Turchese

Collane con turchese ciondoli o pendenti: un classico della gioielleria etnica.

Il turchese è una pietra preziosa naturale, colore blu intenso, che può variare dal verde al blu scuro dipende dalla concentrazione di rame presente nella pietra.


Anelli, bracciali, collane con pendenti e orecchini, i gioielli con turchese sono creazioni uniche. Considerata la gemma dei saggi e degli sciamani, è spesso associata alla fortuna, alla protezione e alla saggezza, ed è molto utilizzata nei gioielli dei Nativi Americani.

Showing 1–60 of 258 results

  • Turchese bianco Gioielli in Pietre naturali

    65,00 
    ANAP205

    Turchese bianco gioielli in pietre naturali, Ciondolo in argento tipicamente decorato e pietra ovale a taglio cabochon.
    Nella scheda prodotto altre utili informazioni.
    Gioiello nativi americani del sud-ovest, adatto e indossabile sia da uomo che da donna, è originale per l’utilizzo del turchese bianco, provenienza Nevada.

  • Gioielli con piuma

    50,00 
    ANAC144

    Gioielli con piuma, Collanina tipica con cilindretti di argento infilati uno sull’altro e pendente a piuma incisa con dettagli di turchese.
    La piuma sul retro porta il punzone dell’argentiere Navajo, SJC.
    Le piume – che spesso ricordiamo presenti nei copricapo degli Indiani d’America – hanno il significato di libertà, coraggio, spirito libero.
    La piuma -altezza 3,3 cm- può essere anche utilizzata singolarmente come pendente abbinabile a cordino o catenina.
    Su richiesta è possibile allungare la collanina con cui originariamente è proposta.
    Nella scheda prodotto altre utili informazioni.

  • Pietre naturali Turchesi Perle

    65,00 
    AME255

    Pietre naturali turchesi perle, Orecchini realizzati abbinando i due materiali, leggeri da indossare.
    Sono beads di turchese naturale americano perfettamente levigato e lucidato e perle irregolari tonalità grigio chiaro, provenienza mari caldi dell’Indonesia e Filippine: i dettagli sono in argento 925.
    Apri ‘leggi tutto’ e vedi immagine orecchino indossato – nella scheda prodotto altre utili informazioni.
    pietre naturali turchesi perle

  • Pietre naturali Turchese Americano

    90,00 
    AME250

    Pietre naturali turchese americano, bellissimi Orecchini con attacco a a lobo in argento satinato, leggeri da indossare.
    I pendenti sono beads di turchese naturale americano perfettamente levigato e lucidato.
    Apri ‘leggi tutto’ e vedi immagine orecchino indossato – nella scheda prodotto altre utili informazioni.
    pietre naturali turchese americano

  • Pendente con Pietre naturali

    79,50 
    ANAP203

    Pendente con pietre naturali, artigianato orafo in argento tribù Zuni.
    Le pietre utilizzate sono turchese e corallo.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili.
    Pendente con pietre naturali – Le proprietà delle pietre: ad ognuna viene attribuito un significato ed un suo uso specifico per il raggiungimento del benessere, sia fisico sia mentale, legato anche a tradizioni e consuetudini popolari … continua

  • Orecchini Americani piuma Argento

    75,00 
    ANAE179

    Orecchini americani piuma argento, graziosi con forma sagomata e finemente incisi, arricchiti da piccole beads di turchese naturale, artigianato orafo indiani d’America.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili, apri ‘leggi tutto’ e vedi orecchini indossati.
    L’aquila e la piuma

  • Collana Argento Dreamcatcher

    59,90 
    ANAC142

    Collana argento dreamcatcher (acchiappasogni), graziosa Collanina unisex realizzata con i tipici cilindretti in argento infilati consecutivamente.
    Il centrale è arricchito da dettagli in turchese, con il pendente altezza 3,4 x diametro 1,3 cm.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utilisu richiesta inviamo foto collana indossata.

    Collana argento dreamcatcher, nella tradizione comune delle molte tribù che popolano il Nord America, questo è l’oggetto simbolico più originale. Il Dreamcatcher, nato dalla credenza degli indiani Ojibwe -altresì chiamati Chippawa-, Lakota e Cheyenne e diffuso appunto tra tutti gli altri gruppi. Di per sé, l’Acchiappasogni è un manufatto molto semplice e singolare, realizzato con un rametto di legno di salice, quindi molto elastico, chiuso a forma di cerchio -rappresentazione dell’universo. Ha una rete interna costituita da fibre vegetali ma anche tendini di animali ed arricchita poi, a seconda della persona che lo utilizzerà, con piccoli oggetti propri, quali perline ed elementi naturali. Questi hanno la funzione di aumentare il forte valore simbolico, affettivo e sacro di questo efficace e potente talismano.

    Diverse sono le leggende legate al Dreamcatcher, ed ogni tribù dà una versione soggettiva della storia.
    Per i Cheyenne fu la madre di Nuvola Fresca, Ultimo Sospiro della Sera, a creare l’Acchiappasogni per aiutare la piccola a non avere più visioni oscure nel suo sonno, incubi che la lasciavano spaventata e impaurita. Questa magica rete avrebbe trattenuto, riconoscendoli, i sogni belli, quelli favorevoli alla crescita della sua bambina, permettendo a quelli illusori e falsi di andarsene via. Ultimo Sospiro della Sera costruì tanti Acchiappasogni quanti i bambini del villaggio e li pose sopra le loro culle come protezione.  I bambini, man mano che crescevano, aggiungevano al loro feticcio piccoli oggetti a loro cari per far sì che il Dreamcatcher aumentasse il proprio potere magico formandosi con loro. Per questo, ogni adulto della … continua

    Altri gioielli dreamcatcher proposti da Ethnica, scopri anche altri manufatti Nativi Americani.

