Pietre semipreziose

Showing 1–60 of 192 results

  • Collana Zuni Indiani Americani

    95,00 
    ANAC136

    Collana Zuni indiani americani, modello a un filo realizzato con raffinati dischetti di conchiglia naturale e qualche turchese tagliati a cilindro.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – vedi foto con esempio di collana indossata, ora disponibile modello delle prime immagini.
    I feticci animaletti sono in pietre  – misure indicative gufo centrale in diaspro 2 cm altezza x1x0,8 cm profondità.
    La chiusura tipica a coni è in argento.
    Collana Zuni indiani americani, nella tradizione delle tribù native – Zuni, Pueblo o Navajo – i feticci sono considerati come il tramite tra gli uomini e le forze soprannaturali. La credenza vuole che negli animali vivano gli Spiriti, a ognuno dei quali vengono attribuite delle peculiarità: i più comuni sono la Volpe e l’Orso, per la loro abilità nel pescare e nel cacciare, ma qualsiasi animale possiede le proprie caratteristiche.
    Gioielleria con feticci zuni disponibile online
    collana zuni indiani americani

  • Collane con animaletti

    180,00 
    ANAC143

    Collane con animaletti in pietre naturali, per gli Zuni feticci.
    Nella tradizione delle tribù native (Zuni, Pueblo o Navajo) i feticci sono considerati come il tramite tra gli uomini e le forze soprannaturali. La credenza vuole che negli animali vivano gli Spiriti, cui vengono attribuite specifiche caratteristiche. I principali sono la volpe e l’orso, per la loro abilità nel pescare e nel cacciare, ma ognuno di loro possiede le proprie caratteristiche. Vi sono anche pesci, colibrì, lupi e altri.
    Come pendente ed elemento centrale una Sunface Kachina in turchese.
    Collane con animaletti – la finitura è originale con cordone color canapa.
    Nella scheda prodotto altre utili informazioni, vedi anche immagini collana indossata.
    Scopri qualcosa in più sulle popolazioni Nativi Americani dal nostro blog
    collana con animaletticollane con animaletti

  • Bracciali Pietre naturali uomo

    45,90 
    AMB220

    Bracciali pietre naturali uomo e donna, unici e realizzati utilizzando tagli e tipologie di diverse pietre provenienti da tutto il mondo, beads di lapislazzuli e occhio di tigre, perle sfaccettate di onice -diametro 7 mm.
    E’ personalizzato con un dettaglio in argento, così come la chiusura.
    Nella scheda prodotto altre utili informazioni.

  • Bracciali in Pietre naturali di qualità

    48,50 
    AMB215

    Bracciali in pietre naturali di qualità, sfere in agata venata -diametro 1,3 cm-, in onice nero -diametro 7 mm le sfaccettate e 1 cm le plain. E’ arricchito anche con altri elementi quali dettagli di argento, una perla, una corniola, madrepore naturali, piccoli quarzi e ambra messicana.
    Il bracciale è elastico, nella scheda prodotto altre utili informazioni.

    Esplora altri gioielli con pietre naturali e la disponibilità di Bracciali presenti nelle collezioni Ethnica

  • Bracciale con Pietra onice occhio di tigre crisoprasio verde

    39,90 
    AMB214

    Bracciali donna pietre naturali di qualita, infilato su elastico e adattabile al polso anche maschile.
    Le pietre proposte sono sfere sfaccettate di onice -diametro 7 mm-, di crisoprasio verde e occhio di tigre, impreziosito anche con alcuni dettagli in argento 925.
    Nella scheda prodotto altre utili informazioni.

  • Orecchini Etnici Pietre India

    45,00 
    AYE687

    Orecchini etnici pietre India, originali per come si presentano.
    Le pietre con taglio sfaccettato sono la morganite e una piccola corniola, abbinate a dettagli in argento anticato e dischi di feltro.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – vedi anche immagini con orecchino indossato.
    orecchini etnici pietre India

  • Gioielli Pietre naturali Orecchini

    36,00 
    AME254

    Gioielli pietre naturali Orecchini realizzati abbinando madreperla rosa, sferette sfaccettate di corniola e piccoli dadi di ematite. I dettagli sono in argento, esclusive le pepite di argento birmano sempre irregolari.
    Nella scheda prodotto altre utili informazioni – vedi anche immagine orecchino indossato, peso 1,9 grammi.
    gioielli pietre naturali orecchini

  • Pietre naturali Orecchini Calcedonio

    38,00 
    AME252

    Pietre naturali Orecchini calcedonio -la pietra a sasso stondato- e altre pietre naturali semipreziose in diversi tagli, come onice, ametista e turchese verde.
    Le monachelle sono in argento, nella scheda prodotto altre utili informazioni.
    pietre naturali orecchini calcedonio

  • Pietre naturali Orecchini

    48,50 
    AME251

    Pietre naturali Orecchini eleganti con attacco a a lobo in argento finitura battuta, leggeri da indossare.
    I pendenti sono realizzati con tagli di perla e madreperla, e originale forma di quarzo ialino.
    Apri ‘leggi tutto’ e vedi immagine orecchino indossato – nella scheda prodotto altre utili informazioni.
    pietre naturali orecchini

  • Artigianato orientale Pietre semi-preziose, Anello Argento

    96,00 
    AYR297A
    16 (⌀ 1,78 cm)

    Artigianato orientale pietre semi-preziose, Anello argento realizzato con tre singoli anelli tenuti assieme da una fascetta. Ciascuno anellino ha un gruppo di quattro pietre semi-preziose incastonate nelle coroncine, quarzo azzurro e quarzo ialino, iolite e peridoto.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – su richiesta inviamo foto anello indossato: unica misura disponibile e indossabile 15,5/16,5 standard italiano.

  • Braccialetto Argento Pietre semipreziose

    60,00 
    AMB212

    Braccialetto argento pietre semipreziose, simpatico e originale realizzato alternando pietre dure a tagli diversi.
    Calcite, ametista, occhio di tigre, madreperla, opale rosa e sfera in argento: la chiusura ad asola è realizzata con quarzo ialino, corniola e una perla (diametro 1,1 cm).
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili.

