Gioielli Turchese Sleeping Beauty

Colori Mediterranei

Showing 1–60 of 666 results

  • Gioielli Turchese Sleeping Beauty

    250,00 
    AMC211

    Gioielli turchese Sleeping Beauty, Collana unisex realizzata con pepite a taglio naturale di turchese varietà Sleeping Beauty, dall’Arizona.
    I tagli irregolari misurano indicativamente ∼ 0,6×0,4 cm e presentano piccole quantità di quarzo e pirite; la chiusura è in argento.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili.

    Gioielli turchese Sleeping Beauty – La leggenda delle tribù dei Nativi Americani vuole che il Turchese abbia le sue origini in una magica notte di luna. Durante questa notte tutte le tribù danzavano per festeggiare la tanto attesa pioggia finalmente giunta. Tale era la loro gioia che danzando piansero, e le loro lacrime mescolandosi alle gocce di pioggia vennero assorbite dalla Madre Terra. Una volta asciutte si trasformarono nella pietra del cielo e dell’acqua, il Turchese.
    Da allora in tutti gli stati abitati dalle tribù si iniziarono a scorgere delle lunghe e sottili linee di intenso azzurro che scorrevano nelle rocce. I saggi dissero che si trattava del cielo e dell’acqua che avevano deposto una piccola parte di se stessi nelle rocce, perchè potessero essere ammirati e venerati da tutti.
    Collana turchesi naturali, il Turchese iniziò ad essere considerata la pietra del cielo e dell’acqua, della buona sorte e delle benedizioni divine. Ma anche della protezione dagli spiriti maligni e come pietra protettrice della salute e della prosperità.
    Considerata la gemma dei saggi e degli sciamani, in passato non a tutti era concesso di avvicinarvisi, ma solo a coloro che fossero in grado di rivolgersi agli dei. Ai giorni nostri, gli abitanti del sud ovest degli Stati Uniti – le antiche aree abitate dalle tribù – lo indossano come simbolo di ricchezza e benessere. Raccontano di come una volta la Madre Terra stessa fosse un pezzo di Turchese, fino a quando Dio non la trasformò nella Donna.
    I Nativi Americani lo indicavano in diversi modi, ma il … continua

  • Braccialetto Argento Pietre semipreziose

    60,00 
    AMB212

    Braccialetto argento pietre semipreziose, simpatico e originale realizzato alternando pietre dure a tagli diversi.
    Calcite, ametista, occhio di tigre, madreperla, opale rosa e sfera in argento: la chiusura ad asola è realizzata con quarzo ialino, corniola e una perla (diametro 1,1 cm).
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili.

  • Orecchini Argento Pietre semipreziose

    50,00 
    AME249

    Orecchini argento pietre semipreziose, graziosi realizzati con componenti in argento satinato – leggeri da indossare, peso 2,9 grammi cadauno.
    Dal basso vi è una rondella di pietra occhio di tigre, una autentica murrina in vetro, una piccola sfera di turchese sfaccettato, un elemento sfaccettato di quarzo citrino.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili, vedi anche orecchino indossato.
    Orecchini argento pietre semipreziose – Minerali, Cristalli e Gemme sono sostanze solide, che presentano una struttura cristallina ed un corpo omogeneo, di origine naturale ed inorganica. Costituiscono gran parte della terra e dei corpi celesti raggiungibili dall’uomo, come la luna ed i meteoriti. Le caratteristiche prime di un minerale sono appunto la composizione chimica, che può variare da semplici elementi a forme molto complesse, e la struttura cristallina, che deve sempre essere disposta in file ordinate e precise. La struttura cristallina influenza notevolmente le proprietà fisiche di un minerale: Diamante e Grafite, per esempio, hanno la stessa composizione chimica ma le loro diverse strutture cristalline rendono l’una la pietra più dura al mondo, l’altra invece estremamente friabile. I minerali conosciuti sono oltre 4000, e la loro diffusione è molto varia. Alcuni, come il Quarzo, sono la base di composizione di molte rocce e quindi estremamente diffusi, altri sono invece considerati elementi accessori, ossia non necessariamente presenti nelle rocce che tradizionalmente li ospitano. I minerali possono subire in natura, attraverso solidificazione, evaporazione o trasformazioni dettate dal mutare delle condizioni fisiche, un processo di cristallizzazione. I cristalli che si formano in seguito ad una di queste modalità presentano sempre proprietà fisiche e chimiche che dipendono strettamente dall’ambiente e dall’equilibrio delle condizioni (pressione o temperatura) in cui hanno origine. Caratteristica distintiva dei cristalli è quella di essere formati da atomi disposti in modo geometrico, regolare e ripetitivo nelle tre dimensioni.
    LE OTTO CLASSI DI SUDDIVISIONE DEI MINERALI …
    continua

