Blog

Tag Archives: gioielli nativi americani

I Nativi Americani
I Nativi americani – Tutto il Nord America ha ereditato le tradizioni delle tribù indigene che per prime hanno popolato quei luoghi; ancora oggi, l’erroneo preconcetto del cavaliere con copricapo in piume, arco e frecce, fa pensare ai Nativi Americani come ad una sola ed unica popolazione. Tutto il territorio settentrionale del continente americano è stato dimora di numerosi gruppi nativi, diversi tra loro per lingua, religione e cultura .

Tag: , , ,

Gioielli dei Nativi d’America
Gioielli dei Nativi d’America, racconti tramandati oralmente e ritrovamenti archeologici testimoniano la grande importanza che i Nativi d’America attribuivano ai gioielli nella vita di tutti i giorni e, per millenni, hanno prodotto collane, pendenti, bracciali, anelli, orecchini e bottoni. Le tribù indigene dell’America del Nord sono molteplici e variegate, con idiomi e culture spesso differenti le une dalle altre. Anche la religione cambia da una tribù all’altra ma il .

Tag: , , , , , , ,

L’Aquila e la Piuma
L’Aquila e la piuma, da sempre considerata per le tribù native come la personificazione di Wakinyan, Colui che conosce tutti i misteri, l’Aquila simboleggia l’Essere che collega l’Uomo alle divinità, l’unico animale in grado di comunicare con il Grande Spirito e portargli i messaggi delle tribù: numerosissime sono le leggende che riguardano il rapporto tra questo rapace e la nascita delle tradizioni native. Lectura en español La più importante .

Tag: , ,

Spiney Oyster
Spiney Oyster ONLINE SHOP Lectura en español Spiney oyster, conosciuta anche con il nome di Spondylus o Thorny Oyster, questa ricercata conchiglia dagli spettacolari colori arancio, lilla e violetto è l’unico mollusco bivalve del genere ‘Spodylae’. La presenza di una gioielleria in Spiney Oyster risale a più di 5000 anni fa, quando nell’area europea del mare Egeo si realizzavano e commerciavano splendidi manufatti, soprattutto collane e bracciali, utilizzando questa .

Tag: , , ,