Orecchini etnici tradizionali dalla Birmania

Orecchini - Earrings

Orecchini etnici in argento particolari con pietre naturali e semipreziose, a lobo o pendenti dalle forme geometriche di design etnico e dai colori vivaci che donano il turchese o il corallo rosso, l’ambra o l’ametista.

Showing 1–60 of 719 results

  • Orecchini etnici tradizionali dalla Birmania

    44,50 
    AYE65R

    Orecchini tradizionali birmani, originali e artigianali, realizzati con dettagli in argento titolo 1000 e cotone rosso, con pompon (o pon-pon o pom-pom) in lana color rosso-fucsia – Gioielli rosso artigianato tessuti e accessori
    Nella scheda prodotto altre utili informazioni – su richiesta inviamo foto orecchini indossati.

    Guarda gli orecchini donna all’interno delle collezioni Ethnica

  • Orecchini etnici Feltro e Argento – Artigianato orientale

    50,00 
    AYE65Y

    Artigianato tipico orientale Orecchini feltro e argento, originali tipici e artigianali, realizzati con dettagli in argento titolo 1000 e cotone rosso, con pompon (o pon-pon o pom-pom) in lana colore gialloAccessori e gioielli giallo oro
    Nella scheda prodotto altre utili informazioni – su richiesta inviamo foto orecchini indossati: modello ultima foto non più disponibile.

    Guarda gli orecchini donna all’interno delle collezioni Ethnica

  • Orecchini etnici dalla Birmania in Feltro e Argento

    38,00 
    AYE65B

    Orecchini birmani in feltro e argento, originali tipici e artigianali, realizzati con dettagli in argento titolo 1000 e cotone rosa-fucsia, con pompon (o pon-pon o pom-pom) in lana color brown – Gioielli brown accessori sciarpe tessuti di pregio
    Nella scheda prodotto altre utili informazioni – su richiesta inviamo foto orecchini indossati.

    Guarda gli orecchini donna all’interno delle collezioni Ethnica

  • Orecchini Etnici artigianali

    180,00 
    AYE691

    Orecchini etnici artigianali provenienza Afghanistan, unici e originali nell’accostamento dei materiali argento, turchese e beads di paste vitree.
    Nella scheda prodotto altre utili informazioni – apri ‘leggi tutto’ e vedi immagine dell’orecchino indossato, peso cadauno 18,5 gr.
    Sono realizzati con vecchie monete inglesi – sul retro Emperor George VI King – sulle quali è stato applicato un turchese, mentre la gradevole corona lavorata a sbalzo e ad intaglio presenta una fitta serie di piccoli pendenti.

    Guarda i gioielli Afghanistan all’interno della collezione Ethnica Mondo orientale
    orecchini etnici artigianaliorecchini etnici artigianali

  • Orecchini Etnici Argento

    120,00 
    AYE690

    Orecchini etnici argento provenienza Kirghizistan, ornamenti originali e affascinanti da indossare, come per questo modello che presenta dimensioni più contenute rispetto ad altri.
    Nella scheda prodotto le dimensioni effettivevedi anche immagine orecchino indossato, facilmente portabile: peso cadauno 11,2 grammi.
    Sono caratterizzati da un piccolo richiamo vicino al lobo con turchese nel mezzo,  e da una rosa di pendentini arricchiti anche con piccoli coralli yemeniti.

    Esplora la collezione degli orecchini orientali di cui ne puoi approfondire le tradizioni, usi e costumi visitando le nostre pagine sui contenuti e simbologia
    orecchini etnici argento
    Orecchini etnici argento – l’Asia è un continente enorme e misterioso. Territorio ricco di ambienti climatici differenti e popolazioni mitiche millenarie. Dai cavalieri delle steppe ai nomadi del vicino oriente, dai sontuosi palazzi indiani ai cacciatori di teste. Dai monaci che vivono sul ‘tetto del mondo’ ai fasti della Cina imperiale. Le popolazioni nomadi e seminomadi che percorrono l’Asia usano indossare il loro patrimonio. Questo viene trasformato in gioielli, tanto che le donne turkmene, il giorno del loro matrimonio, possono adornarsi fino a oltre 17 kili di oro e argento. In queste società, dove i cavalli hanno tutt’oggi un’enorme importanza pratica e sociale, molti gioielli sono realizzati per le loro bardature. Splendide selle, briglie e finimenti vengono decorati in argento, cornalina e altre pietre. Ad esempio, i turkmeni yomud indossano gioielli sotto forma di bracciali, orecchini e collane. Ma anche come pettorali, dorsali, cinture, copricapo e pendenti per le acconciature. Spesso sono gioielli molto complessi, ricchi di pendenti e catenelle, con superfici in argento e argento dorato. Hanno disegni geometrici o arabeschi mentre le incrostazioni sono solitamente con gemme rosse. Il rosso è il colore preferito dai nomadi poiché è un simbolo direttamente connesso con il sangue e quindi con la forza vitale stessa. Il corallo … gioielli orientali, un’arte antica e preziosa

  • Orecchini Etnici pendenti

    140,00 
    AYE689

    Orecchini etnici pendenti, affascinanti e originali grazie anche alla lavorazione dell’argento inciso e intagliato, finitura martellata e con parti invecchiate.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utiliapri leggi tutto e vedi immagine orecchino indossato, facilmente portabile: peso cadauno 13,5 grammi.
    Sono caratterizzati da un disegno intagliato a fiore con piccolo turchese nel mezzo,  e da una rosa di pendentini arricchiti anche con piccoli coralli yemeniti.

