Chi siamo

pieghevole-ethnos-6-ante-corretto-DEFINITIVO-1

ETHNOS nasce nel Maggio del 2003 dal desiderio di ricreare sul web la stessa atmosfera, assortimento e varietà di prodotti che si possono trovare da ETHNICA.
ETHNICA, nata dall’idea di Alessandro e Paolo, due amici con passioni condivise da ragazzi, apre a Verona in Via Carlo Cattaneo 16 nel Dicembre del 1996, ed è un negozio di artigianato tipico internazionale rivolto a reperire e far conoscere tutti quei manufatti, in special modo gioielli, bijoux, accessori e tessuti, che arricchiscono gli usi di popoli lontani e talvolta sconosciuti. Prima di ETHNOS, nel 2001 eravamo già presenti sul web con il nostro primo sito, LA BOTTEGA DEI MONILI, un e-shop sempre dedicato all’artigianato già descritto, oltre ad altri siti di approfondimento su specifici argomenti e contenuti inerenti. Importando direttamente, abbiamo accresciuto e migliorato la nostra rete di vendita, distribuendo i nostri oggetti anche all’ingrosso ed aprendo successivamente in franchising altri negozi o corner, per poi concentrarsi principalmente su ethnos, trasferendo online il frutto delle ricerche e contatti precedentemente descritti.

LA NOSTRA FILOSOFIA

L’attenzione che manteniamo nell’intraprendere questo tipo di ricerca ed attività, è l’assoluta certezza che l’oggetto proposto rappresenti in modo significativo i simboli della storia, cultura ed usanze del paese di provenienza, od anche semplicemente la manualità ed abilità degli artigiani od imprese locali, selezionando sempre la miglior qualità possibile.
A tal proposito, per valorizzare tutte queste peculiarità, i nostri articoli sono sempre presentati con una loro scheda esplicativa ed accompagnati da un certificato di provenienza e autenticità.
ETHNOS, proponendo i raffinati gioielli dei Nativi Americani, la simbologia dei manufatti Celtici, la gioielleria Tuareg, l’armonia e la bellezza delle gioie Orientali ed i segreti degli idoli Maya, Inca ed Aztechi, l’eleganza dei tessuti esotici, le pregevoli pietre dure e semipreziose del Minas Gerais, l’ambra baltica e messicana, ed in generale oggetti, accessori, bijoux o gioielli di tutte le provenienze, si prefissa di trasmettere a tutti coloro che amano e sono appassionati una collezione unica e sempre aggiornata, frutto ed esperienza delle capacità artistiche di tutti coloro che li realizzano mantenendo sempre vive le proprie tradizioni, i propri costumi e credenze.

ETHNOS è un marchio di ETHNICA, società con sede fisica e raggiungibile con numero telefonico 045 8005734.

pieghevole-ethnos-6-ante-corretto-DEFINITIVO-2