  • Gioiello Etnico Croce Ankh

    42,00 
    EP34

    Gioiello etnico Croce Ankh, la Croce ad ansa in argento con dettagli di lapislazzuli, corallo e turchese, chiamata Ankh e molto usata in tutta la iconografia classica egizia.
    Nella scheda prodotto (scrollando verso il basso) vedi altre informazioni utili: vedi anche croce indossata con catenina a maglia in argento tipo SCM14.
    Gioiello etnico croce Ankh, conosciuta anche con il nome di croce ansata, l’Ankh è un sacro simbolo dell’antico Egitto. Basta guardare gli splendidi geroglifici per vedere le numerose divinità rappresentate con la croce, sia in mano sia al petto, indicandone così la natura ultraterrena e l’eterna esistenza, conferendo alla croce stessa un valore divino, religioso e sacro al di là dell’umano. Nei secoli, la simbologia della croce è stata legata a quella della vita, che unita alle divinità indica la presenza di forze naturali, mistiche, cosmiche e generatrici dell’universo, essenza quindi dell’esistenza stessa. Sebbene sia stata sempre riconosciuta come simbolo della vita terrena, ultraterrena ed eterna, il suo significato originale rimane ancora oggi un mistero. Molte sono le teorie che si sono sviluppate nel tempo sull’origine dell’Ankh, con esiti talvolta discordi tra loro e senza mai giungere ad una completa certezza sulla sua reale natura.
    Le ipotesi più accreditate sono, appunto, più d’una. Nella croce si può leggere il sorgere del sole all’orizzonte, con il cerchio superiore che simboleggia l’astro nascente, le braccia aperte l’orizzonte e la linea verticale il percorso che esso compie prima di sorgere. Un’altra teoria vede in essa l’unione mistica tra il principio femminile e quello maschile. Le due parti dell’Ankh, la tau sottostante e l’ansa superiore, corrisponderebbero infatti alla rappresentazione delle divinità principali della religione egizia, Iside ed Osiride.
    Questa immagine ricondurrebbe anche alla metafora della nascita del Nilo, essenziale fonte di vita per tutto il regno, con la parte superiore della croce … continua

  • Braccialetti Argento Pietre dure

    30,00 
    AMB211

    Braccialetti argento pietre dure, grazioso modello realizzato con fine maglia di argento impreziosta con beads di pietre semipreziose, tra le quali prevalentemente quarzi, ametiste e labradoriti.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili.
    Braccialetti argento pietre dure, queste sono sostanze solide, che presentano una struttura cristallina ed un corpo omogeneo, di origine naturale ed inorganica. Costituiscono gran parte della terra e dei corpi celesti raggiungibili dall’uomo, come la luna ed i meteoriti. Le caratteristiche prime di un minerale sono appunto la composizione chimica, che può variare da semplici elementi a forme molto complesse, e la struttura cristallina, che deve sempre essere disposta in file ordinate e precise. La struttura cristallina influenza notevolmente le proprietà fisiche di un minerale. Diamante e Grafite, per esempio, hanno la stessa composizione chimica ma le loro diverse strutture cristalline rendono l’una la pietra più dura al mondo, l’altra invece estremamente friabile. I minerali conosciuti sono oltre 4000, e la loro diffusione è molto varia. Alcuni, come il Quarzo, sono la base di composizione di molte rocce e quindi estremamente diffusi. Altri sono invece considerati elementi accessori, ossia non necessariamente presenti nelle rocce che tradizionalmente li ospitano. I minerali possono subire in natura, attraverso solidificazione, evaporazione o trasformazioni dettate dal mutare delle condizioni fisiche, un processo di cristallizzazione. I cristalli che si formano in seguito ad una di queste modalità presentano sempre proprietà fisiche e chimiche che dipendono strettamente dall’ambiente e dall’equilibrio delle condizioni (pressione o temperatura) in cui hanno origine. Caratteristica distintiva dei cristalli è quella di essere formati da atomi disposti in modo geometrico, regolare e ripetitivo nelle tre dimensioni.
    LE OTTO CLASSI DI SUDDIVISIONE DEI MINERALI
    I Minerali vengono suddivisi in otto classi principali, secondo le loro caratteristiche chimiche.
    I) ELEMENTI NATIVI: sono i metalli, come Oro, Argento e Rame, ed i semi … continua