    Esplora la collezione degli orecchini orientali di cui ne puoi approfondire le tradizioni, usi e costumi visitando le nostre pagine sui contenuti e simbologia

    Orecchini etnici pendenti – l’Asia è un continente enorme e misterioso. Territorio ricco di ambienti climatici differenti e popolazioni mitiche millenarie. Dai cavalieri delle steppe ai nomadi del vicino oriente, dai sontuosi palazzi indiani ai cacciatori di teste. Dai monaci che vivono sul ‘tetto del mondo’ ai fasti della Cina imperiale. Le popolazioni nomadi e seminomadi che percorrono l’Asia usano indossare il loro patrimonio. Questo viene trasformato in gioielli, tanto che le donne turkmene, il giorno del loro matrimonio, possono adornarsi fino a oltre 17 kili di oro e argento. In queste società, dove i cavalli hanno tutt’oggi un’enorme importanza pratica e sociale, molti gioielli sono realizzati per le loro bardature. Splendide selle, briglie e finimenti vengono decorati in argento, cornalina e altre pietre. Ad esempio, i turkmeni yomud indossano gioielli sotto forma di bracciali, orecchini e collane. Ma anche come pettorali, dorsali, cinture, copricapo e pendenti per le acconciature. Spesso sono gioielli molto complessi, ricchi di pendenti e catenelle, con superfici in argento e argento dorato. Hanno disegni geometrici o arabeschi mentre le incrostazioni sono solitamente con gemme rosse. Il rosso è il colore preferito dai nomadi poiché è un simbolo direttamente connesso con il sangue e quindi con la forza vitale stessa. Il … gioielli orientali, un’arte antica e preziosa

  • Orecchini Argento particolari provenienza Afghanistan

    90,00 
    AYE688

    Orecchini argento particolari provenienza Afghanistan, a lobo con archetto e sua sicurezza.
    Nella scheda prodotto altre utili informazioni – apri ‘leggi tutto’ e vedi immagine con orecchino indossato, cadauno grammi 4,9.
    L’argento è lavorato a sbalzo e raffigura una scena bucolica il cui soggetto protagonista è il pavone, tema che risale all’epoca Sasanide, il secondo impero persiano che influenzò gran parte delle regioni limitrofe.
    I pavoni sono considerati simboli cosmici, evocatori dell’universo, del sole o della luna piena, e le loro ali delle stelle.

    Guarda e scegli tra gli orecchini in argento disponibili in tutte le collezioni Ethnica

    orecchini argento particolari provenienza Afghanistan

  • Orecchini celtici triscele in Bronzo

    39,90 
    BZE23

    Orecchini bronzo triscele, graziosi sagomati a triskell, simbolo celtico dell’unione tra amore, forza e saggezza.
    Le monachelle sono in argento placcato oro.
    Vedi i gioielli della collezione Ethnica artigianato celtico e approfondisci il contenuto e simbologia del triscele o triskell

  • Orecchini con Pietre naturali Lapislazzuli

    129,00 
    AME260

    Orecchini con pietre naturali lapislazzuli pregevole e argento realizzati da mastro orafo, con forma tonda e taglio a cabochon.
    Nella scheda prodotto altre utili informazioni, vedi anche immagini orecchini indossati.

    Orecchini made in Italy | Orecchini etnici dal mondo

    La pietra lapislazzuli, inconfondibile per il colore blu intenso disponibile in diverse qualità di pregio è solitamente di provenienza afghana, pietra considerata un’emblema per questo martoriato Afghanistan.
    orecchini con pietre naturali lapislazzuli

  • Orecchini con Pietre minerali

    79,50 
    AME259

    Orecchini con pietre minerali naturali e argento realizzati da mastro orafo, includono bellissime pietre di lapislazzuli con visibili pregevoli tracce di pirite, a lobo con forma ovale e taglio a cabochon.
    Nella scheda prodotto altre utili informazioni, vedi anche immagini orecchini indossati.

    Orecchini made in Italy | Orecchini etnici dal mondo

    La pietra lapislazzuli, inconfondibile per il colore blu intenso disponibile in diverse qualità di pregio è solitamente di provenienza afghana, pietra considerata un’emblema per questo martoriato Afghanistan.
    orecchini con pietre minerali

  • Orecchini Africa etnia Peul

    45,00 
    TG14A

    Orecchini Africa etnia Peul (in francese) o Fulani (derivazione araba) chiamati Kwottenai Kanye realizzati in bronzo dorato, leggermente martellato e lucidato.
    Sono ripresi dal modello originale realizzati in oro, ma fedeli sia nella lavorazione sia nella forma.
    Nella scheda prodotto altre utili informazioni – vedi anche orecchino leggero indossato,  peso 8,5 grammi cadauno.
    orecchini africa etnia peulOrecchini etnici africani, oggetto personale femminile di grande pregio, questi orecchini nella cultura del luogo possono essere ereditati alla morte della madre o regalati dal marito, il quale per procurarseli potrebbe anche dover vendere parte delle sue mandrie.
    I Fulani – nome dato a questo popolo dalle genti di lingua inglese, mentre per i francesi si chiamano Peul e loro stessi si definiscono Fulde – sono una popolazione nomade dell’Africa occidentale, che vive di allevamento di bestiame e scambi commerciali; per questo è frequente trovare incise sugli orecchini delle decorazioni con motivi di animali o floreali, per indicare anche l’importanza e la ricchezza della famiglia di origine della donna che poi li indosserà.

  • Orecchini Etnici Africani

    68,00 
    AFE100

    Orecchini etnici africani, stile tribale etnia Fulani, chiamati Kwottenai Kanye.
    Ripresi dal modello originale realizzati in oro, sono in bronzo dorato ma fedeli sia nella lavorazione sia nella forma.
    Nella scheda prodotto altre utili informazioni – vedi anche orecchino leggero indossato,  peso 12,5 grammi cadauno.
    orecchini etnici africaniOrecchini etnici africani, oggetto personale femminile di grande pregio, questi orecchini nella cultura del luogo possono essere ereditati alla morte della madre o regalati dal marito, il quale per procurarseli potrebbe anche dover vendere parte delle sue mandrie.
    I Fulani – nome dato a questo popolo dalle genti di lingua inglese, mentre per i francesi si chiamano Peul e loro stessi si definiscono Fulde – sono una popolazione nomade dell’Africa occidentale, che vive di allevamento di bestiame e scambi commerciali; per questo è frequente trovare incise sugli orecchini delle decorazioni con motivi di animali o floreali, per indicare anche l’importanza e la ricchezza della famiglia di origine della donna che poi li indosserà.

  • Orecchini con Pietre dure e Argento

    44,50 
    AME258

    Orecchini con pietre dure e argento, grazioso e leggero modello.
    E’ realizzato abbinando a dettagli di argento due cubetti di diaspro rosso e un cilindro allungato di labradorite.
    Nella scheda prodotto altre utili informazioni – su richiesta inviamo foto orecchino indossato.

  • Orecchini pendenti Pietre dure

    38,00 
    AME257

    Orecchini pendenti pietre dure, realizzati abbinando beads di corniola naturale luminosa nel colore a dettagli in argento.
    Lo stile li rende quasi anni 70: l’attacco è a lobo.
    Nella scheda prodotto altre utili informazioni – su richiesta inviamo foto orecchino indossato.