  • Ciondolo Argento Dreamcatcher

    16,50 
    ANAP200

    Ciondolo argento dreamcatcher (acchiappasogni) originale americano con piccola bead turchese nella ragnatela: graziosa la piuma sagomata e incisa.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili, gioiello unisex, per uomo o donna.

    Si ritiene che ogni rete accuratamente tessuta catturerà i vostri sogni notturni. I cattivi spiriti saranno imprigionati nella ragnatela e scompariranno al risveglio, mentre i buoni spiriti troveranno la loro strada attraverso il buco centrale della ragnatela e si posizioneranno lungo la piuma sacra.

    Ciondolo argento dreamcatcher, nella tradizione comune delle molte tribù che popolano il Nord America, questo è l’oggetto simbolico più originale. Il Dreamcatcher, nato dalla credenza degli indiani Ojibwe -altresì chiamati Chippawa-, Lakota e Cheyenne e diffuso appunto tra tutti gli altri gruppi. Di per sé, l’Acchiappasogni è un manufatto molto semplice e singolare, realizzato con un rametto di legno di salice, quindi molto elastico, chiuso a forma di cerchio -rappresentazione dell’universo. Ha una rete interna costituita da fibre vegetali ma anche tendini di animali ed arricchita poi, a seconda della persona che lo utilizzerà, con piccoli oggetti propri, quali perline ed elementi naturali. Questi hanno la funzione di aumentare il forte valore simbolico, affettivo e sacro di questo efficace e potente talismano.

    Diverse sono le leggende legate al Dreamcatcher, ed ogni tribù dà una versione soggettiva della storia.
    Per i Cheyenne fu la madre di Nuvola Fresca, Ultimo Sospiro della Sera, a creare l’Acchiappasogni per aiutare la piccola a non avere più visioni oscure nel suo sonno, incubi che la lasciavano spaventata e impaurita. Questa magica rete avrebbe trattenuto, riconoscendoli, i sogni belli, quelli favorevoli alla crescita della sua bambina, permettendo a quelli illusori e falsi di andarsene via. Ultimo Sospiro della Sera costruì tanti Acchiappasogni quanti i bambini del villaggio e li pose sopra le loro culle come protezione. I bambini, man mano che …. continua

    Altri gioielli dreamcatcher (Acchiappasogni) e manufatti Nativi Americani.

  • Orecchini Argento Dreamcatcher

    75,00 
    ANAE178

    Orecchini argento dreamcatcher (acchiappasogni) originali americani con piccola bead di vero turchese nella ragnatela: graziosa la piuma sagomata sempre in argento.
    Apri leggi tutto e vedi orecchini indossati, nella scheda prodotto altre informazioni utili.
    Si ritiene che ogni rete accuratamente tessuta catturerà i vostri sogni notturni. I cattivi spiriti saranno imprigionati nella ragnatela e scompariranno al risveglio, mentre i buoni spiriti troveranno la loro strada attraverso il buco centrale della ragnatela e si posizioneranno lungo la piuma sacra.

    Orecchini argento dreamcatcher, nella tradizione comune delle molte tribù che popolano il Nord America, questo è l’oggetto simbolico più originale. Il Dreamcatcher, nato dalla credenza degli indiani Ojibwe -altresì chiamati Chippawa-, Lakota e Cheyenne e diffuso appunto tra tutti gli altri gruppi. Di per sé, l’Acchiappasogni è un manufatto molto semplice e singolare, realizzato con un rametto di legno di salice, quindi molto elastico, chiuso a forma di cerchio -rappresentazione dell’universo. Ha una rete interna costituita da fibre vegetali ma anche tendini di animali ed arricchita poi, a seconda della persona che lo utilizzerà, con piccoli oggetti propri, quali perline ed elementi naturali. Questi hanno la funzione di aumentare il forte valore simbolico, affettivo e sacro di questo efficace e potente talismano.

    Diverse sono le leggende legate al Dreamcatcher, ed ogni tribù dà una versione soggettiva della storia.
    Per i Cheyenne fu la madre di Nuvola Fresca, Ultimo Sospiro della Sera, a creare l’Acchiappasogni per aiutare la piccola a non avere più visioni oscure nel suo sonno, incubi che la lasciavano spaventata e impaurita. Questa magica rete avrebbe trattenuto, riconoscendoli, i sogni belli, quelli favorevoli alla crescita della sua bambina, permettendo a quelli illusori e falsi di andarsene via. Ultimo Sospiro della Sera costruì tanti Acchiappasogni quanti i bambini del villaggio e li pose sopra le loro culle come protezione, i … continua

    Altri gioielli dreamcatcher (Acchiappasogni) e manufatti Nativi Americani.

  • Gioielli Turchese Sleeping Beauty

    250,00 
    AMC211

    Gioielli turchese Sleeping Beauty, Collana unisex realizzata con pepite a taglio naturale di turchese varietà Sleeping Beauty, dall’Arizona.
    I tagli irregolari misurano indicativamente ∼ 0,6×0,4 cm e presentano piccole quantità di quarzo e pirite; la chiusura è in argento.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili.

