Blog

Tag Archives: buddismo tibetano

Dorje (o Vajra)
Nel Buddhismo tibetano, ricco di simboli ed oggetti rituali, ampia rilevanza è stata data al significato della parola Dorje, in tibetano, o Vajra, in sanscrito: il fulmine, o diamante, che distrugge tutti i tipi di ignoranza, essendo esso stesso indistruttibile, principio di liberazione spirituale e mentale sul quale si basa la filosofia tibetana. Il Dorje rappresenta infatti la fermezza di spirito ed il raggiungimento di un’elevata virtù trascendentale in grado .

Tag: , , , , , , , ,

Akshamala, Rosario Tibetano e Rosari nel Mondo
Akshamala, Rosario Tibetano e Rosari nel Mondo, nella tradizione e storia di molte culture e religioni, l’utilizzo di strumenti capaci di sostenere i bisogni dell’uomo nel percorso che lo avvicina al Divino, hanno sempre avuto un grande interesse ed un particolare valore simbolico. Uno degli oggetti più significativi, popolari e comunemente conosciuti è senz’altro il ROSARIO: associato molto spesso alla sola liturgia cristiana, in realtà il rosario – rosarium .

Tag: , , , , , , ,

Il Buddha Akshobhya, l’Imperturbabile
PRODOTTI DISPONIBILI ED IN VENDITA ONLINE ‘BUDDHA’ Piccolo prezioso altare buddhista con raffigurato nel centro il Buddha Akshobhya, l’Imperturbabile, personificazione della vittoria sulle passioni. Dai buddhisti nepalesi è considerato, per importanza, il secondo dei Dhyani Buddha, e la sua essenza ed il suo mantra nascono dalla sillaba blu hum. Nella sua iconografia tradizionale egli è coperto da vesti monastiche, rappresentato con il busto dipinto di blu o d’oro, come in .

Tag: , , , , , , ,