Blog

Tag Archives: gioielli etnici tuareg e berberi

Gioielli Africani
Gioielli africani: il potere del simbolismo e dell’identità Gioielli africani,  il continente africano rappresenta per il mondo del  GIOIELLO  il potere del simbolismo. Tutto in questo paese – metalli, minerali e materali organici – diventa un abbellimento del corpo degli indigeni, spesso portato all’estremo con elementi decorativi che raggiungono dimensioni considerevoli: piume, denti, corna come anche teschi di piccoli roditori vengono usati in qualità di amuleti e feticci, elementi .

Tag: ,

Gioielli Africani Etnici
La cultura multietnica dell’Africa nella manifattura originale del gioiello Gioielli africani etnici, fin dalla Preistoria sono stati realizzati in Africa gioielli bellissimi. Il gioiello più antico è una collana ritrovata in Marocco, nella grotta dei Piccioni a Taforlat, realizzata 82.000 anni fa con conchiglie selezionate per forma e dimensione e poi colorate di ocra rossa e forate per essere infilate in una stringa di fibra naturale (cuoio, stoppa o .

Tag: , , , , , , ,

La Mano di Fatima in Africa
Mano di Fatima ONLINE SHOP English reading  –  Lectura en español La Mano di Fatima in Africa – La simbologia della Mano di Fatima/Miriam é molto antica, riconducibile ai primitivi culti sumerici e babilonesi nella forma di Inanna e poi Istar, derivazione della prima, entrambe divinitá femminili legate alla feconditá, alla bellezza ed all’amore, visto peró nella sua espressione erotica e carnale. Chiamato “hamsa”, o “khamsa” questo amuleto a .

Tag: , , ,

I Gioielli Tuareg
Tuareg ONLINE SHOP I gioielli Tuareg – I Tuareg sono un popolo nomade che vive nelle regioni del Sahara occidentale comprese tra Algeria, Marocco, Libia, Mali e Niger: discendenti dei Berberi, dei quali parlano la lingua madre, il tamacheq o tamahaq, il loro nome Twaregh deriva dall’arabo e in lingua berbera significa “abitante della Targa”, regione libica nel deserto del Sahara. English reading  –  Lectura en español Uomini Blu .

Tag: , , ,