Perù

Showing all 49 results

  • Orecchini Etnici Peruviani con simbolo albero della vita

    158,00 
    AXE104

    Orecchini etnici peruviani con simbolo Albero della Vita, splendidi in argento titolo 950 e pietre semipreziose.
    Peso 4,8 grammi cadauno, nella scheda prodotto altre informazioni utili: apri leggi tutto e vedi orecchini indossati.
    Il disegno dell’albero della vita e i suoi colori si rifanno al Pacha Mama (detto anche Pachamama o Mama Pacha) che in lingua Quechua significa Madre Terra.
    Orecchini etnici peruviani, le pietre utilizzate sono gradazioni di madreperla, spiney oyster, crisocolla e conchiglia abalone.
    orecchini etnici peruvianiTra le più importanti civiltà che popolarono e si svilupparono nell’attuale America del Sud quella Inca – Tawantinsuyu in lingua aymara e quechua e che significa Le Quattro Regioni, o Provincie, Unite – fu sicuramente la maggiore e più significativa. Raggiunse il culmine in un arco di tempo che andò dal XIII al XVI sec. d.C.
    Molte ipotesi sono state formulate riguardo alle origini di questo popolo, circondato spesso da un’atmosfera di mistero. Diversi studi hanno ritenute ammissibili più probabilità, anche se nel corso del tempo una tra tutte appare la più attendibile. Basandosi anche su antiche leggende, gli Inca divennero tali in seguito ad una migrazione straordinaria. Dalle regioni limitrofe al lago Titicaca, queste originarie tribù di cacciatori andarono verso la valle di Cuzco, a nord. Qui, alle pendici della Cordillera Andina, fondarono la loro capitale economica, politica e religiosa che prese lo stesso nome, intorno all’anno 1100.
    Anche la lingua parlata dagli Inca, ignota e sconosciuta al resto delle popolazioni locali, non aiutò a stabilire con certezza la loro provenienza. Grazie a questo fatto molte furono le storie ed i miti che fiorirono a riguardo. Il più noto racconta dei primi abitanti del Perù che giunti da nord si insediarono nella Punta di Sant’Elena, il promontorio che precede il golfo di Guayaquil per chi proviene dall’istmo di Panama. Il loro re Tumbe, dopo aver incoraggiato numerose spedizioni di conquista … continua

  • Albero della Vita Peruviano

    220,00 
    AXP134

    Albero della vita peruviano, splendido Pendente gioiello in argento titolo 950 e pietre semipreziose.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili, apri leggi tutto e vedi il gioiello indossato.
    Il disegno dell’albero e i suoi colori si rifanno al Pacha Mama (detto anche Pachamama o Mama Pacha) che in lingua Quechua significa Madre Terra.
    Albero della vita peruviano, le pietre utilizzate sono madreperla, spiney oyster, crisocolla, turchese peruviano, sodalite, conchiglia abalone e sugilite.
    albero della vita peruvianoTra le più importanti civiltà che popolarono e si svilupparono nell’attuale America del Sud quella Inca – Tawantinsuyu in lingua aymara e quechua e che significa Le Quattro Regioni, o Provincie, Unite – fu sicuramente la maggiore e più significativa. Raggiunse il culmine in un arco di tempo che andò dal XIII al XVI sec. d.C.
    Molte ipotesi sono state formulate riguardo alle origini di questo popolo, circondato spesso da un’atmosfera di mistero. Diversi studi hanno ritenute ammissibili più probabilità, anche se nel corso del tempo una tra tutte appare la più attendibile. Basandosi anche su antiche leggende, gli Inca divennero tali in seguito ad una migrazione straordinaria. Dalle regioni limitrofe al lago Titicaca, queste originarie tribù di cacciatori andarono verso la valle di Cuzco, a nord. Qui, alle pendici della Cordillera Andina, fondarono la loro capitale economica, politica e religiosa che prese lo stesso nome, intorno all’anno 1100.
    Anche la lingua parlata dagli Inca, ignota e sconosciuta al resto delle popolazioni locali, non aiutò a stabilire con certezza la loro provenienza. Grazie a questo fatto molte furono le storie ed i miti che fiorirono a riguardo. Il più noto racconta dei primi abitanti del Perù che giunti da nord si insediarono nella Punta di Sant’Elena, il promontorio che precede il golfo di Guayaquil per chi proviene dall’istmo di Panama. Il loro re Tumbe, dopo aver incoraggiato numerose spedizioni di … continua

