Volpe Feticcio Zuni – Indiani d’America

Brown

#4b2710

Showing all 17 results

  • Volpe Feticcio Zuni – Indiani d’America

    150,00 
    ANARG34

    Feticcio Zuni in Diaspro, con dettaglio in Turchese – punta di freccia.
    Rappresenta una volpe.
    Nella tradizione delle tribù native – Zuni, Pueblo o Navajo – i feticci sono considerati come il tramite tra gli uomini e le forze soprannaturali. La credenza vuole che negli animali vivano gli Spiriti, cui vengono attribuite specifiche caratteristiche

  • Animaletto feticcio Zuni – Indiani d’America

    160,00 
    ANARG33

    Feticcio Zuni in Diaspro, con dettaglio in Turchese – punta di freccia.
    Rappresenta una lontra.
    Nella tradizione delle tribù native – Zuni, Pueblo o Navajo – i feticci sono considerati come il tramite tra gli uomini e le forze soprannaturali. La credenza vuole che negli animali vivano gli Spiriti, cui vengono attribuite specifiche caratteristiche

  • Cavigliera o Braccialetto Ambra

    30,00 
    ANAB140

    Cavigliera ma anche Braccialetto in piccoli cilindri di argento.
    Sono intervallati con chips di ambra, mentre la chiusura è in argento.
    Può essere richiesto a misura: indicare la misura richiesta nel campo Note della form ordine.

  • Cavigliera o Braccialetto Nativi Americani

    34,00 
    ANAB136

    Cavigliera ma anche bracciale Zuni.
    Il delfino centrale – 2 x 1.2cm x 0,3 – è in sugilite mentre il filo è realizzato prevalentemente con tipici cilindretti di conchiglia naturale: la chiusura è in argento.

    Può essere richiesto a misura.
    Indicare la misura richiesta nel campo Note della form ordine.

  • Nativi Americani | Tribù Zuni – Collana con soggetto cavallo

    475,00 
    ANAC99

    Collana feticcio Zuni – completa con Orecchini H 3,5 cm.
    Deliziosa per il modello ed il materiale con il quale è stata realizzata, Avorio fossile di Mammuth.

    L’Avorio fossile risale al periodo dell’ultima era glaciale, ed essendo ricavato da animali morti da tempo immemorabile non è soggetto a particolari limitazioni. Le zone di provenienza comprendono l’Europa della fascia siberiana, il Nord America con l’Alaska, lo Yukon ed il Canada. Oltre alle zanne, anche le ossa possono essere lavorate per ricavare manufatti di diverso utilizzo, dai monili appunto, a piccoli utensili, alle pipe sciamaniche proprie dell’artigianato delle tribù indiane del Nord America e del Canada.

    I feticci, chiamati wemawe , tipici delle genti native Zuni, Pueblo e Navajo, sono considerati il tramite tra gli uomini e le forze soprannaturali. La credenza vuole che negli animali intagliati vi siano i loro stessi spiriti, ai quali spettano specifiche caratteristiche. Vengono utilizzati per gli scopi più diversi, dal propiziare la caccia al curare durante le cerimonie, sono protezioni per gli individui e per le comunità in cui vivono e possono avere proprietà sia pratiche che spirituali.

  • Rana feticcio Zuni – da collezione

    55,00 
    ANARG32

    Feticcio Zuni in Diaspro che rappresenta una rana, con decorazioni in Turchese e Corallo, freccia in conchiglia e due piume.
    Nella tradizione delle tribù native – Zuni, Pueblo o Navajo – i feticci sono considerati come il tramite tra gli uomini e le forze soprannaturali.

    La credenza vuole che negli animali vivano gli Spiriti, cui vengono attribuite specifiche caratteristiche. La forza della medicina dell’orso, animale guida dell’ovest, è il potere dell’introspezione, della capacità di guardarsi dentro per focalizzare e superare gli ostacoli, ritrovando il proprio equilibrio.
    La freccia posta sulla schiena, oltre che ad indicare la direzione, sia di movimento sia nello spazio spirituale, manifesta lo spirito animale, l’anima.

  • Volpe feticcio Zuni – da collezione

    140,00 
    ANARG29

    Feticcio Zuni in Diaspro che rappresenta una volpe, con decorazioni in Turchese, freccia in conchiglia e piuma.
    Nella tradizione delle tribù native – Zuni, Pueblo o Navajo – i feticci sono considerati come il tramite tra gli uomini e le forze soprannaturali.

    La credenza vuole che negli animali vivano gli Spiriti, cui vengono attribuite specifiche caratteristiche. La forza della medicina dell’orso, animale guida dell’ovest, è il potere dell’introspezione, della capacità di guardarsi dentro per focalizzare e superare gli ostacoli, ritrovando il proprio equilibrio.
    La freccia, oltre che ad indicare la direzione, sia di movimento sia nello spazio spirituale, manifesta lo spirito animale, l’anima.

