Cina

Showing all 21 results

  • Sfere in cristallo di rocca o quarzo Ialino

    65,00 
    AYH116

    Sfere quarzo ialino – Set di 6 sfere di quarzo ialino burattato, chiamato anche cristallo di rocca.
    Cadauna del diametro di 2,5 cm e peso indicativo di ∼ 21 grammi, presentano le naturali ghiacciature all’interno.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili. Adatte a collezionismo o cristalloterapia.

    Il Quarzo Ialinoo cristallo di rocca – agisce sul fisico ridandogli equilibrio e vigore. Dona nuova energia alle parti insensibili, fredde o rigide, rigenera le funzioni cerebrali, da forza ai nervi e stimolo alle ghiandole.
    Tale energia aiuta ad affrontare eventuali stati febbrili, dolori o nausee derivanti dai comuni malesseri, dolori vertebrali, ernie o più diffusi mal di testa che causano anche distuebi digestivi e intestinali.
    Tra le sue proprietà più considerate vi è lo stimolo mentale attraverso l’emersione dell’inconscio, aiutando ad affrontare la quotidianità nel modo positivo più leggero possibile, sincero e altruista senza intaccare la propria autenticità e natura.

    Esplora altri gioielli con Cristallo di rocca e scopri le proprietà di minerali e gemme

  • Braccialetto piccole monete Cinesi

    25,00 
    AYB215

    Braccialetto piccole monete cinesi, realizzato con cordoncino in cuoio, regolabile al polso, con una serie di piccole monete cinesi.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili.
    La Cina, uno dei primi quattro paesi che già anticamente coniavano monete in metallo, ha utilizzato questo tipo di pagamento da secoli, chiamandolo ‘cash’.
    La forma, circolare con un foro quadrato nel mezzo, è la simbologia del Cielo e della Terra uniti in armonia. Inoltre, il foro centrale permetteva di utilizzare meno metallo per la fusione ed era un facile modo per trasportare il denaro, così infilato di seguito su un laccio di canapa o seta.
    Braccialetto piccole monete cinesi, sulle monete si trovano spesso ideogrammi incisi sul lato anteriore, frasi scritte da poeti famosi o dagli stessi imperatori con significati di buon auspicio, di pace ed augurali, o anche più semplicemente funzionali alla moneta stessa, riferendosi al tipo di valuta ed alla definizione del regno.

  • Artigianato Etnico Pietra

    780,00 
    AYH98

    Artigianato etnico pietra, stupenda Scultura a forma di iguana, in pietra naturale di Mohawkite – provenienza Tibet.
    La storia dell’arte dell’intaglio delle pietre dure in Cina è lunga e ricca tanto quanto la storia di quella plurimillenaria civiltà.
    Indicutibile è la loro abilità nel trattare le pietre da sempre, nell’eleganza delle forme e negli straordinari dettagli incisi sulla superficie.
    Queste caratteristiche sono ancora presenti in questo pezzo unico che proponiamo, realizzato da abile scultore locale.
    Diciamo ancora poichè è noto come il settore dell’artigianato etnico pietra sta purtroppo sempre più perdendo queste professionalità e manualità, sostituite per fini commerciali da copie fatte a stampo e magari utilizzando materiali altrettanto quasi finti: fenomeno che non investe unicamente la Cina, ma tutto il mondo e che comunque produce oggetti impersonali.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili.
    Oggetto anche da collezione
    Oggetti e idee regalo su ethnos

  • Cina – Etnie Dong-Miao, Anello spirali

    100,00 
    AYR597

    Decorativo Anello di tradizione Dong e Miao, minoranze etniche Cinesi stanziate nella provincia di Guizhou, regione di Zhaoxing situata nel sud-ovest della Cina, realizzato artigianalmente in argento sagomato a doppia voluta.
    Motivo caratteristico in tutta l’area del Triangolo d’Oro, la spirale simboleggia l’eterno ciclo della vita, continuo flusso senza principio né fine.
    Lunghezza 4,2 cm
    Diametro spirali 2 cm – 1,6 cm

