Blog

Homepage

Navaratna, Gioiello con Nove Pietre
TUTTA LA COLLEZIONE NAVARATNA PRESENTE ONLINE IN VENDITA Navaratna, in sanscrito, significa gioiello dalle nove pietre, dove nava sta per nove e ratna per gioiello, ed insieme ai saptaratna, sette gemme, pancharatna, cinque gemme e triratna, tre gemme, costituisce un insieme di amuleti realizzati combinando le pietre allo scopo di proteggere chi poi gli indosserà. La tradizione dell’uso di gioielli creati combinando pietre diverse nasce in quei paesi quali l’India, .
Gioielli dei Nativi d’America
TUTTA LA COLLEZIONE INDIANI D’AMERICA PRESENTE ONLINE IN VENDITA Racconti tramandati oralmente ed ritrovamenti archeologici testimoniano la grande importanza che i Nativi d’America attribuivano ai gioielli nella vita di tutti i giorni e, per millenni, hanno prodotto collane, pendenti, bracciali, anelli, orecchini e bottoni.Le tribù indigene dell’America del Nord sono molteplici e variegate, con idiomi e culture spesso differenti le une dalle altre. Anche la religione cambia da una .
Gioielli nel Bacino del Mediterraneo
TUTTA LA COLLEZIONE GIOIELLI MEDITERRANEI E EUROPEI PRESENTE ONLINE IN VENDITA Il bacino del Mediterraneo ovvero il mare tra le “nostre terre” Mare Nostrum, è da sempre culla e fucina di una cultura ed un artigianato che, nonostante la varietà dei popoli che lo abitano, mantiene un sottofondo di base che può essere considerato come una nota di risonanza comune. Le acque del Mediterraneo sono sempre state un veicolo ottimale .
Gioielli Precolombiani
TUTTA LA COLLEZIONE SUDAMERICANA PRESENTE ONLINE IN VENDITA Nel 1492, Cristoforo Colombo sbarcò in America facendo conoscere all’Europa popolazioni e culture sconosciute ma, allo stesso tempo, la bramosia delle corti del Vecchio Continente causò, in pochi decenni, il collasso di quelle stesse civiltà. La gioielleria e l’oreficeria non si sottrassero a questa sorte e nel giro di un secolo vennero fuse più di 30 tonnellate di oggetti in oro, .