    Gioielli turchese Sleeping Beauty – La leggenda delle tribù dei Nativi Americani vuole che il Turchese abbia le sue origini in una magica notte di luna. Durante questa notte tutte le tribù danzavano per festeggiare la tanto attesa pioggia finalmente giunta. Tale era la loro gioia che danzando piansero, e le loro lacrime mescolandosi alle gocce di pioggia vennero assorbite dalla Madre Terra. Una volta asciutte si trasformarono nella pietra del cielo e dell’acqua, il Turchese.
    Da allora in tutti gli stati abitati dalle tribù si iniziarono a scorgere delle lunghe e sottili linee di intenso azzurro che scorrevano nelle rocce. I saggi dissero che si trattava del cielo e dell’acqua che avevano deposto una piccola parte di se stessi nelle rocce, perchè potessero essere ammirati e venerati da tutti.
    Collana turchesi naturali, il Turchese iniziò ad essere considerata la pietra del cielo e dell’acqua, della buona sorte e delle benedizioni divine. Ma anche della protezione dagli spiriti maligni e come pietra protettrice della salute e della prosperità.
    Considerata la gemma dei saggi e degli sciamani, in passato non a tutti era concesso di avvicinarvisi, ma solo a coloro che fossero in grado di rivolgersi agli dei. Ai giorni nostri, gli abitanti del sud ovest degli Stati Uniti – le antiche aree abitate dalle tribù – lo indossano come simbolo di ricchezza e benessere. Raccontano di come una volta la Madre Terra stessa fosse un pezzo di Turchese, fino a quando Dio non la trasformò nella Donna.
    I Nativi … Turchese, la pietra dal colore del cielo e dell’acqua

  • Dreamcatcher Indiani America

    44,50 
    ANARG43

    Dreamcatcher indiani America, originale autentico Acchiappasogni.
    E’ realizzato artigianalmente a mano ed ha legato nella ragnatela un cristallo di quarzo ialino (o cristallo di rocca) e sei beads di turchese. Nella scheda prodotto (scrollando pagina verso il basso) altre informazioni utili.
    La storia del Dreamcatcher è una delle più dolci nella mitologia dei nativi americani, poichè l’acchiappasogni veniva posto sopra la culla di un infante.
    La rete che caratterizza questi manufatti avrebbe poi filtrato i suoi sogni lasciando passare solo quelli belli attraverso le aperture all’interno del cerchio. Il

    Dreamcatcher viene tenuto appeso per tutta la vita della persona che lo possiede ed i suoi poteri vanno a mano a mano aumentando grazie a feticci e oggetti personali che vanno ad arricchirne il contenuto.
    Dreamcatcher indiani America, nella tradizione comune delle molte tribù che popolano il Nord America, questo è l’oggetto simbolico più originale. Il Dreamcatcher, nato dalla credenza degli indiani Ojibwe -altresì chiamati Chippawa-, Lakota e Cheyenne e diffuso appunto tra tutti gli altri gruppi. Di per sé, l’Acchiappasogni è un manufatto molto semplice e singolare, realizzato con un rametto di legno di salice, quindi molto elastico, chiuso a forma di cerchio -rappresentazione dell’universo. Ha una rete interna costituita da fibre vegetali ma anche tendini di animali ed arricchita poi, a seconda della persona che lo utilizzerà, con piccoli oggetti propri, quali perline ed elementi naturali. Questi hanno la funzione di aumentare il forte valore simbolico, affettivo e sacro di questo efficace e potente talismano.

    Diverse sono le leggende legate al Dreamcatcher, ed ogni tribù dà una versione soggettiva della storia.
    Per i Cheyenne fu la madre di Nuvola Fresca, Ultimo Sospiro della Sera, a creare l’Acchiappasogni per aiutare la piccola a non avere più visioni oscure nel suo sonno, incubi che la lasciavano spaventata e impaurita: questa magica rete avrebbe trattenuto … continua

  • Collana Zuni colibri Turchese

    450,00 
    ANAC140

    Collana zuni colibri turchese -provenienza Albuquerque- raffinata e unica d’autore Zuni con feticci scolpiti in turchese naturale con dettagli in alabastro e spiney otster, mentre il filo è a sottili cilindri sempre di turchese diametro 3 mm -dettaglio di chiusura a tipici coni in argento925.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – vedi fotografie collana indossata.
    Gioielli feticci Zuni ethnos

    I feticci scolpiti sono tutti colibrì (hummingbird) con becco argento -4,0×1,5 cm altezza x 0,8 profondità.
    Il colibrì centrale misura 4,2×4,5 cm altezza x 1,7 profondità.

    Esplora altri gioielli di autentico artigianato e da collezione proposti da Ethnica.
    L’arte dei gioielli dei Nativi americani

    collana Zuni colibri turchese

  • Anello Gioiello Turchese

    1.100,00 
    AXR90
    17 (⌀ 1,81 cm)

    Anello gioiello turchese, stupendo singolare e unico gioiello di artigianato orafo colombiano interamente realizzato a mano.
    Oggetto di grande impatto visivo, è ricavato da un unico blocco di Turchese egiziano adattato, modellato e solamente lucidato per esaltarne la naturalezza e bellezza – oggetto anche da collezione.
    L’anello è completato nella parte inferiore da argento massiccio: vedi foto anello indossato.
    Dimensioni anello altezza 1 cm x 3,5 larghezza x2 cm profondità: altre informazioni utili nella scheda prodotto.
    Misura disponibile 17 ITA standard: per richieste in altra misura contattateci.

    Anello gioiello turchese – La leggenda delle tribù dei Nativi Americani vuole che il Turchese abbia le sue origini in una magica notte di luna. Durante questa notte tutte le tribù danzavano per festeggiare la tanto attesa pioggia finalmente giunta. Tale era la loro gioia che danzando piansero, e le loro lacrime mescolandosi alle gocce di pioggia vennero assorbite dalla Madre Terra. Una volta asciutte si trasformarono nella pietra del cielo e dell’acqua, il Turchese.
    Da allora in tutti gli stati abitati dalle tribù si iniziarono a scorgere delle lunghe e sottili linee di intenso azzurro che scorrevano nelle rocce. I saggi dissero che si trattava del cielo e dell’acqua che avevano deposto una piccola parte di se stessi nelle rocce, perchè potessero essere ammirati e venerati da tutti.
    Anello gioiello turchese, il Turchese iniziò ad essere considerata la pietra del cielo e dell’acqua, della buona sorte e delle benedizioni divine. Ma anche della protezione dagli spiriti maligni e come pietra protettrice della salute e della prosperità.
    Considerata la gemma dei saggi e degli sciamani, in passato non a tutti era concesso di avvicinarvisi, ma solo a coloro che fossero in grado di rivolgersi agli dei. Ai giorni nostri, gli abitanti del sud ovest degli Stati Uniti – le antiche aree abitate dalle tribù – lo …. continua

  • Collana unisex Turchesi naturali

    379,00 
    AXC65

    Collana unisex turchesi naturali, pregevole realizzata a mano in Colombia da abile tagliatore di pietre.
    Il turchese utilizzato è il Pilot Royston Fox Turquoise, in sfere irregolari solamente lucidate -diametri indicativi da ∼ 4 mm a 6 mm.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili, vedi di seguito collana indossata.
    Il Turchese Pilot Roystone Fox viene estratto solo nella Contea di Lander, nello stato del Nevada -USA.