  • Orecchini Argento Pietre semipreziose

    50,00 
    AME249

    Orecchini argento pietre semipreziose, graziosi realizzati con componenti in argento satinato – leggeri da indossare, peso 2,9 grammi cadauno.
    Dal basso vi è una rondella di pietra occhio di tigre, una autentica murrina in vetro, una piccola sfera di turchese sfaccettato, un elemento sfaccettato di quarzo citrino.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili, vedi anche orecchino indossato.
    Orecchini argento pietre semipreziose – Minerali, Cristalli e Gemme sono sostanze solide, che presentano una struttura cristallina ed un corpo omogeneo, di origine naturale ed inorganica. Costituiscono gran parte della terra e dei corpi celesti raggiungibili dall’uomo, come la luna ed i meteoriti. Le caratteristiche prime di un minerale sono appunto la composizione chimica, che può variare da semplici elementi a forme molto complesse, e la struttura cristallina, che deve sempre essere disposta in file ordinate e precise. La struttura cristallina influenza notevolmente le proprietà fisiche di un minerale: Diamante e Grafite, per esempio, hanno la stessa composizione chimica ma le loro diverse strutture cristalline rendono l’una la pietra più dura al mondo, l’altra invece estremamente friabile. I minerali conosciuti sono oltre 4000, e la loro diffusione è molto varia. Alcuni, come il Quarzo, sono la base di composizione di molte rocce e quindi estremamente diffusi, altri sono invece considerati elementi accessori, ossia non necessariamente presenti nelle rocce che tradizionalmente li ospitano. I minerali possono subire in natura, attraverso solidificazione, evaporazione o trasformazioni dettate dal mutare delle condizioni fisiche, un processo di cristallizzazione. I cristalli che si formano in seguito ad una di queste modalità presentano sempre proprietà fisiche e chimiche che dipendono strettamente dall’ambiente e dall’equilibrio delle condizioni (pressione o temperatura) in cui hanno origine. Caratteristica distintiva dei cristalli è quella di essere formati da atomi disposti in modo geometrico, regolare e ripetitivo nelle tre dimensioni.
    LE OTTO CLASSI DI SUDDIVISIONE DEI MINERALI …
    continua

  • Ethnica Artigianato Nativi Americani

    210,00 
    ANARG41

    Ethnica artigianato nativi americani, stupendo e originale Dreamcatcher.
    E’ realizzato artigianalmente a mano ed ha legato nella ragnatela nel mezzo un cristallo di quarzo ialino e tutt’intorno partendo dall’esterno tagli irregolari di occhio di tigre al grezzo, beads in turchese e diaspro, ancora beads di quarzo ialino e perle in vetro giallo.

    Nella scheda prodotto (scrollando pagina verso il basso) altre informazioni utili.
    Esplora altri gioielli di autentico artigianato e da collezione proposti da Ethnica.

    La storia del Dreamcatcher è una delle più dolci nella mitologia dei nativi americani, poichè l’oggetto veniva posto sopra la culla di un infante. La rete che caratterizza questi manufatti avrebbe poi filtrato i suoi sogni lasciando passare solo quelli belli attraverso le aperture all’interno del cerchio. Il Dreamcatcher viene tenuto appeso per tutta la vita della persona che lo possiede ed i suoi poteri vanno a mano a mano aumentando grazie a feticci e oggetti personali che vanno ad arricchirne il contenuto.

    Ethnica artigianato nativi americani, nella tradizione comune delle molte tribù che popolano il Nord America, questo è l’oggetto simbolico più originale. Il Dreamcatcher, nato dalla credenza degli indiani Ojibwe -altresì chiamati Chippawa-, Lakota e Cheyenne e diffuso appunto tra tutti gli altri gruppi. Di per sé, l’Acchiappasogni è un manufatto molto semplice e singolare, realizzato con un rametto di legno di salice, quindi molto elastico, chiuso a forma di cerchio -rappresentazione dell’universo. Ha una rete interna costituita da fibre vegetali ma anche tendini di animali ed arricchita poi, a seconda della persona che lo utilizzerà, con piccoli oggetti propri, quali perline ed elementi naturali. Questi hanno la funzione di aumentare il forte valore simbolico, affettivo e sacro di questo efficace e potente talismano.

    Diverse sono le leggende legate al Dreamcatcher, ed ogni tribù dà una versione soggettiva della storia.
    Per i Cheyenne fu la madre di Nuvola Fresca , Ultimo Sospiro della Sera… continua

  • Gioiello Etnico Croce Ankh

    42,00 
    EP34

    Gioiello etnico Croce Ankh, la Croce ad ansa in argento con dettagli di lapislazzuli, corallo e turchese, chiamata Ankh e molto usata in tutta la iconografia classica egizia.
    Nella scheda prodotto (scrollando verso il basso) vedi altre informazioni utili: vedi anche croce indossata con catenina a maglia in argento tipo SCM14.
    Gioiello etnico croce Ankh, conosciuta anche con il nome di croce ansata, l’Ankh è un sacro simbolo dell’antico Egitto. Basta guardare gli splendidi geroglifici per vedere le numerose divinità rappresentate con la croce, sia in mano sia al petto, indicandone così la natura ultraterrena e l’eterna esistenza, conferendo alla croce stessa un valore divino, religioso e sacro al di là dell’umano. Nei secoli, la simbologia della croce è stata legata a quella della vita, che unita alle divinità indica la presenza di forze naturali, mistiche, cosmiche e generatrici dell’universo, essenza quindi dell’esistenza stessa. Sebbene sia stata sempre riconosciuta come simbolo della vita terrena, ultraterrena ed eterna, il suo significato originale rimane ancora oggi un mistero. Molte sono le teorie che si sono sviluppate nel tempo sull’origine dell’Ankh, con esiti talvolta discordi tra loro e senza mai giungere ad una completa certezza sulla sua reale natura.
    Le ipotesi più accreditate sono, appunto, più d’una. Nella croce si può leggere il sorgere del sole all’orizzonte, con il cerchio superiore che simboleggia l’astro nascente, le braccia aperte l’orizzonte e la linea verticale il percorso che esso compie prima di sorgere. Un’altra teoria vede in essa l’unione mistica tra il principio femminile e quello maschile. Le due parti dell’Ankh, la tau sottostante e l’ansa superiore, corrisponderebbero infatti alla rappresentazione delle divinità principali della religione egizia, Iside ed Osiride.
    Questa immagine ricondurrebbe anche alla metafora della nascita del Nilo, essenziale fonte di vita per tutto il regno, con la parte superiore della croce … continua

