Canada

Showing all 4 results

  • Acchiappasogni Indiani America con cristallo di rocca

    30,00 
    ANARG40

    Acchiappasogni indiani America, originale autentico Dreamcatcher con cristallo di rocca.
    E’ realizzato artigianalmente a mano ed ha legato nella ragnatela un cristallo di quarzo ialinodetto comunemente cristallo di rocca e tre beads di occhio di tigre… ora disponibile SOLO con tre beads di quarzo citrino. Nella scheda prodotto (scrollando pagina verso il basso) altre informazioni utili.

    L’acchiappasogni è un oggetto tradizionale dei popoli nativi americani, utilizzato come talismano per proteggere i bambini dagli incubi. È costituito da un cerchio di legno o salice, al centro del quale è appesa una rete, decorata con piume, perline e altri elementi simbolici come i feticci che vengono aggiunti nel corso della vita, trasformandosi così anche in un potente talismano.

    Ogni elemento dell’acchiappasogni ha un proprio significato simbolico:

    • Il cerchio: rappresenta la ciclicità della vita, la connessione tra cielo e terra, e la perfezione.
    • La rete: rappresenta il mondo dei sogni, i nostri pensieri e le nostre emozioni.
    • Le piume: rappresentano la leggerezza, la spiritualità e la protezione.
    • Le perline: rappresentano la saggezza, la creatività e la bellezza.

    Esplora altri Acchiappasogni originali dalla collezione Nativi Americani di Ethnica

  • Nativi Americani Dreamcatcher con cristallo di rocca

    44,50 
    ANARG42

    Nativi americani dreamcatcher, originale autentico Acchiappasogni.
    E’ realizzato artigianalmente a mano ed ha legato nella ragnatela un cristallo di roccao quarzo ialino – e sei beads di occhio di tigre … ora disponibile SOLO con sei beads di ametista. Nella scheda prodotto (scrollando pagina verso il basso) altre informazioni utili.
    La storia del Dreamcatcher è una delle più dolci nella mitologia dei nativi americani, poichè l’oggetto veniva posto sopra la culla di un infante.  Il Dreamcatcher viene tenuto appeso per tutta la vita della persona che lo possiede ed i suoi poteri vanno a mano a mano aumentando grazie a feticci e oggetti personali che vanno ad arricchirne il contenuto.

    L’acchiappasogni: un simbolo di protezione e sogni

    L’acchiappasogni è un oggetto tradizionale dei popoli nativi americani, utilizzato come talismano per proteggere i bambini dagli incubi. È costituito da un cerchio di legno o salice, al centro del quale è appesa una rete, decorata con piume, perline e altri elementi simbolici.

    Secondo la tradizione, gli incubi sono rappresentati da spiriti maligni che si aggrappano alla rete dell’acchiappasogni. La luce del mattino, passando attraverso le maglie della rete, li dissolve, lasciando passare solo i sogni buoni, che scendono sulle piume e si posano sul dormiente.

    L’acchiappasogni è quindi un simbolo di protezione e di sogni positivi. È spesso regalato ai bambini al momento della nascita o del battesimo, come augurio di una vita felice e serena.

    Scopri altri acchiappasogni originali dalla collezione Nativi Americani di Ethnica
    Esplora altri amuleti e talismani

  • Dreamcatcher Indiani America

    44,50 
    ANARG43

    Dreamcatcher indiani America, originale autentico Acchiappasogni.
    E’ realizzato artigianalmente a mano ed ha legato nella ragnatela un cristallo di quarzo ialino (o cristallo di rocca) e sei beads di turchese. Nella scheda prodotto (scrollando pagina verso il basso) altre informazioni utili.
    La storia del Dreamcatcher è una delle più dolci nella mitologia dei nativi americani, poichè l’acchiappasogni veniva posto sopra la culla di un infante.
    La rete che caratterizza questi manufatti avrebbe poi filtrato i suoi sogni lasciando passare solo quelli belli attraverso le aperture all’interno del cerchio. Il

