Claddagh ring anello irlandese, secondo la più antica delle leggende legate alla creazione di questo anello esso risale ai tempi degli Dei Celti, quando Dagda dio del sole si innamorò di Anu – o Danu – , la dea di tutto il firmamento e progenitrice dei Celti. Dal loro amore nacque Beathauile, ossia l’umanità intera, la vita stessa. Per questo amore venne creato il Claddagh Ring, dove la mano destra rappresenta .
L’equinozio di primavera, Ostara o Oestara, il Sabbat Wiccan di Ostara / Oestara (anche Eostre o Eostar, da cui il tedesco “Ostern” e l’inglese “Easter” per “Pasqua”), o ancora Alban Eiler (“Luce della Terra”) si celebrava il 21 Marzo, quando dì e notte sono di eguale durata, in equilibrio perfetto di Luce e Buio. Questa ricorrenza, particolarmente sentita nelle antiche culture mediterranee, celebrava il ritorno sulla terra di Persefone .
Tag: equinozio di primavera, festa san patrizio irlanda, festività celtica, gioielli celtici, gioielli irlandesi, il trifoglio associato al triskell, tradizione e cultura
Il Claddagh Ring – Secondo la più antica delle leggende legate alla creazione di questo anello, il Claddagh Ring risale ai tempi degli Dei Celti, quando Dagda dio del sole si innamorò di Anu – o Danu -, la dea di tutto il firmamento e progenitrice dei Celti. Dal loro amore nacque Beathauile, ossia l’umanità intera, la vita stessa. Per questo amore venne creato il Claddagh Ring, dove la .
Tag: anelli etnici, anello claddagh, anello claddagh ring, anello fidanzamento irlandese, gioielli etnici, gioielli irlandesi