  • Braccialetti Argento Pietre dure

    30,00 
    AMB211

    Braccialetti argento pietre dure, grazioso modello realizzato con fine maglia di argento impreziosta con beads di pietre semipreziose, tra le quali prevalentemente quarzi, ametiste e labradoriti.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili.
    Braccialetti argento pietre dure, queste sono sostanze solide, che presentano una struttura cristallina ed un corpo omogeneo, di origine naturale ed inorganica. Costituiscono gran parte della terra e dei corpi celesti raggiungibili dall’uomo, come la luna ed i meteoriti. Le caratteristiche prime di un minerale sono appunto la composizione chimica, che può variare da semplici elementi a forme molto complesse, e la struttura cristallina, che deve sempre essere disposta in file ordinate e precise. La struttura cristallina influenza notevolmente le proprietà fisiche di un minerale. Diamante e Grafite, per esempio, hanno la stessa composizione chimica ma le loro diverse strutture cristalline rendono l’una la pietra più dura al mondo, l’altra invece estremamente friabile. I minerali conosciuti sono oltre 4000, e la loro diffusione è molto varia. Alcuni, come il Quarzo, sono la base di composizione di molte rocce e quindi estremamente diffusi. Altri sono invece considerati elementi accessori, ossia non necessariamente presenti nelle rocce che tradizionalmente li ospitano. I minerali possono subire in natura, attraverso solidificazione, evaporazione o trasformazioni dettate dal mutare delle condizioni fisiche, un processo di cristallizzazione. I cristalli che si formano in seguito ad una di queste modalità presentano sempre proprietà fisiche e chimiche che dipendono strettamente dall’ambiente e dall’equilibrio delle condizioni (pressione o temperatura) in cui hanno origine. Caratteristica distintiva dei cristalli è quella di essere formati da atomi disposti in modo geometrico, regolare e ripetitivo nelle tre dimensioni.
    LE OTTO CLASSI DI SUDDIVISIONE DEI MINERALI
    I Minerali vengono suddivisi in otto classi principali, secondo le loro caratteristiche chimiche.
    I) ELEMENTI NATIVI: sono i metalli, come Oro, Argento e Rame, ed i semi … continua

  • Collana autore feticci Zuni

    230,00 
    ANAC141

    Collana autore feticci Zuni, raffinata e unico gioiello originale d’autore Zuni con feticci scolpiti in pietre naturali e filo a sottili dischetti di conchiglia assortita diametro 2,5 mm, dettaglio di chiusura a tipici coni in argento925.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – vedi fotografie collana indossata.

    Gioielli feticci Zuni ethnos

    Gli animaletti riconoscibili sono orso-volpe-bisonte-rana-tartaruga-pesce-colibrì (hummingbird) e hanno una dimensione indicativa di ∼ 2/2,50x1x0,5 cm di spessore – aquila centrale misura 2,5×2,5×0,5 cm.
    Le pietre utilizzate sono il turchese, la steatite, l’onice, l’alabastro e diversi tipi di diaspro.

    Esplora altri gioielli di artigianato originale e da collezione proposti da Ethnica.
    L’arte dei gioielli dei Nativi americani

  • Gioielli Etnici donna

    298,00 
    ANAC139

    Gioielli etnici donna, raffinata e unica Collana originale gioiello d’autore Zuni con feticci scolpiti in pietre naturali e filo a sottili dischetti di conchiglia assortita diametro 2,5 mm, dettaglio di chiusura a tipici coni in argento925.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – vedi fotografie collana indossata.
    Gli animaletti riconoscibili sono orso-volpe-bisonte-rana-tartaruga-pesce-colibrì (hummingbird) e hanno una dimensione indicativa di ∼ 2/2,50x1x0,5 cm di spessore – aquila centrale misura 2,5×2,5×0,5 cm.
    Le pietre utilizzate sono il turchese, la steatite, l’onice, l’alabastro e diversi tipi di diaspro.
    Gioielli feticci Zuni ethnos
    L’arte dei gioielli dei Nativi americani

  • Collana Etnica Zuni cavalli

    198,00 
    ANAC137

    Collana etnica Zuni cavalli, raffinata e originale gioiello d’autore Zuni con feticci scolpiti in pietre naturali e filo a sottili cilindri di conchiglia diametro 2 mm, dettaglio di chiusura a tipici coni in argento925.
    L’artista è Hector Goodluck.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – vedi anche foto e immagini relative alla collana indossata.
    nativi americani zuni collana soggetto cavalloCollana etnica Zuni cavalli, gli animaletti sono solo e tutti cavalli e hanno una dimensione indicativa di ∼ 1,5×1,2 cm x3 mm spessore, realizzati utilizzando turchese, onice, diaspri, avorio fossile, madreperle e spiney oyster.
    Il cavallo più grande che costituisce l’elemento centrale è in avorio fossile di mammut – 3×2 cm x5 mm spessore.
    Gioielli feticci Zuni su ethnos
    L’arte dei gioielli dei Nativi americani

  • Collane Etniche Thunderbird Zuni

    270,00 
    ANAC138

    Collane etniche Thunderbird Zuni, Collana a due fili di dischetti in finissima conchiglia naturale intervallati da piccoli cilindri di turchese.
    I feticci animaletti sono in varie pietre colorate e aquila Thunderbird4×3,8 cm altezza x 4 mm spessore– evidenziata come elemento centrale è in turchese.
    La chiusura a tipici coni è in argento.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – vedi anche fotografie con collana indossata.
    Collane etniche Thunderbird Zuni, nella tradizione delle tribù native – Zuni, Pueblo o Navajo – i feticci sono considerati come il tramite tra gli uomini e le forze soprannaturali. La credenza vuole che negli animali vivano gli Spiriti, a ognuno dei quali vengono attribuite delle peculiarità: i più comuni sono la Volpe e l’Orso, per la loro abilità nel pescare e nel cacciare, ma qualsiasi animale possiede le proprie caratteristiche . .. si riconoscono oltre ai citati la volpe, lepre, tartaruga, pesci, colibrì (hummingbird) e buffalo.
    Da sempre considerata per le tribù native come la personificazione di Wakinyan, Colui che conosce tutti i misteri, l’Aquila simboleggia l’Essere che collega l’Uomo alle divinità, l’unico animale in grado di comunicare con il Grande Spirito e portargli i messaggi delle tribù. Numerosissime sono le leggende che riguardano il rapporto tra questo rapace e la nascita delle tradizioni native.
    La più importante tra tutte racconta di come il Grande Spirito abbia dato agli animali la saggezza, la conoscenza e l’abilità di poter comunicare con l’uomo per rivelargli la sua potenza e la certezza che sempre si sarebbe occupato dell’esistenza umana dando ad essa appoggio e protezione sulla terra.
    Tra tutti gli animali, il Grande Spirito scelse l’Aquila per la sua capacità di volare in alto e raggiungerlo senza fatica. Oltre a ciò, la peculiarità di deporre solo due uova pone l’Aquila come esempio per l’uomo, per far comprendere l’essenza della vita in … continua

  • Orecchini Zuni ape

    89,00 
    ANAE177

    Orecchini Zuni ape, modello vintage, deliziosi a lobo sono in argento, punzonato sul retro con firma dell’argentiere, Angus Ahiyite.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili, apri leggi tutto e vedi orecchini indossati.
    La forma ad ape è enfatizzata anche dai colori delle pietre incassate, onice, madreperle e diaspro.

