Lega di Argento

Showing all 40 results

  • Tibetan Prayer Wheel

    220,00 
    AYH115

    Tibetan prayer wheel – vecchio Mulino tibetano da preghiera o Ruota di preghiera -è stato in origine utilizzato proprio come tale, senza alcuna modifica o adattamento.
    E’ formato da un cilindro centrale innestato su un manico di legno e chiuso poi in alto da un coperchio a punta decorato. Il cilindro, che ruota sul perno centrale, è  rivestito in pelle impreziosito da paste vitree color turchese e rosso corallo.
    Il cilindro, apribile, contiene il rotolo delle preghiere, strettamente avvolto su se stesso.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili.
    Tibetan prayer wheel (Tibetan Buddhism), il credente fa girare il mulino della preghiere e mentre compie questa azione la preghiera deve essere continuamente ripetuta. Questa pratica deriva dalla ‘Ruota della Dottrina’ che il Buddha o Budda ha messo in movimento dopo aver ricevuto l’Illuminazione.
    mulino tibetano o ruota di preghiera buddista attualmente presenti online

  • Gioiello Etnico Etiope

    113,00 
    AFGR26

    Croce Etiope con Icona apribile a libro e dipinta all’interno con soggetti religiosi.
    Si riconoscono da un lato San Giorgio a cavallo, dall’altro una scena della Natività.
    Appartenenti alla Chiesa Ortodossa Etiopica, a sua volta congiunta alla chiesa ortodossa orientale, gli Etiopi da secoli professano il loro credo in maniera costante e tenace, narrando in ogni modo gli eventi ed i fatti terreni di Cristo, Maria e dei Santi e di coloro che hanno reso gloriosa tale dottrina. Una delle più alte manifestazioni di questa rispettosa arte sono appunto le icone, dipinte da semplici preti e monaci nei monasteri Copti. I soggetti prediletti sono la Madonna, Cristo ed i Santi, tra i quali il più celebrato è San Giorgio, patrono d’Etiopia, raffigurato che combatte il drago. Quella delle icone Etiopi è una pittura assolutamente unica in tutta l’Africa, che nel corso del tempo ha subito influenze così diverse, dalla Bizantina all’Armena, a quella Siriana, Palestinese, Italiana ed Indiana, da renderne esclusivo lo stile, dalle forme armoniche ed in continuo cambiamento. Nel ritrarre questi delicati soggetti sono stati di fatto due i periodi più significativi, un primo di tradizione medioevale, con raffigurazioni piatte, senza prospettiva, con schemi abbastanza rispettati, quali il colore del viso dei santi, o bianco o rosa, e del diavolo, solo nero, ed ancora i buoni ritratti di faccia o al massimo di tre quarti, mentre i malvagi sempre di profilo. In seguito, oltre a rappresentazioni religiose, si iniziarono a dipingere anche temi naturalistici, con vedute legate alla regina di Saba, scene di caccia e conviviali.

  • Anello Tuareg quadrati magici

    140,00 
    AFR106

    Originale vecchio Anello Tuareg talismanico in argento titolo basso, con incisi segni protettivi all’interno di uno schema a quadrati, definito tradizionalmente dei quadrati magici. Specchiatura anello 3,8 x 3,8 cm

    Gioielli Tuareg proposti da Ethnica

    Questo tipo di gioiello era prevalentemente indossato dai Marabutti, figure che possiamo ritrovare in più di un contesto. Per Marabutto si può identificare una persona con caratteristiche di santità come anche uomini che si diffusero in Nord Africa intorno alla fine del 1500 d.C., chiamati in seguito Sceriffi, cioè discendenti del Profeta; queste persone vennero considerate i discendenti delle antiche famiglie marabuttiche, alle quali da sempre era stato affidato tutto ciò che riguardasse il Sacro. Questi nuclei avevano costumi più severi, ed erano i più legati alla tradizione, per le usanze all’interno del proprio gruppo, come ad esempio il matrimonio celebrato nell’ambito dello stesso contesto sociale o familiare. I gioielli dei Tuareg sono per consuetudine in Argento, il metallo del Profeta, ritenuto puro al contrario dell’Oro che non veniva indossato perché portatore di disgrazia.

    Curiosità storiche sui gioielli Tuareg

  • Orecchini Artigianato Dong – Miao

    113,00 
    AYE626

    Originali vecchi Orecchini in lega di argento tipici dell’artigianato Dong e Miao, della regione del Guizhou.
    Il motivo della spirale appiattita, che rappresenta un serpente acciambellato, riporta ai gioielli della Cina arcaica. Tale simbolo è associato alla fertilità, anche della terra.
    La monachella della chiusura è stata sostituita con una in argento 925.
    Nonostante l’apparenza, sono molto leggeri da indossare.