  • Pietre naturali per Gioielli

    48,50 
    AME256

    Pietre naturali per gioielli, Orecchini realizzati abbinando tagli originali di corniola  a elementi in argento birmano titolo 1000. Le monachelle (gli agganci al lobo) di raffinato design sono sempre in argento.
    Nella scheda prodotto altre utili informazioni – su richiesta inviamo foto orecchino indossato.

  • Orecchini dorati bigiotteria alta qualità

    44,50 
    AME196

    Orecchini dorati bigiotteria alta qualità, sono in peltro – lega priva di nickel perciò anallergica – con bagno oro 24 kt, una doppia maglia con un anello liscio e lucido e l’altro completamente cesellato, creando così un effetto molto piacevole.
    Molto leggeri da indossare, vedi anche foto orecchino indossato, appaiono come autentici gioielli: nella scheda prodotto altre utili informazioni.
    orecchini dorati bigiotteria alta qualita

  • Gioielli Argento 925 Orecchini

    38,00 
    AME253

    Gioielli argento 925 Orecchini con sfere diametro 1,1 cm.
    Nella scheda prodotto altre utili informazioni – apri ‘leggi tutto’ e vedi immagine orecchino indossato.
    gioielli argento 925 orecchini

  • Orecchini Etnici Pietre India

    45,00 
    AYE687

    Orecchini etnici pietre India, originali per come si presentano.
    Le pietre con taglio sfaccettato sono la morganite e una piccola corniola, abbinate a dettagli in argento anticato e dischi di feltro.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – vedi anche immagini con orecchino indossato.
    orecchini etnici pietre India

  • Gioielli Pietre naturali Orecchini

    36,00 
    AME254

    Gioielli pietre naturali Orecchini realizzati abbinando madreperla rosa, sferette sfaccettate di corniola e piccoli dadi di ematite. I dettagli sono in argento, esclusive le pepite di argento birmano sempre irregolari.
    Nella scheda prodotto altre utili informazioni – vedi anche immagine orecchino indossato, peso 1,9 grammi.
    gioielli pietre naturali orecchini

  • Pietre naturali Turchesi Perle

    65,00 
    AME255

    Pietre naturali turchesi perle, Orecchini realizzati abbinando i due materiali, leggeri da indossare.
    Sono beads di turchese naturale americano perfettamente levigato e lucidato e perle irregolari tonalità grigio chiaro, provenienza mari caldi dell’Indonesia e Filippine: i dettagli sono in argento 925.
    Apri ‘leggi tutto’ e vedi immagine orecchino indossato – nella scheda prodotto altre utili informazioni.
    pietre naturali turchesi perle

  • Pietre naturali Orecchini Calcedonio

    38,00 
    AME252

    Pietre naturali Orecchini calcedonio -la pietra a sasso stondato- e altre pietre naturali semipreziose in diversi tagli, come onice, ametista e turchese verde.
    Le monachelle sono in argento, nella scheda prodotto altre utili informazioni.
    pietre naturali orecchini calcedonio

  • Pietre naturali Orecchini

    48,50 
    AME251

    Pietre naturali Orecchini eleganti con attacco a a lobo in argento finitura battuta, leggeri da indossare.
    I pendenti sono realizzati con tagli di perla e madreperla, e originale forma di quarzo ialino.
    Apri ‘leggi tutto’ e vedi immagine orecchino indossato – nella scheda prodotto altre utili informazioni.
    pietre naturali orecchini

  • Pietre naturali Turchese Americano

    90,00 
    AME250

    Pietre naturali turchese americano, bellissimi Orecchini con attacco a a lobo in argento satinato, leggeri da indossare.
    I pendenti sono beads di turchese naturale americano perfettamente levigato e lucidato.
    Apri ‘leggi tutto’ e vedi immagine orecchino indossato – nella scheda prodotto altre utili informazioni.
    pietre naturali turchese americano

  • Orecchini disegno Celtico

    25,40 
    AE22

    Orecchini disegno celtico, irlandesi in argento con motivo a segno continuo.
    Tutti i gioielli irlandesi

  • Orecchini disegno Celtico uccelli stilizzati

    39,90 
    AE20

    Orecchini disegno celtico uccelli stilizzati, in argento intagliato che riproduce un noto disegno celtico con ispirazione zoomorfa.
    I Celti credevano gli uccelli essere magici messaggeri celestiali. Il corvo simboleggia la profezia, il fagiano simboleggia la fortuna e la pernice è un simbolo di astuzia. Le colombe erano sacre per tutte le madri dee e simboleggiano la pace e l’amore.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili, su richiesta inviamo foto orecchini indossati.
    Orecchini disegno celtico uccelli stilizzati – I Celti e la loro cultura rappresentano le radici più profonde e antiche dell’Europa, quelle che conservano ancora oggi l’idea dell’antico legame con la natura che la religione druidica aveva insegnato. I Celti infatti sono da considerarsi una cultura piuttosto che un popolo. Essi non crearono mai un impero, né adottarono il concetto di stato. La loro organizzazione sociale era costituita da tribù o clan che si riconoscevano in un antenato comune e che spesso erano in lotta con quelle vicine per il possesso di beni o bestiame. Non combattevano per la conquista delle terre. La proprietà privata veniva misurata in possesso di bestiame ed oggetti preziosi, mentre la terra era proprietà comune del clan. I Celti erano allevatori, agricoltori e cacciatori. La loro divisione sociale avveniva secondo lo schema di espressione della divinità, perché i Druidi – uomini sapienti, sacerdoti – insegnavano l’esistenza di un Dio Unico, inconoscibile ed irraggiungibile, che si esprimeva nelle tre forze di base: Forza-Potere-Volontà; Conoscenza-Scienza-Saggezza e Amore-Creatività-Produttività.
    I Druidi rappresentavano la ‘Conoscenza-Scienza-Saggezza’, erano maestri di Saggezza e conoscevano la grandezza della terra e del cosmo, la volontà degli dei, insegnavano nei boschi sacri e nelle grotte il loro sapere ed assicuravano l’immortalità dell’anima e la sopravvivenza dopo la morte. I Guerrieri erano la manifestazione sociale della ‘Forza-Potere-Volontà’ ed all’interno di questo ambito veniva scelto, per elezione, un capo … continua