  • Orecchini Etnici Peruviani con simbolo albero della vita

    158,00 
    AXE104

    Orecchini etnici peruviani con simbolo Albero della Vita, splendidi in argento titolo 950 e pietre semipreziose.
    Peso 4,8 grammi cadauno, nella scheda prodotto altre informazioni utili: apri leggi tutto e vedi orecchini indossati.
    Il disegno dell’albero della vita e i suoi colori si rifanno al Pacha Mama (detto anche Pachamama o Mama Pacha) che in lingua Quechua significa Madre Terra.
    Orecchini etnici peruviani, le pietre utilizzate sono gradazioni di madreperla, spiney oyster, crisocolla e conchiglia abalone.
    orecchini etnici peruvianiTra le più importanti civiltà che popolarono e si svilupparono nell’attuale America del Sud quella Inca – Tawantinsuyu in lingua aymara e quechua e che significa Le Quattro Regioni, o Provincie, Unite – fu sicuramente la maggiore e più significativa. Raggiunse il culmine in un arco di tempo che andò dal XIII al XVI sec. d.C.
    Molte ipotesi sono state formulate riguardo alle origini di questo popolo, circondato spesso da un’atmosfera di mistero. Diversi studi hanno ritenute ammissibili più probabilità, anche se nel corso del tempo una tra tutte appare la più attendibile. Basandosi anche su antiche leggende, gli Inca divennero tali in seguito ad una migrazione straordinaria. Dalle regioni limitrofe al lago Titicaca, queste originarie tribù di cacciatori andarono verso la valle di Cuzco, a nord. Qui, alle pendici della Cordillera Andina, fondarono la loro capitale economica, politica e religiosa che prese lo stesso nome, intorno all’anno 1100.
    Anche la lingua parlata dagli Inca, ignota e sconosciuta al resto delle popolazioni locali, non aiutò a stabilire con certezza la loro provenienza. Grazie a questo fatto molte furono le storie ed i miti che fiorirono a riguardo. Il più noto racconta dei primi abitanti del Perù che giunti da nord si insediarono nella Punta di Sant’Elena, il promontorio che precede il golfo di Guayaquil per chi proviene dall’istmo di Panama. Il loro re Tumbe, dopo aver incoraggiato numerose spedizioni di conquista … continua

  • Albero della Vita Peruviano

    220,00 
    AXP134

    Albero della vita peruviano, splendido Pendente gioiello in argento titolo 950 e pietre semipreziose.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili, apri leggi tutto e vedi il gioiello indossato.
    Il disegno dell’albero e i suoi colori si rifanno al Pacha Mama (detto anche Pachamama o Mama Pacha) che in lingua Quechua significa Madre Terra.
    Albero della vita peruviano, le pietre utilizzate sono madreperla, spiney oyster, crisocolla, turchese peruviano, sodalite, conchiglia abalone e sugilite.
    albero della vita peruvianoTra le più importanti civiltà che popolarono e si svilupparono nell’attuale America del Sud quella Inca – Tawantinsuyu in lingua aymara e quechua e che significa Le Quattro Regioni, o Provincie, Unite – fu sicuramente la maggiore e più significativa. Raggiunse il culmine in un arco di tempo che andò dal XIII al XVI sec. d.C.
    Molte ipotesi sono state formulate riguardo alle origini di questo popolo, circondato spesso da un’atmosfera di mistero. Diversi studi hanno ritenute ammissibili più probabilità, anche se nel corso del tempo una tra tutte appare la più attendibile. Basandosi anche su antiche leggende, gli Inca divennero tali in seguito ad una migrazione straordinaria. Dalle regioni limitrofe al lago Titicaca, queste originarie tribù di cacciatori andarono verso la valle di Cuzco, a nord. Qui, alle pendici della Cordillera Andina, fondarono la loro capitale economica, politica e religiosa che prese lo stesso nome, intorno all’anno 1100.
    Anche la lingua parlata dagli Inca, ignota e sconosciuta al resto delle popolazioni locali, non aiutò a stabilire con certezza la loro provenienza. Grazie a questo fatto molte furono le storie ed i miti che fiorirono a riguardo. Il più noto racconta dei primi abitanti del Perù che giunti da nord si insediarono nella Punta di Sant’Elena, il promontorio che precede il golfo di Guayaquil per chi proviene dall’istmo di Panama. Il loro re Tumbe, dopo aver incoraggiato numerose spedizioni di … continua