  • Talismano portafortuna Occhio Blu

    9,80 
    TK17

    Talismano porta fortuna occhio blu – Nazar Boncuk, Ciondolo artigianale fatto a mano con dettagli in argento e variante Occhio Blu in vetro, disponibile nel colore blu classico o azzurro leggermente più chiaro.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili.
    Collezione occhio blu
    Talismano porta fortuna occhio blu, il credo del malocchio trova le sue origini nelle culture che più di duemila anni fa abitavano il Mediterraneo orientale. Il potere di gettare la malasorte addosso a qualcuno con il solo sguardo ha fatto parlare filosofi e storici eminenti, tra cui Esiodo, Platone, Plutarco, Eliodoro e Plinio il Vecchio, nella gran parte delle loro opere. Gli scritti che ci hanno lasciato riguardo questo tema ci riportano a credenze folcloristiche, ma anche teologiche classiche ed antropologiche, che riconducono tutte ad un unico punto. La capacità di alcune persone di ferire o far sì che altri siano colpiti dalla malasorte attraverso il solo sguardo. Ci sono addirittura studi che rivelano come Socrate possedesse questa capacità, e che i suoi seguaci e studenti fossero talmente attratti dall’intensità dei suoi occhi da essere chiamati ‘blepedaimones’, sguardo demoniaco. Questo non perché fossero loro stessi possessori e trasmettitori di questo potere, ma perché si sospettava che Socrate utilizzasse lo sguardo per ipnotizzarli e tenerli sotto la propria influenza durante le lezioni. Gli scritti scientifici di Plutarco, invece, dimostrano come lo sguardo malefico rappresenti una fonte all’interno dell’anima. Dall’anima nascono e si propagano dei raggi mortali che portano malessere e malvivere a chi ne viene colpito. Tale credo si intensificò soprattutto in Medio Oriente, Asia Centrale e nell’area del Mediterraneo.
    La regione che più ha subito l’influenza di questo simbolismo, creando un amuleto che proteggesse da tale maleficio, è stata la Turchia.
    Il famosissimo Occhio Blu, chiamato Nazur Boncuck o Nazar Boncuk, è il tradizionale oggetto protettivo locale. Noto … continua 

  • Orecchini cabochon Turchese

    30,00 
    PE662

    Orecchini cabochon turchese, graziosi e luminosi sono in Peltro martellato, forma a goccia e pietra Turchese tagliato cabochon.
    Apri leggi tutto e vedi orecchini indossati, nella scheda prodotto altre informazioni utili.
    Le monachelle sono in acciaio chirurgico, il cabochon di pietra è disponibile anche in Ametista, LapislazzuliAmbra.
    Peso cadauno 3 grammi.
    orecchini cabochon turchese

  • Gioielleria Turca | Bracciale Mano di Fatima – Khamsa

    25,00 
    AMB169

    Gioielleria turca bracciale Mano di Fatima – Khamsa, Grazioso Braccialetto con Mano di Fatima – 2,5 x 2,2 cm – in argento, bronzo e cristalli.
    Il filo di cotone (ora disponibile colorato azzurro, arancio e rosa, vedi foto braccialetti indossati) consente di dimensionare il braccialetto da un diametro di 5 cm sino a 6,5 cm.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili.
    gioielleria turca bracciale mano di fatimaGioielleria turca bracciale Mano di Fatima – la simbologia della Mano di Fatima/Miriam é molto antica, riconducibile ai primitivi culti sumerici e babilonesi nella forma di Inanna e poi Istar, derivazione della prima. Entrambe divinitá femminili sono legate alla feconditá, alla bellezza ed all’amore, visto peró nella sua espressione erotica e carnale.
    Chiamato ‘hamsa’, o ‘khamsa’ questo amuleto a forma di palmo aperto è considerato una potente protezione contro le malvagità, il malocchio, la gelosia ed i cattivi pensieri in tutto il territorio del nord Africa e di parte del Medio Oriente. La parola ‘hamsa’ (o khamsa) significa cinque, numero che, nella religione musulmana ed ebraica, riveste un valore sacro. Cinque sono infatti i libri venerati della Torah, e ricorda anche la quinta lettera dell’alfabeto ebraico, ‘Heh’, uno dei nomi benedetti di Dio. Per i Sunniti rappresenta i cinque pilastri della fede, mentre gli Sciiti vi riconoscono l’autorità dei cinque uomini con il turbante, figure religiose inviate direttamente dal Profeta.
    La definizione di ‘Mano di Fatima’ è stata assunta per commemorare Fatima, la figlia del Profeta Maometto andata in sposa ad Ali, nipote del padre. A lei sono stati riconosciuti molti miracoli. Si racconta infatti che quando si recava a pregare nel deserto, la sua fede fosse talmente forte e potente da riuscire a far piovere. Così facendo sbocciavano nella sabbia del deserto una gran moltitudine di splendidi fiori.
    La leggenda racconta che una sera Fatima stava preparando la cena, quando vide … continua

  • Malachite Stone Egyptian Scarab

    96,00 
    AFGR29

    Malachite stone Egyptian scarab – Scarabeo da collezione intagliato a mano in bellissima malachite naturale.
    Misure larghezza 2,6×4,2 lunghezza x1,7 cm altezza, nella scheda prodotto altre informazioni utili.
    Sul retro vi è inciso un cartiglio, a scopo talismanico e protettivo.
    Malachite stone Egyptian scarab, chiamato anche ‘Kheperer‘ è l’amuleto egizio più comune. E’ fulcro di un importante simbolismo, sia nell’antico Egitto sia nelle regioni orientali del bacino del Mediterraneo. Grazie ai numerosi scavi archeologici avvenuti in quell’area, abbiamo potuto apprezzare la varietà e molteplicità di realizzazione di questo importante talismano.
    Caratteristica peculiare di questo coleottero è il suo comportamento. Depone le uova, le racchiude in una pallina fatta di fibre, sterco e terra, facendola poi rotolare con le zampe posteriori ed adagiandola in una piccola buca scavata nella sabbia. Trascorsi 28 giorni, lo stesso lasso di tempo che impiega la Luna nel suo ciclo, da sempre legata al Sole, le uova si schiudono portando alla luce i piccoli insetti.
    Questa sua particolarità venne notata dai sacerdoti egizi i quali lo paragonarono al dio Khepri – ed ecco spiegato anche il suo nome -, divinità che anticipa Ra nel sorgere del sole. E’ infatti Khepri che esorta Ra a passare dal buio dell’oltretomba alla luce del giorno, associando così la mutazione del sole all’aprirsi delle uova dello scarabeo ed all’uomo nel suo passaggio tra la morte e la rinascita.
    Da sempre utilizzato come potente amuleto protettivo, si riteneva fosse portatore di gioia e di eventi felici. Difende dai pericoli ed è in grado di mantenere sempre acceso il soffio della vita.
    I primi amuleti si diffusero durante la VI dinastia, erano molto semplici e senza descrizioni. Con il passare del tempo, la maggiore conoscenza delle loro proprietà profilattiche, di buon auspicio e fortuna fece sì che gli artigiani producessero modelli sempre più elaborati … continua

