Blog

Tag Archives: anelli etnici

Gioielli Orientali
Gioielli Orientali,  con la loro peculiare ricchezza di motivi preziosi e colorati, rimandano ad un’atmosfera magica, mistica ed affascinante, conciliando elementi di massimo splendore e raffinatezza con temi di profonda tradizione culturale. L’Asia è abitata prevalentemente da popolazioni di pastori nomadi che considerano una ricchezza i loro gioielli, in quanto facilmente trasportabili e monetizzabili. Accanto alla loro funzione commerciale di scambio rimane immutato il loro significato legato alla tradizione, .

Tag: , , , , , , ,

Anelli – Storia e Significati
Anelli – storia e significati – L’utilizzo dell’anello nella vita quotidiana delle diverse popolazioni è presente sin dai tempi antichi: Egizi, Inca e Romani indossavano questo tipo di ornamento, spesso decorato con incisioni di divinità o imperatori, rimarcando così il potere di chi li indossava e solo determinate categorie sociali, quali sacerdoti o personaggi di spicco all’interno della comunità erano degni di tale privilegio. L’anello con un’incisione divina o .

Tag: , , , , , ,

Gioielli Africani
Gioielli africani: il potere del simbolismo e dell’identità Gioielli africani,  il continente africano rappresenta per il mondo del  GIOIELLO  il potere del simbolismo. Tutto in questo paese – metalli, minerali e materali organici – diventa un abbellimento del corpo degli indigeni, spesso portato all’estremo con elementi decorativi che raggiungono dimensioni considerevoli: piume, denti, corna come anche teschi di piccoli roditori vengono usati in qualità di amuleti e feticci, elementi .

Tag: ,

Gioielli Precolombiani Sudamericani
Gioielli precolombiani: splendore di una civiltà perduta Gioielli Precolombiani Sudamericani, nel 1492, Cristoforo Colombo sbarcò in America facendo conoscere all’Europa popolazioni e culture sconosciute ma, allo stesso tempo, la bramosia delle corti del Vecchio Continente causò, in pochi decenni, il collasso di quelle stesse civiltà. La gioielleria e l’oreficeria non si sottrassero a questa sorte e nel giro di un secolo vennero fuse più di 30 tonnellate di oggetti .

Tag: , , , , , , ,

Gioielli Africani Etnici
La cultura multietnica dell’Africa nella manifattura originale del gioiello Gioielli africani etnici, fin dalla Preistoria sono stati realizzati in Africa gioielli bellissimi. Il gioiello più antico è una collana ritrovata in Marocco, nella grotta dei Piccioni a Taforlat, realizzata 82.000 anni fa con conchiglie selezionate per forma e dimensione e poi colorate di ocra rossa e forate per essere infilate in una stringa di fibra naturale (cuoio, stoppa o .

Tag: , , , , , , ,

Parlano di noi, Gioielli Etnici e Artigianato internazionale
Ethnica: gioielli etnici e artigianato internazionale di sconfinato valore Parlano di noi: Gioielli Etnici e artigianato internazionale – pubblicato da Donna Moderna – Gioielli dal mondo, gioielli in argento, in pietre dure semipreziose e dalle lavorazioni artigianali. E poi bijoux, tessuti esotici e accessori: nel negozio di Verona o sull’e-shop  ETHNOS  la preziosa e selezionata vetrina di Ethnica propone manufatti autentici e di qualità che raccontano gli usi e .

Tag: , , , , , , , , , , ,

anello fede turca-libanese quattro anelli argento
Fedi Turche
Fedi turche, gli anelli a ‘fede turca‘, ‘fede libanese‘ o ‘fede araba‘ si rifanno a diverse leggende o teorie circa la loro provenienza e significato. Di certamente provato non vi è nulla, pertanto riportiamo solo alcune narrazioni sul loro iniziale utilizzo successivamente tramandato. Fedi Turche SHOP ONLINE La fede turca e la leggenda del Sultano Una prima leggenda vuole che un tempo il Sultano Suleyman (Solimano il Magnifico) vedendo .