  • Anello Etnico Peruviano

    135,00 
    AXR89

    Anello etnico peruviano, in argento 950 con disegnati luna e sole -diametro piatto anello 1,8 cm.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili, apri leggi tutto e vedi anello indossato.
    La mezzaluna è ben definita, il mezzo sole è concentrico e tutti i colori rappresentano il Pachamama, la Madre Terra.
    Di particolare pregio le pietre semi-preziose incastonate, madreperla, sodalite blu, crisocolla, spiney oyster e sugilite.
    anello etnico peruvianoAnello etnico peruviano e tesori Precolombiani, con il termine Precolombiano si indicano tutte quelle culture esistenti nelle Americhe prima dell’arrivo di Cristoforo Colombo. Di conseguenza, anche i manufatti da loro realizzati, fossero essi vasellame, tessuti, gioielli e ornamenti. Per un periodo di oltre 3000 anni, dal 1500 a. C. al 1500 d.C., parecchie civiltà native utilizzarono l’oro per creare manufatti che esprimessero la loro identità. I Nazca e Chimù in Perù, i Calima, Tolima e Zenù in Colombia, i Cocle a Panama. Questi popoli condividevano uno spirito di riverenza verso tale straordinario metallo, considerato ‘una goccia di Sole’. L’argento, era ritenuto meno prestigioso e definito ‘lacrime della luna’.
    Ciò che caratterizza i modelli degli ornamenti Precolombiani è lo stile proprio con il quale gli orafi sapevano creare i loro manufatti. Soggetti legati al mondo animale quali uccelli, pesci, rane, conchiglie, scimmie, e vegetale, come fiori e piante. Per i motivi antropomorfi, i temi più utilizzati consistevano in figure di musicisti e donne con bambini, come pure maschere cerimoniali o funebri dalla possente forza espressiva. I metodi di lavorazione utilizzati variavano dalla filigrana, alla granulazione, alla tecnica della cera persa fino alla placcatura in oro, tutte sviluppate indipendentemente ma parallelamente all’artigianato mediterraneo ed asiatico. Gli orafi del tempo acquisirono inoltre la capacità di produrre i loro gioielli utilizzando leghe di metallo. L’oro veniva utilizzato al 40-60%, l’argento al 25-40% e il rame al 15-20%. La vera abilità …  continua

  • Gioiello Peruviano Mochica Moche

    160,00 
    AXP133

    Gioiello peruviano Mochica Moche, cultura nata molto prima di quella Inca e Azteca (tra il 100 a.C. e il 740 d.C., medesimo periodo dove nel vecchio continente si andò da Gesù Cristo a Carlo Magno) – sviluppatasi sulle rive del fiume Moche, nel nord-ovest del Perù.
    Pendente in argento titolo 950 con pietre semipreziose – nella scheda prodotto altre informazioni utili, vedi anche foto prodotto indossato.
    Il disegno realizzato con la tecnica a mosaico – inlay – rappresenta nell’antico oroscopo peruviano Mochica o Moche il mese di Agosto, Quechcan.
    gioiello peruviano mochica mocheGioiello peruviano Mochica Moche, le pietre utilizzate per questo splendido ciondolo sono spiney oyster in diverse tonalità, madreperla e abalone. Vi sono poi  crisocolla e turchese peruviano, sodalite blu, sugilite (colore viola) e onice.
    Le Civiltà Precolombiane, con questo termine ci si riferisce a tutte quelle culture che si svilupparono in Centro e Sud America prima della colonizzazione spagnola, avvenuta a cavallo tra il XV ed il XVI sec. Popoli migratori provenienti anticamente dalla regione asiatica si insediarono in questi territori in epoche tra il 20.000 ed il 10.000 a.C.  Solo intorno al 2000 a.C. le prime scritture testimonieranno in futuro la loro presenza. Tali genti si stanziarono principalmente in Sud America ed in Mesoamerica. Territori corrispondenti all’attuale Messico Meridionale, Guatemala, El Salvador e Belize e nella parte ad ovest di Honduras, Nicaragua e Costa Rica. Questa vasta area è però essenzialmente una regione circoscritta ad una determinata civilizzazione più che un territorio definito da confini geografici. Nel tempo, queste culture si svilupparono basando la loro crescita su un’economia sostanzialmente agricola. Era fondata sulla coltivazione di prodotti quali patate, zucche, mais e pomodori, a seconda del terreno più adatto e distribuita tra il centro e zona meridionale. Anche il cotone divenne elemento importante nel sistema produttivo. Da questo, dopo la lavorazione, ricavavano i loro … continua

  • Indonesia Collane Perle Pietre

    95,00 
    AYC296

    Indonesia Collane perle pietre, modello indossabile lunga o a due giri del collo.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – su richiesta inviamo foto collana indossata.
    E’ realizzata con perle di fiume colore brillante e naturale intervallate con sfere di diverso diametro (3 mm e 7 mm) in giada verde e naturale.
    gioielli in giada o con perle presenti online su ethnos

  • Necklace Pearls Stones

    95,00 
    AYC295

    Necklace pearls stones – Collana indossabile lunga o a due giri del collo.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – su richiesta inviamo foto collana indossata.
    E’ realizzata con perle di fiume colore brillante e naturale intervallate con sfere in onice e perle rosa, taglio a pastiglia di quarzo rosa -diametro 1,4 cm x spessore 5 mm.
    gioielli in onice o con perle presenti online su ethnos

  • Collane Perle Pietre assortite

    100,00 
    AYC294

    Collane perle pietre assortite, modello indossabile lunga o a due giri del collo.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – su richiesta inviamo foto collana indossata.
    E’ realizzata con perle di fiume colore brillante e naturale intervallate con sfere del diametro di 8 mm in agata striata, e piccoli tagli irregolari di pietre semipreziose quali corniola, quarzo ialino, iolite blu e ambra.
    Gioielli con perle o con pietre semipreziose presenti online su ethnos

  • Collana Perle Pietre semipreziose

    95,00 
    AYC293

    Collana perle pietre semipreziose, indossabile lunga o a due giri del collo.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – su richiesta inviamo foto collana indossata.
    E’ realizzata con perle di fiume colore brillante e naturale intervallate con sfere anche sfaccettate di diverso diametro (5 mm e 8 mm) in onice, calcedonio, quarzo.
    gioielli in onice o con perle presenti online su ethnos

  • Collane Zuni Nativi Americani

    250,00 
    ANAC135

    Collane Zuni nativi americani, modello a un filo realizzato con raffinati dischetti di conchiglia naturale e qualche turchese tagliati a cilindro, provenienza Albuquerque -New Mexico.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – vedi foto collana indossata.
    I feticci animaletti sono in pietre naturali (diaspri) e ambra – misure indicative cadauno ∼ 2x1x0,6 cm.
    La chiusura tipica a coni è in argento.
    Collane Zuni nativi americani, nella tradizione delle tribù native – Zuni, Pueblo o Navajo – i feticci sono considerati come il tramite tra gli uomini e le forze soprannaturali. La credenza vuole che negli animali vivano gli Spiriti, a ognuno dei quali vengono attribuite delle peculiarità: i più comuni sono la Volpe e l’Orso, per la loro abilità nel pescare e nel cacciare, ma qualsiasi animale possiede le proprie caratteristiche.
    Gioielleria con feticci Zuni disponibile online
    collane zuni nativi americani