  • Orecchini Artigianato Dong – Miao

    113,00 
    AYE626

    Originali vecchi Orecchini in lega di argento tipici dell’artigianato Dong e Miao, della regione del Guizhou.
    Il motivo della spirale appiattita, che rappresenta un serpente acciambellato, riporta ai gioielli della Cina arcaica. Tale simbolo è associato alla fertilità, anche della terra.
    La monachella della chiusura è stata sostituita con una in argento 925.
    Nonostante l’apparenza, sono molto leggeri da indossare.

  • Cina – Etnie Dong-Miao, Anello spirali

    113,00 
    AYR809

    Decorativo Anello di tradizione Dong e Miao, minoranze etniche Cinesi stanziate nella provincia di Guizhou, regione di Zhaoxing situata nel sud-ovest della Cina, realizzato artigianalmente in argento sagomato a doppia voluta.
    Motivo caratteristico in tutta l’area del Triangolo d’Oro, la spirale simboleggia l’eterno ciclo della vita, continuo flusso senza principio né fine.
    Lunghezza 4,6 cm
    Diametro spirali 2,3 cm – 1,7 cm

  • Cina – Guizhou | Maschera Opera Dixi

    500,00 
    AYH57

    Straordinaria Maschera dell’Opera Dixi, una delle rappresentazioni popolari più antiche al mondo risalente al 1362, anno del primo spettacolo durante la dinastia Ming. Originaria del Guizhou, regione del sud-ovest della Cina, è tipica delle città di Tunbu o Tunpo e Anshun, dove tutt’oggi ancora hanno luogo.
    Chiamata anche danza di divinità, tali rappresentazioni si svolgono in luoghi aperti quali la piazza del paese o spazi liberi, alle quali la popolazione può partecipare. Gli attori, che sono i contadini locali, possono variare di numero da un minimo di 40 sino ad un centinaio, ognuno con un proprio ruolo preciso. Indossando colorate maschere in legno intagliato, essi impersonano i vari protagonisti, accompagnati dal suono di tamburi e gong che scandiscono il tempo e quindi il ritmo dell’opera.
    In origine, le Opere Dixi erano delle cerimonie sacrificali eseguite dai soldati per intrattenere ed ingraziare gli dei chiedendo la loro benedizione per future vittorie in battaglia. In seguito i temi preferiti furono cronache di battaglie, storie delle dinastie Sui e Tang, il Romanzo dei Tre Regni.
    Le rappresentazioni si svolgevano due volte l’anno, alla festa di primavera ed a metà Luglio, durante il raccolto, con lo scopo di allontanare la sfortuna ed aumentare prosperità e ricchezza.
    Ricavate da legno di pioppo e dalla pianta dei chiodi di garofano, le maschere hanno colori brillanti quali rosso, bianco, blu, verde, giallo, nero. Ad ogni colore corrisponde un preciso stato d’animo e personaggio, così come sono importanti le decorazioni riportate: questa maschera in particolare, con otto coppie di draghi, rappresenta un generale di alto rango.
    Sul retro si trovano le firma e la data, 2009, in cui l’artista l’ha realizzata.

  • Cina – Etnie Dong-Miao, Anello spirale

    125,00 
    AYR634

    Decorativo Anello di tradizione Dong e Miao, minoranze etniche Cinesi stanziate nella provincia di Guizhou, regione di Zhaoxing situata nel sud-ovest della Cina.
    E’ realizzato artigianalmente con argento inciso a disegnare la spirale.
    Motivo caratteristico in tutta l’area del Triangolo d’Oro, la spirale simboleggia l’eterno ciclo della vita, continuo flusso senza principio né fine.
    Diametro spirale 3,6 cm

