Anello Etnico India Pradesh

Mondo Orientale

Showing 1–60 of 1467 results

  • Anello Etnico India Pradesh

    125,00 
    AYR952

    Anello etnico India Pradesh -Uttar Pradesh, India settentrionale- in argento massiccio con gambo e castone finemente incisi e lavorati.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – apri ‘leggi tutto’ e vedi foto anello indossato.
    La vecchia moneta dorata Ilkhanid coin del diametro di 2 cm proviene dalla Persia, ora Iran.
    Le monete o i loro facsimili nei gioielli, sono sempre apprezzati come simbolo di ricchezza.
    L’Īlkhānato, anche detto Ilkhanato, Il-khanato o Il Khanato fu un khanato mongolo stabilito in Persia nel XIII secolo, allora facente parte del loro impero. I Mongoli Il-Khanidi erano allora i governanti non solo delle regioni della Persia, ma anche dell’Iraq, della Transcaucasia e dell’Anatolia.
    Anello etnico India Pradesh
    500 e più anelli etnici e vintage sempre diponibili online

  • Anello Etnico Afghanistan Gabri

    220,00 
    AYR951

    Anello etnico Afghanistan Gabri, in argento massiccio con ricami vermeil -doratura a caldo- attorno al castone che porta una vecchia perla di vetro -1,2×1,1×0,7 cm altezza.
    Gabri glass beads, le perle di vetro Gabri sono del periodo islamico che è compreso tra l’VIII e il XII secolo, prodotte in Medio Oriente e poi diffuse in Asia centrale con l’espansione dell’Islam.
    Bellissimo e unico modello, adatto sia da uomo che da donna, nella scheda prodotto si trovano altre informazioni utili – vedi dimensione indicativa con foto anello.
    anelli attualmente disponibili, dal più costoso al meno

  • Anello Etnico sigillo Afghanistan

    98,00 
    AYR950

    Anello etnico sigillo Afghanistan, in argento intagliato da entrambi i lati.
    La pietra è una corniola tagliata a cabochon e incisa a sigillo con figura antropomorfa -1,6×1,1×0,6 cm altezza.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – apri ‘leggi tutto’ e vedi foto anello indossato.
    Anello etnico sigillo Afghanistan – oggetti ornamentali, gli anelli sono anche caricati di poteri magici, legati alla natura della pietra o al testo inciso o riportato. Gli intagli sono eseguiti in positivo e negativo, quando l’iscrizione è leggibile l’anello è talismanico, nel caso contrario è funzionale poichè il suo scopo è quello di autenticare uno scritto con il nome, sigla o disegno del suo proprietario: un sigillo.
    provenienza Afghanistan su ethnos
    Afghanistan

  • Anello Etnico Pakistan

    95,00 
    AYR949

    Anello etnico Pakistan, in argento.
    La pietra è una agata bianca incisa a sigillo -diametro 1,4 cm x altezza castone 8 mm- raffigurante in modo stilizzato un animale, molto probabile una antilope o gazzella.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – apri ‘leggi tutto’ e vedi foto anello indossato.
    E’ arricchito da piccole paste vitree colorate ai lati del gambo.
    Anello etnico Pakistan – oggetti ornamentali, gli anelli sono anche caricati di poteri magici, legati alla natura della pietra o al testo inciso o riportato. Gli intagli sono eseguiti in positivo e negativo, quando l’iscrizione è leggibile l’anello è talismanico, nel caso contrario è funzionale poichè il suo scopo è quello di autenticare uno scritto con il nome, sigla o disegno del suo proprietario: un sigillo.
    provenienza Pakistan su ethnos