  • Orecchini Americani piuma Argento

    75,00 
    ANAE179

    Orecchini americani piuma argento, graziosi con forma sagomata e finemente incisi, arricchiti da piccole beads di turchese naturale, artigianato orafo indiani d’America.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili, apri ‘leggi tutto’ e vedi orecchini indossati.
    L’aquila e la piuma

  • Orecchini Argento Dreamcatcher

    75,00 
    ANAE178

    Orecchini argento dreamcatcher (acchiappasogni) originali americani con piccola bead di vero turchese nella ragnatela: graziosa la piuma sagomata sempre in argento.
    Apri leggi tutto e vedi orecchini indossati, nella scheda prodotto altre informazioni utili.
    Si ritiene che ogni rete accuratamente tessuta catturerà i vostri sogni notturni. I cattivi spiriti saranno imprigionati nella ragnatela e scompariranno al risveglio, mentre i buoni spiriti troveranno la loro strada attraverso il buco centrale della ragnatela e si posizioneranno lungo la piuma sacra.

    Orecchini argento dreamcatcher, nella tradizione comune delle molte tribù che popolano il Nord America, questo è l’oggetto simbolico più originale. Il Dreamcatcher, nato dalla credenza degli indiani Ojibwe -altresì chiamati Chippawa-, Lakota e Cheyenne e diffuso appunto tra tutti gli altri gruppi. Di per sé, l’Acchiappasogni è un manufatto molto semplice e singolare, realizzato con un rametto di legno di salice, quindi molto elastico, chiuso a forma di cerchio -rappresentazione dell’universo. Ha una rete interna costituita da fibre vegetali ma anche tendini di animali ed arricchita poi, a seconda della persona che lo utilizzerà, con piccoli oggetti propri, quali perline ed elementi naturali. Questi hanno la funzione di aumentare il forte valore simbolico, affettivo e sacro di questo efficace e potente talismano.

    Diverse sono le leggende legate al Dreamcatcher, ed ogni tribù dà una versione soggettiva della storia.
    Per i Cheyenne fu la madre di Nuvola Fresca, Ultimo Sospiro della Sera, a creare l’Acchiappasogni per aiutare la piccola a non avere più visioni oscure nel suo sonno, incubi che la lasciavano spaventata e impaurita. Questa magica rete avrebbe trattenuto, riconoscendoli, i sogni belli, quelli favorevoli alla crescita della sua bambina, permettendo a quelli illusori e falsi di andarsene via. Ultimo Sospiro della Sera costruì tanti Acchiappasogni quanti i bambini del villaggio e li pose sopra le loro culle come protezione, i … continua

    Altri gioielli dreamcatcher (Acchiappasogni) e manufatti Nativi Americani.

  • Orecchini Argento Pietre semipreziose

    50,00 
    AME249

    Orecchini argento pietre semipreziose, graziosi realizzati con componenti in argento satinato – leggeri da indossare, peso 2,9 grammi cadauno.
    Dal basso vi è una rondella di pietra occhio di tigre, una autentica murrina in vetro, una piccola sfera di turchese sfaccettato, un elemento sfaccettato di quarzo citrino.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili, vedi anche orecchino indossato.
    Orecchini argento pietre semipreziose – Minerali, Cristalli e Gemme sono sostanze solide, che presentano una struttura cristallina ed un corpo omogeneo, di origine naturale ed inorganica. Costituiscono gran parte della terra e dei corpi celesti raggiungibili dall’uomo, come la luna ed i meteoriti. Le caratteristiche prime di un minerale sono appunto la composizione chimica, che può variare da semplici elementi a forme molto complesse, e la struttura cristallina, che deve sempre essere disposta in file ordinate e precise. La struttura cristallina influenza notevolmente le proprietà fisiche di un minerale: Diamante e Grafite, per esempio, hanno la stessa composizione chimica ma le loro diverse strutture cristalline rendono l’una la pietra più dura al mondo, l’altra invece estremamente friabile. I minerali conosciuti sono oltre 4000, e la loro diffusione è molto varia. Alcuni, come il Quarzo, sono la base di composizione di molte rocce e quindi estremamente diffusi, altri sono invece considerati elementi accessori, ossia non necessariamente presenti nelle rocce che tradizionalmente li ospitano. I minerali possono subire in natura, attraverso solidificazione, evaporazione o trasformazioni dettate dal mutare delle condizioni fisiche, un processo di cristallizzazione. I cristalli che si formano in seguito ad una di queste modalità presentano sempre proprietà fisiche e chimiche che dipendono strettamente dall’ambiente e dall’equilibrio delle condizioni (pressione o temperatura) in cui hanno origine. Caratteristica distintiva dei cristalli è quella di essere formati da atomi disposti in modo geometrico, regolare e ripetitivo nelle tre dimensioni.
    LE OTTO CLASSI DI SUDDIVISIONE DEI MINERALI …
    continua

  • Artigianato Celtico – Orecchini Triscele

    20,00 
    PE758

    Artigianato celtico | Orecchini triscele, molto graziosi.
    Le monachelle sono in acciaio chirurgico: altre informazioni utili nella scheda prodotto, apri leggi tutto e vedi orecchini indossati.
    Il triscele viene comunemente trovato proposto in tutta l’arte tardo celtica e si pensa abbia influenza anche romana; begli esempi di questo simbolo vi sono pure nell’arte nativa di Irlanda e Scozia.
    Si crede rappresenti i tre regni della fede celtica: il passato, il presente e il futuro.
    Il triscele è sopravvissuto al periodo cristiano, probabilmente a causa del fatto che poteva venir inteso anche come la rappresentazione della Santissima Trinità.
    artigianato celtico orecchini trisceleIl Triscele o Triskell celtico è un simbolo molto conosciuto, e racchiude in sé il potere del numero Tre. Formato più spesso da tre spirali unite tra loro, poteva essere anche raffigurato con altri soggetti, ma sempre nello stesso numero. Per i Celti, il significato di questo simbolo variava a seconda della direzione di rotazione delle spirali. Se in senso orario, rappresentava il fremere dell’energia interna verso l’esterno, in un movimento di espansione. In senso antiorario, simboleggia la discesa nel mondo degli inferi, vista come un’azione più introspettiva ed interiore.
    Il Triscele ha diversi significati e rappresenta in primis la Triplice Manifestazione del Dio Unico: Forza, Saggezza e Amore. Di conseguenza le tre classi della società celtica che incarnavano tali energie, Guerrieri, Druidi e Artigiani.
    Artigianato celtico | Orecchini triscele: le tre spirali indicano anche i tre cerchi dell’esistenza: Ceugant, il Mondo dell’Assoluto; Gwynwydd, il Mondo Spirituale dell’Aldilà e Abred, Mondo Umano o della Prova.
    In relazione al solo mondo dell’umano, quindi ad Abred, lo si può vedere formato dai tre aspetti del mondo materiale. Terra (cinghiale), Acqua (Salmone), Cielo (Drago) che con il loro movimento si riuniscono tutti nel quarto elemento, il Fuoco, simboleggiato dal cerchio che spesso racchiude le tre … continua