  • Scarabeo Pietra Malachite

    60,00 
    AFGR28

    Scarabeo pietra malachite, piccolo oggetto anche da collezione intagliato a mano in bellissima malachite naturale.
    Misure indicative ∼ larghezza 1,5×2,8 lunghezza x1,3 cm altezza, nella scheda prodotto altre informazioni utili.
    Sul retro vi è inciso un cartiglio, a scopo talismanico e protettivo.
    Scarabeo pietra malachite, chiamato anche ‘Kheperer‘ è l’amuleto egizio più comune. E’ fulcro di un importante simbolismo, sia nell’antico Egitto sia nelle regioni orientali del bacino del Mediterraneo. Grazie ai numerosi scavi archeologici avvenuti in quell’area, abbiamo potuto apprezzare la varietà e molteplicità di realizzazione di questo importante talismano.
    Caratteristica peculiare di questo coleottero è il suo comportamento. Depone le uova, le racchiude in una pallina fatta di fibre, sterco e terra, facendola poi rotolare con le zampe posteriori ed adagiandola in una piccola buca scavata nella sabbia. Trascorsi 28 giorni, lo stesso lasso di tempo che impiega la Luna nel suo ciclo, da sempre legata al Sole, le uova si schiudono portando alla luce i piccoli insetti.
    Questa sua particolarità venne notata dai sacerdoti egizi i quali lo paragonarono al dio Khepri – ed ecco spiegato anche il suo nome -, divinità che anticipa Ra nel sorgere del sole. E’ infatti Khepri che esorta Ra a passare dal buio dell’oltretomba alla luce del giorno, associando così la mutazione del sole all’aprirsi delle uova dello scarabeo ed all’uomo nel suo passaggio tra la morte e la rinascita.
    Da sempre utilizzato come potente amuleto protettivo, si riteneva fosse portatore di gioia e di eventi felici. Difende dai pericoli ed è in grado di mantenere sempre acceso il soffio della vita.
    I primi amuleti si diffusero durante la VI dinastia, erano molto semplici e senza descrizioni. Con il passare del tempo, la maggiore conoscenza delle loro proprietà profilattiche, di buon auspicio e fortuna fece sì che gli artigiani producessero modelli sempre … continua

  • Orecchini Etnici Argento Turchia

    85,00 
    AME248

    Orecchini etnici argento Turchia, leggeri da indossare -4,1 grammi cadauno- realizzati in filigrana.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – apri leggi tutto e vedi gli orecchini indossati.
    La monachella si chiude al lobo con gancetto di sicurezza.
    Gioielli nel Bacino del Mediterraneo ovvero il mare tra le ‘nostre terre’ Mare Nostrum, è da sempre culla e fucina di una cultura e un artigianato. Quest’ultimo, nonostante la varietà dei popoli che lo abitano, mantiene un sottofondo di base che può essere considerato come una nota di risonanza comune.
    Le acque del Mediterraneo sono sempre state un veicolo ottimale per lo scambio di materiali e manufatti e per la circolazione delle persone e delle culture. Sicuramente sono anche una fonte a cui tutte le culture hanno attinto, un patrimonio di habitat, ecosistemi, piante, profumi, colori che per millenni è stato condiviso. Orecchini etnici argento Turchia – la tradizione orafa dell’Antico Egitto ha tramandato fino a noi alcuni dei suoi simboli attraverso varie popolazioni. Il talismano con l’occhio del dio Horus o Ra è passato nella cultura greca, turca e poi più estesamente islamica come l’occhio di Hallah, mentre nella religione cristiana, inscritto all’interno di un triangolo, è l’occhio di Dio Padre. Il simbolo stilizzato del fiore di loto ha scavalcato i secoli trasformandosi in ‘palmetta’ e acanto in Grecia e presso gli etruschi e i latini, divenendo racemo stilizzato nella cultura islamica. Per poi inserirsi nella cultura romanica e cristiana medievale e rinascimentale sotto forma di ghirlanda, rami e fronde.
    Il corallo (corallium rubrum tipico dei fondali del Mediterraneo) è da sempre stata una risorsa importante nella gioielleria mediterranea, ma è anche un importante merce di scambio contro la seta, l’incenso e le preziose spezie che venivano importate dalla Penisola arabica e dal lontanto Oriente. Il corallo è un potente talismano porta fortuna … continua