  • Sciarpa Lana di Yak

    40,00 
    ALS154

    Sciarpa lana di yak, morbida e colorata, lavorata e tessuta artigianalmente e tinta con colori vegetali nelle belle sfumature del rosso e arancio a più tonalità.
    Su richiesta inviamo foto sciarpa indossatanella scheda prodotto altre informazioni utili.
    Lo yak, il cui nome significa ricchezza ed è conosciuto anche come bue tibetano, è un grosso mammifero della famiglia dei bovini che allo stato brado vive sull’altopiano tibetano, nel Pamir e nella zona himalayana sino ai 6000 metri, mentre allevato è presente in un’ampia area dell’Asia Centrale.
    Utilizzato dall’uomo sin dall’antichità sia come animale da lavoro sia per il latte, la carne e la lana, lo yak è stato di recente introdotto nel nostro paese, grazie soprattutto all’iniziativa di R. Messner che alleva mandrie a Solda e nel Cadore.
    Sciarpa lana di yak, la fibra ottenuta dal suo pelo, che lo yak perde naturalmente all’inizio della primavera avendo esso un foltissimo mantello, è un ottimo filato utilizzato per realizzare capi di abbigliamento come coperte ed articoli per la casa.
    Lo yak, animale sacro in Tibet, in questo modo non è sottoposto a pratiche violente e dolorose per la raccolta del suo pelo, il che rende questi prodotti liberi dai maltrattamenti nei confronti dell’animale, oltre che offrire lavoro ad interi villaggi.
    È possibile lavare a mano questo tessuto, con acqua fredda e detersivo neutro, non lasciandolo ammollo e sciacquandolo poi con acqua corrente.
    sciarpe lana e cachemire

  • Anelli Etnici Argento

    90,00 
    AYR948

    Anelli etnici argento, grazioso modello facilmente indossabile.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utiliapri leggi tutto e vedi anello indossato.
    L’argento birmano è titolo 1000, qui leggermente inciso e satinato.
    anelli solo argento attualmente disponibili online

  • Anelli Etnici Myanmar Birmania

    95,00 
    AYR947

    Anelli etnici Myanmar Birmania, modello unisex con forma avvolgente – lunghezza 1,9 cm.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utiliapri leggi tutto e vedi anello indossato.
    L’argento birmano è titolo 1000, massiccio e leggermente brunito.
    cerca Birmania Myanmar su ethnos

  • Anello Etnico Argento Birmania

    113,00 
    AYR946

    Anello etnico argento Birmania, bellissimo modello avvolgente e importante nella dimensione – lunghezza 2,8 cm.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utiliapri leggi tutto e vedi anello indossato.
    L’argento birmano è titolo 1000, massiccio, con fini incisioni e leggermente brunito.
    cerca Birmania Myanmar su ethnos

  • Anello Etnico Argento Marcasite

    95,00 
    AYR945

    Anello etnico argento marcasite o marcassite, piccolissime pietrine su modello avvolgente dalla ricca e raffinata lavorazione a intaglio – lunghezza ∼ 2 cm.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – apri ‘leggi tutto’ e vedi foto anello indossato.
    anello etnico argento marcasiteprodotti con marcasite attualmente su ethnos

  • Ganesh

    200,00 
    AYH106

    Ganesh, deliziosa e affascinante statua in resina dipinta a mano.
    La resina, oltre alla terracotta e più ricercato legno è un materiale da sempre utilizzato nell’artigianato himalayano, ovviamente evolvendosi negli anni.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili.
    Ganesh, il dio della saggezza e del successo dalla testa di elefante, è il difensore e rimuove gli ostacoli, deve essere propiziato prima di adorare altri dei. È uno dei figli di Shiva.
    È conosciuto come ‘Sidhi Data’ o dispensatore di successo nel lavoro. In origine la sua testa di elefante ha solo una zanna piena, mentre l’altra è spezzata. Ha detto di averla persa in una rissa con Parasuram. Si dice anche che la spezzò per scrivere il Mahabharata sotto la dettatura del saggio Vyasa.
    Si ritiene che la sua testa di elefante sia un emblema di saggezza e la sua cavalcatura un emblema di sagacia. La sua cavalcatura è il ‘Mooshika’ chiamato topo ragno. È anche conosciuto come Vinayaka.
    altri Ganesh o Ganesha su ethnos
    Ganesha

  • Sakyamuni Buddha

    280,00 
    AYH105

    Sakyamuni Buddha, si tratta di autentica, originale e unica stupenda statua in legno dipinto, con residuo di ceralacca sul retro, sigillo di esportazione dal Tibet.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili.
    Sakyamuni Buddha, si ritiene che Gautam Buddha abbia avuto 550 incarnazioni. Molti Budda precedenti e altri Budda che dovevano ancora venire sono conosciuti sempre come Budda. Per distinguerlo da tutti gli altri Budda, è stato chiamato Sakyamuni (Il leone del clan Sakya), figlio del re Suddhodana e della regina Mayadevi. Nacque il 563 a.C. a Lumbini, nella parte occidentale del Nepal. Aveva raggiunto ‘Bodhi’ -conoscenza o risveglio spirituale- dopo 6 anni di digiuno e meditazione e poi fu chiamato ‘Buddha’ perché era ‘l’illuminato’. Morì all’età di 80 anni a Kusinagara.
    cerca Buddha o Budda su ethnos