  • Cina – Bracciale Vintage

    34,60  -50%
    AYB214

    Bracciale a cerchio rigido – spessore 1,3 cm – tipico modello degli anni ’70.
    E’ in celluloide, realizzato come riproduzione di materiali più pregiati quali l’avorio.
    La celluloide nasce negli stati Uniti negli anni ’60 del 1800, ed è un materiale sintetico ricavato dalla combinazione di canfora e nitrocellulosa. Il suo aspetto è lucido, duro ma elastico e flessibile allo stesso tempo, facile da fondere -dandogli quindi forme e dimensioni volute- ed anche da intagliare. Altra caratteristica importante di questo materiale è la possibilità di riprodurre nella lavorazione sostanze naturali assolutamente vietate sul mercato, quali avorio e tartaruga solo per citarne alcuni. Con questa nuova materia plastica si eseguirono gli oggetti più svariati, dalle pellicole cinematografiche a giocattoli, articoli per la casa e sanitari, bigiotteria.
    La produzione di quest’ultima iniziò alla fine dell’800 ma fu dagli anni ’40 del secolo scorso che si incrementò la creazione di gioielli in questa versatile materia.
    Questo bracciale, dalla linea moderna ed essenziale, è una delle forme più amate dalle donne di tutto il mondo: il classico bangle, bracciale rigido, da indossare in qualsiasi momento ed in qualsiasi occasione.

  • Cina | Orecchini Argento e smalti cloisonnèe – carpe Koi

    23,00 
    AYE472

    Graziosi Orecchini in argento e smalti colorati cloisonnèe sagomati a forma di pesci, le ‘carpe Koi’, nella tradizione Giapponese simbolo di amicizia ed amore.

  • Bigiotteria etnica | Orecchini Argento e Smalti cloisonnée

    25,00 
    AYE473

    Orecchini in argento con motivi floreali colorati grazie agli smalti applicati con la tecnica cloisonnée.
    Sono disponibili a più colori, sui toni dell’azzurro, blu, nero, oro, rosso.

  • Bracciale Cinese Osso tagliato a tartarughe e …

    40,00 
    AYB220

    Bracciale Cinese in osso tagliato a forma di piccole tartarughe, ad olive e a dischetti, tra loro abbinati e alternati.
    Il bracciale, essendo elastico, è adattabile al polso.

  • Braccialetto Cina elementi assortiti Ceramica

    20,00 
    AYB218

    Fantasioso Braccialetto elastico realizzato con elementi assortiti in ceramica e pepite color rame.

  • Orecchini Cina – teschietti Osso intagliato

    60,00 
    AYE449

    Orecchini pendenti dalla montatura in Argento composti da due elementi a forma di teschio intagliati nell’Osso e completati da particolari in Onice con tagli differenti.
    Il teschio, motivo ricorrente nell’iconografia classica di molte culture, è sicuramente uno dei simboli più controversi.
    Se ad una prima osservazione potrebbe esprimere un valore negativo di morte, nella tradizione popolare degli abitanti di Tibet, Laddak e India così come per le genti del Sud America (basti pensare alla Festa dei Morti in Messico) è considerato molto positivo, rappresentazione della conoscenza, della saggezza degli antenati desiderosi della guarigione del proprio popolo. In Tibet, dov’è particolarmente amato, viene ritenuto emblema della caducità della vita, immagine di ciò che è stato e di ciò che è, dell’esistenza che in esso è stata contenuta e che rappresenta.
    Personificazione dell’impermanenza, esso riporta all’esperienza della morte ed al desiderio di sconfiggerla, alla sua inevitabilità ed alla necessità di vivere pienamente la vita esercitando la compassione, ed aiuta alla comprensione dei limiti della conoscenza umana.
    Nei rosari, i teschi guidano ad intuire il senso della vita e della morte durante la preghiera e la meditazione.
    Per saperne di più sulla simbologia del teschio