  • Orecchini donna

    25,00 
    PE180

    Orecchini donna, forma a goccia, graziosi e leggeri da indossare realizzati con montatura liscia che accoglie un vetro cangiante e sfaccettato color ‘opale di fuoco’.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – peso cadauno 4,7 grammi.
    orecchini donna modelli non impegnativi

  • Ethnica Verona Silvia Maccacaro

    SIV88

    Ethnica Verona Silvia Maccacaro, Il sole divampa – arte moderna – Luglio 2023.
    Acrilico su tela200,00€.
    Silvia Maccacaro painter
    Sivmaar
    Brera Academy university degree
    Quadri online

  • Ethnica Silvia Maccacaro

    SIV87

    Ethnica Silvia Maccacaro, Note danzanti – arte contemporanea – Luglio 2023.
    Acrilico su tela, orizzontale o verticale a libera scelta600,00€.
    Quadro proposto con cornice in legno chiaro al naturale 1,5×5,5 cm.
    Silvia Maccacaro painter
    Sivmaar
    Brera Academy university degree, atelier ethnica Verona.
    Quadri online

  • La tensione esiste Sivmaar

    SIV78

    La tensione esiste Sivmaar – Silvia Maccacaro arte moderna – Aprile 2023.
    Acrilico su tela200,00€.
    Silvia Maccacaro painter
    Sivmaar
    Brera Academy university degree
    Quadri online

  • Sivmaar Costellazione di luci

    SIV71

    Sivmaar, Costellazione di luci – Silvia Maccacaro arte moderna – Gennaio 2023.
    Acrilico su tela, orizzontale o verticale a libera scelta600,00€.
    Quadro proposto con cornice in legno chiaro al naturale 1,5×5,5 cm.
    Silvia Maccacaro painter
    Sivmaar
    Brera Academy university degree
    Quadri online

  • Sivmaar Acrilico tela juta

    SIV86

    Sivmaar acrilico tela juta – Ombra del tuono giugno 2023 | Arte figurativa contemporanea, acrilico su tela –100,00€.
    Silvia Maccacaro painter
    Sivmaar
    Brera Academy university degree
    Disponibilità opere online ethnos

  • Sivmaar La Città Immaginata

    SIV82

    Sivmaar la città immaginata – 2023 | Arte figurativa contemporanea, acrilico su tela –120,00€.
    Silvia Maccacaro painter
    Sivmaar
    Brera Academy university degree
    Disponibilità opere online ethnos

  • Silvia Maccacaro Contemporary Art

    SIV70

    Silvia Maccacaro contemporary art
    Gennaio 2023 | Il  buio splendente  acrilico su tela250,00€.
    Silvia Maccacaro painter
    Sivmaar
    Brera Academy university degree
    Quadri online

  • Silvia Maccacaro Artista

    SIV52

    Silvia Maccacaro Artista – Novembre 2022 – Il rumore dell’acqua.
    Acrilico su tela, verticale o orizzontale a libera scelta –400,00€.
    Silvia Maccacaro painter
    Sivmaar
    Brera Academy university degree
    quadri online

  • Silvia Maccacaro Painter

    SIV81

    Silvia Maccacaro Painter – Per il più libero volo 5 – Maggio 2023 Acrilico su tela finitura cornice legno naturale-130,00€.
    Silvia Maccacaro
    Sivmaar
    Brera Academy university degree

    Opere attualmente online

  • Per il più libero volo 2

    SIV74

    Per il più libero volo 2, collezione Hummingbird – Gennaio 2023, Acrilico su tela90,00€.
    Silvia Maccacaro
    Sivmaar
    Brera Academy university degree

    colibri su ethnos

  • Sivmaar Terra di origine

    SIV73

    Sivmaar Terra di originequadri online
    2023 | Acrilico su tela90,00€.
    Silvia Maccacaro
    Sivmaar
    Brera Academy university degree

  • Orecchini filigrana Argento Turchia

    79,50 
    AME64

    Orecchini filigrana Argento Turchia, leggeri da indossare grazie a questa tipica e antica lavorazione.
    Modello elegante, su richiesta inviamo foto orecchini indossatinella scheda prodotto altre informazioni utili.
    Peso cadauno 8,3 grammi
    orecchini argento
    filigree technique

  • Orecchini Turchi Argento lavorato a filigrana

    48,50 
    AME62

    Orecchini turchi Argento lavorato a filigrana, leggeri da indossare grazie a questa tipica e antica lavorazione.
    Modello elegante, su richiesta inviamo foto orecchini indossatinella scheda prodotto altre informazioni utili.
    Peso cadauno 5 grammi
    orecchini argento
    filigree technique

  • Turchia | Orecchini filigrana Argento

    135,00 
    AME126

    Turchia | Orecchini filigrana Argento, splendidi e leggeri da indossare nonostante l’importanza, autentico gioiello realizzato con la classica e antica lavorazione a filigrana.
    Su richiesta inviamo foto orecchini indossatinella scheda prodotto altre informazioni utili.
    Peso cadauno 17 grammi
    orecchini argento
    filigree technique

