Pendente con Pietre naturali

Pendenti - Ciondoli

Showing 1–60 of 1014 results

  • Pendente con Pietre naturali

    79,50 
    ANAP203

    Pendente con pietre naturali, artigianato orafo in argento tribù Zuni.
    Le pietre utilizzate sono turchese e corallo.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili.
    Pendente con pietre naturali – Le proprietà delle pietre: ad ognuna viene attribuito un significato ed un suo uso specifico per il raggiungimento del benessere, sia fisico sia mentale, legato anche a tradizioni e consuetudini popolari … continua

  • Pendente originale da collo

    88,00 
    ANAP202

    Pendente originale da collo, in argento sagomato e intagliato come una zampa d’orso, abbellito da turchese – gioiello Navajo realizzato da Ervin Begay argentiere.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili, su richiesta inviamo foto pendente indossato.
    Pendente originale da collo – L’orso è un grande conoscitore delle erbe e delle piante, in quanto è in grado di curarsi da sè. Presso le culture delle Grandi Praterie esistevano uomini-medicina che derivavano il proprio potere da questo animale, tenuto in grande considerazione anche grazie al fatto che, quand’eretto su due zampe, la sua figura è molto simile a quella umana.
    L’orso è associato alla conoscenza delle erbe e dei segreti di guarigione e alla forza sia fisica che spirituale.

  • Ciondolo uomo personalizzato

    34,00 
    ANAP201

    Ciondolo uomo personalizzato, piccolo Pendente da collo in argento sagomato e intagliato come una zampa d’orso, abbellito da turchese, gioiello unisex, da uomo e da donna.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili.
    Ciondolo uomo personalizzato – L’orso è un grande conoscitore delle erbe e delle piante, in quanto è in grado di curarsi da sè. Presso le culture delle Grandi Praterie esistevano uomini-medicina che derivavano il proprio potere da questo animale, tenuto in grande considerazione anche grazie al fatto che, quand’eretto su due zampe, la sua figura è molto simile a quella umana.
    L’orso è associato alla conoscenza delle erbe e dei segreti di guarigione e alla forza sia fisica che spirituale.

  • Ciondolo Argento Dreamcatcher

    16,50 
    ANAP200

    Ciondolo argento dreamcatcher (acchiappasogni) originale americano con piccola bead turchese nella ragnatela: graziosa la piuma sagomata e incisa.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili, gioiello unisex, per uomo o donna.
    Si ritiene che ogni rete accuratamente tessuta catturerà i vostri sogni notturni. I cattivi spiriti saranno imprigionati nella ragnatela e scompariranno al risveglio, mentre i buoni spiriti troveranno la loro strada attraverso il buco centrale della ragnatela e si posizioneranno lungo la piuma sacra.
    Ciondolo argento dreamcatcher, nella tradizione comune delle molte tribù che popolano il Nord America, questo è l’oggetto simbolico più originale. Il Dreamcatcher, nato dalla credenza degli indiani Ojibwe -altresì chiamati Chippawa-, Lakota e Cheyenne e diffuso appunto tra tutti gli altri gruppi. Di per sé, l’Acchiappasogni è un manufatto molto semplice e singolare, realizzato con un rametto di legno di salice, quindi molto elastico, chiuso a forma di cerchio -rappresentazione dell’universo. Ha una rete interna costituita da fibre vegetali ma anche tendini di animali ed arricchita poi, a seconda della persona che lo utilizzerà, con piccoli oggetti propri, quali perline ed elementi naturali. Questi hanno la funzione di aumentare il forte valore simbolico, affettivo e sacro di questo efficace e potente talismano.
    Diverse sono le leggende legate al Dreamcatcher, ed ogni tribù dà una versione soggettiva della storia.
    Per i Cheyenne fu la madre di Nuvola Fresca, Ultimo Sospiro della Sera, a creare l’Acchiappasogni per aiutare la piccola a non avere più visioni oscure nel suo sonno, incubi che la lasciavano spaventata e impaurita. Questa magica rete avrebbe trattenuto, riconoscendoli, i sogni belli, quelli favorevoli alla crescita della sua bambina, permettendo a quelli illusori e falsi di andarsene via. Ultimo Sospiro della Sera costruì tanti Acchiappasogni quanti i bambini del villaggio e li pose sopra le loro culle come protezione. I bambini, man mano che …. continua