  • Ratna Sambhav Buddha

    108,00 
    AYH104

    Ratna Sambhav Buddha, statua/etta di autentico artigianato tibetano in legno dipinto.
    Ratna Sambhav è considerato il terzo Dhyani Budda in ordine. Rappresenta l’elemento cosmico di vedana (sensazione) ed è l’incarnazione della calunnia. È di colore giallo e guarda sempre a sud. La sua mano sinistra poggia sul grembo con il palmo aperto e la destra mostra la posizione del Varada Mudra o l’atteggiamento di elargizione di doni. La sua controparte femminile è Mamaki.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili.
    artigianato tibetano su ethnos

  • Sciarpa Lino Cotone e Seta

    35,90  -40%
    ALS215

    Sciarpa lino cotone e seta, stampata artigianalmente a motivi floreali un po astratti, con tonalità azzurro/blu e leggere pennellate di bianco, arancio, avorio e verde. Alle due estremità la stola è finita con una piccola frangia realizzata sfilando il tessuto di ∼ 1 centimetro.
    Le percentuali di materiale sono 45% lino, 35% cotone e 20% seta.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utilisu richiesta inviamo foto sciarpa indossata.
    È possibile lavare a mano questo tessuto, con acqua fredda e detersivo neutro, non lasciandolo ammollo e sciacquandolo poi con acqua corrente.
    INDIA – Tessuti, Sciarpe, Stole, Parei e altro

  • Gioielli Etnici Nepal – Bracciale

    190,00 
    AYB441

    Gioielli etnici Nepal, Bracciale unisex semirigido – leggermente adattabile al polso – in Argento con tipiche applicazioni decorative ai lati delle pietre, mentre all’interno è tutto finemente inciso, opera di abile argentiere locale.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – vedi foto bracciale indossato.
    Nella parte superiore, una serie di tre castoni in Quarzo Ialino sfaccettato con taglio ovale -1×0,8cm- e a goccia ai lati.
    cerca quarzo ialino su filtri materiali ethnos
    gioielli etnici Nepal bracciale

  • Collana Etnica Filippine

    30,00 
    AYC291

    Collana etnica Filippine – è in legno dipinto tagliato a dischetti diametro 2 cm e sfere di diametro decrescente.
    L’elemento giallo è un seme di tagua: la catenella permette di allungarla sino a 6 cm in più.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili.
    collane e bracciali provenienza Filippine

  • Anello Argento placcato oro

    62,00 
    AYR944

    Anello argento placcato oro, grazioso modello realizzato da abile artigiano locale.
    Presenta un topolino aggrappato al piccolo castone con pietra agata verde sfaccettata – diametro 7 mm x altezza 7 mm.
    E’ disponibile anche con pietra ametista, quarzo rosa e quarzo fumè.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – vedi foto anello indossato.
    gioielli argento placcato oro presenti online

  • Sciarpa moda Etnica Seta

    22,00 
    ALS214

    Sciarpa moda etnica seta – morbida e leggera, bellissimo modello con fantasia stampata nelle gradazioni sfumate del viola e lilla, con tocchi di verde, bluette e rosa quasi fucsia.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – vedi foto sciarpa indossata.
    È possibile lavare a mano questo tessuto, con acqua fredda e detersivo neutro, non lasciandolo ammollo e sciacquandolo poi con acqua corrente.
    sciarpe/foulard provenienza India Kashmir
    sciarpa moda etnica seta

  • Sciarpa Seta moda

    22,00 
    ALS213

    Sciarpa seta moda – morbida e leggera, bellissimo modello con intrigante fantasia stampata nelle gradazioni sfumate del turchese e verde, con tocchi di arancio e rosa chiaro.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – vedi foto sciarpa indossata.
    È possibile lavare a mano questo tessuto, con acqua fredda e detersivo neutro, non lasciandolo ammollo e sciacquandolo poi con acqua corrente.
    sciarpe/foulard provenienza India Kashmir

  • Sciarpe Seta fantasia

    22,00 
    ALS212

    Sciarpe seta fantasia – morbide e leggere, modello color turchese con tre intriganti motivi in fantasia stampata nelle gradazioni del fucsia con viola, giallo con verde, arancio con marrone.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – vedi foto sciarpa indossata.
    È possibile lavare a mano questo tessuto, con acqua fredda e detersivo neutro, non lasciandolo ammollo e sciacquandolo poi con acqua corrente.
    sciarpe/foulard provenienza India Kashmir