  • Collana Etnica Zuni Albuquerque

    350,00 
    ANAC134

    Collana etnica Zuni Albuquerque, gioielli etnici nativi americani, Collana a due fili di dischetti in finissima conchiglia naturale intervallati da piccoli cilindri di turchese.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – vedi foto collana indossata.
    I feticci animaletti sono in varie pietre naturali, misure indicative cadauno ∼2x1x0,6 cm spessore.
    La chiusura a tipici coni è in argento.
    Collana etnica Zuni Albuquerque, nella tradizione delle tribù native – Zuni, Pueblo o Navajo – i feticci sono considerati come il tramite tra gli uomini e le forze soprannaturali. La credenza vuole che negli animali vivano gli Spiriti, a ognuno dei quali vengono attribuite delle peculiarità: i più comuni sono la Volpe e l’Orso, per la loro abilità nel pescare e nel cacciare, ma qualsiasi animale possiede le proprie caratteristiche . .. si riconoscono il cavallo, volpe, lepre, tartaruga, pesce, colibrì (hummingbird) e buffalo.
    Collane collezione nativi americani
    collana etnica Zuni Albuquerque

  • Albuquerque Collana gioiello Zuni

    475,00 
    ANAC132

    Albuquerque Collana gioiello Zuni, raffinata e unica d’autore Zuni con feticci scolpiti in pietre naturali e filo a sottili cilindri di conchiglia diametro 3 mm, dettaglio di chiusura a tipici coni in argento925.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – vedi foto collana indossata.
    I feticci scolpiti sono tutti birds tipici del centro America, e spicca il centrale hummingbird (colibrì) di turchese con becco argento -4,6×4 cm altezza x 1,6 profondità.
    Gioielli feticci Zuni su ethnos
    L’arte dei gioielli dei Nativi americani
    Albuquerque collana gioiello ZuniAlbuquerque collana gioiello Zuni

  • Canato di Bukhara Orecchini

    68,00 
    AYE681

    Canato di Bukhara Orecchini etnici, modello a cerchio.
    Ora è disponibile il modello relativo alle ultime quattro foto.
    Sono in argento dorato con pietre quali radice di smeraldo e tormalina, perle di marmo bianco venato.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utilisu richiesta inviamo foto orecchini indossati.
    Eleganti e leggeri da indossare -3,8 grammi cadauno.
    gioielli provenienza Bukhara o Buchara
    Bukhara, Uzbekistan

  • Orecchini Nativi Americani feticci

    90,00 
    ANAE175

    Orecchini nativi americani feticci, tribù Zuni.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – apri ‘leggi tutto’ e vedi foto orecchino indossato.
    I materiali utilizzati sono piccoli cilindri in conchiglia naturale e pietre (turchese, lapislazzuli e diaspri) sagomate ad animaletti, si riconoscono il pesce e la volpe.
    Orecchini collezione nativi americani
    orecchini nativi americani feticci

  • Collana Zuni animaletti

    350,00 
    ANAC131

    Collana Zuni animaletti, gioielli etnici nativi americani, a tre fili di dischetti in finissima conchiglia naturale intervallati da piccolicilindri di turchese.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – apri leggi tutto e vedi foto collana indossata.
    I feticci animaletti sono in varie pietre colorate e aquila Thunderbird -3×2 cm altezza x 3 mm spessore- evidenziata come elemento centrale è in turchese.
    La chiusura a tipici coni è in argento.
    Collana Zuni animaletti, nella tradizione delle tribù native – Zuni, Pueblo o Navajo – i feticci sono considerati come il tramite tra gli uomini e le forze soprannaturali. La credenza vuole che negli animali vivano gli Spiriti, a ognuno dei quali vengono attribuite delle peculiarità: i più comuni sono la Volpe e l’Orso, per la loro abilità nel pescare e nel cacciare, ma qualsiasi animale possiede le proprie caratteristiche . .. si riconoscono il cavallo, volpe, lepre, tartaruga, pesce, colibrì (hummingbird) e buffalo.
    Collane collezione nativi americani
    collana zuni animaletti

  • Braccialetto Zuni Nativi Americani

    58,00 
    ANAB152

    Braccialetto Zuni nativi americani – grazioso con animaletti feticci in varie pietre colorate, esempio misure tartaruga turchese 2,3×1,5×0,6 cm spessore.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – apri ‘leggi tutto’ e vedi foto braccialetto indossato.
    Nelle foto sono visibili i tre modelli al momento disponibili.
    Il filo è realizzato con finissime conchiglie naturali tagliate a dischetto come da loro tipica tradizione, la chiusura è originale a coni in argento.
    Feticci Zuni su ethnos
    Braccialetto Zuni nativi americani, nella tradizione delle tribù native –  Zuni, Pueblo o Navajo  – i feticci sono considerati come il tramite tra gli uomini e le forze soprannaturali. La credenza vuole che negli animali vivano gli Spiriti, a ognuno dei quali vengono attribuite delle peculiarità: i più comuni sono la Volpe e l’Orso, per la loro abilità nel pescare e nel cacciare, ma qualsiasi animale possiede le proprie caratteristiche.
    braccialetto zuni nativi-americani

  • Orecchini donna Pietre

    42,00 
    AME247

    Orecchini donna pietre, grazioso modello realizzato con corallo bambù naturale e piccoli tagli di ametista  e perla grigia.
    Le monachelle sono in argento.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – su richiesta inviamo foto orecchini indossati.
    Collezione mediterranea orecchini

  • Orecchini donna

    42,00 
    AME246

    Orecchini donna, grazioso modello realizzato con madreperla rosa e piccoli tagli di quarzo rosa, quarzo citrino e pirite.
    Le monachelle sono in argento.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – su richiesta inviamo foto orecchini indossati.
    Collezione mediterranea orecchini