  • Gioiello Etnico Croce Ankh

    42,00 
    EP34

    Gioiello etnico Croce Ankh, la Croce ad ansa in argento con dettagli di lapislazzuli, corallo e turchese, chiamata Ankh e molto usata in tutta la iconografia classica egizia.
    Nella scheda prodotto (scrollando verso il basso) vedi altre informazioni utili: vedi anche croce indossata con catenina a maglia in argento tipo SCM14.
    Gioiello etnico croce Ankh, conosciuta anche con il nome di croce ansata, l’Ankh è un sacro simbolo dell’antico Egitto. Basta guardare gli splendidi geroglifici per vedere le numerose divinità rappresentate con la croce, sia in mano sia al petto, indicandone così la natura ultraterrena e l’eterna esistenza, conferendo alla croce stessa un valore divino, religioso e sacro al di là dell’umano. Nei secoli, la simbologia della croce è stata legata a quella della vita, che unita alle divinità indica la presenza di forze naturali, mistiche, cosmiche e generatrici dell’universo, essenza quindi dell’esistenza stessa. Sebbene sia stata sempre riconosciuta come simbolo della vita terrena, ultraterrena ed eterna, il suo significato originale rimane ancora oggi un mistero. Molte sono le teorie che si sono sviluppate nel tempo sull’origine dell’Ankh, con esiti talvolta discordi tra loro e senza mai giungere ad una completa certezza sulla sua reale natura.
    Le ipotesi più accreditate sono, appunto, più d’una. Nella croce si può leggere il sorgere del sole all’orizzonte, con il cerchio superiore che simboleggia l’astro nascente, le braccia aperte l’orizzonte e la linea verticale il percorso che esso compie prima di sorgere. Un’altra teoria vede in essa l’unione mistica tra il principio femminile e quello maschile. Le due parti dell’Ankh, la tau sottostante e l’ansa superiore, corrisponderebbero infatti alla rappresentazione delle divinità principali della religione egizia, Iside ed Osiride.
    Questa immagine ricondurrebbe anche alla metafora della nascita del Nilo, essenziale fonte di vita per tutto il regno, con la parte superiore della croce … continua

  • Ethnica Gioielli Pietre semipreziose

    240,00 
    AYP763

    Ethnica gioielli pietre semipreziose, bellissimo Pendente ornamento da collo in argento, reso luminoso grazie alla qualità del quarzo ialino ovale a taglio sfaccettato.
    Nella scheda prodotto (scrollando verso il basso) altre informazioni utili: vedi anche gioiello indossato, abbianato a laccio SC01.
    Ethnica gioielli pietre semipreziose, minerali, cristalli e gemme sono sostanze solide, che presentano una struttura cristallina ed un corpo omogeneo, di origine naturale ed inorganica. Costituiscono gran parte della terra e dei corpi celesti raggiungibili dall’uomo, come la luna ed i meteoriti. Le caratteristiche prime di un minerale sono appunto la composizione chimica, che può variare da semplici elementi a forme molto complesse, e la struttura cristallina, che deve sempre essere disposta in file ordinate e precise. La struttura cristallina influenza notevolmente le proprietà fisiche di un minerale: Diamante e Grafite, per esempio, hanno la stessa composizione chimica ma le loro diverse strutture cristalline rendono l’una la pietra più dura al mondo, l’altra invece estremamente friabile.  I minerali conosciuti sono oltre 4000, e la loro diffusione è molto varia. Alcuni, come il Quarzo, sono la base di composizione di molte rocce e quindi estremamente diffusi, altri sono invece considerati elementi accessori, ossia non necessariamente presenti nelle rocce che tradizionalmente li ospitano.
    I minerali possono subire in natura, attraverso solidificazione, evaporazione o trasformazioni dettate dal mutare delle condizioni fisiche, un processo di cristallizzazione. I cristalli che si formano in seguito ad una di queste modalità presentano sempre proprietà fisiche e chimiche che dipendono strettamente dall’ambiente e dall’equilibrio delle condizioni (pressione o temperatura) in cui hanno origine. Caratteristica distintiva dei cristalli è quella di essere formati da atomi disposti in modo geometrico, regolare e ripetitivo nelle tre dimensioni.
    LE OTTO CLASSI DI SUDDIVISIONE DEI MINERALI
    I Minerali vengono suddivisi in otto classi principali, secondo le loro caratteristiche chimiche:
    I) ELEMENTI … continua

  • Gioielli Celtici | Ciondolo Albero della Vita – Yggdrasil

    28,00 
    PN842

    Gioielli Celtici | Ciondolo Albero della VitaYggdrasil, Pendente che raffigura questo simbolo enfatizzato da uno sfondo in smalto blu brillante.
    La catena a completamento è lunga 45 cm ed è rodiata: nella scheda prodotto altre informazioni utili – vedi anche esempio foto di ciondolo indossato
    L’albero è uno dei punti centrali della religione celtica e viene adorato in quanto fonte di saggezza e speranza. Un collegamento tra il mondo superiore e quello inferiore e come simbolo dell’eterno ciclo delle stagioni.
    ciondolo albero della vita yggdrasilCiondolo Albero della Vita – Yggdrasil,  da sempre, l’uomo ha cercato nel suo quotidiano, sia tramite l’esperienza materiale sia spirituale, di esprimere il personale bisogno di certezze e speranze. Questo attribuendo valore ed importanza ad elementi che senza difficoltà potesse riconoscere e ritrovare nella propria realtà oggettiva. Ovviamente la sua attenzione fu colpita da tutto ciò lo circondasse, per questo il mondo animale e vegetale risultarono i più ricchi di spunti ed ispirazione. Ad ogni evento naturale, come anche a ciascun essere che in qualunque modo interagisse con lui, l’uomo conferì significati specifici, investendoli ed innalzandoli a figure ricche di valore simbolico. E’ facile quindi capire come sia stato logico guardare all’albero come ad una manifestazione che andasse oltre a ciò che si percepiva. Gli alberi sono ovunque -per questo è il più affermato tra tutti i miti- crescono nelle condizioni più diverse, ad ogni latitudine e con ogni clima. Il legame che hanno con l’uomo è sicuramente uno dei più forti, profondi e secolari.
    L’albero è un grande alleato dell’uomo: fin dai tempi più remoti, all’origine della vita sulla terra, esso ci ha protetto, dato rifugio e sollievo, ha donato cibo per la nostra sussistenza e concesso il suo legname che ci ha permesso di costruire una immensa quantità di beni utili per l’uso ordinario. Inoltre, l’albero racchiude nella … continua