  • Sciarpa Seta fantasia farfalle

    22,00 
    ALS211

    Sciarpa seta fantasia farfalle, morbida e leggera, con simpatico motivo stampato a farfalle nelle gradazioni del colore rosa, bordesux e rosso con dettagli neri.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – apri ‘leggi tutto’ e vedi foto sciarpa indossata.
    È possibile lavare a mano questo tessuto, con acqua fredda e detersivo neutro, non lasciandolo ammollo e sciacquandolo poi con acqua corrente.
    sciarpe/foulard provenienza India Kashmir
    sciarpa seta fantasia farfalle

  • Fermacapelli Etnico Argento

    110,00 
    AYF13

    Fermacapelli etnico argento, modello unico e tipico dell’artigianato orafo nepalese.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utilisu richiesta inviamo foto fermacapelli indossato.
    L’argento è lavorato finemente a filigrana con al centro del fermacapelli un castone in pietra onice.
    collezione fermacapelli su ethnos 

  • Fermacapelli Etnico Nepalese

    130,00 
    AYF12

    Fermacapelli etnico nepalese, modello unico in argento lavorato a sbalzo con drago.
    Vi sono disegnati quattro draghi, mentre i castoni sono con lapislazzuli di provenienza afghana.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utilisu richiesta inviamo foto fermacapelli indossato.
    Simbologia e Mitologia del Drago
    cerca drago su ethnos

  • Gioielli Etnici Nepalesi – Fermacapelli

    130,00 
    AYF11

    Gioielli etnici nepalesi –Fermacapelli unico in argento lavorato a sbalzo con drago.
    Vi sono disegnati quattro draghi, mentre i castoni sono con tipico turchese naturale asiatico.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utilisu richiesta inviamo foto fermacapelli indossato.
    Simbologia e Mitologia del Drago
    cerca drago su ethnos

  • Ratnasambhava Dhyani Buddha

    300,00 
    AYH103

    Ratnasambhava Dhyani Buddhamirabile Statua in Ottone e Bronzo originale Tibetana raffigurante Ratnasambhava, considerato il terzo Dhyani Buddha o Budda in ordine. Il suo simbolo di riconoscimento è il gioiello ed espone il Varada Mudra (elargizione di doni). Rappresenta l’elemento cosmico di vedana (sensazione) ed è l’incarnazione della calunnia. È di colore giallo e guarda sempre a sud. La sua mano sinistra poggia sul grembo con il palmo aperto e la destra mostra la posizione del Varada Mudra o l’atteggiamento di elargizione di doni. La sua controparte femminile è Mamaki.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili.
    Nelle foto è riconoscibile anche il certificato di autenticità della dogana che lo accompagna.
    Riproduzione fedele dell’iconografia classica che lo ritrae, questo delizioso oggetto colpisce per l’eleganza dell’insieme e la ricercatezza dei particolari, come il bellissimo volto dipinto in oro con i dettagli dei lineamenti in contrasto.
    Oggetto da collezione.
    artigianato tibetano su ethnos

  • Orecchini Pietre dure

    95,00 
    AYE679

    Orecchini pietre dure, bellissimi e leggeri da indossare – peso 4,5 grammi cadauno.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – apri ‘leggi tutto’ e vedi foto orecchini indossati.
    Sono realizzati con taglio allungato e perfettamente lucidato in agata bianca, abbinato a cubetto (lato 8 mm) irregolare di corallo bambu.
    I dettagli sono in argento satinato.
    cerca colore bianco su ethnos
    orecchini pietre dure

  • Sciarpe Seta uomo donna

    40,00 
    ALS210

    Sciarpe seta uomo donna, raffinato ampio modello in pura seta con motivo a righe reso originale nella sua realizzazione dipinta a mano e, per questo motivo, leggermente irregolare nel disegno. Bello l’abbinamento dei colori, giocati sulle sfumature del grigio.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – vedi foto sciarpa indossata.
    E’ possibile lavare a mano questo tessuto, con acqua fredda e detersivo neutro, non lasciandolo ammollo e sciacquandolo poi con acqua corrente.
    sciarpe e accessori moda in seta
    sciarpe seta uomo donna