  • Orecchini cabochon Turchese

    30,00 
    PE662

    Orecchini cabochon turchese, graziosi e luminosi sono in Peltro martellato, forma a goccia e pietra Turchese tagliato cabochon.
    Apri leggi tutto e vedi orecchini indossati, nella scheda prodotto altre informazioni utili.
    Le monachelle sono in acciaio chirurgico, il cabochon di pietra è disponibile anche in Ametista, LapislazzuliAmbra.
    Peso cadauno 3 grammi.
    orecchini cabochon turchese

  • Orecchini Zuni ape

    89,00 
    ANAE177

    Orecchini Zuni ape, modello vintage, deliziosi a lobo sono in argento, punzonato sul retro con firma dell’argentiere, Angus Ahiyite.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili, apri leggi tutto e vedi orecchini indossati.
    La forma ad ape è enfatizzata anche dai colori delle pietre incassate, onice, madreperle e diaspro.

  • Orecchini Etnici Peruviani con simbolo albero della vita

    158,00 
    AXE104

    Orecchini etnici peruviani con simbolo Albero della Vita, splendidi in argento titolo 950 e pietre semipreziose.
    Peso 4,8 grammi cadauno, nella scheda prodotto altre informazioni utili: apri leggi tutto e vedi orecchini indossati.
    Il disegno dell’albero della vita e i suoi colori si rifanno al Pacha Mama (detto anche Pachamama o Mama Pacha) che in lingua Quechua significa Madre Terra.
    Orecchini etnici peruviani, le pietre utilizzate sono gradazioni di madreperla, spiney oyster, crisocolla e conchiglia abalone.
    orecchini etnici peruvianiTra le più importanti civiltà che popolarono e si svilupparono nell’attuale America del Sud quella Inca – Tawantinsuyu in lingua aymara e quechua e che significa Le Quattro Regioni, o Provincie, Unite – fu sicuramente la maggiore e più significativa. Raggiunse il culmine in un arco di tempo che andò dal XIII al XVI sec. d.C.
    Molte ipotesi sono state formulate riguardo alle origini di questo popolo, circondato spesso da un’atmosfera di mistero. Diversi studi hanno ritenute ammissibili più probabilità, anche se nel corso del tempo una tra tutte appare la più attendibile. Basandosi anche su antiche leggende, gli Inca divennero tali in seguito ad una migrazione straordinaria. Dalle regioni limitrofe al lago Titicaca, queste originarie tribù di cacciatori andarono verso la valle di Cuzco, a nord. Qui, alle pendici della Cordillera Andina, fondarono la loro capitale economica, politica e religiosa che prese lo stesso nome, intorno all’anno 1100.
    Anche la lingua parlata dagli Inca, ignota e sconosciuta al resto delle popolazioni locali, non aiutò a stabilire con certezza la loro provenienza. Grazie a questo fatto molte furono le storie ed i miti che fiorirono a riguardo. Il più noto racconta dei primi abitanti del Perù che giunti da nord si insediarono nella Punta di Sant’Elena, il promontorio che precede il golfo di Guayaquil per chi proviene dall’istmo di Panama. Il loro re Tumbe, dopo aver incoraggiato numerose spedizioni di conquista … continua

  • Orecchini piuma Nativi Americani

    105,00 
    ANAE176

    Orecchini piuma nativi americani, sono realizzati in argento finemente inciso, con particolare dorato e piccolo turchese.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – su richiesta inviamo foto orecchini indossati.
    L’Aquila e la piuma, da sempre considerata per le tribù native come la personificazione di Wakinyan. E’colui che conosce tutti i misteri, l’Aquila simboleggia l’Essere che collega l’Uomo alle divinità, l’unico animale in grado di comunicare con il Grande Spirito e portargli i messaggi delle tribù. Numerosissime sono le leggende che riguardano il rapporto tra questo rapace e la nascita delle tradizioni native.
    La più importante tra tutte racconta di come il Grande Spirito abbia dato agli animali la saggezza e la conoscenza. Ma anche l’abilità di poter comunicare con l’uomo per rivelargli la sua potenza e la certezza che sempre si sarebbe occupato dell’esistenza umana dando ad essa appoggio e protezione sulla terra.
    Tra tutti gli animali, il Grande Spirito scelse l’Aquila per la sua capacità di volare in alto e raggiungerlo senza fatica. Oltre a ciò, la peculiarità di deporre solo due uova pone l’Aquila come esempio per l’uomo. Fa comprendere l’essenza della vita in un mondo costantemente diviso in due parti complementari, quali uomo-donna, bene-male, giorno – notte. Anche la sua vista acuta fu motivo di preferenza, per la sua facoltà di vigilare ininterrottamente sulle azioni dell’uomo e poterle così comunicare allo Spirito.
    Molti sono i significati e i motivi di ammirazione che i Nativi rivolgono all’Aquila, vista come messaggero del Grande Spirito, nonchè emblema della potenza e della supremazia della natura in tutte le sue forme. Dalla sua maestosità ai suoi misteri, è rappresentazione di saggezza, coraggio e forza. Essa viene celebrata attraverso danze, leggende, riti e cerimonie, oltre che dall’artigianato delle tribù, che ne riproduce le fattezze e le particolarità.
    Orecchini piuma nativi americani, molte tribù utilizzano le sue piume … continua

  • Sindh Pakistan ethnic Earrings

    180,00 
    AYE686

    Sindh Pakistan ethnic Earrings – bellissimi Orecchini unici realizzati in argento e vivacizzati da smalti in colore.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – apri leggi tutto e vedi orecchini indossati.
    Si indossano confortevolmente e pesano 8,5 grammi cadauno.
    La zona di provenienza nel Pakistan è la regione del Sindh, al confine con il Rajasthan-India.
    Pakistan, altri prodotti disponibili ora online