  • Anello Etnico Peruviano

    135,00 
    AXR89

    Anello etnico peruviano, in argento 950 con disegnati luna e sole -diametro piatto anello 1,8 cm.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili, apri leggi tutto e vedi anello indossato.
    La mezzaluna è ben definita, il mezzo sole è concentrico e tutti i colori rappresentano il Pachamama, la Madre Terra.
    Di particolare pregio le pietre semi-preziose incastonate, madreperla, sodalite blu, crisocolla, spiney oyster e sugilite.
    anello etnico peruvianoAnello etnico peruviano e tesori Precolombiani, con il termine Precolombiano si indicano tutte quelle culture esistenti nelle Americhe prima dell’arrivo di Cristoforo Colombo. Di conseguenza, anche i manufatti da loro realizzati, fossero essi vasellame, tessuti, gioielli e ornamenti. Per un periodo di oltre 3000 anni, dal 1500 a. C. al 1500 d.C., parecchie civiltà native utilizzarono l’oro per creare manufatti che esprimessero la loro identità. I Nazca e Chimù in Perù, i Calima, Tolima e Zenù in Colombia, i Cocle a Panama. Questi popoli condividevano uno spirito di riverenza verso tale straordinario metallo, considerato ‘una goccia di Sole’. L’argento, era ritenuto meno prestigioso e definito ‘lacrime della luna’.
    Ciò che caratterizza i modelli degli ornamenti Precolombiani è lo stile proprio con il quale gli orafi sapevano creare i loro manufatti. Soggetti legati al mondo animale quali uccelli, pesci, rane, conchiglie, scimmie, e vegetale, come fiori e piante. Per i motivi antropomorfi, i temi più utilizzati consistevano in figure di musicisti e donne con bambini, come pure maschere cerimoniali o funebri dalla possente forza espressiva. I metodi di lavorazione utilizzati variavano dalla filigrana, alla granulazione, alla tecnica della cera persa fino alla placcatura in oro, tutte sviluppate indipendentemente ma parallelamente all’artigianato mediterraneo ed asiatico. Gli orafi del tempo acquisirono inoltre la capacità di produrre i loro gioielli utilizzando leghe di metallo. L’oro veniva utilizzato al 40-60%, l’argento al 25-40% e il rame al 15-20%. La vera abilità …  continua

  • Gioiello Peruviano Mochica Moche

    160,00 
    AXP133

    Gioiello peruviano Mochica Moche, cultura nata molto prima di quella Inca e Azteca (tra il 100 a.C. e il 740 d.C., medesimo periodo dove nel vecchio continente si andò da Gesù Cristo a Carlo Magno) – sviluppatasi sulle rive del fiume Moche, nel nord-ovest del Perù.
    Pendente in argento titolo 950 con pietre semipreziose – nella scheda prodotto altre informazioni utili, vedi anche foto prodotto indossato.
    Il disegno realizzato con la tecnica a mosaico – inlay – rappresenta nell’antico oroscopo peruviano Mochica o Moche il mese di Agosto, Quechcan.
    gioiello peruviano mochica mocheGioiello peruviano Mochica Moche, le pietre utilizzate per questo splendido ciondolo sono spiney oyster in diverse tonalità, madreperla e abalone. Vi sono poi  crisocolla e turchese peruviano, sodalite blu, sugilite (colore viola) e onice.
    Le Civiltà Precolombiane, con questo termine ci si riferisce a tutte quelle culture che si svilupparono in Centro e Sud America prima della colonizzazione spagnola, avvenuta a cavallo tra il XV ed il XVI sec. Popoli migratori provenienti anticamente dalla regione asiatica si insediarono in questi territori in epoche tra il 20.000 ed il 10.000 a.C.  Solo intorno al 2000 a.C. le prime scritture testimonieranno in futuro la loro presenza. Tali genti si stanziarono principalmente in Sud America ed in Mesoamerica. Territori corrispondenti all’attuale Messico Meridionale, Guatemala, El Salvador e Belize e nella parte ad ovest di Honduras, Nicaragua e Costa Rica. Questa vasta area è però essenzialmente una regione circoscritta ad una determinata civilizzazione più che un territorio definito da confini geografici. Nel tempo, queste culture si svilupparono basando la loro crescita su un’economia sostanzialmente agricola. Era fondata sulla coltivazione di prodotti quali patate, zucche, mais e pomodori, a seconda del terreno più adatto e distribuita tra il centro e zona meridionale. Anche il cotone divenne elemento importante nel sistema produttivo. Da questo, dopo la lavorazione, ricavavano i loro … continua

