Anello Greco ‘Ibbos Ring’ | argento-oro22k-smalto lavorati con tecnica Cloisonnèe e Champlevè

Antichità - Rarità

Visualizzazione di tutti i 13 risultati

  • Anello Greco ‘Ibbos Ring’ | argento-oro22k-smalto lavorati con tecnica Cloisonnèe e Champlevè

    190,00 
    W6

    Splendido e prezioso ‘Ibbos Ring’, realizzato su una base in argento 925, la luminosità è data dai fogli di smalti ed oro 22Kt lavorati in successione con le tecniche Cloisonnè e Champlevè.
    Leggi Tutto

  • Fibbia di Argentiere Navajo – Gioiello Vintage

    440,00 
    ANAF11

    VENDUTA – SOLD OUT – VENDIDA

    Deliziosa Fibbia di argentiere Navajo, in argento completamente decorata con la tecnica die stamped – il motivo è creato punzonando l’argento con stampi – ed incastonato nel centro un busto di cavallo realizzato a mosaico in madreperla, conchiglia abalone, malachite ed opale di sintesi; la folta criniera è sempre in argento inciso.
    Leggi Tutto

  • Artigianato Tibetano | Conchiglia tradizionale con Buddha

    500,00 
    AYH42

    Bellissima Conchiglia, interessante oggetto tipico della tradizione e cultura Buddhista.

    Considerata una degli Otto Simboli di Buon Auspicio, la conchiglia viene abitualmente utilizzata come strumento rituale e per questo la si trova spesso decorata con i più significativi motivi religiosi. In questo caso, lavorati a bassorilievo, troviamo scolpiti i Cinque Buddha, Dhyani Buddha, in sanscrito Pancha Buddha, tema ricorrente in moltissime rappresentazioni così popolari in Nepal e non solo, da essere raffigurati ovunque: nei Mandala, negli Stupa e negli Chaitya (piccoli templi), nei cortili e dipinti all’ingresso delle case. I Pancha Buddha hanno un origine antichissima, e sono un’emanazione di Adi Buddha, il principio primordiale; sono la manifestazione di vari aspetti, concreti ed astratti al tempo stesso.
    Leggi Tutto

  • Anello Persiano con sigillo Zoroastro Faravahar Angelo guardiano

    496,00 
    AYR588

    VENDUTO – SOLD OUT – VENDIDO

    Affascinante vecchio Anello Persiano in argento dalla massiccia montatura lavorata artigianalmente nello stile tipico, con applicazioni sia in argento sia in vermeil.

    Incastonato nel centro un importante sigillo ovale in agata bianca con inciso il motivo del Faravahar. Simbolo fondamentale della religione zoroastriana o mazdeismo -antica fede diffusa in tutta l’Asia, nata verso il VI sec. a.C. in Persia e fondata sugli insegnamenti del profeta Zarathustra (o Zoroastro)- il Faravahar raffigura un angelo guardiano, il Faravashi, utilizzato da sempre come emblema nazionale sia dell’antica sia della moderna Persia. Secondo tale religione, ognuno di noi ha il suo Faravashi, lo spirito guardiano che veglia ancora prima della nascita di colui che sarà destinato a proteggere e sostenere nel corso della vita. Tale immagine è composta da una figura abbinata ad altri elementi, ciascuno con il proprio significato: la testa è sinonimo di consapevolezza e saggezza, la mano destra rivolta verso l’alto indica adorazione per la divinità, l’anello tenuto dalla mano sinistra è l’unità, mentre l’anello più grande posto nel centro dell’immagine è collegato all’eternità e specchio delle nostre azioni; i tre livelli delle penne sulle ali rappresentano la purezza dei pensieri, delle parole e delle azioni; infine la coda è allegoria dei cattivi pensieri che devono essere eliminati.
    Leggi Tutto

  • Bracciale in Conchiglia indossato in Nepal dalle donne Dolpa e Lhomi

    245,00 
    AYB160A

    Bellissimo Bracciale tradizionale in Conchiglia bianca, indossato in Nepal dalle donne Dolpa e Lhomi sul polso destro.