  • Artigianato Etnico orientale

    430,00 
    AYH102

    Artigianato etnico orientale, vecchio teschio realizzato in cristallo di vetro pieno, ricercato e unico oggetto da collezione.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili.
    la simbologia del teschio
    la Kapala
    il teschio in Tibet

  • Rosario Mala Tibetano

    25,00 
    AYC290

    Rosario mala tibetano, da preghiera buddista con 108 semi di Rudraksha, termine sanscrito che deriva da Rudra = Shiva e Aksha = occhi, usato per la recita dei mantra (diametro grani 8 mm).
    Nella scheda prodotto altre informazioni utilisu richiesta inviamo foto rosario indossato.
    Questi semi, appartenenti ad una varietà di Elaeocaropus presenti in tutta l’area dell’Himalaya, del Nepal ed in molte altre zone del continente Asiatico, sono considerati curativi per la medicina ayurvedica e dotati di proprietà spirituali.
    rosari su ethnos
    Per saperne di più sul Rosario Buddista

  • Sciarpa Etnica Cotone

    24,00 
    ALS209

    Sciarpa etnica cotone, tessuta manualmente a telaio, in tonalità nera con stampa a disegno fantasia nei toni antracite e grigio chiaro.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – apri ‘leggi tutto’ e vedi foto sciarpa indossata.
    E’ possibile lavare a mano questo tessuto, con acqua fredda e detersivo neutro, non lasciandolo ammollo e sciacquandolo poi con acqua corrente.
    cerca materiale ‘cotone’ su ethnos

  • Bracciale Etnico fantasia

    12,00 
    AYB440

    Bracciale etnico fantasia, grazioso modello elastico a tre fili.
    I materiali sono misti quali legno resina colorati, in beads di varie forme. L’elemento giallo fluorescente li unisce -2,7×2,9×1,2 cm.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili.
    collane e bracciali colorati dalle Filippine

  • Bracciale fantasia tribale

    25,00 
    AYB438

    Bracciale fantasia tribale, originale modello elastico a sette fili di cilindretti in legno colorato giallo.
    Sono raccolti in un cilindro di osso.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili.
    collane e bracciali colorati dalle Filippine

  • Bracciale Etnico fantasia Legno

    12,00 
    AYB437

    Bracciale etnico fantasia legno, leggero da indossare, a tre fili.
    Le sfere in legno diametro 1,4 cm sono alternate ad altre in resina colore verde.
    Infilato su elastico, è leggermente adattabile al polso.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili.
    collezione legno su ethnos 

  • Bracciale Etnico multifilo fantasia

    10,00 
    AYB439

    Bracciale etnico multifilo fantasia, grazioso modello elastico a cinque fili.
    I materiali sono misti quali legno e perline di resina sulle tonalità dell’azzurro e blu/verde, spicchi di semi.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili.
    collane e bracciali colorati dalle Filippine

  • Collana Etnica multifilo fantasia

    26,00 
    AYC289

    Collana etnica multifilo fantasia, realizzata con materiali misti quali legno e perline di resina sulle tonalità dell’azzurro e blu/verde, spicchi di semi.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili.
    Il modello è semplice nella parte posteriore mentre il davanti risulta ricco, formato da un insieme di sette fili; è anche leggera, e quindi facile da indossare.
    La chiusura è ad asola con un bottone.
    collane e bracciali colorati dalle Filippine

  • Bracciale Legno colorato

    15,00 
    AYB436

    Bracciale legno colorato, elastico e realizzato con fitti dischetti spessore ∼ 2mm x diametro 2 cm.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili.
    collezione legno su ethnos 

  • Braccialetto Etnico fantasia

    10,00 
    AYB435

    Braccialetto etnico fantasia, grazioso modello elastico a tre fili in paste vitree.
    Le sfere sono di resina colorata – diametro 1,2 cm.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili.
    collane e bracciali colorati dalle Filippine

  • Orecchini Etnici Nepalesi

    70,00 
    AYE678

    Orecchini etnici nepalesi, tipico artigianato orafo locale.
    L’utilizzo dei materiali quali argento, vermeil, turchese e corallo è tipico dell’artigianato himalayano.
    Nella ‘moneta’ dell’orecchino un mantra/preghiera buddista, disponibile argento o vermeil (dorato a caldo).
    Nella scheda prodotto altre informazioni utilisu richiesta inviamo foto orecchini indossati.
    Leggeri da indossare, 7 grammi cadauno.
    collezione orecchini nepalesi e tibetani