  • Collane Pietre dure – Opale Rosa Perù

    90,00 
    AXC61

    Graziosa Collana unisex realizzata con pepite di opale rosa peruviano.
    I tagli naturali della pietra sono leggermente diversi tra loro, poichè mantengono colore e forma originale, solamente lucidati – misura singola pepita ∼ 0,8×0,6×0,5 cm.
    La chiusura è un gancio a S in argento satinato.
    Nella scheda prodotto tutte le informazioni.

  • Ciondolo Peruviano mezza luna

    85,00 
    AXP126

    Ciondolo con forma a mezzaluna.
    Tipico artigianato orafo peruviano, in argento 950 con pietre semipreziose incassate con tecnica a mosaico inlay.
    Madreperla, crisocolla, spiney oyster e onice nella parte di mezzaluna interna -ora disponibile con sugilite viola o sodalite blu.
    Nella scheda prodotto tutte le informazioni.

  • Gioielli Etnici Peruviani – Pendente farfalla

    170,00 
    AXP125

    Pendente gioiello realizzato da abile artigiano orafo peruviano.
    La forma a farfalla è elegante, argento titolo 950 con incassate a mosaico (inlay technique) madreperle naturali e dettagli in crisocolla e spiney oyster.
    Nella scheda prodotto tutte le informazioni.

  • Gioielleria Peruviana – Orecchini gatto

    115,00 
    AXE96

    Graziosi Orecchini a forma di gatto.
    Sono realizzati da abile gioielliere peruviano, in argento titolo 950 con pietre semipreziose quali la crisocolla, madreperla con occhio e spiney oyster.
    Nella scheda prodotto tutte le informazioni.
    Peso cadauno 2,9 gr

  • Gioiello Etnico Peruviano

    300,00 
    AXP123

    Pendente in argento titolo 950 con pietre semipreziose.
    Il disegno realizzato con la tecnica a mosaico – inlay – rappresenta nell’antico oroscopo peruviano Mochica o Moche il mese di Agosto, Quechcan.
    Le pietre utilizzate per questo splendido gioiello sono spiney oyster in diverse tonalità, madreperla e abalone, crisocolla e turchese peruviano, sodalite blu e sugilite (colore viola).

  • Gioiello Etnico Sole e Luna

    160,00 
    AXP122

    Bellissimo Ciondolo in argento 950 con disegnati luna e sole.
    La mezzaluna è ben definita, il mezzo sole è concentrico e tutti i colori rappresentano il Pachamama, la Madre Terra.
    Di particolare pregio le pietre semi-preziose incastonate, madreperla, sodalite blu, crisocolla, spiney oyster e sugilite.

  • Anelli Etnici Peruviani

    135,00 
    AXR86

    Delizioso Anello in argento 950 dalla forma a cigno.
    All’eleganza della linea si unisce la raffinata combinazione delle madreperle naturali utilizzate per realizzare il mosaico – inlay technique.
    Le tonalità sono bianco e grigio mentre la testa è onice con occhio di spiney oyster.

  • Gioielli Etnici Peruviani

    150,00 
    AXE95

    Stupendi Orecchini in argento titolo 950.
    La forma è a margherita con petali in madreperle bianche incassate a mosaico – inlay technique.
    Il centrale è sempre in madreperla naturale tonalità giallo tenue.

  • Gioielli Etnici Pietre dure semipreziose

    780,00 
    AXB88

    Bracciale rigido e apribile.
    Gioiello artigianale di straordinaria tecnica e abilità orafa in argento titolo 950.
    E’ realizzato in tre elementi tra loro incernierati mentre la chiusura è ad incastro con gancetto di sicurezza.

