Quarzo Ialino

Il fascino senza tempo del Cristallo di Rocca: gioielli che illuminano l’anima

Pietra magica e terapeutica, il Cristallo di Rocca, o Quarzo Ialino, regna incontrastato tra i cristalli. La sua purezza e trasparenza incantano, sprigionando una luce che si rifrange in un caleidoscopio di colori.


Più di un semplice ornamento, i gioielli con Cristallo di Rocca sono scrigni di energia positiva. Indossandoli, si avverte una sensazione di armonia e protezione, una benefica luce che avvolge il corpo e l’anima. Scopri le proprietà delle pietre.

Showing all 30 results

  • Acchiappasogni Indiani America con cristallo di rocca

    30,00 
    ANARG40

    Acchiappasogni indiani America, originale autentico Dreamcatcher con cristallo di rocca.
    E’ realizzato artigianalmente a mano ed ha legato nella ragnatela un cristallo di quarzo ialinodetto comunemente cristallo di rocca e tre beads di occhio di tigre… ora disponibile SOLO con tre beads di quarzo citrino. Nella scheda prodotto (scrollando pagina verso il basso) altre informazioni utili.

    L’acchiappasogni è un oggetto tradizionale dei popoli nativi americani, utilizzato come talismano per proteggere i bambini dagli incubi. È costituito da un cerchio di legno o salice, al centro del quale è appesa una rete, decorata con piume, perline e altri elementi simbolici come i feticci che vengono aggiunti nel corso della vita, trasformandosi così anche in un potente talismano.

    Ogni elemento dell’acchiappasogni ha un proprio significato simbolico:

    • Il cerchio: rappresenta la ciclicità della vita, la connessione tra cielo e terra, e la perfezione.
    • La rete: rappresenta il mondo dei sogni, i nostri pensieri e le nostre emozioni.
    • Le piume: rappresentano la leggerezza, la spiritualità e la protezione.
    • Le perline: rappresentano la saggezza, la creatività e la bellezza.

    Esplora altri Acchiappasogni originali dalla collezione Nativi Americani di Ethnica

  • Nativi Americani Dreamcatcher con cristallo di rocca

    44,50 
    ANARG42

    Nativi americani dreamcatcher, originale autentico Acchiappasogni.
    E’ realizzato artigianalmente a mano ed ha legato nella ragnatela un cristallo di roccao quarzo ialino – e sei beads di occhio di tigre … ora disponibile SOLO con sei beads di ametista. Nella scheda prodotto (scrollando pagina verso il basso) altre informazioni utili.
    La storia del Dreamcatcher è una delle più dolci nella mitologia dei nativi americani, poichè l’oggetto veniva posto sopra la culla di un infante.  Il Dreamcatcher viene tenuto appeso per tutta la vita della persona che lo possiede ed i suoi poteri vanno a mano a mano aumentando grazie a feticci e oggetti personali che vanno ad arricchirne il contenuto.

    L’acchiappasogni: un simbolo di protezione e sogni

    L’acchiappasogni è un oggetto tradizionale dei popoli nativi americani, utilizzato come talismano per proteggere i bambini dagli incubi. È costituito da un cerchio di legno o salice, al centro del quale è appesa una rete, decorata con piume, perline e altri elementi simbolici.

    Secondo la tradizione, gli incubi sono rappresentati da spiriti maligni che si aggrappano alla rete dell’acchiappasogni. La luce del mattino, passando attraverso le maglie della rete, li dissolve, lasciando passare solo i sogni buoni, che scendono sulle piume e si posano sul dormiente.

    L’acchiappasogni è quindi un simbolo di protezione e di sogni positivi. È spesso regalato ai bambini al momento della nascita o del battesimo, come augurio di una vita felice e serena.