  • Orecchini Etnici

    120,00 
    AYE677

    Orecchini etnici, riproduzione di modello tipico del Canato di Bukhara o Buchara.
    In argento dorato con pietre semipreziose quali turchese, tormaline, radice di smeraldo, radice di rubino e perle barocche.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utilisu richiesta inviamo foto orecchini indossati.
    Eleganti, appariscenti e leggeri da indossare -11,3 grammi cadauno.
    gioielli provenienza Bukhara o Buchara
    Khanate of Bukhara

  • Pakistan Orecchini Etnici

    90,00 
    AYE675

    Pakistan orecchini etnici – Earrings, originale vecchio modello in argento con smalti tipici.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utilisu richiesta inviamo foto orecchini indossati.
    Al centro dei due dischi vi è una semisfera di corniola.
    Sono leggeri da indossare 9.8 grammi cadauno
    orecchini provenienza Pakistan

  • Anello Etnico sigillo

    120,00 
    AYR943

    Anello etnico sigillo, persiano in argento inciso con decorazioni stilizzate (un fiore ai due lati del gambo).
    La pietra è una agata bianca incisa a sigillo -1,x1,2 cm con altezza castone 7 mm.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – apri ‘leggi tutto’ e vedi foto anello indossato.
    Anello etnico sigillo – Oggetti ornamentali, gli anelli sono anche caricati di poteri magici, legati alla natura della pietra o al testo inciso o riportato. Gli intagli sono eseguiti in positivo e negativo, quando l’iscrizione è leggibile l’anello è talismanico, nel caso contrario è funzionale poichè il suo scopo è quello di autenticare uno scritto con il nome, sigla o disegno del suo proprietario: un sigillo.
    provenienza Iran/Persia su ethnos
    grande Persia

  • Anello Etnico Iraniano

    110,00 
    AYR941

    Anello etnico iraniano, in argento finemente decorato.
    La pietra è una corniola incisa a sigillo -1,2×0,9×0,9 cm altezza.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – apri ‘leggi tutto’ e vedi foto anello indossato.
    E’ arricchito da due piccoli sonagli applicati da entrambi i lati, simboli protettivi che lo rendono un anello apotropaico.
    Anello etnico iraniano – oggetti ornamentali, gli anelli sono anche caricati di poteri magici, legati alla natura della pietra o al testo inciso o riportato. Gli intagli sono eseguiti in positivo e negativo, quando l’iscrizione è leggibile l’anello è talismanico, nel caso contrario è funzionale poichè il suo scopo è quello di autenticare uno scritto con il nome, sigla o disegno del suo proprietario: un sigillo.
    provenienza Iran/Persia su ethnos
    grande Persia
    anello etnico iraniano

  • Anello Etnico Afghano

    105,00 
    AYR940

    Anello etnico afghano, in argento inciso da entrambi i lati.
    La pietra è un turchese tagliato a cabochon e inciso a sigillo -1,9×1,4×0,7 cm altezza
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – apri ‘leggi tutto’ e vedi foto anello indossato.
    Anello etnico afghano – Oggetti ornamentali, gli anelli sono anche caricati di poteri magici, legati alla natura della pietra o al testo inciso o riportato. Gli intagli sono eseguiti in positivo e negativo, quando l’iscrizione è leggibile l’anello è talismanico, nel caso contrario è funzionale poichè il suo scopo è quello di autenticare uno scritto con il nome, sigla o disegno del suo proprietario: un sigillo.
    provenienza Afghanistan su ethnos
    Afghanistan
    anello etnico afghano

  • Anello Etnico Afghanistan

    110,00 
    AYR939

    Anello etnico Afghanistan – importante vecchio Anello artigianale afghano in argento inciso a motivi geometrici.
    E’ impreziosito da perle di corallo, con al centro una corniola pietra sigillo (anche semplicemente decorativa) ma che porta incisioni calligrafiche.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – vedi foto anello indossato.
    Anello etnico Afghanistan – I sigilli spesso riproducevano preghiere o nomi dei proprietari utilizzando antichi ed elaborati stili calligrafici della lingua araba oppure come nel caso di questo anello, gli stessi sono coaudiuvati da pittogrammi, una forma di scrittura il cui segno grafico rappresenta l’oggetto.
    Dimensioni anello lunghezza 3,5 x 3,0 cm
    gioielli afghanistan su ethnos
    anello etnico afghanistan