    Collana unisex turchesi naturali – La leggenda delle tribù dei Nativi Americani vuole che il Turchese abbia le sue origini in una magica notte di luna. Durante questa notte tutte le tribù danzavano per festeggiare la tanto attesa pioggia finalmente giunta. Tale era la loro gioia che danzando piansero, e le loro lacrime mescolandosi alle gocce di pioggia vennero assorbite dalla Madre Terra. Una volta asciutte si trasformarono nella pietra del cielo e dell’acqua, il Turchese.
    Da allora in tutti gli stati abitati dalle tribù si iniziarono a scorgere delle lunghe e sottili linee di intenso azzurro che scorrevano nelle rocce. I saggi dissero che si trattava del cielo e dell’acqua che avevano deposto una piccola parte di se stessi nelle rocce, perchè potessero essere ammirati e venerati da tutti.
    Collana unisex turchesi naturali – Il Turchese iniziò ad essere considerata la pietra del cielo e dell’acqua, della buona sorte e delle benedizioni divine. Ma anche della protezione dagli spiriti maligni e come pietra protettrice della salute e della prosperità.
    Considerata la gemma dei saggi e degli sciamani, in passato non a tutti era concesso di avvicinarvisi, ma solo a coloro che fossero in grado di rivolgersi agli dei. Ai giorni nostri, gli abitanti del sud ovest degli Stati Uniti – le antiche aree abitate dalle tribù – lo indossano come simbolo di ricchezza e benessere. Raccontano di come … Turchese, la pietra dal colore del cielo e dell’acqua

  • Collana Turchesi naturali

    1.300,00 
    AXC64

    Collana turchesi naturali, splendido e unico gioiello realizzata a mano in Colombia da abile tagliatore di pietre, tanti dischetti in vari turchesi armoniosamente abbinati, intervallati anche da lapislazzuli e sodalite di dimensioni crescenti che vanno da un diametro indicativo di ∼ 8 mm a 12 mm per i centrali.
    I turchesi americani (qualità spettacolare) utilizzati sono Pilot Royston Fox Turquoise, Kingman azzurro, Carico Lake e Candelaria.
    I due terminali conici appositamente creati -ai quali è agganciata la semplice chiusura in argento- sono tagli di pietra Variscite.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili.
    Collana turchesi naturali – La leggenda delle tribù dei Nativi Americani vuole che il Turchese abbia le sue origini in una magica notte di luna. Durante questa notte tutte le tribù danzavano per festeggiare la tanto attesa pioggia finalmente giunta. Tale era la loro gioia che danzando piansero, e le loro lacrime mescolandosi alle gocce di pioggia vennero assorbite dalla Madre Terra. Una volta asciutte si trasformarono nella pietra del cielo e dell’acqua, il Turchese.
    Da allora in tutti gli stati abitati dalle tribù si iniziarono a scorgere delle lunghe e sottili linee di intenso azzurro che scorrevano nelle rocce. I saggi dissero che si trattava del cielo e dell’acqua che avevano deposto una piccola parte di se stessi nelle rocce, perchè potessero essere ammirati e venerati da tutti.
    Collana turchesi naturali, il Turchese iniziò ad essere considerata la pietra del cielo e dell’acqua, della buona sorte e delle benedizioni divine. Ma anche della protezione dagli spiriti maligni e come pietra protettrice della salute e della prosperità.
    Considerata la gemma dei saggi e degli sciamani, in passato non a tutti era concesso di avvicinarvisi, ma solo a coloro che fossero in grado di rivolgersi agli dei. Ai giorni nostri, gli … Turchese, la pietra dal colore del cielo e dell’acqua

  • Gioielli Pietre dure Turchese

    379,00 
    AXC63

    Gioielli pietre dure turchese, pregevole Collana unisex realizzata a mano in Colombia da abile tagliatore di pietre.
    Il turchese utilizzato è il Pilot Royston Fox Turquoise, in sfere irregolari solamente lucidate -diametri indicativi da ∼ 5 mm a 7 mm.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili, vedi di seguito collana indossata.
    Il Turchese Pilot Roystone Fox viene estratto solo nella Contea di Lander, nello stato del Nevada -USA.
    Gioielli pietre dure turchese – La leggenda delle tribù dei Nativi Americani vuole che il Turchese abbia le sue origini in una magica notte di luna. Durante questa notte tutte le tribù danzavano per festeggiare la tanto attesa pioggia finalmente giunta. Tale era la loro gioia che danzando piansero, e le loro lacrime mescolandosi alle gocce di pioggia vennero assorbite dalla Madre Terra. Una volta asciutte si trasformarono nella pietra del cielo e dell’acqua, il Turchese.
    Da allora in tutti gli stati abitati dalle tribù si iniziarono a scorgere delle lunghe e sottili linee di intenso azzurro che scorrevano nelle rocce. I saggi dissero che si trattava del cielo e dell’acqua che avevano deposto una piccola parte di se stessi nelle rocce, perchè potessero essere ammirati e venerati da tutti.
    Gioielli pietre dure turchese – Il Turchese iniziò ad essere considerata la pietra del cielo e dell’acqua, della buona sorte e delle benedizioni divine. Ma anche della protezione dagli spiriti maligni e come pietra protettrice della salute e della prosperità.
    Considerata la gemma dei saggi e degli sciamani, in passato non a tutti era concesso di avvicinarvisi, ma solo a coloro che fossero in grado di rivolgersi agli dei. Ai giorni nostri, gli abitanti del sud ovest degli Stati Uniti – le antiche aree abitate dalle tribù – lo indossano come simbolo di ricchezza e benessere. Raccontano … Turchese, la pietra dal colore del cielo e dell’acqua