  • Orecchini Etnici

    120,00 
    AYE677

    Orecchini etnici, riproduzione di modello tipico del Canato di Bukhara o Buchara.
    In argento dorato con pietre semipreziose quali turchese, tormaline, radice di smeraldo, radice di rubino e perle barocche.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utilisu richiesta inviamo foto orecchini indossati.
    Eleganti, appariscenti e leggeri da indossare -11,3 grammi cadauno.
    Gioielli provenienza Bukhara o Buchara
    Khanate of Bukhara
    Orecchini etnici – L’INDIA è sempre stato uno dei maggiori centri per il commercio delle pietre preziose. Fin dall’antichità, molte tra le pietre preziose più spettacolari al mondo sono state trovate in miniere indiane e adesso fanno parte dei gioielli più esclusivi nelle collezioni museali e nel tesoro della corona di molte corti europee.
    Il gioiello per gli indiani è una sorta di documento d’identità che svela l’appartenenza, la spiritualità, il rango e la superstizione del possessore. Niente è casuale: ogni forma, decorazione, materiale usato ha un preciso significato. Il gioiello è l’elemento distintivo dell’individuo, un mezzo attraverso cui chi osserva può capire subito chi si trova di fronte. Le pietre preziose letteralmente ricoprono i gioielli indiani e spesso l’oro serve solo come supporto e cornice.
    Le risorse minerarie indiane sono ancora oggi incalcolabili, oltre alle miniere di diamanti, in India si trovano rubini, smeraldi, zaffiri, berilli e molte altre ancora.
    Prevalentemente il taglio delle pietre è cabochon ovvero liscio e arrotondato; spesso le pietre sono forate anche all’interno per far passare il perno.
    Anche gli smalti sono molto usati e apprezzati e questo perché l’India ama molto il colore e la brillantezza.
    Non solo le pietre e i metalli preziosi sono utilizzati nei gioielli ma anche semi e parti di piante ritenute sacre. In questo caso i gioielli sono veri e propri talismani. La ricerca, dei semi di Rudra (Elaeocarpus Ganitrus) è una vera e propria caccia al …
    Gioielli orientali etnici

  • Artigianato Etnico Pietra

    780,00 
    AYH98

    Artigianato etnico pietra, stupenda Scultura a forma di iguana, in pietra naturale di Mohawkite – provenienza Tibet.
    La storia dell’arte dell’intaglio delle pietre dure in Cina è lunga e ricca tanto quanto la storia di quella plurimillenaria civiltà.
    Indicutibile è la loro abilità nel trattare le pietre da sempre, nell’eleganza delle forme e negli straordinari dettagli incisi sulla superficie.
    Queste caratteristiche sono ancora presenti in questo pezzo unico che proponiamo, realizzato da abile scultore locale.
    Diciamo ancora poichè è noto come il settore dell’artigianato etnico pietra sta purtroppo sempre più perdendo queste professionalità e manualità, sostituite per fini commerciali da copie fatte a stampo e magari utilizzando materiali altrettanto quasi finti: fenomeno che non investe unicamente la Cina, ma tutto il mondo e che comunque produce oggetti impersonali.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili.
    Oggetto anche da collezione
    Oggetti e idee regalo su ethnos

  • Anelli Etnici Pietre dure

    145,00 
    AMR149

    Anelli etnici pietre dure – Anello di argento realizzato da mastro orafo, che include una bellissima pietra di larimar, taglio cabochon – dimensioni 1,9 diametro x 0,8 cm altezza. E’ adattabile al dito.

    Anelli made in Italy | Anelli etnici argento e pietre dure dal mondo.

    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – su richiesta inviamo foto anello indossato.

    La pietra larimar, inconfondibile per il colore azzurro chiaro sfumato si trova in un’unica miniera al mondo situata nell’isola caraibica di Hispaniola, nella Repubblica Dominicana.
    Larimar stone

  • Orecchini Pietre dure

    55,00 
    AME236

    Orecchini pietre dure, in questo caso semipreziose.
    Vi sono lo splendido crisoprasio naturale al grezzo, colore verde acqua, piccole chips di amazzonite lucidata e ricercati tagli di ametista.
    I dettagli sono in argento.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utilisu richiesta inviamo foto orecchini indossati.
    orecchini realizzati con tagli di pietre dure
    minerali, cristalli e gemme

  • Gioielli Etnici Nativi Americani

    268,50 
    ANAC119

    Gioielli etnici Nativi americani, Collana originale gioiello d’autore Zuni con feticci scolpiti in pietre naturali e filo a sottili cilindri di conchiglia diametro 2 mm, dettaglio di chiusura argento925.
    L’artista è Neil Thomas.
    Gli animaletti sono diversi, orso-pesce-colibrì (hummingbird)-volpe-bisonte-civetta-tartaruga-pappagallo e hanno una dimensione indicativa ∼ 1,5×0,7×0,3 cm.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utilisu richiesta inviamo foto collana indossata.
    Gioielli feticci Zuni su ethnos
    L’arte dei gioielli dei Nativi americani

  • Gioielli Pietre dure

    34,00 
    AME235

    Gioielli pietre dure, Orecchini realizzati con tagli di pietre semipreziose.
    Le pietre sono quarzo ialino, corallo rosso bambù e giada oliva.
    Le monachelle e i dettagli sono in argento.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili.

  • Ciondolo Peruviano mezza luna

    85,00 
    AXP126

    Ciondolo con forma a mezzaluna.
    Tipico artigianato orafo peruviano, in argento 950 con pietre semipreziose incassate con tecnica a mosaico inlay.
    Madreperla, crisocolla, spiney oyster e onice nella parte di mezzaluna interna -ora disponibile con sugilite viola o sodalite blu.
    Nella scheda prodotto tutte le informazioni.

  • Gioielleria Peruviana – Orecchini gatto

    115,00 
    AXE96

    Graziosi Orecchini a forma di gatto.
    Sono realizzati da abile gioielliere peruviano, in argento titolo 950 con pietre semipreziose quali la crisocolla, madreperla con occhio e spiney oyster.
    Nella scheda prodotto tutte le informazioni.
    Peso cadauno 2,9 gr

  • Orecchini – Gioiello d’Autore Nativi Americani

    340,00 
    ANAE169

    Orecchini Navajo con clip – splendidi, un gioiello dalla semplice montatura in Argento che racchiude un disegno in Pietre incassate a mosaico (inlay technique) – Turchese, Madreperla e Spiney Oyster.
    Melissa Yazzie Navajo Silversmith.
    Peso cadauno 6 gr

  • Indiani d’America – Orecchini Zuni

    85,00 
    ANAE168

    Simpatici Orecchini in argento con pietre incassate.
    La forma è quella di un picchio.
    L’artista Zuni è Polly Yatsattie, che li firma sul retro.

  • Indiani d’America – Gioiello Zuni

    40,00 
    ANAP195

    Simpatico Ciondolo in argento con pietre incassate, gioiello Zuni. La forma è quella di un picchio.
    L’artista Zuni è Polly Yatsattie, che lo firma sul retro.

    Esplora i gioielli Zuni nella collezione Indiani d’America di Ethnica.