    La Conchiglia Bianca, simbolo di purezza e fortuna protegge dal male.

    Il ‘Xancus Pyrum’ si trova solo nel Golfo del Bengala ed è utilizzato da Induisti e Buddisti in Nepal, India e Tibet per creare i gioielli tradizionali e per decorare i templi.

  • Collana Afghanistan in Quarzo Ialino – Monile pregiato

    380,00 
    AYC157

    Vecchia collana in Quarzo Ialino, Cristallo di Rocca, bella per il taglio manuale degli elementi che la compongono, di forma leggermente sfaccettata e degradante.
    Pietra utilizzata fin dall’antichità per realizzare sia gioielli sia oggetti di vario uso, al Quarzo vennero da sempre attribuite proprietà magiche e di preveggenza, e per questo molti manufatti furono rinvenuti anche in scavi archeologici.
    Leggi Tutto

  • Vecchia Cintura Naga – popolazione del Nord-Est dell’India

    430,00 
    BLTY01

    Originale vecchia Cintura in conchiglia e pasta di vetro rossa, composta da una serie di cilindri infilati di seguito e disposti su dieci file, tenuti uniti da delle barrette verticali.
    Il modello è tipico di questa area geografica, usato sia dalle donne sia dagli uomini.
    Leggi Tutto

  • Nigeria | Collana in osso

    270,00 
    AFC76

    Collana in osso, interessante per il taglio a fette, spesse circa 1cm cadauna, leggermente degradante, dove il naturale foro centrale ha permesso la bella infilatura data da un cordone tubolare in seta pura color oro.
    Leggi Tutto

  • Collana Africana in osso

    600,00 
    AFC68

    VENDUTA-SOLD OUT-VENDIDA

    Singolare Collana composta da elementi in osso d’animale –spesso di antilope, zebra e giraffa- infilati di seguito e dalla dimensione degradante.
    In tutta l’Africa, dalle popolazioni del Kenya ai nomadi dell’Africa orientale, molti oggetti di uso comune, come ad esempio le cinture, venivano realizzati utilizzando materiali di origine naturale e perciò facili da reperire ed alla portata di tutti, come appunto ossa, denti, conchiglie, gusci di uova di struzzo… Questo finché non sono apparsi nuovi prodotti quali l’alluminio, disponibile sin dall’inizio del ‘900, e le perline di vetro fabbricate in loco.
    Leggi Tutto

  • Artigianato Tibetano | Teschio in Corno intagliato a mano

    98,00 
    AYH21

    Piccolo teschio, dalle dimensioni di una noce, in corno di cervo intagliato a mano da un abile artigiano.
    Oggetto da collezione.

    Il teschio, motivo ricorrente nell’iconografia classica di molte culture, è sicuramente uno dei simboli più controversi.
    Leggi Tutto

  • Pappagallo Ara – Autore artista Zuni

    260,00 
    ANAP111

    Artigianato Indiani di America, splendido oggetto da collezione di autore Zuni, utilizzabile eventualmente anche come pendente grazie al gancetto superiore.
    E’ stato interamente realizzato in Madreperla incisa a mano, a riprodurre tridimensionalmente un pappagallo Ara.
    Leggi Tutto

  • Bracciale di conchiglia Tridacna incise con Fiore di Loto

    120,00 
    AYB175

    Pregiato Bracciale elastico ed adattabile al polso, realizzato con sfere – 1 cm di diametro – in Tridacna – un mollusco che vive nell’Oceano Pacifico con conchiglia bianchissima – incise con il simbolo Buddhista del fiore di loto.

  • Pendente Argento e Avorio di Mammut Siberiano

    340,00 
    AYP293

    Pendente di design italiano, montatura in Argento che racchiude una piastra rettangolare in avorio di mammut siberiano, materiale ovviamente di recupero.
    E’ fornito completo di laccio in cotone multifilo di 40 cm, con importante chiusura adeguata sempre in argento.