    Il mosaico di pietre semipreziose è su tutta la lunghezza del bracciale e riproduce la croce Chakana o croce Andina, simbolo dell’unione tra i quattro elementi – terra, fuoco, aria ed acqua.
    Le pietre utilizzate sono diverse gradazioni di spiney oyster e madreperla.
    Si riconoscono anche il turchese peruviano, crisocolla, sugilite e sodalite blu.
    Misure interno bracciale ovalizzato altezza 4,9 x lunghezza 6,2

  • Orecchini Sole-Luna – simbolo tipico cultura Peruviana

    130,00 
    AXE28

    Coppia di Orecchini in argento 950 formata da Sole e Luna, motivo ripreso anche nella cultura e tradizione Peruviana.
    Il Sole è il simbolo della Luce e della Vita, la Luna raffigura il Buio e l’Aldilà, l’abbinamento tra loro è la rappresentazione dell’incontro dei due mondi.
    Disponibili solo coppia orecchini prime due foto.
    Le pietre incastonate a mosaico sono turchese peruviano, spiney oyster e madreperla, per coppia orecchini prime due foto.
    Le pietre incastonate a mosaico sono sugilite, turchese peruviano, spiney oyster e madreperla, per coppia orecchini ultime due foto.

  • Orecchini arcaico Oroscopo Peruviano Moche

    140,00 
    AXE92

    Orecchini gioiello in argento 950.
    Le spiney oyster incassate a mosaico sono nelle varianti di colore viola, rosso, arancio.
    Il motivo del pesce rappresenta il mese di Giugno Shiac nell’arcaico Oroscopo Moche, o Mochica, dell’antico Perù.

    -Il pesce- in origine, si pensava, che le persone nate in questo mese fossero avventurose e alla costante ricerca di nuove esperienze.

  • Gioielli Etnici – Orecchini arcaico Oroscopo Moche

    145,00 
    AXE91

    Orecchini in argento 950 con pietre semipreziose.
    Sono tagliate ed incastonate manualmente utilizzando la tecnica del mosaico, madreperla – sodalite blu e crisocolla, conosciuta anche come turchese peruviano.
    Il disegno rappresentato, chiamato anche ‘Nido‘, Shacherappresenta il mese di Ottobre nell’arcaico Oroscopo Moche, o Mochica, dell’antico Perù.

  • Gioielli Etnici – Anello arcaico Oroscopo Moche

    135,00 
    AXR82

    Anello in argento 950 con pietre semipreziose.
    Sono tagliate ed incastonate manualmente utilizzando la tecnica del mosaico, madreperla – sodalite blu e crisocolla, conosciuta anche come turchese peruviano.
    Il disegno raffigurato riproduce un uccello con il suo nido (per questo viene chiamato ‘Nido’, Shache) e rappresenta il mese di Ottobre nell’arcaico oroscopo Moche o Mochica, dell’antico Perù.
    In origine, si pensava che le persone nate in questo mese fossero creative e vivaci, esseri dallo spirito libero.
    L’anello sopra ha un diametro di 1,7 cm, mentre il gambo essendo aperto sotto il disco permette di essere leggermente adattabile al dito.

  • Gemelli Argento e Pietre Semipreziose

    180,00 
    AXR80

    Gemelli in argento 950, di abile manifattura orafa peruviana.
    Il motivo decorativo a cerchi concentrici è realizzato con pietre incastonate a mosaico, quali Turchese, Madreperla, Sugilite e Spiney Oyster.
    L’attacco sul retro è all’americana T bar.

  • Gioielli Etnici – Braccialetto Pietre dure

    38,00 
    AXB84

    Braccialetto (sia da uomo che da donna) con cinque pietre naturali a taglio irregolare – due turchesi e tre ambre messicane – realizzato con filo di nylon brasiliano incerato e annodato le cui estremità incrociandosi e scorrendo tra di loro, permettono di indossarlo e regolarlo a misura –.