  • Talismano portafortuna Occhio Blu

    9,80 
    TK17

    Talismano porta fortuna occhio blu – Nazar Boncuk, Ciondolo artigianale fatto a mano con dettagli in argento e variante Occhio Blu in vetro, disponibile nel colore blu classico o azzurro leggermente più chiaro.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili.
    Collezione occhio blu
    Talismano porta fortuna occhio blu, il credo del malocchio trova le sue origini nelle culture che più di duemila anni fa abitavano il Mediterraneo orientale. Il potere di gettare la malasorte addosso a qualcuno con il solo sguardo ha fatto parlare filosofi e storici eminenti, tra cui Esiodo, Platone, Plutarco, Eliodoro e Plinio il Vecchio, nella gran parte delle loro opere. Gli scritti che ci hanno lasciato riguardo questo tema ci riportano a credenze folcloristiche, ma anche teologiche classiche ed antropologiche, che riconducono tutte ad un unico punto. La capacità di alcune persone di ferire o far sì che altri siano colpiti dalla malasorte attraverso il solo sguardo. Ci sono addirittura studi che rivelano come Socrate possedesse questa capacità, e che i suoi seguaci e studenti fossero talmente attratti dall’intensità dei suoi occhi da essere chiamati ‘blepedaimones’, sguardo demoniaco. Questo non perché fossero loro stessi possessori e trasmettitori di questo potere, ma perché si sospettava che Socrate utilizzasse lo sguardo per ipnotizzarli e tenerli sotto la propria influenza durante le lezioni. Gli scritti scientifici di Plutarco, invece, dimostrano come lo sguardo malefico rappresenti una fonte all’interno dell’anima. Dall’anima nascono e si propagano dei raggi mortali che portano malessere e malvivere a chi ne viene colpito. Tale credo si intensificò soprattutto in Medio Oriente, Asia Centrale e nell’area del Mediterraneo.
    La regione che più ha subito l’influenza di questo simbolismo, creando un amuleto che proteggesse da tale maleficio, è stata la Turchia.
    Il famosissimo Occhio Blu, chiamato Nazur Boncuck o Nazar Boncuk, è il tradizionale oggetto protettivo locale. Noto … continua 

  • Pendente Ottone brunito | Artigianato Sudafrica

    45,90 
    PEN972

    Pendente Ottone brunito | Artigianato Sudafrica, trattato a fiamma viva, autentico gioiello di forma triangolare con decorazioni nello stesso metallo ma lucido.
    La pietra è sintetica e di colore viola: disponibile ANCHE in turchese naturale – taglio cabochon.
    E’ fornito con il suo collier in ottone battuto, molto elegante e adattabile al collo -misure disponibili diametro 13,5 o 15 cm.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utilivedi foto gioiello indossato.
    pendente ottone brunito artigianato sudafrica
    Collezione pendenti sudafricani
    Benvenuto in Sudafrica

  • Albero della Vita Peruviano

    220,00 
    AXP134

    Albero della vita peruviano, splendido Pendente gioiello in argento titolo 950 e pietre semipreziose.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili, apri leggi tutto e vedi il gioiello indossato.
    Il disegno dell’albero e i suoi colori si rifanno al Pacha Mama (detto anche Pachamama o Mama Pacha) che in lingua Quechua significa Madre Terra.
    Albero della vita peruviano, le pietre utilizzate sono madreperla, spiney oyster, crisocolla, turchese peruviano, sodalite, conchiglia abalone e sugilite.
    albero della vita peruvianoTra le più importanti civiltà che popolarono e si svilupparono nell’attuale America del Sud quella Inca – Tawantinsuyu in lingua aymara e quechua e che significa Le Quattro Regioni, o Provincie, Unite – fu sicuramente la maggiore e più significativa. Raggiunse il culmine in un arco di tempo che andò dal XIII al XVI sec. d.C.
    Molte ipotesi sono state formulate riguardo alle origini di questo popolo, circondato spesso da un’atmosfera di mistero. Diversi studi hanno ritenute ammissibili più probabilità, anche se nel corso del tempo una tra tutte appare la più attendibile. Basandosi anche su antiche leggende, gli Inca divennero tali in seguito ad una migrazione straordinaria. Dalle regioni limitrofe al lago Titicaca, queste originarie tribù di cacciatori andarono verso la valle di Cuzco, a nord. Qui, alle pendici della Cordillera Andina, fondarono la loro capitale economica, politica e religiosa che prese lo stesso nome, intorno all’anno 1100.
    Anche la lingua parlata dagli Inca, ignota e sconosciuta al resto delle popolazioni locali, non aiutò a stabilire con certezza la loro provenienza. Grazie a questo fatto molte furono le storie ed i miti che fiorirono a riguardo. Il più noto racconta dei primi abitanti del Perù che giunti da nord si insediarono nella Punta di Sant’Elena, il promontorio che precede il golfo di Guayaquil per chi proviene dall’istmo di Panama. Il loro re Tumbe, dopo aver incoraggiato numerose spedizioni di … continua

