Blog

Homepage

Gao (o Ga’u)
Il Gao, conosciuto anche come Ga’u o Gahu, è il più spettacolare degli amuleti protettivi: una scatola talismanica in argento abbellita ed arricchita da pietre dure e preziose. Indossato come gioiello dalle popolazioni di Tibet, Nepal, Buthan e Mongolia, è sempre stato considerato una potente difesa dalla malasorte, dalle malattie e da tutto ciò che potesse in qualsiasi modo arrecare danno alla persona, pure in previsione di viaggi e spostamenti. Formato .

Tag: , , , , ,

Gioielli dall’Oriente
L’Asia è un continente enorme, misterioso e ricco di ambienti climatici differenti e popolazioni mitiche millenarie: dai cavalieri delle steppe ai nomadi del vicino oriente, dai sontuosi palazzi indiani ai cacciatori di teste, dai monaci che vivono sul “tetto del mondo” ai fasti della Cina imperiale. Le popolazioni nomadi e seminomadi che percorrono l’Asia usano indossare il loro patrimonio trasformato in gioielli, tanto che le donne turkmene, il giorno del .

Tag: , , ,

South American and Pre-Colombian Jewels
In 1492, Christopher Columbus landed in America, introducing to Europe previously unknown populations and cultures, but at the same time, the greed in the courts of the Old Continent caused, in a few decades, the collapse of those same civilizations. Jewelry-making and the art of working gold and other precious metals did not escape from this fate and in the course of a century more than 30 tons worth .

Tag: , , , ,

Gioielli Etnici – pubblicato da Donna Moderna
Ethnica: gioielli etnici e artigianato internazionale di sconfinato valore Gioielli dal mondo, gioielli in argento, in pietre dure semipreziose e dalle lavorazioni artigianali. E poi bijoux, tessuti esotici e accessori: nel negozio di Verona o sull’e-shop ethnos la preziosa e selezionata vetrina di Ethnica propone manufatti autentici e di qualità che raccontano gli usi e i costumi tradizionali di popoli ed etnie lontani. .

Tag: , , , , ,