  • Anello Vintage Turchia

    70,00 
    AMR155

    Anello vintage Turchia, in argento e dettagli in bronzo, con fattezze che ricordano gli antichi modelli Ottomani.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – apri leggi tutto e vedi foto anello indossato.
    Uno zircone sfaccettato colore nero con forma a goccia, tutt’intorno piccoli luminosi zirconi naturali donano importanza e pregio al gioiello.
    collezione gioielli provenienza Turchia

  • Anello Etnico Gioiello Ottomano

    79,50 
    AMR154

    Anello etnico gioiello Ottomano, in argento e bronzo, riproduzione di un antico gioiello le cui pietre preziose originali sono sostituite da paste vitree e zirconi.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – apri leggi tutto e vedi foto anello indossato.
    Dimensioni piatto anello 2,6×2,0x0,9 cm altezza
    anelli provenienza Turchia

  • Anello Argento

    48,50 
    AMR153

    Anello argento, realizzato con microfusione.
    L’anello è vuoto all’interno, leggero da indossare e con forma bombata e avvolgente, presenta un disegno che ricorda un decoro etrusco – larghezza 1,2 cm x altezza 0,6.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utilivedi sotto foto anello indossato.
    Per saperne di più sul materiale gioielli

  • Orecchini donna Pietre

    40,00 
    AME247

    Orecchini donna pietre, grazioso modello realizzato con corallo bambù naturale e piccoli tagli di ametista  e perla grigia.
    Le monachelle sono in argento.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utilisu richiesta inviamo foto orecchini indossati.
    collezione mediterranea orecchini

  • Ciondolo Egizio Gatto – raffigurazione Dea Bastet

    21,00  -30%
    EP10

    Pendente in consistente argento a forma di gatto, adorato nell’antichità come la raffigurazione della Dea Bastet, generosa e caritatevole protettrice di tutti gli esseri umani.
    Cerca gatto su ethnos

  • Bracciale design Resina

    95,00 
    AMB210

    Bracciale design resina, manifattura artigianale, forma irregolare opera di abile designer svizzero.
    E’ realizzato con resine colorate tra loro amalgamate, arricchite di polvere di madreperla per renderla più viva e naturale.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utilivedi foto bracciale indossato.
    Il diametro interno è di ∼ 7 cm.
    gioielli in resina presenti online
    bracciale design resina

  • Gioielli design Resina

    114,00  -40%
    AMB209

    Gioielli design resina, Bracciale di manifattura artigianale, opera di abile designer svizzero.
    E’ realizzato con resina colorata grigio antracite quasi nero opaco, sagomato con effetto ondulato leggermente crescente.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utilivedi foto bracciale indossato.
    Il diametro interno è di 6,4 cm.
    gioielli in resina presenti online

  • Orecchini donna

    42,00 
    AME246

    Orecchini donna, grazioso modello realizzato con madreperla rosa e piccoli tagli di quarzo rosa, quarzo citrino e pirite.
    Le monachelle sono in argento.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utilisu richiesta inviamo foto orecchini indossati.
    collezione mediterranea orecchini

  • Cavigliera Argento

    90,00 
    AYA04

    Cavigliera argento con elegante lavorazione a filigrana – disponibile anche come braccialetto, misura adattabile da 16 a 22 cm.
    La maglia è alta ∼ 7 mm e presenta pendaglietti decorativi.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utilisu richiesta inviamo foto cavigliera indossata.
    cavigliere su ethnos

  • Collana Turchese Americano

    190,00 
    AMC210

    Collana turchese americano, realizzata con chips irregolari di turchese varietà Dry Creek, dal Nevada.
    I tagli irregolari indicativamente ∼ 1,0/1,5/2×0,61×0,2 cm sono alternati a piccoli quadrati di turchese qualità bianca.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – vedi sotto foto collana indossata.
    La chiusura è in argento.
    Per saperne di più sul turchese

  • Collana Turchese

    330,00 
    AMC209

    Collana turchese, girocollo realizzato con originali tagli irregolari di turchese varietà Dry Creek, dal Nevada.
    I tagli 1,4x1x0,6 cm sono alternati a piccole sfere.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – apri ‘leggi tutto’ e vedi foto collana indossata.
    La chiusura è una pepita in argento.
    Per saperne di più sul turchese
    collana turchese

  • Collana Pietre dure Malachite

    290,00 
    AMC208

    Collana pietre dure malachite, affascinante girocollo realizzato con tagli sferici -diametro 1,2 cm.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – apri ‘leggi tutto’ e vedi foto collana indossata.
    La malachite è una pietra sudamericana originale per le venature e sfumature in gradazione di verde che la caratterizza.
    Le sfere sono intervallate a più piccole di turchese.
    La chiusura è in argento, modello con forma a spirale, unico e artigianale, elegante anche da indossare a vista.
    malachite su ethnos
    collana pietre dure malachite