  • Gioiello Peruviano Mochica Moche

    160,00 
    AXP133

    Gioiello peruviano Mochica Moche, cultura nata molto prima di quella Inca e Azteca (tra il 100 a.C. e il 740 d.C., medesimo periodo dove nel vecchio continente si andò da Gesù Cristo a Carlo Magno) – sviluppatasi sulle rive del fiume Moche, nel nord-ovest del Perù.
    Pendente in argento titolo 950 con pietre semipreziose – nella scheda prodotto altre informazioni utili, vedi anche foto prodotto indossato.
    Il disegno realizzato con la tecnica a mosaico – inlay – rappresenta nell’antico oroscopo peruviano Mochica o Moche il mese di Agosto, Quechcan.
    gioiello peruviano mochica mocheGioiello peruviano Mochica Moche, le pietre utilizzate per questo splendido ciondolo sono spiney oyster in diverse tonalità, madreperla e abalone. Vi sono poi  crisocolla e turchese peruviano, sodalite blu, sugilite (colore viola) e onice.
    Le Civiltà Precolombiane, con questo termine ci si riferisce a tutte quelle culture che si svilupparono in Centro e Sud America prima della colonizzazione spagnola, avvenuta a cavallo tra il XV ed il XVI sec. Popoli migratori provenienti anticamente dalla regione asiatica si insediarono in questi territori in epoche tra il 20.000 ed il 10.000 a.C.  Solo intorno al 2000 a.C. le prime scritture testimonieranno in futuro la loro presenza. Tali genti si stanziarono principalmente in Sud America ed in Mesoamerica. Territori corrispondenti all’attuale Messico Meridionale, Guatemala, El Salvador e Belize e nella parte ad ovest di Honduras, Nicaragua e Costa Rica. Questa vasta area è però essenzialmente una regione circoscritta ad una determinata civilizzazione più che un territorio definito da confini geografici. Nel tempo, queste culture si svilupparono basando la loro crescita su un’economia sostanzialmente agricola. Era fondata sulla coltivazione di prodotti quali patate, zucche, mais e pomodori, a seconda del terreno più adatto e distribuita tra il centro e zona meridionale. Anche il cotone divenne elemento importante nel sistema produttivo. Da questo, dopo la lavorazione, ricavavano i loro … continua

  • Gioiello Etnico Kokopelli

    79,50 
    ANAP199

    Gioiello etnico Kokopelli, è in argento realizzato da argentiere Navajo -la firma sul retro, Leonard Jim.
    Ai lati il Ciondolo è ingentilito da piccoli coralli e turchesi, mentre il fronte porta la decorazione a sbalzo del kokopelli.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili.
    Gioiello etnico Kokopelli, figura leggendaria per le culture Pueblo e Navajo del Sud-Ovest -tra Arizona e New Mexico- è considerato uno dei protagonisti più conosciuti e riveriti delle tradizioni e delle leggende dei Nativi. Popolare sia come guaritore e spirito guida, sia come divinità della fertilità e della musica. L’origine esatta del Kokopelli è ancora sconosciuta, sebbene si siano trovate delle sue rappresentazioni risalenti a più di 3000 anni fa. Qualche ipotesi è stata azzardata, associandolo alla figura di un antico mercante Azteco, conosciuto come ‘pochtecatl‘. Questi portava con sé, viaggiando attraverso il centro America, la propria mercanzia contenuta in un sacco posto sulla schiena e suonando il flauto affinché la sua musica ne preannunciasse l’arrivo. Effettivamente, anche questa possibilità appare abbastanza lontana dalla realtà. Le prime incisioni riconducibili al Kokopelli come si è precedentemente affermato risalgono a tempi ancora precedenti alla civiltà Anasazi. Questa si è sviluppata all’incirca dal 750 d.C e trovò il suo apice intorno all’anno 1000 d.C.
    Sicuramente, il Kokopelli è più propriamente una divinità molto antica legata alla fertilità. E’ associata al culto della terra e alle sue coltivazioni, alla fecondità e procreazione degli esseri viventi. Questo grazie al suo flauto e allo spirito della musica. Infatti, nelle immagini che lo rappresentano, il Kokopelli è sempre raffigurato mentre suona il flauto e con una evidente gobba. Molto probabilmente è il suo sacco pieno di semi e posto sulla schiena, simbolo di abbondanza e buon auspicio. Anche il flauto in origine era più verosimilmente un simbolo fallico, trasformato dagli indigeni in strumento … continua