  • Dreamcatcher originale – tribù Navajo

    89,00 
    ANARG23

    Dreamcatcher autentico Navajo realizzato a mano.

    La storia del Dreamcatcher è una delle più dolci nella mitologia dei nativi americani, poichè l’oggetto veniva posto sopra la culla di un infante.

    La rete che caratterizza questi manufatti avrebbe poi filtrato i suoi sogni lasciando passare solo quelli belli attraverso le aperture all’interno del cerchio.

    Il Dreamcatcher viene tenuto appeso per tutta la vita della persona che lo possiede ed i suoi poteri vanno a mano a mano aumentando grazie a feticci e oggetti personali che vanno ad arricchirne il contenuto.

    DREAMCATCHER o ACCHIAPPASOGNI

  • Calumet originale cerimoniale artigianato Nativi Americani

    640,00 
    ANARG19

    Straordinario Calumet cerimoniale originale di artigianato Nativo vintage realizzato in Legno intagliato ed abbellito con lamine di Argento.
    Il fornello è in Steatitepietra dura dalle tonalità bruno scuro/nero e attualmente utilizzata dalle tribù della costa nord-ovest – scavato internamente a mano e decorato con lo stesso motivo in argento del cannello oltre a piccoli frammenti di turchese naturale.

    Nella cultura tradizionale, questa pipa rituale veniva utilizzata in occasioni speciali: cerimonie durante le quali si suggellavano patti, si definivano trattati o si consacrava la pace. Inoltre, con il calumet si inviavano preghiere al grande spirito, creando il necessario collegamento tra il mondo terreno e quello spirituale. Il cannello è la parte maschile, mentre il fornello quella femminile: queste due sezioni unite tra loro formano i due poli che tutto reggono, completandosi a vicenda. Quando si fuma, si inseriscono nel fornello salvia ed erba dolce, ognuno a proprio modo; nella mano sinistra si tiene il calumet mentre con la destra si diffonde il fumo sopra la propria testa come una benedizione. Considerato un vero e proprio microcosmo, il calumet rappresenta con il cannello il nostro spirito e con il fornello o camino il centro dell’universo; il fuoco simboleggia la parte materiale ed il fumo la spiritualità. La fumata in solitudine porta a mettersi in contatto con i propri antenati, mentre fumare insieme ad altri rafforza l’amicizia, l’armonia e l’unione.
    Dimensioni fornello in steatite: lunghezza cm 9, larghezza cm 3,5, altezza cm 6,7

  • Artigianato Orientale | Laccio Seta cangiante

    9,80 
    LSC01K

    Splendido Laccio tubolare color ruggine.
    E’ realizzato manualmente in Thailandia con seta del Laos.

    Il laccio, essendo lungo, può essere annodato permettendo una regolazione a misura. Oltre ad essere abbinato ai vari pendenti di tutte le collezioni, può essere utilizzato anche singolarmente come accessorio al collo od al polso, come bracciale a più giri.

  • Cordino Cuoio

    3,60  -40%
    C42

    Cordino in fine cuoio nero o marrone con gancetto in Argento dorato.
    È disponibile anche in misura L.48 cm e L.39 cm specificandolo nel campo Note al momento dell’ordine, assieme al colore.

  • Il Mandala o Mandella | Manufatto Indiani d’America

    65,00 
    ANARG09

    Artigianato Indiani d’America.
    Manufatto di grande valore simbolico nella cultura dei Nativi d’America, il Mandala rappresenta lo scudo di buona fortuna.
    Realizzato a mano con lana naturale, pelliccia, cuoio e piume di uccello, si crede attiri la protezione degli dei e porti prosperità, ricchezza, buona salute e felicità.

  • Anello di Artigianato Navajo – Pietra Crazy Horse

    96,00 
    ANAR61

    Anello in Argento di artigianato Navajo grazie al tipico motivo decorativo a foglia che incornicia una pietra crazy horse, varietà di Diaspro.

  • Gioielli Nativi Americani – Orecchini Zuni con colibrì

    75,00 
    ANAE96

    Orecchini tipici Zuni con spiney oyster intagliata a mano a raffigurare il colibri.
    I dettagli sono di argento e cilindri di conchiglia.

  • Gioiello originale Navajo in Argento – Corallo – Turchese e artiglio

    160,00 
    ANAP79

    Pendente in Argento tradizionale Navajo.
    E’ lavorato a riccioli e decori, impreziosito dal Corallo e dal Turchese, sul quale si innesta un artiglio.

  • Fermasoldi Artigianato Vintage

    95,00 
    ANARG02

    Fermasoldi di artigianato Nativo Americano vintage.
    E’ in legno con incassato un cavallo in argento montato da un indiano.

  • Cordino in caucciù marrone

    6,00 
    CABR39

    Cordino in caucciù marrone con chiusura in argento.