Blog

Tag Archives: anelli etnici

Gioielli Orientali
I Gioielli Orientali, con la loro peculiare ricchezza di motivi preziosi e colorati, rimandano ad un’atmosfera magica, mistica ed affascinante, conciliando elementi di massimo splendore e raffinatezza con temi di profonda tradizione culturale. L’Asia è abitata prevalentemente da popolazioni di pastori nomadi che considerano una ricchezza i loro gioielli, in quanto facilmente trasportabili e monetizzabili. Accanto alla loro funzione commerciale di scambio rimane immutato il loro significato legato alla tradizione, .

Tag: , , , ,

Anelli – Storia e Significati
L’utilizzo dell’anello nella vita quotidiana delle diverse popolazioni è presente sin dai tempi antichi: Egizi, Inca e Romani indossavano questo tipo di ornamento, spesso decorato con incisioni di divinità o imperatori, rimarcando così il potere di chi li indossava e solo determinate categorie sociali, quali sacerdoti o personaggi di spicco all’interno della comunità erano degni di tale privilegio. L’anello con un’incisione divina o imperiale giustificava gli atti compiuti, gli .

Tag: ,

Fedi Turche
Gli anelli a ‘fede turca’ o ‘fede libanese’ si rifanno a diverse leggende o teorie circa la loro provenienza e significato. Di certamente provato non vi è nulla, pertanto riportiamo solo alcune narrazioni sul loro iniziale utilizzo successivamente tramandato. Fedi Turche SHOP ONLINE Una prima leggenda vuole che un tempo il Sultano Suleyman (Solimano il Magnifico) vedendo che nel regno (l’impero Ottomano) si commettevano molti delitti e furti che .

Tag: , , , , , , ,

Claddagh Ring, Anello Irlandese
Secondo la più antica delle leggende legate alla creazione di questo anello, il CLADDAGH RING risale ai tempi degli Dei Celti, quando Dagda dio del sole si innamorò di Anu – o Danu – , la dea di tutto il firmamento e progenitrice dei Celti. Dal loro amore nacque Beathauile, ossia l’umanità intera, la vita stessa. Per questo amore venne creato il Claddagh Ring, dove la mano destra rappresenta Dagda, la .

Tag: , , , , , , , ,

Oriental ethnic rings
Anelli Orientali
Fin dai tempi più remoti, un essenziale filo chiuso a cerchio chiamato ANELLO ha accompagnato la vita quotidiana di uomini e donne. Fabbricato con i materiali più diversi, dapprima in ferro e poi via via con svariati componenti quali l’oro, l’argento, la pietra, il vetro così come fibre, legno ed osso a seconda dei differenti luoghi e culture di provenienza, questo oggetto ha sempre catalizzato l’interesse popolare, attribuendo a .

Tag: , , , , , , , , ,