    Dreamcatcher viene tenuto appeso per tutta la vita della persona che lo possiede ed i suoi poteri vanno a mano a mano aumentando grazie a feticci e oggetti personali che vanno ad arricchirne il contenuto.
    Dreamcatcher indiani America, nella tradizione comune delle molte tribù che popolano il Nord America, questo è l’oggetto simbolico più originale. Il Dreamcatcher, nato dalla credenza degli indiani Ojibwe -altresì chiamati Chippawa-, Lakota e Cheyenne e diffuso appunto tra tutti gli altri gruppi. Di per sé, l’Acchiappasogni è un manufatto molto semplice e singolare, realizzato con un rametto di legno di salice, quindi molto elastico, chiuso a forma di cerchio -rappresentazione dell’universo. Ha una rete interna costituita da fibre vegetali ma anche tendini di animali ed arricchita poi, a seconda della persona che lo utilizzerà, con piccoli oggetti propri, quali perline ed elementi naturali. Questi hanno la funzione di aumentare il forte valore simbolico, affettivo e sacro di questo efficace e potente talismano.

    Diverse sono le leggende legate al Dreamcatcher, ed ogni tribù dà una versione soggettiva della storia.
    Per i Cheyenne fu la madre di Nuvola Fresca, Ultimo Sospiro della Sera, a creare l’Acchiappasogni per aiutare la piccola a non avere più visioni oscure nel suo sonno, incubi che la lasciavano spaventata e impaurita: questa magica rete avrebbe trattenuto … continua

  • Ethnica Artigianato Nativi Americani

    210,00 
    ANARG41

    Ethnica artigianato nativi americani, stupendo e originale Dreamcatcher.
    E’ realizzato artigianalmente a mano ed ha legato nella ragnatela nel mezzo un cristallo di quarzo ialino e tutt’intorno partendo dall’esterno tagli irregolari di occhio di tigre al grezzo, beads in turchese e diaspro, ancora beads di quarzo ialino e perle in vetro giallo.

    Nella scheda prodotto (scrollando pagina verso il basso) altre informazioni utili.
    Esplora altri gioielli di autentico artigianato e da collezione proposti da Ethnica.

    La storia del Dreamcatcher è una delle più dolci nella mitologia dei nativi americani, poichè l’oggetto veniva posto sopra la culla di un infante. La rete che caratterizza questi manufatti avrebbe poi filtrato i suoi sogni lasciando passare solo quelli belli attraverso le aperture all’interno del cerchio. Il Dreamcatcher viene tenuto appeso per tutta la vita della persona che lo possiede ed i suoi poteri vanno a mano a mano aumentando grazie a feticci e oggetti personali che vanno ad arricchirne il contenuto.

    Ethnica artigianato nativi americani, nella tradizione comune delle molte tribù che popolano il Nord America, questo è l’oggetto simbolico più originale. Il Dreamcatcher, nato dalla credenza degli indiani Ojibwe -altresì chiamati Chippawa-, Lakota e Cheyenne e diffuso appunto tra tutti gli altri gruppi. Di per sé, l’Acchiappasogni è un manufatto molto semplice e singolare, realizzato con un rametto di legno di salice, quindi molto elastico, chiuso a forma di cerchio -rappresentazione dell’universo. Ha una rete interna costituita da fibre vegetali ma anche tendini di animali ed arricchita poi, a seconda della persona che lo utilizzerà, con piccoli oggetti propri, quali perline ed elementi naturali. Questi hanno la funzione di aumentare il forte valore simbolico, affettivo e sacro di questo efficace e potente talismano.

    Diverse sono le leggende legate al Dreamcatcher, ed ogni tribù dà una versione soggettiva della storia.
    Per i Cheyenne fu la madre di Nuvola Fresca , Ultimo Sospiro della Sera… continua