  • Cina – Vecchio Teschio Legno intagliato

    115,00 
    AYH20

    Vecchio Teschio in legno, intagliato a mano, elemento di collana composta interamente da questo soggetto.
    Oggetto da collezione.
    Il teschio, motivo ricorrente nell’iconografia classica di molte culture, è sicuramente uno dei simboli più controversi.
    Se ad una prima osservazione potrebbe esprimere un valore negativo di morte, nella tradizione popolare degli abitanti di TIbet, Laddak e India così come per le genti del Sud America (basti pensare alla Festa dei Morti in Messico) è considerato molto positivo, rappresentazione della conoscenza, della saggezza degli antenati desiderosi della guarigione del proprio popolo. In Tibet, dov’è particolarmente amato, viene ritenuto emblema della caducità della vita, immagine di ciò che è stato e di ciò che è, dell’esistenza che in esso è stata contenuta e che rappresenta.
    Personificazione dell’impermanenza, esso riporta all’esperienza della morte ed al desiderio di sconfiggerla, alla sua inevitabilità ed alla necessità di vivere pienamente la vita esercitando la compassione, ed aiuta alla comprensione dei limiti della conoscenza umana.
    Nei rosari, i teschi guidano ad intuire il senso della vita e della morte durante la preghiera e la meditazione
    Per saperne di più sulla simbologia del teschio

  • Orecchini Cinesi Argento e Smalti cloisonnèe – carpe Koi

    23,00 
    AYE443

    Graziosi Orecchini in argento e smalti colorati cloisonnèe sagomati a forma di pesciolini.
    Il colore degli smalti può variare anche nelle tonalità del blu, verde, rosa e bianco.

  • Bracciale Conchiglia Tridacna incise Fiore di Loto

    140,00 
    AYB175

    Pregevole Bracciale elastico adattabile al polso, buddista.
    E’ realizzato con sfere – 1,2 cm di diametro – in Tridacna – un mollusco che vive nell’Oceano Pacifico con conchiglia bianchissima – splendidamente incise con il simbolo buddhista del fiore di loto – autentico gioiello.

    Altri Gioielli Fiore di loto

     

  • Orecchini pesciolino Argento e Smalti cloisonnèe

    30,00 
    AYE396

    Graziosi Orecchini con pesciolino e piccolo cerchio, entrambi in argento e con smalti cloisonnèe, leggeri da indossare.

  • Cina | Orecchini tradizionali Artigianato Miao e Lao Lan Tien – Laos

    450,00 
    AYE327

    Straordinari Orecchini tradizionali di artigianato cinese ‘Miao’  in Argento lavorato, decorato ed inciso a mano con motivo ad ispirazione naturalistica.
    Questo modello è ugualmente indossato dai ‘Lao Lan Tien’ del Laos.
    Gioielli di grande eleganza, in questi pendenti traspare uno spiccato gusto per la forma, nonostante la misura decisamente significativa.
    I Miao  – gruppo etnico minoritario che vive nel sud della Cina – prediligono l’argento per i loro manufatti, materiale che ha per loro un significato importantissimo.
    Sono anche da collezione.

  • Cina | Contenitore Osso decorato – vecchia Ambra e Argento

    108,00  -10%
    AYP148

    Particolare contenitore in osso decorato con incisioni a canestro ed abbellito da una piccola figura di Gatto sulla parte superiore apribile. Montato su filo di seta, il fermo è composto da una sfera in argento decorato e da un sasso in vecchia ambra.
    Il cordino blu in cotone che termina sotto con 2 pennacchi è lungo 58 cm e permette d’indossarlo come pendente.

  • Cina, raffinati Orecchini ‘Miao’ Argento inciso

    98,00 
    AYE146

    Eleganti e raffinati orecchini ‘Miao’.
    I Miao sono un gruppo etnico minoritario che vive nel sud della Cina, dove traspare in modo pronunciato il gusto per la forma allungata.
    Entrambe le facce sono decorate a motivi floreali.