  • Pendente Irlandese Claddagh Zircone verde

    44,50 
    AC45

    Pendente irlandese Claddagh.
    E’ realizzato in argento con zircone verde nel mezzo del cuore, simbolo di Amore, Amicizia e Fedeltà.
    Viene fornito completo di una catenina in argento L 45 cm.
    Pendente irlandese Claddagh ring, secondo la più antica delle leggende legate alla creazione di questo anello, il Claddagh Ring risale ai tempi degli Dei Celti. Dagda dio del sole si innamorò di Anu – o Danu -, la dea di tutto il firmamento e progenitrice dei Celti. Dal loro amore nacque Beathauile, ossia l’umanità intera, la vita stessa. Per questo amore venne creato il Claddagh Ring, dove la mano destra rappresenta Dagda, la sinistra Anu e il cuore è la vita nata dalla loro unione.
    Questo perchè le origini storiche del Claddagh si perdono nel tempo, e non hanno datazione precisa.
    L’anello appare per la prima volta nel villaggio di Claddagh, presso la baia di Galway circa 400 anni fa grazie all’ abilità di Richard Joyce – o Ioyce. Anche in questo caso però la storia è carica di mistero e la leggenda prende il sopravvento. Si racconta infatti che il giovane Joyce, abitante di Galway, stava viaggiando verso le Indie Occidentali. La nave su cui navigava venne assalita dai pirati moreschi e tutte le persone a bordo fatte prigioniere e vendute come schiavi. Joyce venne venduto ad un orefice, che gli insegnò la sua arte. In breve tempo Joyce superò il maestro e quando William III, Re d’Inghilterra ottenne il rilascio di tutti i prigionieri, l’orefice non volle lasciare andare Joyce. Gli propose la mano dell’unica figlia e metà dei suoi averi in cambio della promessa che Richard Joyce sarebbe rimasto a lavorare con lui. L’irlandese rifiutò e tornò a casa, dove lo aspettava la sua amata. Durante le sua prigionia aveva realizzato il primo Claddagh Ring in oro come … continua

  • Gioielli Etnici Argento Messico

    180,00 
    AXP132

    Gioielli etnici argento Messico, originale Pendente realizzato con una massiccia piastra in Argento con forma sagomata e in rilievo l’immagine perfettamente dettagliata – nella scheda prodotto altre informazioni utili, apri leggi tutto e vedi gioiello indossato.
    La scena riprodotta è tratta dai glifi Maya, rinvenuti in Chichén Itza,Tulum e Palenque.
    Gioiello di grande fascino, è stato creato in modo eccelso da una collaborazione tra abili artigiani del luogo ed europei appassionati della cultura e tradizione locali.
    Tra le varie culture succedutesi anticamente nella regione mesoamericana quella Maya è considerata la più raffinata, grandiosa ed erudita. Le prime testimonianze di questa civiltà risalgono al 1800 a.C., rinvenute nella zona di Peten, nell’attuale Guatemala. E’ questa una vasta pianura tropicale che si trova nel nord del paese. E’ ricca di una rigogliosa vegetazione ed attraversata da fiumi, un ambiente unico e splendido.
    Gioielli etnici argento Messico – Le origini di questo popolo le troviamo in un primo tempo in una società pacifica di agricoltori. Erano collocati nelle vicinanze di importanti centri di culto che, successivamente, arrivarono ad organizzare degli autentici stati unificati, guidati da sovrani spesso in guerra tra di loro. Questa conoscenza ci giunge dalle abbondanti iscrizioni pervenute ai giorni nostri. Queste hanno reso possibile agli studiosi tracciare un quadro aderente alla realtà di questa eccezionale popolazione. I Maya furono infatti la prima delle antiche civiltà ad incidere su pietra, anche di grandi dimensioni. Incisero la loro storia mettendo a punto un complesso sistema di scrittura geroglifica, più propriamente logosillabica. Ciascun simbolo poteva sia rappresentare una parola ed avere un significato proprio sia indicare foneticamente una sillaba.
    Il territorio Maya ricopriva una vasta area che comprendeva le attuali regioni messicane di Veracruz, Yucatan, Campeche, Tabasco e Chiapas. Inoltre, la quasi totalità del Guatemala ed alcune zone di Belize, Honduras e Salvador settentrionale. … continua

  • Rhodochrosite Stone heart Pendant

    34,00 
    AXP131

    Rhodochrosite stone heart Pendant – Gioiello cuore rodocrosite argentina, artigianato orafo utilizzando la pregiata pietra sudamericana che per le sue tipiche venature può leggermente differenziarsi da gioiello a gioiello.
    La pietra è tagliata a cuore rigorosamente a mano da Platero locale, rifinita da gancetto in argento.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili.
    Cerca cuore su ethnos

  • Ciondolo cuore Pietra Malachite

    34,00 
    AXP129

    Ciondolo cuore pietra malachite, artigianato orafo argentino.
    La pietra è una malachite tagliata a cuore bombato rigorosamente a mano da Platero locale, rifinita da gancetto in argento.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili.
    Cerca cuore su ethnos

  • Gioiello cuore Rodocrosite Argentina

    38,00 
    AXP130

    Gioiello cuore rodocrosite argentina, artigianato orafo utilizzando la pregiata pietra sudamericana che per le sue tipiche venature può leggermente differenziarsi da gioiello a gioiello.
    La pietra è una rodocrosite tagliata a cuore bombato da entrambi i lati rigorosamente a mano da Platero locale, rifinita da gancetto in argento.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili.
    Cerca cuore su ethnos

  • Gioiello cuore Lapislazzuli

    50,00 
    AYP762

    Gioiello cuore lapislazzuli, insolito Pendente di artigianato afghano.
    La pietra è un lapislazzuli con inclusioni di pirite tagliato a mano a forma di cuore, pietra rappresentativa per l’Aghanistan, con gancetto in argento.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili.
    Cerca cuore su ethnos

