Osso

Showing all 19 results

  • Bracciale Tibetano originale

    20,00 
    AYB444

    Bracciale tibetano originale mala realizzato con piccoli teschietti in osso di yak – cadauno 7x6x6 mm.
    Nella scheda prodotto altre utili informazioni, il bracciale unisex è regolabile al polso da un diametro di 5,4 a 7 cm.
    Cerca e scegli altri rosari e mala buddisti e scoprine il valore simbolico nell’indossarli rappresentato anche dal positivo significato del teschio nella tradizione popolare degli abitanti di Tibet, Laddak ed India.

  • Bracciale fantasia tribale

    28,00 
    AYB438

    Bracciale fantasia tribale, originale modello elastico a sette fili di cilindretti in legno colorato giallo.
    Sono raccolti in un cilindro di osso.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili.
    Collane e bracciali colorati dalle Filippine

  • Artigianato Etnico Tibetano – Ruota di Preghiera

    130,00 
    AYH94

    Vecchio Mulino Tibetano da preghiera o Ruota di preghiera. -è stato utilizzato come tale.
    E’ formato da un cilindro innestato su un manico e chiuso poi in alto da un coperchio a punta. Il cilindro, che ruota sul perno centrale, è interamente decorato e inciso con simboli buddisti e con il mantra Om Mani Padme Hum.
    Il cilindro, apribile, contiene il rotolo delle preghiere, strettamente avvolto su se stesso.
    Il credente fa girare il mulino della preghiere e mentre compie questa azione la preghiera deve essere continuamente ripetuta. Questa pratica deriva dalla ‘Ruota della Dottrina’ che il Buddha o Budda ha messo in movimento dopo aver ricevuto l’Illuminazione.
    GLI OTTO SIMBOLI BUDDISTI

  • Gioielli Etnici – Collana Africana

    30,00 
    AFC156

    Collana artigianale realizzata con tagli in osso e dettagli in ottone.

  • Rosario Buddista Mala Osso dipinto

    48,50 
    AYC247

    Rosario Buddhista completo di 108 grani di diametro 8 mm cadauno, in osso dipinto con mantra.
    Per saperne di più sul Rosario Buddista

  • Corn Maiden – Hopi Gioielli

    95,00 
    ANAP157

    Deliziosa chicca di artigianato Hopi, anche da collezione.
    Parure in osso intagliato a mano, composta da Orecchini e Pendente (4,8×1,1 cm larghezza) che raffigura le corn-maiden.
    Figura di primo piano nella tradizione Nativa del sud-ovest, le corn-maiden, fanciulle di grano, sono simbolo di fertilità e prosperità, per i Pueblo anche di felicità, dato che la loro origine è legata alla pannocchia di grano, alimento base del popolo delle pianure.
    Il dettaglio degli occhi è in turchese, con particolari un diaspro e onice.

  • Bracciale Osso

    23,80  -30%
    AYB355

    Grazioso Bracciale elastico realizzato con fini dischetti del diametro di 1,2 cm cadauno, in osso chiaro e scuro.

  • Artigianato prezioso Tibetano | Statua raffigurante Bhairav

    850,00 
    AYH51

    Sorprendente piccola Statua in osso intagliato a mano raffigurante Bhairav, una delle manifestazioni di Shiva legata alla distruzione.
    Sacro per indù e buddisti, è conosciuto sia in India – soprattutto in Rajasthan e nel Tamil Nadu – sia in Nepal e Tibet.