  • Collana Gioiello Pietre semipreziose naturali

    420,00 
    AXC59

    Stupenda Collana fatta a mano e realizzata da abilissimo artigiano-designer.
    I materiali utilizzati sono di qualità eccelsa, e salvo eccezioni sempre di provenienza sudamericana.
    Il gruppo centrale (al quale si riferiscono le misure indicate nella scheda) è composto da una ossidiana cangiante alla quale è agganciato il filo di nylon brasiliano incerato che con un ricercato lavoro manuale di intrecciatura e tramatura crea un disegno a pettorale tipicamente sudamericano e variopinto sulle tonalità del marrone, verde, blu, nero e arancio, con agganciati tre pendenti in spiney oyster lucidata.
    I dettagli sono piccoli cilindri di spiney oyster, riproposti anche alle due estremità, le quali incrociandosi e scorrendo tra di loro, permettono la regolazione a misura.

  • Artigianato Peruviano – Bracciale Crisocolla

    220,00 
    AXB74

    Originale e bellissimo Bracciale fatto a mano e realizzato da abilissimo artigiano-designer utilizzando materiali di qualità eccelsa, e salvo eccezioni sempre di provenienza sudamericana.
    La pietra è una forma ovalizzata e cabochon di pregiata crisocolla naturale – 4,3 x 3,1 spessore 1,2 cm – con incavo nello spessore lungo tutto il perimetro nel quale si inserisce il filo di nylon brasiliano incerato che fa da supporto e con un lavoro ricercato di intrecciatura e tramatura va a completare il bracciale, che si chiude con due cordini che incrociandosi e scorrendo tra di loro, permettono di indossarlo e regolarlo a misura – da un diametro di 5,5 cm ad un massimo di 9 cm -.

  • Braccialetto Peruviano Rodocrosite

    48,00 
    AXB78

    Delizioso Braccialetto (sia da uomo che da donna) con cilindro di pregiata rodocrosite – diametro 0,9 x 1,0 cm lunghezza – , quattro tagli di quarzo rosa e due pepite di turchese, realizzato con filo di nylon brasiliano incerato e annodato le cui estremità incrociandosi e scorrendo tra di loro, permettono di indossarlo e regolarlo a misura – da un diametro di 4,5 cm ad un massimo di 8 cm -.

  • Braccialetto Peruviano Pietre dure

    39,90 
    AXB77

    Braccialetto (sia da uomo che da donna) con perla allungata di occhio di tigre – diametro cm 1,1 x 1,5 lunghezza – e pepite sfaccettate di ematite, realizzato con filo di nylon brasiliano incerato e annodato le cui estremità incrociandosi e scorrendo tra di loro, permettono di indossarlo e regolarlo a misura – da un diametro di 4,5 cm ad un massimo di 8 cm -.

  • Artigianato Peruviano – Bracciale Ossidiana

    150,00 
    AXB76

    Bellissimo Bracciale fatto a mano e realizzato da abilissimo artigiano-designer utilizzando materiali di qualità eccelsa, e salvo eccezioni sempre di provenienza sudamericana.
    La pietra è una forma ovalizzata di preziosa ossidiana nera ma cangiante con riflessi verdi, a taglio cabochon – cm 4 x 2.7 x spessore 0.7 – con incavo nello spessore lungo tutto il perimetro nel quale si inserisce il filo di nylon brasiliano incerato che fa da supporto e con un lavoro ricercato di intrecciatura e tramatura va a completare il bracciale, che si chiude con due cordini che incrociandosi e scorrendo tra di loro, permettono di indossarlo e regolarlo a misura – da un diametro di 5,5 cm ad un massimo di 8,5 cm -.

  • Sud America – Perù | Collana Gioiello tribale Pietre semipreziose

    390,00 
    AXC57

    Stupenda Collana fatta a mano e realizzata da abilissimo artigiano-designer utilizzando materiali di qualità eccelsa, e salvo eccezioni sempre di provenienza sudamericana.
    Il pendente (al quale si riferiscono le misure indicate nella scheda) è una conchiglia naturale spiney oyster alla quale è agganciato il filo di nylon brasiliano incerato che con un ricercato lavoro manuale di intrecciatura e tramatura crea un disegno a pettorale tipicamente sudamericano e variopinto sulle tonalità del grigio/verde, mattone e arancio sfumato (altezza 9 cm x larghezza 10,5); nel centro, inserita sempre in ugual modo, una pietra rotonda di crisocolla naturale e grezza.
    I dettagli di pietra sono sassolini di opale peruviano, solo lucidati, riproposti anche alle due estremità, le quali incrociandosi e scorrendo tra di loro, permettono la regolazione a misura.