  • Orecchini cabochon Turchese

    30,00 
    PE662

    Orecchini cabochon turchese, graziosi e luminosi sono in Peltro martellato, forma a goccia e pietra Turchese tagliato cabochon.
    Apri leggi tutto e vedi orecchini indossati, nella scheda prodotto altre informazioni utili.
    Le monachelle sono in acciaio chirurgico, il cabochon di pietra è disponibile anche in Ametista, LapislazzuliAmbra.
    Peso cadauno 3 grammi.
    orecchini cabochon turchese

  • Tradizionale Anello Indiano

    135,00 
    AYR725

    Tradizionale Anello indiano, elegante modello in argento dorato a caldo.
    Riproduce i delicati e preziosi gioielli tipici della tradizione dell’India.
    Ora disponibile SOLO con coralli rossi, vedi foto anello indossato: nella scheda prodotto altre informazioni utili.
    Sul castone dalla forma a goccia -2,4x2x0,5 cm altezza- sono inseriti piccoli turchesi naturali e coralli rossi.
    All’interno, sotto la piastrina dell’anello, vi è una decorazione incisa e a sbalzo a motivo caratteristico floreale.
    tradizionale anello indiano

  • Orecchini piuma Nativi Americani

    105,00 
    ANAE176

    Orecchini piuma nativi americani, sono realizzati in argento finemente inciso, con particolare dorato e piccolo turchese.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – su richiesta inviamo foto orecchini indossati.
    L’Aquila e la piuma, da sempre considerata per le tribù native come la personificazione di Wakinyan. E’colui che conosce tutti i misteri, l’Aquila simboleggia l’Essere che collega l’Uomo alle divinità, l’unico animale in grado di comunicare con il Grande Spirito e portargli i messaggi delle tribù. Numerosissime sono le leggende che riguardano il rapporto tra questo rapace e la nascita delle tradizioni native.
    La più importante tra tutte racconta di come il Grande Spirito abbia dato agli animali la saggezza e la conoscenza. Ma anche l’abilità di poter comunicare con l’uomo per rivelargli la sua potenza e la certezza che sempre si sarebbe occupato dell’esistenza umana dando ad essa appoggio e protezione sulla terra.
    Tra tutti gli animali, il Grande Spirito scelse l’Aquila per la sua capacità di volare in alto e raggiungerlo senza fatica. Oltre a ciò, la peculiarità di deporre solo due uova pone l’Aquila come esempio per l’uomo. Fa comprendere l’essenza della vita in un mondo costantemente diviso in due parti complementari, quali uomo-donna, bene-male, giorno – notte. Anche la sua vista acuta fu motivo di preferenza, per la sua facoltà di vigilare ininterrottamente sulle azioni dell’uomo e poterle così comunicare allo Spirito.
    Molti sono i significati e i motivi di ammirazione che i Nativi rivolgono all’Aquila, vista come messaggero del Grande Spirito, nonchè emblema della potenza e della supremazia della natura in tutte le sue forme. Dalla sua maestosità ai suoi misteri, è rappresentazione di saggezza, coraggio e forza. Essa viene celebrata attraverso danze, leggende, riti e cerimonie, oltre che dall’artigianato delle tribù, che ne riproduce le fattezze e le particolarità.
    Orecchini piuma nativi americani, molte tribù utilizzano le sue piume … continua

  • Gioielli dal mondo Turchese

    180,00 
    AYR966

    Gioielli dal mondo turchese – Anello in argento con cabochon forma quadrata di stupendo e pregevole turchese iraniano – lato 1,1×0,8cm altezza.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – apri ‘leggi tutto’ e vedi foto anello indossato.
    Il modello semplice lo rende adatto sia per uomo che per donna.
    Il castone è molto essenziale mentre il gambo 9 mm larghezza porta fini e leggere incisioni decorative.
    gioielli dal mondo turcheseGioielli dal mondo turchese – La leggenda delle tribù dei Nativi Americani vuole che il Turchese abbia le sue origini in una magica notte di luna. Durante questa notte tutte le tribù danzarono per festeggiare la tanto attesa pioggia finalmente giunta. Tale era la loro gioia che danzando piansero, e le loro lacrime mescolandosi alle gocce di pioggia vennero assorbite dalla Madre Terra. Una volta asciutte si trasformarono nella pietra del cielo e dell’acqua, il Turchese. Da allora in tutti gli stati abitati dalle tribù si iniziarono a scorgere delle lunghe e sottili linee di intenso azzurro che scorrevano nelle rocce. I saggi dissero che si trattava del cielo e dell’acqua che avevano deposto una piccola parte di se stessi nelle rocce. Questo affinchè potessero essere ammirati e venerati da tutti.
    Il Turchese iniziò ad essere considerata la pietra del cielo e dell’acqua. Ma anche della buona sorte e delle benedizioni divine, della protezione dagli spiriti maligni e come pietra protettrice della salute e della prosperità.
    Considerata la gemma dei saggi e degli sciamani, in passato non a tutti era concesso di avvicinarvisi. Era consentito solo a coloro che fossero in grado di rivolgersi agli dei. Ai giorni nostri, gli abitanti del sud ovest degli Stati Uniti – le antiche aree abitate dalle tribù – lo indossano come simbolo di ricchezza e benessere.  Raccontano di come una volta la Madre Terra stessa fosse una pezzo di Turchese … continua
    Iranian turquoise