    Scopri altri acchiappasogni originali dalla collezione Nativi Americani di Ethnica
    Esplora altri amuleti e talismani

  • Dreamcatcher Indiani America

    44,50 
    ANARG43

    Dreamcatcher indiani America, originale autentico Acchiappasogni.
    E’ realizzato artigianalmente a mano ed ha legato nella ragnatela un cristallo di quarzo ialino (o cristallo di rocca) e sei beads di turchese. Nella scheda prodotto (scrollando pagina verso il basso) altre informazioni utili.
    La storia del Dreamcatcher è una delle più dolci nella mitologia dei nativi americani, poichè l’acchiappasogni veniva posto sopra la culla di un infante.
    La rete che caratterizza questi manufatti avrebbe poi filtrato i suoi sogni lasciando passare solo quelli belli attraverso le aperture all’interno del cerchio. Il

    Dreamcatcher viene tenuto appeso per tutta la vita della persona che lo possiede ed i suoi poteri vanno a mano a mano aumentando grazie a feticci e oggetti personali che vanno ad arricchirne il contenuto.
    Dreamcatcher indiani America, nella tradizione comune delle molte tribù che popolano il Nord America, questo è l’oggetto simbolico più originale. Il Dreamcatcher, nato dalla credenza degli indiani Ojibwe -altresì chiamati Chippawa-, Lakota e Cheyenne e diffuso appunto tra tutti gli altri gruppi. Di per sé, l’Acchiappasogni è un manufatto molto semplice e singolare, realizzato con un rametto di legno di salice, quindi molto elastico, chiuso a forma di cerchio -rappresentazione dell’universo. Ha una rete interna costituita da fibre vegetali ma anche tendini di animali ed arricchita poi, a seconda della persona che lo utilizzerà, con piccoli oggetti propri, quali perline ed elementi naturali. Questi hanno la funzione di aumentare il forte valore simbolico, affettivo e sacro di questo efficace e potente talismano.

    Diverse sono le leggende legate al Dreamcatcher, ed ogni tribù dà una versione soggettiva della storia.
    Per i Cheyenne fu la madre di Nuvola Fresca, Ultimo Sospiro della Sera, a creare l’Acchiappasogni per aiutare la piccola a non avere più visioni oscure nel suo sonno, incubi che la lasciavano spaventata e impaurita: questa magica rete avrebbe trattenuto … continua

  • Ethnica Gioielli Pietre semipreziose

    240,00 
    AYP763

    Ethnica gioielli pietre semipreziose, Pendente con cristallo di roccao quarzo ialinobellissimo ornamento da collo in argento, reso luminoso grazie alla qualità del quarzo ialino ovale a taglio sfaccettato.
    Nella scheda prodotto (scrollando verso il basso) altre informazioni utili: vedi anche gioiello indossato, abbianato a laccio SC01.

    Secondo la cristalloterapia, il cristallo di rocca ha una serie di proprietà benefiche. È considerato un potente amplificatore di energia e può essere utilizzato per equilibrare i chakra, alleviare lo stress e l’ansia, e promuovere il benessere fisico e mentale.

    Ecco alcuni esempi di come il cristallo di rocca può essere utilizzato:

    • Equilibrio dei chakra: il cristallo di rocca può essere utilizzato per riequilibrare le vibrazioni dei chakra, i centri energetici del corpo. Indossando un cristallo di rocca vicino a un chakra specifico, si aiuta a equilibrare l’energia di quel chakra.
    • Riduzione dello stress e dell’ansia: il cristallo di rocca è spesso utilizzato per ridurre lo stress e l’ansia. La sua energia calmante è di aiuto al rilassamento e alla riduzione dei livelli di stress.
    • Per un benessere fisico e mentale: il cristallo di rocca è spesso utilizzato per promuovere un benessere fisico e mentale generale. Si ritiene che la sua energia possa aiutare a migliorare la circolazione sanguigna, a ridurre l’infiammazione e ad accellerare la rimarginazione delle ferite. Può anche essere utilizzato per aiutare a migliorare la concentrazione, la memoria e la creatività.

    Ethnica propone gioielli con pietre semipreziose, minerali, cristalli e gemme, materiali naturali che affascinano l’uomo da secoli. Sono apprezzati per la loro bellezza, la loro rarità e il loro significato simbolico e le proprietà benefiche che emanano.

    Le pietre dure semipreziose sono un tipo di gemme che si distinguono dalle pietre preziose per il loro valore inferiore. Tuttavia, questo non significa che siano meno belle o meno preziose. Al contrario, le pietre dure semipreziose offrono una vasta gamma di colori, forme e dimensioni, che le rendono ideali per la realizzazione di gioielli unici e raffinati.