  • Arte figurativa Sivmaar

    SIV53

    Arte figurativa Sivmaar
    Novembre 2022 | dall’alto a sx verso dx, La Purezza, Talismano, Seminare, Rifugio
    Composizione di piccole tele 15×15 dipinte con colori acrilici –120,00€.
    Silvia Maccacaro painter
    Sivmaar
    Brera Academy university degree
    Disponibilità opere online ethnos

  • Orecchini Etnici nodo infinito

    105,00 
    AME245

    Orecchini etnici nodo infinito, pregevole artigianato turco realizzato interamente con filo di argento intrecciato.
    E’ stato utilizzato anche brunito e dorato, creando un effetto elegante e gradevole.
    Sono leggeri da indossare.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utilisu richiesta inviamo foto orecchini indossati.
    Il nodo infinito

  • Orecchini a lobo Ambra Baltica

    55,00 
    AME244

    Orecchini a lobo ambra baltica, modello semplice di forma ovale allungata.
    Sono a clips, pertanto non richiedono il buco nell’orecchio.
    Peso cadauno 2,2 grammi.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utilisu richiesta inviamo foto orecchini indossati.
    collezione orecchini ambra

  • Orecchini a lobo Ambra

    55,00 
    AME243

    Orecchini a lobo ambra, modello classico anche se insolita è la forma quadrata e il taglio dell’ambra, con riflessi verdi e leggermente sfaccettato.
    Sono a clips, pertanto non richiedono il buco nell’orecchio.
    Peso cadauno 2,3 grammi.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utilisu richiesta inviamo foto orecchini indossati.
    collezione orecchini ambra

  • Cuore Ambra

    45,00 
    AMP139

    Cuore ambra, grazioso e accattivante, fluida e naturale nella sua trasparenza, color cognac.
    Il gancetto è in argento.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utilisu richiesta inviamo foto ciondolo indossato.
    Gioielli cuore ethnos

  • Amber Ethnic Jewel

    285,00  -40%
    AYBR39

    Amber ethnic jewel, stupendo Gioiello vintage di recupero, Spilla con possibilità di utilizzo come Pendente.
    E’ stato realizzato negli anni 90 in India da abile argentiere locale su disegno italiano.
    La base è in argento 925, l’ambra di provenienza baltica è naturale e presenta inclusioni tra cui un piccolo insetto.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utilisu richiesta inviamo foto spilla indossata.
    per saperne di più sull’ambra
    amber inclusions

  • Gioielli Argento moda design

    120,00 
    AME242

    Gioielli argento moda design, Orecchini donna con pin a lobo, originale modello molto elegante e raffinato realizzato in laboratorio orafo.
    Sono in argento, intagliato e sagomato a forme geometriche, arricchiti nell’elemento finale da piccoli zirconi.
    Molto leggeri da indossare, 2 grammi cadauno.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utilisu richiesta inviamo foto orecchini indossati.
    orecchini collezione mediterranea

  • Orecchini donna Argento

    145,00 
    AME241

    Orecchini donna argento, originale modello molto elegante e raffinato realizzato in laboratorio orafo.
    Sono in argento satinato e lucido, arricchiti da piccolo zircone sulla monachella.
    Molto leggeri da indossare, 3 grammi cadauno.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utilisu richiesta inviamo foto orecchini indossati.
    orecchini collezione mediterranea

  • Anelli o Gioielli personalizzati

    ETHN01

    Anelli o gioielli personalizzati, realizziamo anelli o gioielli personalizzati con eventuali pietre che avete a disposizione, dando prima preventivo di spesa.
    Ci inviate la pietra o altro, e attorno a esso creiamo il gioiello in argento o oro. E’ possibile anche creare anello o altro solo in argento o oro, senza alcun altro materiale.
    Eseguiamo anche eventuali riparazioni gioielli, infilature collane e bracciali.
    Nelle foto alcuni esempi di ultime realizzazioni.
    About us

  • Gioielli Mano di Fatima

    59,90 
    AMB206

    Gioielli Mano di Fatima, grazioso Braccialetto con doppia catenina in argento e centrale a forma di Mano di Fatima -2,3×1,8 cm – smaltato colore rosa antico con piccoli Occhi Blu in vetro e strass.
    Disponibile anche con smalto colore blu intenso.
    Gli anellini a completamento della chiusura permettono di accorciare il bracciale a misura desiderata.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utilisu richiesta inviamo foto braccialetto indossato.
    Per saperne di più sulla Mano di Fatima

  • Anelli Pietre dure

    95,00 
    AMR152

    Anelli pietre dure, graziosissimo Anello con tormalina naturale verde – 8x5x4 mm altezza – facile da portare.
    La montatura è in argento leggermente battuto, con graffe che bloccano la pietra, relizzato in laboratorio orafo.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utilisu richiesta inviamo foto anello indossato.
    minerali, cristalli e gemme
    pietra tormalina immagini

  • Anelli Pietre semipreziose – Tormalina

    95,00 
    AMR151

    Anelli pietre semipreziosetormalina, graziosissimo Anello con pietra in tonalità naturale gialla – 7x5x4 mm altezza – facile da portare.
    La montatura è in argento leggermente battuto, con graffe che bloccano la pietra, relizzato in laboratorio orafo.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utilisu richiesta inviamo foto anello indossato.
    minerali, cristalli e gemme
    pietra tormalina immagini