  • Kirghizistan Orecchini etnici argento

    160,00 
    AYE685

    Kirghizistan Orecchini etnici argento, affascinanti, vecchi e originali.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – apri leggi tutto e vedi orecchini indossati.
    Sono caratterizzati da boule centrale e una rosa di pendentini, arricchiti anche da piccoli coralli yemeniti.
    Si indossano confortevolmente e pesano 11,5 grammi cadauno.
    Kirghizistan orecchini etnici argentoKirghizistan Orecchini etnici argento – l’Asia è un continente enorme e misterioso. Territorio ricco di ambienti climatici differenti e popolazioni mitiche millenarie. Dai cavalieri delle steppe ai nomadi del vicino oriente, dai sontuosi palazzi indiani ai cacciatori di teste. Dai monaci che vivono sul ‘tetto del mondo’ ai fasti della Cina imperiale. Le popolazioni nomadi e seminomadi che percorrono l’Asia usano indossare il loro patrimonio. Questo viene trasformato in gioielli, tanto che le donne turkmene, il giorno del loro matrimonio, possono adornarsi fino a oltre 17 kili di oro e argento. In queste società, dove i cavalli hanno tutt’oggi un’enorme importanza pratica e sociale, molti gioielli sono realizzati per le loro bardature. Splendide selle, briglie e finimenti vengono decorati in argento, cornalina e altre pietre. Ad esempio, i turkmeni yomud indossano gioielli sotto forma di bracciali, orecchini e collane. Ma anche come pettorali, dorsali, cinture, copricapo e pendenti per le acconciature. Spesso sono gioielli molto complessi, ricchi di pendenti e catenelle, con superfici in argento e argento dorato. Hanno disegni geometrici o arabeschi mentre le incrostazioni sono solitamente con gemme rosse. Il rosso è il colore preferito dai nomadi poiché è un simbolo direttamente connesso con il sangue e quindi con la forza vitale stessa. Il corallo, soprattutto quello del Mediterraneo, non è semplicemente una gemma ma un vero e proprio talismano. Senza di esso non sarebbe possibile affrontare un viaggio nel deserto. Le vie della seta che dalla Cina arrivavano fino al Mediterraneo, venivano percorse in senso opposto prendendo … gioielli orientali, un’arte antica e preziosa

  • Orecchini moda Etnica

    88,00 
    AYE684

    Orecchini moda etnica, deliziosi di artigianato tradizionale afgano in argento.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – apri leggi tutto e vedi orecchini indossati.
    La leggerezza, anche estetica, di questo modello lo rende molto facile da indossare ed arricchisce ulteriormente il fascino che emette – peso 3,5 grammi cadauno.
    Di pregio la lavorazione a sbalzo nello scudo centrale sagomato a mandala -2,4×2,4 cm- disponibile con piccolo turchese o corallo, dal quale partono i pendenti, abbelliti da piccole beads in corallo e perla.
    Orecchini provenienza Afghanistan

  • Orecchini Etnici Argento Turchia

    85,00 
    AME248

    Orecchini etnici argento Turchia, leggeri da indossare -4,1 grammi cadauno- realizzati in filigrana.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – apri leggi tutto e vedi gli orecchini indossati.
    La monachella si chiude al lobo con gancetto di sicurezza.
    Gioielli nel Bacino del Mediterraneo ovvero il mare tra le ‘nostre terre’ Mare Nostrum, è da sempre culla e fucina di una cultura e un artigianato. Quest’ultimo, nonostante la varietà dei popoli che lo abitano, mantiene un sottofondo di base che può essere considerato come una nota di risonanza comune.
    Le acque del Mediterraneo sono sempre state un veicolo ottimale per lo scambio di materiali e manufatti e per la circolazione delle persone e delle culture. Sicuramente sono anche una fonte a cui tutte le culture hanno attinto, un patrimonio di habitat, ecosistemi, piante, profumi, colori che per millenni è stato condiviso. Orecchini etnici argento Turchia – la tradizione orafa dell’Antico Egitto ha tramandato fino a noi alcuni dei suoi simboli attraverso varie popolazioni. Il talismano con l’occhio del dio Horus o Ra è passato nella cultura greca, turca e poi più estesamente islamica come l’occhio di Hallah, mentre nella religione cristiana, inscritto all’interno di un triangolo, è l’occhio di Dio Padre. Il simbolo stilizzato del fiore di loto ha scavalcato i secoli trasformandosi in ‘palmetta’ e acanto in Grecia e presso gli etruschi e i latini, divenendo racemo stilizzato nella cultura islamica. Per poi inserirsi nella cultura romanica e cristiana medievale e rinascimentale sotto forma di ghirlanda, rami e fronde.
    Il corallo (corallium rubrum tipico dei fondali del Mediterraneo) è da sempre stata una risorsa importante nella gioielleria mediterranea, ma è anche un importante merce di scambio contro la seta, l’incenso e le preziose spezie che venivano importate dalla Penisola arabica e dal lontanto Oriente. Il corallo è un potente talismano porta fortuna … continua

  • Gioielli Argento Irlanda – Orecchini Claddagh

    30,00 
    AE28

    Gioielli argento Irlanda – Orecchini Claddagh ring.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – apri leggi tutto e vedi immagine degli orecchini indossati.
    Sono in argento sagomato e intagliato a formare perfettamente il simbolo.
    orecchini claddagh ringorecchini claddagh ringGioielli argento Irlanda – Orecchini Claddagh ring, anello tradizionale irlandese. Secondo la più antica delle leggende legate alla creazione di questo anello esso risale ai tempi degli Dei Celti. Dagda dio del sole si innamorò di Anu – o Danu – , la dea di tutto il firmamento e progenitrice dei Celti. Dal loro amore nacque Beathauile, ossia l’umanità intera, la vita stessa. Per questo amore venne creato il Claddagh Ring. La mano destra rappresenta Dagda, la sinistra Anu e il cuore è la vita nata dalla loro unione. Questo perché le origini storiche del Claddagh si perdono nel tempo, e non hanno datazione precisa.
    L’anello appare per la prima volta nel villaggio di Claddagh, presso la baia di Galway circa 400 anni fa grazie all’abilità di Richard Joyce – o Ioyce. Anche in questo caso però la storia è carica di mistero e la leggenda prende il sopravvento. Si racconta infatti che il giovane Joyce, abitante di Galway, stava viaggiando verso le Indie Occidentali. La nave su cui navigava venne assalita dai pirati moreschi e tutte le persone a bordo fatte prigioniere e vendute come schiavi. Joyce venne venduto ad un orefice, che gli insegnò la sua arte. In breve tempo Joyce superò il maestro e quando William III°, Re d’Inghilterra ottenne il rilascio di tutti i prigionieri, l’orefice non volle lasciare andare Joyce. Gli propose la mano dell’unica figlia e metà dei suoi averi in cambio della promessa che Richard Joyce sarebbe rimasto a lavorare con lui. L’irlandese rifiutò e tornò a casa, dove lo aspettava la sua amata. Proprio per lei, durante le sua prigionia aveva realizzato il primo … continua

