Giappone

Showing all 6 results

  • Maschera teatro Noh Giapponese – Onna

    23,00 
    AYH88

    Il Nō è una forma di teatro giapponese, che si distingue per l’utilizzo di particolari maschere.
    ONNA – MASUJYOappartiene alla categoria delle maschere femminili, che rappresentano la donna nelle diverse età della vita, dalla gioventù sino all’età avanzata; le molteplici espressioni del viso ne caratterizzano il significato mostrando i differenti stati d’animo.

  • Maschera Teatro Noh Giapponese – Okina

    16,50 
    AYH87

    Il Nō è una forma di teatro giapponese, che si distingue per l’utilizzo di particolari maschere.
    OKINAcategorie di maschere che raffigurano gli uomini anziani e venerabili. Si presentano con le rughe pronunciate in fronte e sono considerate maschere raffinate ed eleganti; la barba lunga è simbolo di longevità, mentre la dolcezza e la beatitudine del sorriso inducono alla pace e all’abbondanza, alla prosperità e alla lunga vita per le giovani generazioni.

  • Maschera Teatro Noh Giapponese – Hannya

    16,50 
    AYH86

    Il Nō è una forma di teatro giapponese, che si distingue per l’utilizzo di particolari maschere.
    HANNYA – piccola maschera tipica della tradizione giapponese del teatro Nō, rappresenta la gelosia femminile, distruttiva e autodistruttiva. Hannya era una donna molto bella, elegante nei modi e con incantevoli occhi, ma la gelosia nei confronti del suo amato la portò a barattare con uno spirito dell’acqua il suo bel viso con uno orribile, in cambio dell’immortalità.

  • Maschera Teatro Noh Giapponese – Tengu

    16,50 
    AYH85

    Il Nō è una forma di teatro giapponese, che si distingue per l’utilizzo di particolari maschere.
    TENGUmaschera tra le più popolari della tradizione giapponese: i tengu vivono nelle foreste, hanno sembianze di uomini-uccello, solitamente di colore rosso, con un grande e lungo naso. Comunemente sono considerati maestri saggi ai quali si deve rispetto, questo perché ogni loro azione è mossa da un buon proposito. I tengu sono anche fortemente avversi a tutte le forme di arroganza e di pregiudizio, particolarità che si concretizza nel loro naso; per i buddisti, sono considerati protettori del Dharma.

  • Sciarpa Lana ‘Shibori’

    95,00 
    ALS137

    Raffinata Sciarpa in pregiata lana pura.
    Molto calda nonostante la leggerezza del tessuto, ha una tonalità grigio melange ed è tinta con la tecnica decorativa shibori.
    Metodo conosciuto già dal ‘600 in Giappone, si realizza lavorando il tessuto con legature o anche altri tipi di fissaggi, immergendolo poi nel bagno di colore, il quale si fissa sul tessuto tranne che nei passaggi interrotti dal filo, creando cosi disegni astratti molto singolari.
    In Oriente, India, Indonesia ecc si trova una forma di tintura simile chiamata tritik.

  • Prezioso Filo pregiato Corallo Giapponese

    12.200,00 
    AYC139

    Pregiato e prezioso Filo in Corallo Giapponese.
    La particolare tonalità naturale calda e elegante, è tipica dei Coralli della varietà Elatius: nella gradazione rosso meno intenso è denominato Magay.
    Elatius e Magay sono terminologie scientifiche, tale corallo è conosciuto anche con il nome di ‘momo’ o ‘cerasuolo’.
    Questi Coralli mostrano sempre una venatura, detta anima, all’interno della propria massa, bianca se il Corallo è rosso, rosa se invece è chiaro, caratteristica singolare che garantisce la naturalezza e genuinità di questo fantastico prodotto marino. Materiale utilizzato soprattutto per creare piccoli oggetti e cabochon, essendo raro è straordinario trovare intere collane.
    Il taglio è a sfera, dalla forma imperfetta, e degradante con il pezzo centrale del diametro di circa 2,5 cm fino ai più piccoli, alle estremità, di quasi 1 cm.
    Il corallo di questa pregevole collana si presenta estremamente ben conservato mantenendo perfettamente integra la sua consistenza.

    Altri gioielli con corallo proposti da Ethnica