  • Anelli Pietre semipreziose

    95,00 
    AMR150

    Anelli pietre semipreziose, graziosissimo Anello con tormalina naturale rosa – 9x6x4 mm altezza – facile da portare.
    La montatura è in argento leggermente battuto, con graffe che bloccano la pietra, relizzato in laboratorio orafo.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utilisu richiesta inviamo foto anello indossato.
    minerali, cristalli e gemme
    pietra tormalina immagini

  • Anelli Etnici Pietre dure

    145,00 
    AMR149

    Anelli etnici pietre dure – Anello di argento realizzato da mastro orafo, che include una bellissima pietra di larimar, taglio cabochon – dimensioni 1,9 diametro x 0,8 cm altezza-.
    E’ adattabile al dito.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utilisu richiesta inviamo foto anello indossato.
    La pietra larimar, inconfondibile per il colore azzurro chiaro sfumato si trova in un’unica miniera al mondo situata nell’isola caraibica di Hispaniola, nella Repubblica Dominicana.
    larimar stone
    anelli made in Italy

  • Collana Catena Argento dorato

    260,00 
    AMC207

    Collana catena argento dorato, bellissimo modello realizzato artigianalmente con moduli esagonali allungati, di differenti dimensioni, completa con sua chiusura.
    E’ in argento placcato oro 18k, con modulo centrale in argento brunito – 4,3×7,5 cm.
    Si tratta di gioiello fatto a mano da abile argentiere.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – su richiesta inviamo foto collana indossata.
    catene e collane in argento

  • Orecchini Argento – Gioielleria made in Italy

    180,00 
    AME240

    Orecchini argento gioielleria made in Italy, ricercato modello a più cerchi.
    Il piccolo in tubolare 1 mm di spessore argento liscio, gli altri irregolari in argento battuto e piatto da ∼ 1 a ∼ 2 mm creano un effetto a intreccio.
    Sono realizzati da abile orafo italiano.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utilimolto leggeri, su richiesta inviamo foto orecchini indossati.
    Peso cadauno 5,6 grammi
    visita lo shop orecchini solo argento

  • Orecchini cerchio Argento

    120,00 
    AME239

    Orecchini cerchio argento, elegante modello a doppio cerchio.
    Il piccolo in tubolare 1 mm di spessore argento liscio, l’altro in argento satinato battuto e piatto ∼ 2 mm.
    Sono realizzati da abile orafo italiano.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utilimolto leggeri, su richiesta inviamo foto orecchini indossati.
    Peso cadauno 2 grammi
    visita lo shop orecchini solo argento

  • Gioielleria made in Italy

    120,00 
    AMR148

    Gioielleria made in Italy, Anello grazioso ed elegante realizzato da abile orafo.
    E’ in argento925 rodiato, con gambo che permette adattabilità al dito.
    Impreziosito da piccoli zirconi in colore trasparente, il piatto anello ha diametro di 1,4 cm.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utilisu richiesta inviamo foto anello indossato.
    Gioielli nel Bacino del Mediterraneo a cura di Dr. Bianca Cappello – Storica del gioiello
    lo zircone

  • Gioielleria made in Italy

    120,00 
    AMR147

    Gioielleria made in Italy, Anello grazioso ed elegante realizzato da abile orafo.
    E’ in argento925 rodiato, con gambo che permette adattabilità al dito.
    Impreziosito da piccoli zirconi in colore nero, il piatto anello ha diametro di 1,4 cm.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utilisu richiesta inviamo foto anello indossato.
    Gioielli nel Bacino del Mediterraneo a cura di Dr. Bianca Cappello – Storica del gioiello
    lo zircone

  • Orecchini donna

    45,00 
    AME237

    Orecchini donna, graziosi ed eleganti cerchietto a lobo, con chiusura di sicurezza.
    Sono in argento925 rodiato, realizzati da abile orafo.
    Sono impreziositi da piccoli zirconi in colore rosso-fucsia.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utilisu richiesta inviamo foto orecchini indossati.
    Visita lo shop orecchini argento e argento con pietre

  • Anelli Argento e Pietre semipreziose

    250,00 
    AMR146

    Anelli Argento e Pietre semipreziose, splendido Anello di design in Argento rodiato, alta gioielleria made in Italy.
    Il piatto anello misura 3,8×3 cm x altezza 8 mm e presenta 16 zirconi colorati con tagli diversi sfaccettati, fermati con graffe.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utilisu richiesta inviamo foto anello indossato.
    collezione zirconi (minerali naturali) su ethnos
    lo zircone

  • Orecchini Pietre dure

    55,00 
    AME236

    Orecchini pietre dure, in questo caso semipreziose.
    Vi sono lo splendido crisoprasio naturale al grezzo, colore verde acqua, piccole chips di amazzonite lucidata e ricercati tagli di ametista.
    I dettagli sono in argento.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utilisu richiesta inviamo foto orecchini indossati.
    orecchini realizzati con tagli di pietre dure
    minerali, cristalli e gemme