  • Orecchini Etnici Indiani Americani

    50,00 
    ANAE166

    Orecchini Zuni.
    I materiali utilizzati sono piccoli cilindri in malachite e turchese con pesce in azzurrite.

  • Orecchini Etnici Indiani America

    65,00 
    ANAE165

    Orecchini feticci Zuni.
    I materiali utilizzati sono piccoli cilindri in onice e turchese con volpe in onice, diaspro e alabastro.

  • Orecchini Zuni colibrì

    70,00 
    ANAE164

    Orecchini feticci Zuni, con ‘hummingbird’.
    I materiali utilizzati sono piccoli cilindri in onice con dettagli in turchese e grazioso colibrì di madreperla.

  • Gioiello Etnico Peruviano

    300,00 
    AXP123

    Pendente in argento titolo 950 con pietre semipreziose.
    Il disegno realizzato con la tecnica a mosaico – inlay – rappresenta nell’antico oroscopo peruviano Mochica o Moche il mese di Agosto, Quechcan.
    Le pietre utilizzate per questo splendido gioiello sono spiney oyster in diverse tonalità, madreperla e abalone, crisocolla e turchese peruviano, sodalite blu e sugilite (colore viola).

  • Gioiello Etnico Sole e Luna

    160,00 
    AXP122

    Bellissimo Ciondolo in argento 950 con disegnati luna e sole.
    La mezzaluna è ben definita, il mezzo sole è concentrico e tutti i colori rappresentano il Pachamama, la Madre Terra.
    Di particolare pregio le pietre semi-preziose incastonate, madreperla, sodalite blu, crisocolla, spiney oyster e sugilite.

  • Orecchini Etnici Nativi Americani

    150,00 
    ANAE162

    Orecchini in argento con attacco a lobo.
    Sono di argentiere Navajo, insoliti per la pietra utilizzata, sugilite.

  • Gioielli Etnici Pietre dure semipreziose

    780,00 
    AXB88

    Bracciale rigido e apribile.
    Gioiello artigianale di straordinaria tecnica e abilità orafa in argento titolo 950.
    E’ realizzato in tre elementi tra loro incernierati mentre la chiusura è ad incastro con gancetto di sicurezza.

    Il mosaico di pietre semipreziose è su tutta la lunghezza del bracciale e riproduce la croce Chakana o croce Andina, simbolo dell’unione tra i quattro elementi – terra, fuoco, aria ed acqua.
    Le pietre utilizzate sono diverse gradazioni di spiney oyster e madreperla.
    Si riconoscono anche il turchese peruviano, crisocolla, sugilite e sodalite blu.
    Misure interno bracciale ovalizzato altezza 4,9 x lunghezza 6,2

  • Gioielli Etnici – Collana Zuni

    95,00 
    ANAC115

    Gioielli etnici – Collana Zuni con animaletti feticcio in varie pietre colorate, completata da aquila Thunderbird centrale 3x2x0,3 cm.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – apri ‘leggi tutto’ e vedi foto collana indossata.
    Il filo è realizzato con finissime conchiglie naturali tagliate a dischetto come da loro tipica tradizione, la chiusura è in argento.
    Feticci Zuni su ethnos
    Nella tradizione delle tribù native –  Zuni, Pueblo o Navajo  – i feticci sono considerati come il tramite tra gli uomini e le forze soprannaturali. La credenza vuole che negli animali vivano gli Spiriti, a ognuno dei quali vengono attribuite delle peculiarità: i più comuni sono la Volpe e l’Orso, per la loro abilità nel pescare e nel cacciare, ma qualsiasi animale possiede le proprie caratteristiche.
    collana feticci Zuni ethnos

  • Collana Zuni Nativi Americani

    138,00 
    ANAC114

    Collana Zuni nativi americani, un filo realizzato con raffinati dischetti di conchiglia naturale e turchesi a cilindro.
    I feticci animaletti sono in varie pietre colorate, aquila Thunderbird in turchese – 3x2x0,3 cm.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – apri ‘leggi tutto’ e vedi foto collana indossata.
    La chiusura tipica a coni è in argento.
    Collana Zuni nativi americani, nella tradizione delle tribù native – Zuni, Pueblo o Navajo – i feticci sono considerati come il tramite tra gli uomini e le forze soprannaturali. La credenza vuole che negli animali vivano gli Spiriti, a ognuno dei quali vengono attribuite delle peculiarità: i più comuni sono la Volpe e l’Orso, per la loro abilità nel pescare e nel cacciare, ma qualsiasi animale possiede le proprie caratteristiche. Scopri qualcosa in più sulle popolazioni Nativi Americani dal nostro blog
    collana feticci Zuni ethnos

  • Gioielli Etnici Nativi Americani

    20,00 
    ANAB139

    Gioielli etnici nativi americani, Cavigliera o Braccialetto in quanto può essere richiesto a misura desiderata: indicarla nel campo Note della form ordine, così come la pietra scelta.
    di artigianato tipico nativi americani.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utilisu richiesta inviamo foto prodotto indossato.
    E’ realizzato con piccoli cilindri in argento e pietre colorate, tipico artigianato nativi americani, la chiusura è sempre in argento.
    Le pietre disponibili sono turchese, malachite, lapislazzuli, onice e multicolor.
    Collezione bracciali e cavigliere americani

  • Gioielli Etnici Argento

    65,00 
    ANAP190

    Delizioso Ciondolo in argento.
    E’ concavo sul retro e decorato con punzonature sul bordo.
    Al centro utilizzando la tecnica inlay con pietre semipreziose vi è disegnato un colibrì (hummingbird).
    Ora disponibile solo il terzo in foto.

  • Orecchini Sole-Luna – simbolo tipico cultura Peruviana

    130,00 
    AXE28

    Coppia di Orecchini in argento 950 formata da Sole e Luna, motivo ripreso anche nella cultura e tradizione Peruviana.
    Il Sole è il simbolo della Luce e della Vita, la Luna raffigura il Buio e l’Aldilà, l’abbinamento tra loro è la rappresentazione dell’incontro dei due mondi.
    Disponibili solo coppia orecchini prime due foto.
    Le pietre incastonate a mosaico sono turchese peruviano, spiney oyster e madreperla, per coppia orecchini prime due foto.
    Le pietre incastonate a mosaico sono sugilite, turchese peruviano, spiney oyster e madreperla, per coppia orecchini ultime due foto.