    Bhairav è la forma più terribile di Shiva, uno dei maggiori dei indù, ed egli stesso può rivelarsi in forme diverse. Rappresentato nudo, di colore blu scuro o nero ma nelle pitture rituali bianco, Bhairav è adornato da serpenti intrecciati che gli si avvolgono come collana, bracciali, cavigliere ed orecchini. Indossa una pelle di tigre e può avere una veste rituale in ossa umane. I suoi occhi sono roteanti, ha spesso molte braccia ma solo una testa, sulla quale porta una corona con cinque teschi. A lui vengono rivolte le prime preghiere del mattino, subito dopo l’alba, e nella religione tantrica è l’espressione dello slancio mistico, l’impeto, la collera che si unisce al compimento.
    Oggetto molto ricercato e di grande pregio, assolutamente da collezione, è frutto della bravura dell’artigiano che lo ha realizzato, abile nel riprodurre nei più piccoli dettagli una delle figure con l’iconografia più vasta, assai amato e venerato e quindi abbondantemente rappresentato ma non sempre così egregiamente.

  • Bigiotteria Etnica Indonesia | Collana

    30,00 
    AYC173

    Bella Collana di fantasia realizzata abbinando osso verniciato, legno e resine.

  • Battriana o Bactriana – attuale nord Afghanistan | Collana

    1.350,00 
    AYC69A

    Le campagne di Alessandro Magno nella prima metà del 300 a.C. in Asia Anteriore misero in contatto la civiltà greca con quella orientale. Questo incontro produsse un forte influsso sugli ornamenti: nuovi motivi si inserirono sui tradizionali. Tra i reperti trovati negli scavi: grani di Pietra, perline d’Oro e di Vetro e rocchetti per l’infilatura in Avorio o Osso tinti con colori vegetali e decorati a motivi geometrici.
    Questa preziosa Collana di scavo viene proposta infilata con un laccio in seta cangiante, regolabile in lunghezza, che ne esalta il pregio.

  • Collana Osso dipinto tinture vegetali

    40,00 
    AFC96

    Collana artigianale realizzata con tagli in osso dipinto con tinture vegetali e dettagli in ottone.
    Ora disponibile 108 cm in lunghezza.

  • Insolito autentico vecchio rosario Buddista Tibetano

    96,00 
    AYC153

    Insolito ma autentico vecchio Rosario buddista con 108 fitti dischetti in osso.
    Scopri anche altre proposte di rosario buddista dalle nostre collezioni di artigianato orientale
    Per saperne di più sul Rosario Buddistaakshamala

  • Nigeria | Collana Gioiello Osso

    270,00 
    AFC76

    Collana in osso, interessante per il taglio a fette, spesse circa 1 cm cadauna, leggermente degradante, dove il naturale foro centrale ha permesso la bella infilatura data da un cordone tubolare in seta pura color oro.
    Caratteristica la chiusura, realizzata utilizzando un elemento della collana stessa.
    In tutta l’Africa, dalle popolazioni del Kenya ai nomadi della parte orientale, molti oggetti di uso comune, come ad esempio le cinture, venivano realizzati utilizzando materiali di origine naturale e perciò facili da reperire ed alla portata di tutti, come appunto ossa, denti, conchiglie, gusci di uova di struzzo… Questo finché non sono apparsi nuovi prodotti quali l’alluminio, disponibile sin dall’inizio del ‘900, e le perline di vetro fabbricate in loco.
    L’osso, impiegato per manufatti quali bracciali e collane sia da donna sia uomo, in molte culture esprime anche un importante valenza simbolica: simile all’Avorio, che per il suo colore bianco rappresenta la purezza rituale, questo materiale, inteso come la struttura portante del corpo, è un aspetto dell’entità umana, emblema dell’interiorità della persona.
    Essendo le ossa la parte più duratura e resistente del corpo, sono considerate simbolo dell’essenziale, del principio e della creazione, l’incarnarsi della vita e quindi il continuo perpetrarsi della specie; nei confronti di esse, quindi, si è sempre manifestato un grande rispetto dovuto alla certezza che l’anima vi dimori. Queste credenze, che nel tempo hanno portato nella loro estensione al culto del Cranio, sono tipiche di tutti quei popoli che basano il proprio sostentamento sulla caccia.