  • Orecchini Nepalesi

    70,00 
    AYE674

    Orecchini nepalesi, originale e pregevole modello a lobo, con attacco a clip.
    Sono in argento intagliato a creare un effetto decorativo, con piccolo corallo nel mezzo.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utilisu richiesta inviamo foto orecchini indossati.
    i gioielli del Nepal

  • Collana Etnica Turchese

    65,00 
    AYC286

    Collana etnica turchese, presenta tracce visibili di pietra matrice – cad.∼8x6x3 mm spessore.
    E’ originale afghana, il taglio è infatti atipico e grossolano, leggermente irregolare, caratteristche che la rendono unica. Il gancetto di chiusura è una S in argento.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utilisu richiesta inviamo foto collana indossata.
    provenienza Afghanistan su ethnos
    Afghanistan, paese dimenticato 🙁

  • Amber Ethnic Jewel

    285,00  -40%
    AYBR39

    Amber ethnic jewel, stupendo Gioiello vintage di recupero, Spilla con possibilità di utilizzo come Pendente.
    E’ stato realizzato negli anni 90 in India da abile argentiere locale su disegno italiano.
    La base è in argento 925, l’ambra di provenienza baltica è naturale e presenta inclusioni tra cui un piccolo insetto.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utilisu richiesta inviamo foto spilla indossata.
    per saperne di più sull’ambra
    amber inclusions

  • Maschera Etnica Tibet

    50,00 
    AYH101

    Maschera etnica Tibet – tipica maschera tibetana in legno dipinto raffigurante un satiro.
    Queste maschere vengono utilizzate durante le cerimonie Buddiste per divertire i bambini come intervallo tra un rito e l’altro.
    Sul retro, il residuo di ceralacca del sigillo doganale che ne testimonia l’autentica provenienza tibetana.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili.

    immagini Cham dance
    artigianato tibetano e nepalese su ethnos

    Original Mask Cham dance by ethnica

  • Budda Tibetano

    113,00 
    AYH100

    Budda tibetano, Sakyamuni Buddha.
    Si tratta di autentica, originale e unica affascinante piccola statua in legno dipinto.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili.
    Si ritiene che Gautam Buddha abbia avuto 550 incarnazioni. Molti Buddha precedenti e altri Buddha che dovevano ancora venire sono conosciuti sempre come Buddha. Per distinguerlo da tutti gli altri Buddha, è stato chiamato Sakyamuni (Il leone del clan Sakya), figlio del re Suddhodana e della regina Mayadevi. Nacque il 563 a.C. a Lumbini, nella parte occidentale del Nepal. Aveva raggiunto ‘Bodhi’ -conoscenza o risveglio spirituale- dopo 6 anni di digiuno e meditazione e poi fu chiamato ‘Buddha’ perché era ‘l’illuminato’. Morì all’età di 80 anni a Kusinagara.
    Budda su ethnos  –  Buddha

  • Maschera tigre Tibet

    55,00 
    AYH99

    Maschera tigre Tibet – tipica maschera tibetana in legno dipinto raffigurante una tigre.
    Queste maschere vengono utilizzate durante le cerimonie Buddiste per divertire i bambini come intervallo tra un rito e l’altro.
    Sul retro, il residuo di ceralacca del sigillo doganale che ne testimonia l’autentica provenienza tibetana.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili.
    immagini Cham dance
    artigianato tibetano e nepalese su ethnos

    Original Mask Cham dance by ethnica

  • Gioielli Etnici Nepalesi

    55,00 
    AYP755

    Gioielli etnici nepalesi, Pendente Mandala argento con intaglio che lo disegna.
    L’argento è anche finemente inciso al centro vi è un piccolo granato sfaccettato.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utilisu richiesta inviamo foto pendente indossato.
    mandala su ethnos
    immagini mandala

  • Gioiello Mandala Argento

    55,00 
    AYP754

    Gioiello Mandala argento, Pendente con intaglio che lo disegna.
    L’argento è anche finemente inciso al centro vi è una piccola ametista sfaccettata.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utilisu richiesta inviamo foto pendente indossato.
    mandala su ethnos
    immagini mandala