    I gioielli in pietre dure semipreziose sono un’ottima scelta per chi desidera un gioiello bello, originale e dal prezzo accessibile. Sono disponibili in una varietà di forme e stili, per soddisfare tutti i gusti. Sono un regalo ideale per tutte le occasioni, dal compleanno al matrimonio.

  • Sfere in cristallo di rocca o quarzo Ialino

    65,00 
    AYH116

    Sfere quarzo ialino – Set di 6 sfere di quarzo ialino burattato, chiamato anche cristallo di rocca.
    Cadauna del diametro di 2,5 cm e peso indicativo di ∼ 21 grammi, presentano le naturali ghiacciature all’interno.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili. Adatte a collezionismo o cristalloterapia.

    Il Quarzo Ialinoo cristallo di rocca – agisce sul fisico ridandogli equilibrio e vigore. Dona nuova energia alle parti insensibili, fredde o rigide, rigenera le funzioni cerebrali, da forza ai nervi e stimolo alle ghiandole.
    Tale energia aiuta ad affrontare eventuali stati febbrili, dolori o nausee derivanti dai comuni malesseri, dolori vertebrali, ernie o più diffusi mal di testa che causano anche distuebi digestivi e intestinali.
    Tra le sue proprietà più considerate vi è lo stimolo mentale attraverso l’emersione dell’inconscio, aiutando ad affrontare la quotidianità nel modo positivo più leggero possibile, sincero e altruista senza intaccare la propria autenticità e natura.

    Esplora altri gioielli con Cristallo di rocca e scopri le proprietà di minerali e gemme

  • Orecchini vintage in argento con castone in cristallo di rocca

    65,00 
    AYE682

    Orecchini vintage in argento con castone in cristallo di rocca – o quarzo ialino. Il disegno ad intaglio di filigrana è decorato da tante pietrine di marcasite o marcassite. Nella scheda prodotto altre informazioni utilisu richiesta inviamo foto orecchini indossati. Sono leggeri da indossare – peso 6,5 gr cadauno
    La marcasite è una pietra che generalmente accompagna le altre per esaltarne il fascino e dare al gioiello un sapore elegantemente retrò.
    Esplora il mondo dei gioielli con pietre dure,
    affascinanti e particolari pietre gioiello con proprietà uniche adatte alla propria personalità. Scopri il mondo vintage di Ethnica.

  • Gioielli Etnici Nepal Bracciale con cristallo di rocca

    190,00 
    AYB441

    Gioielli etnici Nepal, Bracciale in argento con 3 castoni di cristallo di rocca semirigido – leggermente adattabile al polso – in Argento con tipiche applicazioni decorative ai lati delle pietre, mentre all’interno è tutto finemente inciso, opera di abile argentiere locale. Nella parte superiore, una serie di tre castoni in Quarzo Ialinoo cristallo di rocca sfaccettato con taglio ovale -1×0,8cm- e a goccia ai lati.

    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – vedi foto bracciale indossato.

    Esplora altri gioielli con cristallo di rocca oppure scopri i gioielli nepalesi di Ethnica


    gioielli etnici Nepal bracciale

  • Gioielli Pietre dure semipreziose – Anello

    100,00 
    AYR860

    Luminescente Anello in argento con dettagli in filigrana brunita e piccole pietre marcasite o marcassiti. Le cinque pietre a taglio sfaccettato sono di quarzo ialino – o cristallo di rocca. Dimensioni indicative anello lunghezza 3,1 x largh. 2,4 cm.

    Esplora altri anelli etnici dalle nostre collezioni di gioielli vintage

  • Collana Pietre semipreziose cristallo di rocca

    280,00 
    AMC179

    Splendida Collana realizzata con sfere regolari di cristallo di roccao quarzo ialino. La pietra è estremamente fluida e trasparente, completata da una chiusura di argento satinato. Ogni sfera ha un diametro di 2 cm.

    Esplora altri gioielli in cristallo di rocca proposti da Ethnica.

  • Ciondolo cristallo di rocca o Quarzo Ialino

    55,00 
    AYP698

    Ciondolo con cristallo di rocca racchiuso in un grazioso gancetto in argento. Il quarzo ialino comunemente detto cristallo di rocca dona lucentezza a questo singolare pendente della collezione Orientale di Ethnica

  • Nepal – Rosario Buddista Cristallo di rocca

    75,00 
    AYC248

    Rosario Buddista realizzato con 108 sfere di cristallo di roccao Quarzo Ialino. Anche lo stupa è in pietra, le sfere del diametro di 6 mm sono infilate su cotone color ciclamino utilizzato a più sfumature anche per la realizzazione della nappa.