  • Ciondolo Etnico Drago Tibetano

    65,00 
    AYP761

    Ciondolo etnico drago tibetano, Gao o Ga’u in vecchio argento, decorato a sbalzo nella parte superiore con un drago, simbolo di forza e protezione.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – su richiesta inviamo foto ciondolo indossato.
    In abbinamento e per completare la sua  indossabilità, vedi cordino correlato sotto o altri presenti sul sito nella categoria catene-cordini.
    In tutti i Gao, essendo dei contenitori, il retro si può aprire rivelando un piccolo scomparto.
    Per saperne di più: Il Gao
    Il drago

  • Ciondolo Etnico Tibetano antilope

    69,20 
    AYP760

    Ciondolo etnico tibetano antilope, Gao o Ga’u in vecchio argento, decorato a sbalzo nella parte superiore con una antilope, animale che vi indica come aver fiducia nella vostra forza interiore e come seguire la vostra ispirazione.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – su richiesta inviamo foto ciondolo indossato.
    In abbinamento e per completare la sua  indossabilità, vedi cordino correlato sotto o altri presenti sul sito nella categoria catene-cordini.
    In tutti i Gao, essendo dei contenitori, il retro si può aprire rivelando un piccolo scomparto.
    Per saperne di più: Il Gao

  • Pendente Gioiello Bali Indonesia

    105,00 
    AYP758

    Pendente gioiello Bali Indonesia.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – su richiesta inviamo foto ciondolo indossato.
    E’ realizzato in argento con la montatura che segue il taglio sinuoso delle pietre di onice.
    gioielli ethnos pietra onice e black star 

  • Ciondolo simbolo Buddhista conchiglia

    20,00 
    AYP757

    Ciondolo simbolo buddhista conchiglia – grazioso in argento sagomato.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili.
    LA CONCHIGLIA – SANKHA
    Antico oggetto rituale di origine indiana, la conchiglia bianca è generalmente espressa con la spirale che si evolve verso destra e termina a punta.
    Ciondolo simbolo buddista conchiglia, simbolo della Divinità nella sua forma femminile, di regalità e superiorità, è rappresentazione del profondo, e vittorioso suono che diffonde l’insegnamento del Dharma, raggiungendo e trasmettendosi alle diverse nature, passioni e aspirazioni spirituali, risvegliando dal baratro dell’ignoranza e della sofferenza ogni essere per poter conseguire ed ottenere la liberazione.
    gli otto simboli di Buon Auspicio del buddismo tibetano

  • Ciondolo Pietra dura Labradorite

    60,00 
    AYP756

    Ciondolo pietra dura labradorite, delizioso piccolo gioiello sia maschile sia femminile.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – su richiesta inviamo foto ciondolo indossato.
    E’ in argento con labradote bianca cangiante azzurro, taglio cabochon.
    cerca pietra labradorite su ethnos

  • Ciondolo Egizio Gatto – raffigurazione Dea Bastet

    21,00  -30%
    EP10

    Pendente in consistente argento a forma di gatto, adorato nell’antichità come la raffigurazione della Dea Bastet, generosa e caritatevole protettrice di tutti gli esseri umani.
    Cerca gatto su ethnos

  • Gioiello Ambra Messicana

    290,00 
    AXP128

    Gioiello ambra messicana, bellissimo Pendente con forma a sole.
    Il raffinato disegno e la realizzazione sono opera di un abile artigiano locale, in argento con ambra naturale del Chiapas, tipica per il suo aspetto fluido e trasparente.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utilisu richiesta inviamo foto gioiello indossato.
    gioielli con ambra messicana o baltica presenti online
    Amber from Chiapas

  • Cuore Ambra

    45,00 
    AMP139

    Cuore ambra, grazioso e accattivante, fluida e naturale nella sua trasparenza, color cognac.
    Il gancetto è in argento.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utilisu richiesta inviamo foto ciondolo indossato.
    Gioielli cuore ethnos

  • Gioiello Mandala Argento

    55,00 
    AYP754

    Gioiello Mandala argento, Pendente con intaglio che lo disegna.
    L’argento è anche finemente inciso al centro vi è una piccola ametista sfaccettata.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utilisu richiesta inviamo foto pendente indossato.
    mandala su ethnos
    immagini mandala

  • Anelli o Gioielli personalizzati

    ETHN01

    Anelli o gioielli personalizzati, realizziamo anelli o gioielli personalizzati con eventuali pietre che avete a disposizione, dando prima preventivo di spesa.
    Ci inviate la pietra o altro, e attorno a esso creiamo il gioiello in argento o oro. E’ possibile anche creare anello o altro solo in argento o oro, senza alcun altro materiale.
    Eseguiamo anche eventuali riparazioni gioielli, infilature collane e bracciali.
    Nelle foto alcuni esempi di ultime realizzazioni.
    About us

  • Gioiello Etnico Chakana

    160,00 
    AXP127

    Gioiello etnico Chakana, stupendo Pendente in Argento con inserto in ritaglio di Tessuto originale della Pampa, protetto da vetro.
    E’ raffigurato uno dei simboli più diffusi e conosciuti nelle attuali culture-tradizioni del Sudamerica, la Chakana o Croce andina.
    Sul retro la firma del Platero argentino.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utilisu richiesta inviamo foto gioiello indossato.
    Civiltà precolombiane  e  tesori precolombiani
    La chakana