  • Artigianato Nepalese Scatoletta

    100,00 
    AYH109

    Artigianato nepalese Scatoletta, deliziosa in argento lavorato fittamente a filigrana riprendendo disegni floreali a spirale.
    Il coperchio è impreziosito da piccoli coralli rossi e un turchese asiatico taglio cabochon- 1,4×1,1×0,4 cm.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili.
    Oggetti e anche idee regalo di artigianato nepalese

  • Indiani America Orecchini Yeii

    40,00 
    ANAE174

    Indiani America Orecchini Yeii – Yeii – l’uomo arcobaleno.
    Sono in argento e turchese, artigianato Navajo.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – apri ‘leggi tutto’ e vedi foto orecchini indossati.
    L’uomo arcobaleno – chiamato Yeii (spirito) – è spesso raffigurato ai margini delle pitture sacre e protegge la divinità raffigurata e tutti coloro che la onorano.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili.
    Leggi sui gioielli dei Nativi d’America

  • Orecchini Totem Aquila

    38,00 
    ANAE173

    Orecchini totem aquila –  in argento sagomati e incisi a forma di totem con fattezze di aquila, impreziosito da barretta di turchese intervallato a diaspro rosso mattone.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – apri ‘leggi tutto’ e vedi foto orecchini indossati.
    L’AQUILA
    Prodotti aquila su ethnos
    native American eagle

  • Gioielli Etnici Nepalesi – Fermacapelli

    130,00 
    AYF11

    Gioielli etnici nepalesi –Fermacapelli unico in argento lavorato a sbalzo con drago.
    Vi sono disegnati quattro draghi, mentre i castoni sono con tipico turchese naturale asiatico.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utilisu richiesta inviamo foto fermacapelli indossato.
    Simbologia e Mitologia del Drago
    Cerca drago su ethnos

  • Collana Turchese Americano

    190,00 
    AMC210

    Collana turchese americano, realizzata con chips irregolari di turchese varietà Dry Creek, dal Nevada.
    I tagli irregolari indicativamente ∼ 1,0/1,5/2×0,61×0,2 cm sono alternati a piccoli quadrati di turchese qualità bianca.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – vedi sotto foto collana indossata.
    La chiusura è in argento.
    Per saperne di più sul turchese

  • Collana Turchese

    330,00 
    AMC209

    Collana turchese, girocollo realizzato con originali tagli irregolari di turchese varietà Dry Creek, dal Nevada.
    I tagli 1,4x1x0,6 cm sono alternati a piccole sfere.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – apri ‘leggi tutto’ e vedi foto collana indossata.
    La chiusura è una pepita in argento.
    Per saperne di più sul turchese
    collana turchese

  • Collana Etnica Turchese

    65,00 
    AYC286

    Collana etnica turchese, presenta tracce visibili di pietra matrice – cad.∼8x6x3 mm spessore.
    E’ originale afghana, il taglio è infatti atipico e grossolano, leggermente irregolare, caratteristche che la rendono unica. Il gancetto di chiusura è una S in argento.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utilisu richiesta inviamo foto collana indossata.
    provenienza Afghanistan su ethnos
    Afghanistan, paese dimenticato 🙁

  • Gioielli Indiani America

    34,00 
    ANAC123

    Gioielli indiani America, graziosa Collanina unisex realizzata con i tipici cilindretti in argento infilati consecutivamente.
    Il centrale è arricchito da dettagli in turchese e conchiglia, con due piume – altezza 1,9 cm.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – su richiesta inviamo foto collana indossata.
    La piuma
    Aquila 🙂

  • Anello Navajo Turchese

    280,00 
    ANAR137

    Anello Navajo turchese, stupendo gioiello d’autore, argentiere Benjamin Becenti.
    E’ realizzato in argento con le tipiche decorazioni tribali Navajo, riportate incise anche sul gambo con fascetta larga 1 cm.
    La pietra taglio irregolare di turchese naturale Cerillos misura ∼ 1,6×1,2 cm.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utilisu richiesta inviamo foto anello indossato.
    Pietra turchese

  • Anelli Etnici Turchese

    190,00 
    ANAR136

    Anelli etnici turchese, Anello realizzato da argentiere Cahuilla/Serrano – Nicholas Gambino.
    In argento tipicamente e finemente lavorato presenta un turchese Roystone naturale lucidato e tagliato cabochon 2×1,3 cm x 4 mm altezza.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utilisu richiesta inviamo foto anello indossato.
    Pietra turchese

  • Bracciale Gioiello Zuni

    620,00 
    ANAB151

    Bracciale gioiello Zuni, rigido ma leggermente adattabile al polso.
    La struttura è in Argento con Turchesi naturali tagliati a lacrima teardrop.
    Sono incastonati a formare il tipico disegno a fiore – 3,3 cm diametro – e due richiami di più piccole dimensioni ai lati. Il disegno è ‘doppio’, poichè i turchesi sono posizionati a una altezza maggiore rispetto la base in argento anticato, creando un effetto accattivante.
    Sul retro la sigla/firma dell’argentiere Zuni, Delbert Booka.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utilisu richiesta inviamo foto bracciale indossato.
    I Nativi Americani
    Gli Zuni

  • Gioielli Etnici Navajo – Braccialetto argento e turchese

    190,00 
    ANAB150

    Gioielli etnici Navajo, Braccialetto in Argento lavorato tipicamente a lamina incisa e sagomata. Al centro trova spazio un castone irregolare con Turchese blue bird – ∼ 1,6×1,2×0,6 cm altezza. Sono realizzati da argentieri Navajo, Johnny Watson e Annie Hoskie.
    In vendita singolarmente, sono leggermente adattabili al polso.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – su richiesta inviamo foto bracciale indossato.