  • Rhodochrosite Studs

    34,00 
    AXE103

    Rhodochrosite Studs – Orecchini a lobo con pin in argento e realizzati da abile Platero argentino.
    La pietra è una pregevole rodocrosite lasciata al grezzo, taglio squadrato leggermente irregolare e solamente spazzolata per esaltare la bellezza del materiale.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili.

  • Orecchini cuore Pietra Calcedonio

    39,90 
    AXE101

    Orecchini cuore pietra calcedonio, artigianato orafo argentino.
    La pietra è un calcedonio tagliata a cuore bombato rigorosamente a mano da Platero locale, gli orecchini sono a lobo con pin in argento.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili.
    Cerca cuore su ethnos

  • Rhodochrosite Stud Earrings

    38,00 
    AXE100

    Rhodochrosite Stud earrings – Orecchini a lobo con pin in argento e realizzati da abile Platero argentino.
    La pietra è una pregevole rodocrosite tagliata a cabochon, tipica in tutta il sudamerica.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili.

  • Orecchini cuore Pietra Malachite

    38,00 
    AXE99

    Orecchini cuore pietra malachite, artigianato orafo argentino.
    La pietra è una malachite tagliata a cuore bombato rigorosamente a mano da Platero locale, gli orecchini sono a lobo con pin in argento.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili.
    Cerca cuore su ethnos

  • Orecchini donna

    25,00 
    PE180

    Orecchini donna, forma a goccia, graziosi e leggeri da indossare realizzati con montatura liscia che accoglie un vetro cangiante e sfaccettato color ‘opale di fuoco’.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – peso cadauno 4,7 grammi.
    orecchini donna modelli non impegnativi

  • Afghan Ethnic Earrings

    95,00 
    AYE683

    Afghan ethnic Earrings, deliziosi vecchi Orecchini di artigianato tradizionale afgano in argento e piccoli coralli.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utilisu richiesta inviamo foto orecchini indossati.
    La leggerezza, anche estetica, di questo modello lo rende molto facile da indossare ed arricchisce ulteriormente il fascino che emette – peso 10 grammi cadauno.
    Di pregio la lavorazione a sbalzo nello scudo centrale -diametro 2,7 cm- dal quale partono i pendenti, abbelliti da piccole beads in corallo.
    Orecchini provenienza Afghanistan

  • Orecchini vintage in argento con castone in cristallo di rocca

    65,00 
    AYE682

    Orecchini vintage in argento con castone in cristallo di rocca – o quarzo ialino. Il disegno ad intaglio di filigrana è decorato da tante pietrine di marcasite o marcassite. Nella scheda prodotto altre informazioni utilisu richiesta inviamo foto orecchini indossati. Sono leggeri da indossare – peso 6,5 gr cadauno
    La marcasite è una pietra che generalmente accompagna le altre per esaltarne il fascino e dare al gioiello un sapore elegantemente retrò.
    Esplora il mondo dei gioielli con pietre dure,
    affascinanti e particolari pietre gioiello con proprietà uniche adatte alla propria personalità. Scopri il mondo vintage di Ethnica.

  • Canato di Bukhara Orecchini

    68,00 
    AYE681

    Canato di Bukhara Orecchini etnici, modello a cerchio.
    Ora è disponibile il modello relativo alle ultime quattro foto.
    Sono in argento dorato con pietre quali radice di smeraldo e tormalina, perle di marmo bianco venato.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utilisu richiesta inviamo foto orecchini indossati.
    Eleganti e leggeri da indossare -3,8 grammi cadauno.
    gioielli provenienza Bukhara o Buchara
    Bukhara, Uzbekistan

  • Orecchini Nativi Americani feticci

    90,00 
    ANAE175

    Orecchini nativi americani feticci, tribù Zuni.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – apri ‘leggi tutto’ e vedi foto orecchino indossato.
    I materiali utilizzati sono piccoli cilindri in conchiglia naturale e pietre (turchese, lapislazzuli e diaspri) sagomate ad animaletti, si riconoscono il pesce e la volpe.
    Orecchini collezione nativi americani
    orecchini nativi americani feticci

  • Orecchini filigrana Argento Turchia

    79,50 
    AME64

    Orecchini filigrana Argento Turchia, leggeri da indossare grazie a questa tipica e antica lavorazione.
    Modello elegante, su richiesta inviamo foto orecchini indossatinella scheda prodotto altre informazioni utili.
    Peso cadauno 8,3 grammi
    Orecchini argento 925
    Filigree technique

  • Orecchini Turchi Argento lavorato a filigrana

    50,00 
    AME62

    Orecchini turchi Argento lavorato a filigrana, leggeri da indossare grazie a questa tipica e antica lavorazione.
    Modello elegante, su richiesta inviamo foto orecchini indossatinella scheda prodotto altre informazioni utili.
    Peso cadauno 5 grammi
    Orecchini argento 925
    Filigree technique

  • Turchia – Orecchini filigrana Argento

    135,00 
    AME126

    Turchia – Orecchini filigrana Argento, splendidi e leggeri da indossare nonostante l’importanza, autentico gioiello realizzato con la classica e antica lavorazione a filigrana.
    Su richiesta inviamo foto orecchini indossatinella scheda prodotto altre informazioni utili.
    Peso cadauno 17 grammi
    Orecchini argento 925
    Filigree technique

  • Orecchini artigianali Triscele Celtico

    20,40  -40%
    GEM2

    Orecchini in vetro con istoriato il Triscele Celtico, simbolo di amore, forza e saggezza.
    Sono disponibili nei colori verde, avorio, rame e azzurro.
    Si prega indicare il colore prescelto nel paragrafo NOTA al momento dell’acquisto.
    TRISCELE o TRISKELL