    Esplora i rosari dal mondo proposti da Ethnica e altri gioielli nepalesi.
    Qualcosa in più sul Rosario Buddista

  • Nepal, Statuetta Quarzo Ganesha – figlio di Shiva

    62,00 
    AYH59

    Incantevole piccola Statuetta completamente scolpita in un unico blocco di trasparentissimo Quarzo Ialino e raffigurante Ganesh o Ganesha, il dio dalla testa di elefante portatore di saggezza e successo, che dona la capacità di rimuovere ogni ostacolo.
    Figlio di Shiva, dona fama e affermazione nel lavoro, e di conseguenza anche guadagno materiale.
    Venerato e molto amato da induisti e buddisti, è il dio della buona sorte e signore della speranza, della sapienza, ed emblema di intelligenza e perspicacia.
    Collegato al primo chakra, favorisce e protegge lo spirito di sopravvivenza e conservazione, la procreazione ed il benessere materiale.
    Il quarzo ialino, o cristallo di rocca, è sicuramente la varietà di quarzo più conosciuta.
    Collegato al settimo chakra, sahasrara o della corona, dona la capacità di affinare il pensiero, rendendo possibile l’acquisizione di ciò che ci circonda; crea misticamente il contatto con il divino e a livello personale aiuta la realizzazione dei propri obiettivi.

  • Gioielleria Orientale | Cristallo di rocca e Argento – Pendente

    110,00 
    AYP609

    Goccia di Cristallo di rocca o Quarzo Ialino con taglio a diamante sfaccettato, splendido nella sua montatura in Argento.

  • Nepal, Statuetta Quarzo Ganesha – figlio di Shiva

    95,00 
    AYH43

    Incantevole Statuetta completamente scolpita in un unico blocco di trasparentissimo Quarzo Ialino e raffigurante Ganesh, il dio dalla testa di elefante portatore di saggezza e successo, che dona la capacità di rimuovere ogni ostacolo.
    Figlio di Shiva, dona fama e affermazione nel lavoro, e di conseguenza anche guadagno materiale. Venerato e molto amato da induisti e buddisti, è il dio della buona sorte e signore della speranza, della sapienza, ed emblema di intelligenza e perspicacia.
    Collegato al primo chakra, favorisce e protegge lo spirito di sopravvivenza e conservazione, la procreazione ed il benessere materiale.
    Il quarzo ialino, o cristallo di rocca, è sicuramente la varietà di quarzo più conosciuta. Collegato al settimo chakra, sahasrara o della corona, dona la capacità di affinare il pensiero, rendendo possibile l’acquisizione di ciò che ci circonda; crea misticamente il contatto con il divino e a livello personale aiuta la realizzazione dei propri obiettivi.

  • Collana Quarzo ialino – Cornalina e Quarzo Rosa

    440,00 
    AYC203

    Collana di grande charme. Girocollo realizzato con vecchi elementi Naga in quarzo ialino (o cristallo di rocca) e cornaline tagliate a mano, dalla forma irregolare, abbinati a rondelle stondate in quarzo rosa sfaccettato. L’eleganza del modello e l’abbinamento dei colori  rendono questa collana gioiello un girocollo molto raffinato e facilmente indossabile. La chiusura, semplice ma efficace, è in argento.

    Esplora altri girocollo, bracciali, orecchini con pietre semipreziose.

  • Bracciale Argento e Quarzo Ialino

    380,00 
    AYB275

    Splendido Bracciale semirigido e leggermente adattabile al polso.
    E’ realizzato con Argento inciso all’interno e lavorato a sbalzo nella parte a vista, riproducendo due draghi ai lati dei cinque castoni in pregiato Quarzo Ialino sfaccettato.

  • Collana Cristallo di rocca

    250,00 
    AMC96A

    Luminosa, elegante Collana realizzata con pepite di cristallo di rocca – o Quarzo Ialino – dall’originale taglio irregolare e sfaccettato, cadauna con dimensione di circa 1,8×1,6×1,5 cm.
    La chiusura e i vari dettagli utilizzati come intramezzi (anch’essi simili a pepite) sono in Argento.