    Vedi altri Bracciali turchese ethnos, scopri la collezione di gioielli nativi americani di Ethnica.

    Scopri i simboli e l’artigianato dei Nativi Americani dal nostro blog.
    Navajo tribe qualche informazione storica

  • Nativi Americani – Ciondolo totem aquila

    20,00 
    ANAP172

    Nativi americani – Ciondolo in argento sagomato e inciso a forma di totem con fattezze di aquila, impreziosito da barretta di turchese.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili.
    L’AQUILA
    Prodotti aquila su ethnos

  • Native Americans – Ciondolo Totem Aquila

    20,00 
    ANAP180

    Native Americans – Ciondolo in argento sagomato e inciso a forma di totem con fattezze di aquila, impreziosito da barretta di turchese intervallato a diaspro rosso mattone.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili.
    L’AQUILA
    Prodotti aquila su ethnos

  • Nativi Americani – Ciondolo orso

    28,00 
    ANAP165

    Nativi americani – Ciondolo in argento sagomato a forma di orso.
    Considerato il guaritore per eccellenza, l’orso è visto anche come messaggero di forza interiore e coraggio, poichè dona la capacità di spingersi in gesta ritenute irrealizzabili.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili.
    Prodotti orso su ethnos

  • Ciondolo Yeii – l’uomo arcobaleno

    20,00 
    ANAP169

    Ciondolo Yeii – l’uomo arcobaleno.
    E’ in argento e turchese, artigianato Navajo.
    L’uomo arcobaleno – chiamato Yeii (spirito) – è spesso raffigurato ai margini delle pitture sacre e protegge la divinità raffigurata e tutti coloro che la onorano.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili.
    Leggi sui gioielli dei Nativi d’America

  • Braccialetto Turchese

    25,00 
    ANAB149

    Braccialetto turchese.
    E’ realizzato con piccoli cilindri in pasta di Turchese, tipica lavorazione dei Nativi Americani.
    Sono intervallati da piccole sfere in argento, così come la chiusura.
    Sia maschile che femminilepuò essere richiesto a misura personalizzata.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili.
    Bracciali online dal meno costoso al più

  • Artigianato e Gioielli Nativi Americani

    50,00 
    ANAC118

    Artigianato e Gioielli Nativi americaniCollana a girocollo.
    E’ realizzata con piccoli cilindri in pasta di Turchese, tipica lavorazione dei Nativi Americani.
    Sono intervallati da piccole sfere in argento, così come la chiusura.
    Sia maschile che femminile, può essere richiesta a misura personalizzata.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – altre Collane turchese dalle collezioni di Ethnica
    Qualcosa in più sulla meravigliosa pietra di turchese

    Viaggiare comunque

  • Artigianato Nativi Americani

    25,00 
    ANAB148

    Artigianato Nativi Americani, Braccialetto o Cavigliera – adatto a entrambi gli utilizzi – morbido realizzato con cilindri di argento intervallati ad altri in pasta di turchese.
    La catenella permette di allungarlo a propria misura sino a 23,5 cm.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili.
    Braccialetti e cavigliere collezione nativi americani

  • Anelli Etnici

    130,00 
    AYR930

    Anello in argento con cabochon di pregevole turchese iraniano – castone ovale 1,1×0,8×0,7cm altezza.
    La splendida pietra naturale presenta tracce visibili di ferro e pirite.
    Ai lati del castone vi sono delle applicazioni a grappolo – caratteristiche e considerate elementi protettivi in tutte le culture asiatiche – riprese anche nell’artigianato orafo mongolo che ha sempre subito influenze dal vicito Tibet e Cina.
    Nella scheda prodotto tutte le informazioni.

  • Anelli Etnici – Turchese

    120,00 
    AYR929

    Anello in argento con cabochon leggermente irregolare di turchese iraniano, che presenta inclusioni naturali ferrose e di pirite – diametro ∼ 0,8×0,5cm altezza.
    Il modello semplice lo rende adatto sia per uomo che per donna.
    Ai lati del castone vi sono delle applicazioni decotrative.
    Nella scheda prodotto tutte le informazioni.

  • Anelli Etnici – uomo e donna

    150,00 
    AYR928

    Anello etnico in argento con cabochon quasi regolare di stupendo e pregevole turchese iraniano – diametro 1×0,7cm altezza. Il modello semplice lo rende adatto per uomo e donna.

    Il castone è molto essenziale mentre il gambo massiccio è leggermente martellato e porta delle leggere decorazioni a palline, elementi caratteristici e protettivi nei gioielli dell’Asia centrale. Nella scheda prodotto tutte le informazioni.

    Scopri le collezioni di anelli etnici dal mondo proposti da Ethnica.

  • Anelli Etnici

    220,00 
    AYR925

    Anello in argento con cabochon di pregevole turchese iraniano – castone ovale 1,8×1,3×1,1cm altezza.
    La splendida pietra naturale presenta tracce visibili di ferro e pirite.
    Ai lati del castone lungo il gambo interamente decorato vi sono delle applicazioni a grappolo – caratteristiche e considerate elementi protettivi in tutte le culture asiatiche – riprese anche nell’artigianato orafo mongolo che ha sempre subito influenze dal vicito Tibet e Cina.
    Nella scheda prodotto tutte le informazioni.

  • Anelli Etnici Argento e Turchese

    AYR00

    Anelli etnici argento e turchese, provenienza Mongolia.
    Sono correlati e visibili distintamente in fondo alla scheda prodotto.
    Su richiesta inviamo foto anelli indossati.
    Anelli turchese su ethnos
    Anelli etnici

  • Ciondolo Etnico acchiappasogni

    20,00 
    ANAP194

    Ciondolo americano con Dreamcatcher in argento con perlina color turchese nella ragnatela – in italiano detto anche Acchiappasogni: è arricchito da piccole pepite di turchese naturale.
    Si ritiene che ogni rete accuratamente tessuta catturerà i vostri sogni notturni. I cattivi spiriti saranno imprigionati nella ragnatela e scompariranno al risveglio, mentre i buoni spiriti troveranno la loro strada attraverso il buco centrale della ragnatela e si posizioneranno lungo la piuma sacra.