  • Anelli o Gioielli personalizzati

    ETHN01

    Anelli o gioielli personalizzati, realizziamo anelli o gioielli personalizzati con eventuali pietre che avete a disposizione, dando prima preventivo di spesa.
    Ci inviate la pietra o altro, e attorno a esso creiamo il gioiello in argento o oro. E’ possibile anche creare anello o altro solo in argento o oro, senza alcun altro materiale.
    Eseguiamo anche eventuali riparazioni gioielli, infilature collane e bracciali.
    Nelle foto alcuni esempi di ultime realizzazioni.
    about us

  • Bracciali Pietre dure

    28,00 
    AYB434

    Bracciali pietre dure, grazioso modello elastico realizzato con pietre di agata levigata e lucidata.
    I tagli delle singole pietre sono diversi, misura indicativa sfere ∼ diametro 6 mm.
    Essendo elastico, è adattabile al polso.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utilisu richiesta inviamo foto braccialetto indossato.
    pietra agata

  • Artigianato Etnico Pietra

    800,00 
    AYH98

    Artigianato etnico pietra, stupenda Scultura a forma di iguana, in pietra naturale di Mohawkite – provenienza Tibet.
    La storia dell’arte dell’intaglio delle pietre dure in Cina è lunga e ricca tanto quanto la storia di quella plurimillenaria civiltà.
    Indicutibile è la loro abilità nel trattare le pietre da sempre, nell’eleganza delle forme e negli straordinari dettagli incisi sulla superficie.
    Queste caratteristiche sono ancora presenti in questo pezzo unico che proponiamo, realizzato da abile scultore locale.
    Diciamo ancora poichè è noto come il settore dell’artigianato etnico pietra sta purtroppo sempre più perdendo queste professionalità e manualità, sostituite per fini commerciali da copie fatte a stampo e magari utilizzando materiali altrettanto quasi finti: fenomeno che non investe unicamente la Cina, ma tutto il mondo e che comunque produce oggetti impersonali.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili.
    Oggetto anche da collezione
    oggetti e idee regalo su ethnos

  • Anelli Etnici

    90,00 
    AYR938

    Anelli etnici – Anello in argento con corniola o agata con occhio semi-movibile poichè forata con un perno.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utilisu richiesta inviamo foto anello indossato.
    La bella pietra ha diametro 1,7×0,8 cm altezza
    anelli Afghanistan

  • Orecchini Etnici Nepalesi

    60,00 
    AYE673

    Orecchini etnici nepalesi, in argento finemente inciso.
    La forma è a serpente.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utilisu richiesta inviamo foto orecchini indossati.
    serpente su ethnos
    serpente significati

  • Spillone Etnico Thailandese

    30,00 
    AYBR38

    Spillone etnico thailandese composto dalla spilla stessa e da una serie di colorati elementi.
    Sono rivestiti in tessuto di cotone fantasia giapponese e seta, abbinati a beads in pasta vitrea.
    Bello e pratico sia per chiudere giacche e maglioni, sia come accessorio moda.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili.

  • Bracciale Mala Tibetano

    15,00 
    AYB433

    Bracciale Mala tibetano in semi di Rudraksha, spazzolati e levigati – diametro 8 mm.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili.
    Termine sanscrito che deriva da Rudra = Shiva e Aksha = occhi, è usato come rosario per la recita dei mantra.
    Questi semi, appartenenti ad una varietà di Elaeocaropus presenti in tutta l’area dell’Himalaya, del Nepal ed in molte altre zone del continente asiatico, sono considerati curativi per la medicina ayurvedica e dotati di proprietà spirituali.
    Il bracciale, grazie al ‘monte’ che scorre, si allarga per indossarlo e adattarlo al proprio polso.
    Per saperne di più sul Rosario Buddista
    Rudraksha

  • Orecchini Etnici India-Rajasthan

    39,90 
    AYE672

    Orecchini etnici India-Rajasthan, graziosi in argento sagomato e bombato, finemente decorati.
    Originale la punta verso il basso, per chi ama il gioiello simbolico, in tutte le culture di origine tribale le forme appuntite sono talismani protettivi.
    Peso 2,6 gr cadauno
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili.
    Provenienza India, Rajasthan-Kashmir-Bengala
    Visit India

  • Gioielli Donna Orecchini

    45,00 
    AYE671

    Gioielli donna, Orecchini a lobo con elegante montatura in argento dorato.
    La pietra labradorite incastonata è sfaccettata, colore bianco cangiante effetto opale.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili.
    Collezione orecchini mondo orientale