  • Orecchini donna Pietre

    42,00 
    AME247

    Orecchini donna pietre, grazioso modello realizzato con corallo bambù naturale e piccoli tagli di ametista  e perla grigia.
    Le monachelle sono in argento.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – su richiesta inviamo foto orecchini indossati.
    Collezione mediterranea orecchini

  • Indiani America Orecchini Yeii

    40,00 
    ANAE174

    Indiani America Orecchini Yeii – Yeii – l’uomo arcobaleno.
    Sono in argento e turchese, artigianato Navajo.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – apri ‘leggi tutto’ e vedi foto orecchini indossati.
    L’uomo arcobaleno – chiamato Yeii (spirito) – è spesso raffigurato ai margini delle pitture sacre e protegge la divinità raffigurata e tutti coloro che la onorano.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili.
    Leggi sui gioielli dei Nativi d’America

  • Orecchini Totem Aquila

    38,00 
    ANAE173

    Orecchini totem aquila –  in argento sagomati e incisi a forma di totem con fattezze di aquila, impreziosito da barretta di turchese intervallato a diaspro rosso mattone.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – apri ‘leggi tutto’ e vedi foto orecchini indossati.
    L’AQUILA
    Prodotti aquila su ethnos
    native American eagle

  • Gioielli Precolombiani – Orecchini

    80,00 
    AXE98

    Gioielli precolombiani – Orecchini a lobo con chiusura di sicurezza.
    Deliziosamente sagomati a forma di uccello, sono realizzati in tumbaga, una lega a base di rame e polvere d’oro.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utilisu richiesta inviamo foto orecchini indossati.
    Gli uccelli erano gli animali dello sciamano, la loro rappresentazione è legata al suo stesso potere, essendo lui in grado di volare verso il mondo occulto, fonte di tutta la conoscenza.
    Lo sciamano considerava questi animali un importante simbolo di armonia ed equilibrio dell’universo che aiuta a trovare la concordia tra uomo e natura e per questo motivo spesso lo sciamano è raffigurato come metà uomo e metà uccello. Il più importante di tutti era l’Aquila, simbolo del Bene che distrugge il Male, quindi simbolo del potere della Luce.
    Gioielli precolombiani orecchini.
    L’originale di questa figura, appartenente alla cultura del Costa Rica, sviluppatasi dall’ 800 a.C. al 1200 d.C., è stato trovato a Veraguas e oggi è conservato al Museo di Costa Rica.
    gioielli oro, placcati o dorati

  • Orecchini Etnici Corno

    90,00 
    AXE97

    Orecchini etnici corno, molto eleganti e leggeri da indossare.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – su richiesta inviamo foto orecchini indossati.
    Sono realizzati con elementi in corno naturale dello spessore ∼ 1,5 mm, levigato e lucidato manualmente da abile artigiano orafo.
    Le monachelle e dettagli esclusivi sono in argento.
    Collezione corno su ethnos

  • Orecchini donna

    42,00 
    AME246

    Orecchini donna, grazioso modello realizzato con madreperla rosa e piccoli tagli di quarzo rosa, quarzo citrino e pirite.
    Le monachelle sono in argento.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – su richiesta inviamo foto orecchini indossati.
    Collezione mediterranea orecchini

  • Orecchini Etnici Nepalesi

    75,00 
    AYE678

    Orecchini etnici nepalesi, tipico artigianato orafo locale.
    L’utilizzo dei materiali quali argento, vermeil, turchese e corallo è tipico dell’artigianato himalayano.
    Nella ‘moneta’ dell’orecchino un mantra/preghiera buddista, disponibile argento (VENDUTI) o vermeil (dorato a caldo).
    Nella scheda prodotto altre informazioni utilisu richiesta inviamo foto orecchini indossati.
    Leggeri da indossare, 7 grammi cadauno.
    collezione orecchini nepalesi e tibetani

  • Orecchini Etnici

    120,00 
    AYE677

    Orecchini etnici, riproduzione di modello tipico del Canato di Bukhara o Buchara.
    In argento dorato con pietre semipreziose quali turchese, tormaline, radice di smeraldo, radice di rubino e perle barocche.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utilisu richiesta inviamo foto orecchini indossati.
    Eleganti, appariscenti e leggeri da indossare -11,3 grammi cadauno.
    Gioielli provenienza Bukhara o Buchara
    Khanate of Bukhara
    Orecchini etnici – L’INDIA è sempre stato uno dei maggiori centri per il commercio delle pietre preziose. Fin dall’antichità, molte tra le pietre preziose più spettacolari al mondo sono state trovate in miniere indiane e adesso fanno parte dei gioielli più esclusivi nelle collezioni museali e nel tesoro della corona di molte corti europee.
    Il gioiello per gli indiani è una sorta di documento d’identità che svela l’appartenenza, la spiritualità, il rango e la superstizione del possessore. Niente è casuale: ogni forma, decorazione, materiale usato ha un preciso significato. Il gioiello è l’elemento distintivo dell’individuo, un mezzo attraverso cui chi osserva può capire subito chi si trova di fronte. Le pietre preziose letteralmente ricoprono i gioielli indiani e spesso l’oro serve solo come supporto e cornice.
    Le risorse minerarie indiane sono ancora oggi incalcolabili, oltre alle miniere di diamanti, in India si trovano rubini, smeraldi, zaffiri, berilli e molte altre ancora.
    Prevalentemente il taglio delle pietre è cabochon ovvero liscio e arrotondato; spesso le pietre sono forate anche all’interno per far passare il perno.
    Anche gli smalti sono molto usati e apprezzati e questo perché l’India ama molto il colore e la brillantezza.
    Non solo le pietre e i metalli preziosi sono utilizzati nei gioielli ma anche semi e parti di piante ritenute sacre. In questo caso i gioielli sono veri e propri talismani. La ricerca, dei semi di Rudra (Elaeocarpus Ganitrus) è una vera e propria caccia al …
    Gioielli orientali etnici

  • Orecchini Etnici nodo infinito

    105,00 
    AME245

    Orecchini etnici nodo infinito, pregevole artigianato turco realizzato interamente con filo di argento intrecciato.
    E’ stato utilizzato anche brunito e dorato, creando un effetto elegante e gradevole.
    Sono leggeri da indossare.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – su richiesta inviamo foto orecchini indossati.
    Il nodo infinito