  • Sud America – Perù | Collana Gioiello Giada Guatemala

    400,00 
    AXC56

    Eccezionale Collana fatta a mano e realizzata da abilissimo artigiano-designer utilizzando materiali di qualità eccelsa, e salvo eccezioni sempre di provenienza sudamericana.
    La pietra del pendente (al quale si riferiscono le misure indicate nella scheda) è una forma ovalizzata di preziosa giada del Guatemala scolpita manualmente con le sembianze di una maschera precolombiana, con incavo nello spessore lungo tutto il perimetro nel quale si inserisce il filo di nylon brasiliano incerato che fa da supporto e con un lavoro ricercato di intrecciatura e tramatura va a completare la collana creando un disegno a pettorale (altezza 12 cm x larghezza 8); nel centro, inserita sempre in ugual modo, una pietra ovale di giada. Le due estremità terminano con una chiusura ad asola che ne permette la regolazione a misura.
    I dettagli di pietra tagliata a piccoli cilindri sono in amazzonite.

  • Orecchini sagomati a cigno

    160,00 
    AXE77

    Deliziosi Orecchini in argento 950 dalla forma a cigno.
    All’eleganza della linea si unisce la raffinata combinazione delle pietre di madreperla utilizzate per realizzare il mosaico, dove troviamo anche un turchese peruviano nell’occhio.
    Molto leggeri da indossare, sono finiti con una chiusura a perno a lobo completata da un piccolo cabochon sempre in madreperla.

  • Gioiello Peruviano Pietre semipreziose

    160,00 
    AXP114

    Pendente in argento 950 con mosaico incastonato – tecnica inlay –  in abalone, crisocolla, madreperla, conchiglia spiney oyster e sodalite.
    Nell’arcaico oroscopo di tradizione peruviana Moche o – Mochica – rappresenta il mese di Gennaio, Agua.

  • Ciondolo Mese Ottobre arcaico Oroscopo Moche

    125,00 
    AXP112

    Pendente in argento 950.
    Il mosaico è di pietre semipreziose quali la sodalite, spiney oyster in varie gradazioni e onice.
    Il disegno raffigurato riproduce un uccello con il suo nido (per questo viene chiamato Nido, Shache) e rappresenta il mese di Ottobre nell’arcaico oroscopo Moche o Mochica, dell’antico Perù.
    In origine, si pensava che le persone nate in questo mese fossero creative e vivaci, esseri dallo spirito libero.

  • Orecchini Mese Ottobre arcaico Oroscopo Moche

    140,00 
    AXE76

    Orecchini in argento 950.
    Il mosaico è di pietre semipreziose quali la sodalite, spiney oyster in varie gradazioni e onice.
    Il disegno raffigurato riproduce un uccello con il suo nido (per questo viene chiamato Nido, Shache) e rappresenta il mese di Ottobre nell’arcaico Oroscopo Moche o Mochica, dell’antico Perù.
    In origine, si pensava che le persone nate in questo mese fossero creative e vivaci, esseri dallo spirito libero.

  • Berretto Andino chiamato ‘Chullo’

    69,00  -30%
    ALX02

    Straordinario esclusivo berretto chiamato Chullo.
    Tipico dell’artigianato andino – Perù e Bolivia – è in pura lana pesante di alpaca lavorato a mano, dal bellissimo abbinamento di colori.

  • Tumi Mochica – antico strumento cerimoniale

    198,00 
    AXP109

    Splendido Tumi Mochica, in origine un antico strumento cerimoniale utilizzato nei sacrifici e in chirurgia.
    Questo pendente è in argento 950 con incassate a mosaico pietre quali madreperla, crisocolla, sugilite, spiney oyster e sodalite blu.
    Ora disponibile solo il modello con madreperla anche sotto, ultime due foto.
    Per saperne di più sul Tumi

  • Bellissimo Gioiello ‘Chakana’ o ‘Croce delle Ande’

    280,00 
    AXP107

    Bellissimo PendenteChakana‘ o ‘Croce Andina‘.
    E’ simbolo dell’unione tra i quattro elementi – terra, fuoco, aria ed acqua.
    La base ed il gancetto sono in Argento 950.
    Le pietre a taglio cabochon che lo completano sono Onice, Quarzo rosa, Madreperle naturali, Spiney Oyster, Crisocolla e Sodalite.