  • Collana Afghanistan Cristallo di Rocca – Monile pregiato

    380,00 
    AYC157

    Vecchia Collana in Cristallo di Rocca – o Quarzo Ialino.
    Molto bella per il taglio manuale degli elementi che la compongono, di forma leggermente sfaccettata e degradante.
    Pietra utilizzata fin dall’antichità per realizzare sia gioielli sia oggetti di vario uso, al Quarzo vennero da sempre attribuite proprietà magiche e di preveggenza.
    Per questo molti manufatti furono rinvenuti anche in scavi archeologici.
    Originale la chiusura, creata da un’asola in filo e da una pietra sempre di Quarzo ma moderna, anch’essa dal taglio sfaccettato ma più trasparente, che bene si abbina a questo monile semplice, elegante e di grande suggestione.

  • Orecchini forma a fiore Quarzo Ialino

    39,90 
    AYE387

    Graziosi Orecchini a lobo.
    Sono in Argento sagomato a forma di fiore e impreziositi da un luminoso Quarzo Ialino sfaccettato.
    Ora sono disponibili solo con Ametista.

  • Bellissimo luminoso Bracciale Nepalese

    240,00 
    AYB167

    Bellissimo e luminoso Bracciale semirigido – leggermente adattabile al polso – con tipiche applicazioni decorative ai lati delle pietre, mentre all’interno è finemente inciso.
    Nella parte superiore, una splendida serie di cinque castoni in Quarzo Ialino sfaccettato con taglio insolitamente circolare.

  • Nepal | Braccialetto castoni Quarzo Ialino

    120,00 
    AYB166

    Braccialetto semirigido e leggermente adattabile al polso, in Argento con cinque castoni di Quarzo Ialino sfaccettato.

  • Orecchini Quarzo Ialino

    45,00 
    AME95

    Luminosi Orecchini con tagli di Quarzo Ialino irregolari e sfaccettati, arricchiti da elementi in puro Argento Birmano, titolo 1000.

  • Bracciale con Perle e Quarzo Ialino

    90,00 
    AMB82

    Bello, elegante Bracciale realizzato con Perle Thailandesi irregolari alternate a pastiglie decrescenti di Quarzo Ialino Brasiliano.

  • Orecchini Perle e Quarzo Ialino

    30,00 
    AME107

    Luminosi orecchini realizzati con Perle thailandesi e Quarzo Ialino Brasiliano.

  • Braccialetto con tagli di Quarzo Ialino

    62,00 
    AMB95

    Braccialetto morbido realizzato con due diversi tagli di Quarzo Ialino sfaccettato ed arricchito con inframezzi in Argento di provenienza indiana.

  • Anello Argento Pietre semipreziose sfaccettate

    90,00 
    AYR327

    Semplice ma elegante Anello in Argento con montatura moderna.
    Le tre pietre sfaccettate sono di Quarzo Ialino, fermate sui castoni da graffe
    E’ disponibile anche con tre Rubini sfaccettati (VENDUTO) o Rubino centrale e Labradoriti ai lati.

  • Braccialetto di Quarzo Ialino

    75,00 
    AMB45

    Luminoso Braccialetto realizzato alternando diversi tagli di Quarzo Ialino e dettagli in Argento.

  • Bracciale con tagli di Pietre dure semi-preziose

    75,00 
    AMB40

    Bracciale morbido realizzato alternando tagli sfaccettati di Quarzo Ialino e pregiata Labradorite di provenienza Russia, cangiante nel colore.

  • Braccialetto Pietre semi-preziose Minas Gerais

    108,00 
    AMB20

    Bracciale morbido al polso, realizzato con cilindri sfaccettati di Quarzo Ialino e Onice provenienti da Minas Gerais, miniere brasiliane.
    La chiusura e i distanziali sono in argento.
    Diametro tagli quarzo 1,1 cm, oìtagli onice 0,9 cm.

  • Pendente Indiano Quarzo Ialino

    129,00 
    AYP140

    Design occidentale per questo Pendente in argento con Quarzo Ialino lasciato a taglio grezzo.
    E’ completo di laccio lungo 46 cm in Cotone multifilo la cui chiusura in Argento è adeguata allo stile del pendente.