  • Bracciale Cinese Osso tagliato a tartarughe e …

    40,00 
    AYB220

    Bracciale Cinese in osso tagliato a forma di piccole tartarughe, ad olive e a dischetti, tra loro abbinati e alternati.
    Il bracciale, essendo elastico, è adattabile al polso.

  • Collana con teschi intagliati in Osso

    200,00 
    AYC144

    Bellissima Collana realizzata con più elementi a teschio intagliati nell’osso, infilati su cotone rosso/arancio con elemento finale di finitura.
    Il teschio, motivo ricorrente nell’iconografia classica di molte culture, è sicuramente uno dei simboli più controversi.
    Se ad una prima osservazione potrebbe esprimere un valore negativo di morte, nella tradizione popolare degli abitanti di Tibet, Laddak e India così come per le genti del Sud America (basti pensare alla Festa dei Morti in Messico) è considerato molto positivo, rappresentazione della conoscenza, della saggezza degli antenati desiderosi della guarigione del proprio popolo. In Tibet, dov’è particolarmente amato, viene ritenuto emblema della caducità della vita, immagine di ciò che è stato e di ciò che è, dell’esistenza che in esso è stata contenuta e che rappresenta.
    Personificazione dell’impermanenza, esso riporta all’esperienza della morte ed al desiderio di sconfiggerla, alla sua inevitabilità ed alla necessità di vivere pienamente la vita esercitando la compassione, ed aiuta alla comprensione dei limiti della conoscenza umana.
    Nei rosari, i teschi guidano ad intuire il senso della vita e della morte durante la preghiera e la meditazione.
    Per saperne di più sul Rosario Buddista
    Per saperne di più sulla simbologia del teschio

  • Orecchini Cina – teschietti Osso intagliato

    60,00 
    AYE449

    Orecchini pendenti dalla montatura in Argento composti da due elementi a forma di teschio intagliati nell’Osso e completati da particolari in Onice con tagli differenti.
    Il teschio, motivo ricorrente nell’iconografia classica di molte culture, è sicuramente uno dei simboli più controversi.
    Se ad una prima osservazione potrebbe esprimere un valore negativo di morte, nella tradizione popolare degli abitanti di Tibet, Laddak e India così come per le genti del Sud America (basti pensare alla Festa dei Morti in Messico) è considerato molto positivo, rappresentazione della conoscenza, della saggezza degli antenati desiderosi della guarigione del proprio popolo. In Tibet, dov’è particolarmente amato, viene ritenuto emblema della caducità della vita, immagine di ciò che è stato e di ciò che è, dell’esistenza che in esso è stata contenuta e che rappresenta.
    Personificazione dell’impermanenza, esso riporta all’esperienza della morte ed al desiderio di sconfiggerla, alla sua inevitabilità ed alla necessità di vivere pienamente la vita esercitando la compassione, ed aiuta alla comprensione dei limiti della conoscenza umana.
    Nei rosari, i teschi guidano ad intuire il senso della vita e della morte durante la preghiera e la meditazione.
    Per saperne di più sulla simbologia del teschio

  • Sri Lanka – Anello Osso intagliato

    15,00 
    AYR439
    17 (⌀ 1,81 cm)

    Anello in osso lavorato ad intaglio.
    La misura unica disponibile è 17 standard italiano.

  • Braccialetto Osso e Pietre

    44,50 
    AMB101

    Originale Braccialetto realizzato con piastrine allungate in Osso -1,8x1x0,3 cm- alternate a tagli irregolari in Ambra naturale grezza e perle di Onice sfaccettata.

  • Cina | Contenitore Osso decorato – vecchia Ambra e Argento

    108,00  -10%
    AYP148

    Particolare contenitore in osso decorato con incisioni a canestro ed abbellito da una piccola figura di Gatto sulla parte superiore apribile. Montato su filo di seta, il fermo è composto da una sfera in argento decorato e da un sasso in vecchia ambra.
    Il cordino blu in cotone che termina sotto con 2 pennacchi è lungo 58 cm e permette d’indossarlo come pendente.