  • Gioielli Peruviani – Bracciale Croci Chakana

    220,00 
    AXB73

    Bracciale snodato in argento titolo 950.
    E realizzato con tredici piastrine raffiguranti la Chakanacroce della mitologia Inca e simbolo dell’unione sia dei quattro elementi – terra, fuoco, acqua, aria – sia dell’uomo con la divinità, l’Hanan Pacha, il mondo di sopra.
    Nel centro di cadauno elemento un cabochon in spiney oyster.

  • Perù | Anello Argento e Pietre semi-preziose

    160,00 
    AXR70

    Originale Anello in argento 950 dalla confortevole montatura in fascia, aperta quindi adattabile al dito, con una lavorazione a mosaico dalle linee geometriche, simbolo di perfezione, realizzata in madreperla, conchiglia spiney oyster, sugilite e sodalite.
    Altezza fascia decorativa: da 1,5 a 2,2 cm
    Ora disponibile solo modello in sugilite viola e madreperla
    Modello in spiney oyster arancio/rosso e madreperla  – venduto
    Modello in sodalite blu e madreperla – venduto

  • Gioielli Peruviani Pietre semipreziose – Calendario Maya

    135,00 
    AXE72

    Orecchini in Argento 950 e pietre lavorate a mosaico – quali madreperla, sugilite, abalone, spiney oyster e crisocolla – tutte intagliate a rappresentare il Calendario Maya.
    Ora disponibile solo il modello ultime due foto.
    I MAYA

  • Gioielli Argento – Portachiavi Vigogna

    180,00 
    AXGR15

    Originale portachiavi in argento 950 che reca come pendente una vigogna, animale simbolo nazionale del Perù.
    Misure pendente alt. 4,8 cm x 3,8 cm

  • Piccolo Ciondolo Maschera ‘Signore di Sipan’

    76,00 
    AXP97

    Piccolo Ciondolo artigianale realizzato con argento e dettagli in crisocolla.
    Riproduce la maschera funeraria del Signore di Sipan.
    Sito archeologico di cultura Moche, nel nord del Perù, Sipan è famoso per il ritrovamento del sepolcro intatto di questo importante aristocratico del tempo.

  • Ciondolo farfalla Argento e Pietre

    135,00 
    AXP90

    Grazioso Ciondolo-gioiello a forma di farfalla in argento 950 e pietre.
    Vi sono sugilite e crisocolla, turchese peruviano e conchiglie – abalone, spiney oyster e madreperla – pietre semipreziose lavorate a mosaico per creare il motivo decorativo colorato.
    Nella cultura Sudamericana la farfalla rappresenta lo spirito degli antenati che riappare sulla terra,  è anche simbolo di abbondanza e buon auspicio.

    Esplora i gioielli della cultura Sudamericana proposti da Ethnica

  • Orecchini farfalla Pietre semi-preziose

    150,00 
    AXE58

    Begli Orecchini in argento 950 a forma di farfalla, dove la combinazione tra le pietre – turchese peruviano e sugilite – e conchiglie – abalone, madreperla e spiney oyster – creano un vivace effetto cromatico.
    Nella cultura Sudamericana la farfalla rappresenta lo spirito degli antenati che riappare sulla terra, come anche è simbolo di abbondanza e buon auspicio. La chiusura a lobo è arricchita da un piccolo cabochon in abalone.
    Ora disponibile il modello prevalentemente madreperla-abalone, spiney oyster e turchese peruviano.