  • Nativi Americani – Ciondolo totem aquila

    20,00 
    ANAP172

    Nativi americani – Ciondolo in argento sagomato e inciso a forma di totem con fattezze di aquila, impreziosito da barretta di turchese.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili.
    L’AQUILA
    Prodotti aquila su ethnos

  • Native Americans – Ciondolo Totem Aquila

    20,00 
    ANAP180

    Native Americans – Ciondolo in argento sagomato e inciso a forma di totem con fattezze di aquila, impreziosito da barretta di turchese intervallato a diaspro rosso mattone.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili.
    L’AQUILA
    Prodotti aquila su ethnos

  • Nativi Americani – Ciondolo orso

    25,00 
    ANAP165

    Nativi americani – Ciondolo in argento sagomato a forma di orso.
    Considerato il guaritore per eccellenza, l’orso è visto anche come messaggero di forza interiore e coraggio, poichè dona la capacità di spingersi in gesta ritenute irrealizzabili.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili.
    Prodotti orso su ethnos

  • Ciondolo Yeii – l’uomo arcobaleno

    20,00 
    ANAP169

    Ciondolo Yeii – l’uomo arcobaleno.
    E’ in argento e turchese, artigianato Navajo.
    L’uomo arcobaleno – chiamato Yeii (spirito) – è spesso raffigurato ai margini delle pitture sacre e protegge la divinità raffigurata e tutti coloro che la onorano.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili.
    Leggi sui gioielli dei Nativi d’America

  • Alfabeto Runico Ogham

    20,00 
    ON00

    Alfabeto runico Ogham – Ciondolo runa con inciso glifo alfabeto runico.
    Sull’altro fronte è incisa una formula magica.
    E’ completo di laccio in cotone nero regolabile.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili.
    LE RUNE
    Alfabeto ogham
    Calendario arboreo

  • Gioielli Navajo – Nativi Americani

    90,00 
    ANAP198

    Ciondolo Gioiello con montatura in argento decorato a intaglio tipicamente Navajo.
    L’originale forma a ‘fagiuolo’ segue quella della spiney oyster naturale.
    Nella scheda prodotto tutte le informazioni.

  • Gioielleria Ambra Baltica

    120,00 
    AMP138

    Originale Pendente con anima in Argento e grappolo di pepite irregiolari in Ambra naturale, tonalità cognac chiaro e scuro.
    Nella scheda prodotto tutte le informazioni.

  • Gioielli Artigianato Turco | Danzatore Sufi

    80,00 
    AMP137

    Pendente in argento sagomato a forma di Danzatore Sufi, riproduzione di un antico gioiello Ottomano.
    È arricchito da dettagli in bronzo e pietrine o cristalli a imitazione degli antichi gioielli originali.
    Nella scheda prodotto tutte le informazioni.
    Per saperne di più su danza Sufi

  • Ciondolo Peruviano mezza luna

    85,00 
    AXP126

    Ciondolo con forma a mezzaluna.
    Tipico artigianato orafo peruviano, in argento 950 con pietre semipreziose incassate con tecnica a mosaico inlay.
    Madreperla, crisocolla, spiney oyster e onice.
    Nella scheda prodotto tutte le informazioni.

  • Gioielli Etnici Peruviani – Pendente farfalla

    170,00 
    AXP125

    Pendente gioiello realizzato da abile artigiano orafo peruviano.
    La forma a farfalla è elegante, argento titolo 950 con incassate a mosaico (inlay technique) madreperle naturali e dettagli in crisocolla e spiney oyster.
    Nella scheda prodotto tutte le informazioni.

  • Ciondolo Argento cavallo

    15,00 
    ANAP197

    Grazioso piccolo Ciondolo a testa di cavallo, in argento.

  • Gioiello Argento con cavalli

    60,00 
    ANAP196

    Pendente raffigurante tre cavalli, simbolo di libertà e fierezza.
    E’ in argento sagomato con effetto quasi tridimensionale.

  • Gioielli Etnici Ambra

    110,00 
    AMC200

    Originale Collana/Pendente realizzata con tre sottili plastici cavetti in acciio argento e oro.
    Racchiudono un centrale rotondo – diametro 3,2 x 1 cm spesso – di ambra baltica lucidata.
    E’ lasciata al grezzo sul retro, per evidenziare la naturalezza del materiale.

  • Gioielli Etnici Pietre dure

    130,00 
    AYP753

    Pendente gioiello in argento tipicamente lavorato a piccole sfere.
    La pietra incastonata è una labradorite bianca cangiante.

  • Indiani d’America – Gioiello Zuni

    40,00 
    ANAP195

    Simpatico Ciondolo in argento con pietre incassate.
    La forma è quella di un picchio.
    L’artista Zuni è Polly Yatsattie, che lo firma sul retro.

  • Gioiello Etnico Peruviano

    300,00 
    AXP123

    Pendente in argento titolo 950 con pietre semipreziose.
    Il disegno realizzato con la tecnica a mosaico – inlay – rappresenta nell’antico oroscopo peruviano Mochica o Moche il mese di Agosto, Quechcan.
    Le pietre utilizzate per questo splendido gioiello sono spiney oyster in diverse tonalità, madreperla e abalone, crisocolla e turchese peruviano, sodalite blu e sugilite (colore viola).

