolarono e si svilupparono nell’attuale America del Sud quella Inca – Tawantinsuyu in lingua aymara e quechua e che significa Le Quattro Regioni, o Provincie, Unite – fu sicuramente la maggiore e più significativa, raggiungendo il culmine in un arco di tempo che andò dal XIII al XVI sec. d.C. Molte ipotesi sono state formulate riguardo alle origini di questo popolo, .

Tag: , , , , ,

Il Calendario Azteco
Calendario Azteco ONLINE SHOP Lectura en español Il Calendario Azteco, tra le numerose testimonianze che ci sono giunte della civiltà azteca è senz’altro la Piedra del Sol, detta anche Piedra di Tenochtitlan ed il cui nome in nahuatl è Cuauhxicalli, nido d’aquila, il reperto più significativo, rilevante e sconvolgente: si tratta di un manufatto realizzato con un unico blocco, monolito, di roccia di basalto di forma circolare del diametro .

Tag: , , , , ,

Gli Aztechi
Gli Aztechi: una civiltà ricca e complessa Gli Aztechi, tra tutte le civiltà stanziatesi in Centro America al momento della conquista spagnola, la Azteca fu certamente la più florida e sviluppata. Origine e storia degli Aztechi Originari di Aztlàn, regione mitica nel nord del Messico, gli Aztechi si riferivano a loro stessi con il termine Mexica o Tenochca; l’uso del termine Azteco, che nella lingua originaria nahuatl significa colui .

Tag: , , , ,