  • Anello Peruviano Tumi disegnato

    150,00 
    AXR55

    Anello in argento 950 con madreperla, conchiglia e pietre lavorate a mosaico raffiguranti un tumi stilizzato.
    Il gambo, realizzato a spirale ed aperto, permette di poterne regolare la misura.
    Diametro cerchio cm 2
    Per saperne di più sul Tumi

  • Gioiello Sudamericano raffigurante il Tumi

    450,00 
    AXP87

    Raro e magnifico Pendente in argento 950 realizzato artigianalmente da abili gioiellieri peruviani e raffigurante un Tumi, antico strumento rituale utilizzato in cerimonie e sacrifici religiosi.
    Completamente in argento sbalzato, cesellato, intagliato e martellato – segno della bravura dell’orafo – è arricchito da dettagli in pietre dure – quali sugilite, turchese e lapislazzuli – e conchiglia, inserite come abbellimento del volto e delle decorazioni della corona.
    Per saperne di più sul Tumi

  • Perù | Orecchini Pietre semi-preziose

    160,00 
    AXE30

    Orecchini in Argento 950.
    Il motivo decorativo a cerchi concentrici è realizzato con pietre incassate con la tecnica del mosaico, Spiney Oyster, Turchese, Madreperla, Sugilite e Crisocolla.

  • Tumi Mochica Peruviano – antico strumento cerimoniale

    198,00 
    WP01NEW

    Splendido Tumi Mochica, in origine un antico strumento cerimoniale utilizzato nei sacrifici e in chirurgia.
    Questo pendente è in argento 950 con incassate a mosaico pietre quali madreperla, crisocolla, sugilite e spiney oyster.
    Per saperne di più sul Tumi

  • Anello Peruviano forma a Topolino

    150,00 
    AXR48

    Divertente Anello di artigianato peruviano in Argento ed Abalone dalla caratteristica forma a topolino stilizzato.
    L’Abalone – Heliotis – è un mollusco che vive lungo le coste mediterranee, d’Africa, Australia e Nuova Zelanda così come nelle Americhe, viene raccolto sia a scopo alimentare sia per l’utilizzo della sua conchiglia che, assieme allo Spondylus – Spiney Oyster -, è da sempre ricercata ed adoperata per la creazione di gioielli e manufatti data la straordinaria bellezza della sua colorazione, una volta lavorata. La misura dell’anello è regolabile grazie alla montatura che, nella parte del gambo, è stata elegantemente e praticamente risolta tagliando ed avvicinandone le due estremità, permettendo così di adattarlo a misure diverse.
    Ora disponibile SOLO con MADREPERLA.

  • Artigianato Peruviano Argento e Abalone – Heliotis

    113,00 
    AXP79

    Divertente Pendente di artigianato Peruviano in Argento ed Abalone dalla caratteristica forma a topolino stilizzato.
    L’Abalone – Heliotis – è un mollusco che vive lungo le coste mediterranee, d’Africa, Australia e Nuova Zelanda così come nelle Americhe, viene raccolto sia a scopo alimentare sia per l’utilizzo della sua conchiglia che, assieme allo Spondylus – Spiney Oyster -, è da sempre ricercata ed adoperata per la creazione di gioielli e manufatti data la straordinaria bellezza della sua colorazione, una volta lavorata.

  • Gioielleria Etnica – Ciondolo Peruviano Calendario Inca

    160,00 
    AXP78

    Pendente in Argento 950 e pietre lavorate a mosaico.
    Un gioiello peruviano con pietre naturali unico lavorato artigianalmente. Vi sono Turchese, Crisocolla e Sugillite, Madreperla, Abalone e Spiney Oyster – tutte intagliate a rappresentare uno dei Calendari Inca.
    Tali calendari erano formati da 12 mesi di 30 giorni ciascuno, suddivisi ulteriormente in settimane, ed il loro utilizzo era legato agli avvenimenti quotidiani ed alle festività.
    GLI INCA

  • Perù | Scimmia – simbolo tratto dalle Linee di Nazca

    65,00 
    WP14

    Pendente in Argento 950 sagomato a forma di scimmia.
    E’ un disegno ritrovato nell’area delle famosissime linee di Nazca, rinvenute nel deserto peruviano.
    Anticamente, le Scimmie venivano associate all’acqua e per questo considerate divinità importanti.
    La pietra è una Sugilite, disponibile anche in Madreperla bianca.

  • Ciondolo Maschera ‘Signore di Sipan’

    75,00 
    WP09

    Pendente in Argento 950 e pietre dure semi-preziose, tra cui conchiglie e madreperle lavorate a mosaico, raffigurante la maschera funeraria del Signore di Sipan.
    Sito archeologico di cultura Moche, nel nord del Perù, Sipan è famoso per il ritrovamento del sepolcro intatto di questo importante aristocratico del tempo.