  • Gioiello Etnico Sole e Luna

    160,00 
    AXP122

    Bellissimo Ciondolo in argento 950 con disegnati luna e sole.
    La mezzaluna è ben definita, il mezzo sole è concentrico e tutti i colori rappresentano il Pachamama, la Madre Terra.
    Di particolare pregio le pietre semi-preziose incastonate, madreperla, sodalite blu, crisocolla, spiney oyster e sugilite.

  • Gioielli Etnici Nepal

    65,00 
    AYP752

    Ciondolo tipico nepalese.
    Presenta una pietra centrale a taglio cabochon, lapislazzuli con inclusioni di pirite, mentre attorno vi sono piccoli coralli rossi.
    Montatura e gancetto sono in argento.

  • Ciondolo Etnico acchiappasogni

    20,00 
    ANAP194

    Ciondolo americano con Dreamcatcher in argento con perlina color turchese nella ragnatela – in italiano detto anche Acchiappasogni: è arricchito da piccole pepite di turchese naturale.
    Si ritiene che ogni rete accuratamente tessuta catturerà i vostri sogni notturni. I cattivi spiriti saranno imprigionati nella ragnatela e scompariranno al risveglio, mentre i buoni spiriti troveranno la loro strada attraverso il buco centrale della ragnatela e si posizioneranno lungo la piuma sacra.

    DREAMCATCHER o ACCHIAPPASOGNI

  • Croce Etiope

    48,50 
    AFCR34

    Ciondolo raffigurante una croce Etiope in argento intagliato.
    Le croci Etiopi prendono in genere il nome dalle città o dalle provincie dell’Altopiano, e realizzate con la tecnica della cera persa, spesso ricavate da un tallero di Maria Teresa. Possono essere di tipo Greco o Latino, mostrare influenze Celtiche o dell’alto e basso Egitto. Vengono indossate dagli Etiopi Cristiani a testimonianza della loro Fede.

  • Occhio di Horus

    25,00 
    AMP134

    Pendente artigianale in argento sagomato ed intagliato con forma a Occhio di Horus, conosciuto anche come Occhio di Ra o Udjat.
    L’OCCHIO DI HORUS

  • Gioiello Etnico Buddha

    180,00 
    AYP750

    Bellissimo e elegante Pendente dalla leggera montatura in argento con graffe, mentre la luminosa madreperla bianca naturale è disegnata e intagliata a raffigurare il Budda.

  • Ciondolo Etnico Nepalese

    45,00 
    AYP749

    Grazioso piccolo Ciondolo con granati a taglio cabochon.
    La forma è a goccia.

  • Niger – Pendente Etnico

    85,00 
    AFP82

    Pendente realizzato su disegno occidentale.
    E’ in Argento e Ceramica cotta e smaltata.
    La tecnica è Raku – sul retro la sigla/firma dell’argentiere
    Abbinato vi è un laccio regolabile in lunghezza in seta laotiana colore cangiante.

  • Gioielli Etnici – Pendente Nepal

    120,00 
    AYP747

    Pendente in argento lavorato ad intaglio traforato.
    La forma è rotonda, cosi come il cabochon di rubino a taglio sfaccettato, il disegno sulla montatura è a tipico motivo floreale con riccioli.

  • Gioielli Etnici e Vintage

    190,00 
    ANAP193

    Originale Gioiello Navajo, in argento anticato con castone in turchese verde del Nevada realizzato secondo i modelli degli anni ’20, gioiello d’autore Lee Mc Cray.
    Il gancio è tipicamente inciso con punzonature mentre il turchese naturale presenta le caratteristiche venature della pietra matrice.

  • Gioielli Etnici

    250,00 
    AYP746

    Splendido Pendente Nepalese con forma quasi a stella, base in Argento e tredici castoni con Granati a diversi tagli, sempre sfaccettati.

  • Tomahawk – Ciondolo Indiani America

    45,00 
    ANAP192

    Ciondolo in argento.
    L’ascia Tomahawk , utilizzata da sempre anche dai coloni, per gli indiani era il simbolo del combattimento, segno di potere, virilità e determinazione. Per il furore del suo uso viene paragonato al tuono, preannuncio di pioggia e quindi allegoria di fertilità.

     

  • Gioielli Etnici Argento

    65,00 
    ANAP190

    Delizioso Ciondolo in argento.
    E’ concavo sul retro e decorato con punzonature sul bordo.
    Al centro utilizzando la tecnica inlay con pietre semipreziose vi è disegnato un colibrì (hummingbird).
    Ora disponibile solo il terzo in foto.

  • Gioielli Indiani d’America

    44,50 
    ANAP189

    Ciondolo Pueblo a forma di orsoanimale sacro nelle tribù Native Americane.
    La montatura in Argento sagomato racchiude l’onice con una decorazione in pietre, il simbolo Sunface Dancer Kachina.
    Agganciata sotto vi è una piuma, sempre con pietrine incassate.
    Sul retro vi è incisa come firma un’ impronta di zampa d’orso.

  • Ciondoli Etnici Corallo

    20,00 
    AMP133

    Ciondolo con attacco e gancetto in argento, cornetto in corallo.