    DREAMCATCHER o ACCHIAPPASOGNI

  • Braccialetto o Cavigliera Artigianato Nativi Americani

    34,00 
    ANAB138

    Cavigliera ma anche Braccialetto in piccoli cilindri di conchiglia.
    Sono intervallati con chips di turchese naturale, mentre la chiusura è in argento.
    Può essere richiesto a misura: indicare la misura richiesta nel campo Note della form ordine.

  • Gioielli Etnici Turchese

    34,00 
    ANAB137

    Gioielli etnici turchese, Bracciale o Cavigliera realizzati con beads di pietra naturale, in lunghezza richiesta.
    La chiusura è in argento, la catenella permette di accorciarlo alla misura desiderata sino a 5 cm in meno.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utilisu richiesta inviamo foto braccialetto indossato.
    Indicare la misura richiesta nel campo Note della form ordine.
    braccialetti e cavigliere americani

  • Orecchini Etnici Turchese

    18,00 
    AYE665

    Orecchini a lobo in argento con cabochon di turchese.
    Realizzati da orafo in Jaipur.

  • Gioielli Etnici – Anello Turchese

    220,00 
    ANAR130

    Anello realizzato da Argentiere Navajo D. M. autore, firmato all’interno.
    La forma è tipica a sella, in solido argento arricchito con decori a ricciolo.
    Il turchese naturale presenta inclusione di pirite – misura pietra 1,9 x 1 x alt. 0,5 cm -.

  • Anello Etnico Navajo

    190,00 
    ANAR129

    Splendido Anello in Argento lavorato a sbalzo ed inciso.
    E’ caratterizzato da abbellimenti tipici quali piume e riccioli, completato da un’ AQUILA e due castoni in Turchese e Corallo rosso.
    Autore Navajo Silvermith
    Dimensioni anello 3 x 3 cm

  • Anelli Etnici Nativi Americani

    190,00 
    ANAR128

    Splendido Anello di gioielleria Zuni, in argento con raffinati sottili turchesi nei castoni.
    Lunghezza 3,6 x larghezza 2,5 cm

  • Gioiello Navajo Turchese Blue Bird

    460,00 
    ANAP188

    Stupendo Pendente di gioielleria Navajo.
    La montatura è in Argento massiccio ma finemente inciso e fa da cornice ad un pregevole Turchese Blue Bird, semplicemente lavorato al grezzo e lucidato.

  • Anelli Etnici vintage provenienza Bali

    90,00 
    AYR892

    Anello in argento con castone in turchese. Il disegno ad intaglio di filigrana è decorato da tante pietrine di marcasite o marcassite. La marcasite è una pietra che generalmente accompagna le altre per esaltarne il fascino e dare al gioiello un sapore elegantemente retrò vintage.

    Esplora gli anelli vintage particolari di Ethnica

  • Gioielli Etnici online

    155,00 
    AYP742

    Gao o Ga’u, scatola sacra, utilizzata dai Buddisti anche per conservare formule mistiche o magiche, i mantra, le preghiere.
    Rivestito di tessere di turchese azzurro intenso con un bel corallo nel mezzo, è apribile sul retro.

  • Gioielli Pietre Dure – Anello Turchese

    80,00 
    AMR138

    Gioielli pietre dure – Anello turchese, grazioso modello in argento.
    E’ realizzato da mastro orafo ed ha un turchese americano – 1 x 1,4 cm.
    Apri leggi tutto e guardalo indossato, ora disponibile solo primo modello.
    gioielli pietre dure anello turchese

  • Gioielli Pietre dure – Collana lapislazzuli

    250,00 
    ANAC111

    Collana realizzata con luminoso lapislazzuli tagliato a rondelle irregolari.
    Nella parte centrale è alternato con tagli quadri di turchese, ed è finita con chiusura formata dai  tipici coni allungati. Le rondelle hanno un diametro crescente da 6 a 9 mm

    Esplora i gioielli con pietre naturali di Ethnica, scopri anche le proprietà delle pietre dal nostro Blog.

  • Gioiello Etnico Tibetano Gao

    75,00 
    AYP738

    Gao o Ga’u, scatoletta sacra, utilizzata dai Buddisti anche per conservare formule mistiche o magiche, i mantra, le preghiere.
    Rivestito di tessere di turchese ed impreziosito da corallo rosso, è apribile sul retro.

    Altri preziosi Gao Tibetani in vendita online
    Gioielli e artigianato autentico del Tibet

  • Gioielli Etnici Pietre dure – Turchese Tibetano

    85,00 
    AYP736

    Splendido sasso di Turchese con le sue naturali venature e imperfezioni, con sfumature sul grigio/verde dovute alla pietra matrice.
    Il turchese, pietra sacra tipica dei manufatti tibetani, è considerato protettivo e terapeutico nelle culture himalayane.
    Il turchese

  • Gioielli Etnici Tibetani – Gao, la scatola sacra

    105,00 
    AYP735

    Gao o Ga’u, scatola sacra, apribile sul retro, utilizzata dai Buddisti anche per conservare formule mistiche o magiche, i mantra, le preghiere.
    Rivestito di tessere di turchese e corallo, un tempo era anche utilizzato come gioiello dalle nobili tibetane e nepalesi.

    Esplora altri Gao scatola sacra Buddista oppure scopri l’artigianato del Tibet e i suoi gioielli unici proposti da Ethnica.

  • Gioielli Etnici Argento – Crocetta Turchesi

    44,50 
    ANAP187

    Pendente a croce in argento con turchesi, di manifattura Zuni, autentico piccolo gioiello sia da uomo che da donna.