Pentacolo ONLINE SHOP English reading – Lectura en español Il Pentacolo, uno dei più antichi e diffusi simboli pagani, era noto già a Pitagora ed ai suoi discepoli che lo indicarono come l’emblema mistico della perfezione poiché lo si può creare utilizzando un’unica linea chiusa ed intrecciata: esso infatti è rappresentato da una stella a cinque punte racchiusa in un cerchio. Proprio perchè la sua datazione risale a tempi .
La Croce Celtica, secondo alcuni studiosi la prima Croce definita Celtica fu rinvenuta in una grotta dei Pirenei francesi, e sarebbe risalente al 10.000 a.C. circa; altri invece collegano la sua origine ad una simbologia hindù, che rappresenterebbe l’unione tra il principio maschile e quello femminile. Croci celtiche SHOP ONLINE Nella tradizione popolare irlandese si racconta sia stato San Patrizio ad introdurle in quelle regioni durante il periodo di .
Tag: argento celtico, croci celtiche, croci irlandesi, gioielli celtici, gioielli etnici
Chalice Well ONLINE SHOP English reading – Lectura en español Il Chalice Well – Glastonbury, con il suo campanile diroccato simbolo di antiche vestigia, costituisce da secoli uno dei luoghi più densi di mistero e mitologia d’Inghilterra. Situato su una collina al confine con il Galles, il campanile riconduce alla chiesa che sorgeva in questa lussureggiante campagna, un tempo circondata dal mare e raggiungibile solo da una sottile striscia .
Tag: gioielli etnici celtici, simboli celtici, simbologie celtiche, tradizioni celtiche
Il Claddagh Ring – Secondo la più antica delle leggende legate alla creazione di questo anello, il Claddagh Ring risale ai tempi degli Dei Celti, quando Dagda dio del sole si innamorò di Anu – o Danu -, la dea di tutto il firmamento e progenitrice dei Celti. Dal loro amore nacque Beathauile, ossia l’umanità intera, la vita stessa. Per questo amore venne creato il Claddagh Ring, dove la .
Tag: anelli etnici, anello claddagh, anello claddagh ring, anello fidanzamento irlandese, gioielli etnici, gioielli irlandesi
Triscele celtico ONLINE SHOP English reading – Lectura en español Il Triscele o Triskell celtico è un simbolo molto conosciuto, e racchiude in sé il potere del numero Tre; formato più spesso da tre spirali unite tra loro, poteva essere anche raffigurato con altri soggetti, ma sempre nello stesso numero. Per i Celti, il significato di questo simbolo variava a seconda della direzione di rotazione delle spirali: se in senso .
Tag: gioielli celtici, gioielli celtici triscele triskell, gioielli etnici, gioielli etnici argento, triscele, triskell
La Dea Epona e il Cavallo, dea protettrice degli equini in generale e dei cavalli in particolare, deriva il suo nome dalla lingua gallica “ekwos”, poi adottato dal linguaggio e dalla cultura celtica in cui aveva il significato di “equus”, cavallo. Unica divinità celtica ad essere venerata in tutto l’Impero Romano tra il I ed il III secolo a.C., divenne una divinità tutelare dei Romani attraendo un gran gruppo .
Alfabeto Ogham ONLINE SHOP English reading – Lectura en español Alfabeto Ogham, con “alfabeto Oghamico”, Ogham Craobh (scrittura arborea) o Beth – Luis – Nion (dalla pronuncia delle prime tre lettere), si indica generalmente l’alfabeto delle antiche lingue celtiche. Si pensa che “Ogham” significhi “saggio utilizzo della parola” ed era, in origine, una particolare forma di scrittura criptica in cui i nomi delle lettere prendevano il posto – in .
Tag: alfabeto runico, gioielli celtici, gioielli etnici, rune celtiche, simboli rune, simbologia rune