Tag: , , , , , , , , , , , ,

Claddagh Ring Anello Irlandese
Claddagh ring anello irlandese, secondo la più antica delle leggende legate alla creazione di questo anello esso risale ai tempi degli Dei Celti, quando Dagda dio del sole si innamorò di Anu – o Danu – , la dea di tutto il firmamento e progenitrice dei Celti. Dal loro amore nacque Beathauile, ossia l’umanità intera, la vita stessa. Per questo amore venne creato il Claddagh Ring, dove la mano destra .

Tag: , , , , , , , ,

Anello Elfico il Signore degli Anelli
Anello elfico il signore degli anelli, trae la sua origine dalla tradizione fantasy creata, sviluppata e realizzata dallo straordinario autore J.R.R. Tolkien, che inventò questo mondo parallelo a quello reale, che noi quotidianamente abitiamo, dove ogni cosa fu concepita e studiata nei minimi particolari per essere credibile, compresa appunto la scrittura grazie all’alfabeto elfico. Il poter comunicare graficamente, oltre che verbalmente, con e tra le persone è un fatto .

Tag: , , , , , , ,

Oriental ethnic rings
Anelli Orientali Etnici
Anelli orientali: un simbolo di bellezza, ricchezza e potere Fin dai tempi più remoti, un essenziale filo chiuso a cerchio chiamato ANELLO ha accompagnato la vita quotidiana di uomini e donne. Fabbricato con i materiali più diversi, dapprima in ferro e poi via via con svariati componenti quali l‘oro, l’argento, la pietra, il vetro così come fibre, legno ed osso a seconda dei differenti luoghi e culture di provenienza, .

Tag: , , , , , , , , ,

I Gioielli del Nepal
L’arte dei gioielli nepalesi: un’espressione di cultura e spiritualità I gioielli del Nepal, la Repubblica Federale Democratica del Nepal si trova nell’Asia meridionale al confine con Himalaya, Repubblica Popolare Cinese e India. Situata in questa posizione, la cultura nepalese, pur avendo tratti fortemente autonomi e distintivi, è anche un territorio dove gli elementi iconografici sono condivisi dalle altre culture confinanti. E’ un territorio fittamente popolato dove circa un terzo .

Tag: , , , , , , , , , ,

I Gioielli Tibetani
I gioielli tibetani, in Tibet, come in tutti i paesi dove il gioiello non ha solo una funzione estetica ma soprattutto apotropaica e simbolica, i gioielli si accumulano sui vestiti. La maggior parte dei gioielli è infatti realizzato con pietre simboliche ed elementi organici entrambi selezionati per i loro poteri protettivi, taumaturgici e religiosi. Spesso quindi i pendenti sono amuleti e reliquiari che contengono formule magiche, incantesimi e preghiere. .

Tag: , , , , , , , ,

Agata: proprietà e fascino di una pietra antica
Agata ONLINE SHOP Lectura en español La pietra naturale Agata è una varietà di Quarzo microcristallino. Caratterizzata dall’eleganza e dalla luminosità dei colori, l’Agata deve il suo nome al fiume siciliano Dirillo, in origine chiamato Achates, sulle cui rive se ne trovava in abbondanza; a battezzarla così fu Theophrasus, filosofo e naturalista greco, che per primo la scoprì ed analizzò tra il IV° ed il III° secolo a.C. Monili .

Tag: , , , ,

I Gioielli Tuareg
Tuareg ONLINE SHOP I gioielli Tuareg – I Tuareg sono un popolo nomade che vive nelle regioni del Sahara occidentale comprese tra Algeria, Marocco, Libia, Mali e Niger: discendenti dei Berberi, dei quali parlano la lingua madre, il tamacheq o tamahaq, il loro nome Twaregh deriva dall’arabo e in lingua berbera significa “abitante della Targa”, regione libica nel deserto del Sahara. English reading  –  Lectura en español Uomini Blu .

Tag: , , ,

Il Claddagh Ring
Il Claddagh Ring – Secondo la più antica delle leggende legate alla creazione di questo anello, il Claddagh Ring risale ai tempi degli Dei Celti, quando Dagda dio del sole si innamorò di Anu – o Danu -, la dea di tutto il firmamento e progenitrice dei Celti. Dal loro amore nacque Beathauile, ossia l’umanità intera, la vita stessa. Per questo amore venne creato il Claddagh Ring, dove la .

Tag: , , , , ,