  • Anello Tuareg Niger

    110,00 
    AFR95
    25,5 (⌀ 2,08 cm)

    Anello Tuareg in argento africano massiccio con inserti in legno di ebano, cuoio e corno.
    Dimensione anello 2,6 x 2,5 cm
    Misura disponibile unica 25/26 standard italiano

  • Afghanistan | Bastone da passeggio figura zoomorfa

    175,00  -30%
    AYH60

    Bastone da passeggio smontabile realizzato in lega di argento e metalli bianchi, completamente decorato a sbalzo con eleganti motivi floreali lungo tutta l’asta.
    Il manico a stampella è anch’esso decorato e riporta una testa d’animale in punta.

  • Croce Etiopica tipica tradizione, cultura e fede Ortodossa

    135,00 
    AFCR28

    Appartenenti alla chiesa ortodossa etiopica, a sua volta congiunta alla chiesa ortodossa orientale, gli Etiopi da secoli professano il loro credo in maniera costante e tenace, narrando in ogni modo gli eventi ed i fatti terreni di Cristo, Maria e dei santi e di coloro che hanno reso gloriosa tale dottrina.
    Una delle espressioni più rilevanti di questa sentita arte sono appunto le croci, realizzate sia per essere indossate sia impiegate durante le celebrazioni sacre.
    Molte sono le forme, una vera e propria moltitudine di sagome e formati, ognuna con un suo peculiare significato e simbologia.
    Questa bella croce astile, dotata infatti di un manico per poter essere utilizzata nelle cerimonie, ha un’impronta latina e cristiana, derivanti dalle antiche croci proprie della seconda metà del XIII sec.

  • Sonaglio ‘Chiama Angeli’

    38,00 
    AYP578

    Sonaglio a sfera comunemente – sebbene impropriamente – detto ‘Chiama Angeli’ in lega di argento finemente inciso a motivi floreali e geometrici.
    In realtà, nella tradizione di molti popoli, tutto ciò che luccica e fa rumore serve a scacciare gli spiriti maligni.

  • Croce Etiope

    58,00 
    AFCR21A

    Croce etiope in lega di Argento.
    Le croci sono un simbolo importante per tutte le culture. In particolare le croci Etiopi prendono in genere il nome dalle città o dalle provincie dell’Altopiano, e realizzate con la tecnica della cera persa, spesso ricavate da un tallero di Maria Teresa. Le croci possono essere di tipo Greco o Latino e mostrare influenze Celtiche o dell’alto e basso Egitto. Vengono indossate dagli Etiopi Cristiani a testimonianza della loro Fede.

    Esplora le croci etniche delle nostre collezioni.

  • Bracciale Argento placcato Thailandese

    60,00 
    AYB239

    Bracciale con forma sagomata e leggermente adattabile al polso, con finitura placcata argento.

  • Croce Etiopica tipica tradizione, cultura e fede Ortodossa

    160,00 
    AFCR23

    Appartenenti alla chiesa ortodossa etiopica, a sua volta congiunta alla chiesa ortodossa orientale, gli Etiopi da secoli professano il loro credo in maniera costante e tenace, narrando in ogni modo gli eventi ed i fatti terreni di Cristo, Maria e dei santi e di coloro che hanno reso gloriosa tale dottrina.
    Una delle espressioni più rilevanti di questa sentita arte sono appunto le croci, realizzate sia per essere indossate sia impiegate durante le celebrazioni sacre.
    Molte sono le forme, una vera e propria moltitudine di sagome e formati, ognuna con un suo peculiare significato e simbologia.
    Questa bella croce astile, dotata infatti di un manico per poter essere utilizzata nelle cerimonie, ha un’impronta latina dove spiccano elementi decorativi naturalistici, derivanti dalle antiche croci proprie della seconda metà del XIII sec.

  • Spilla Artigianato Israeliano

    90,00 
    AMBR06

    Bella Spilla di artigianato Israeliano.
    La base è in lega di argento con decorazione floreale in pietre sintetiche nei toni del viola, lilla, turchese, oro e verde – tipica gioielleria.

  • Spilla Artigianato tipico Israeliano

    88,00 
    AMBR04

    Elegante Spilla di artigianato tipico Israeliano.
    Si caratterizza per la minuziosità del disegno realizzato tipicamente con perline di pasta vitrea e piccole pietre sintetiche.

  • Collana Pendente Artigianato Israeliano

    160,00 
    AMC49

    Bellissima Collana con maglia in lega di argento completamente anallergica.
    E’ regolabile in lunghezza – catenina che permette di allungarla sino a 7 cm.
    Il pendente colorato e vistoso è realizzato con paste vitree e pietre sintetiche, tipiche nella gioielleria israeliana.
    Pendente altezza 12 cm x 4

  • Pendente Croce Etiope – Croce di Malta

    27,90  -30%
    AFCR11

    In Etiopia, terra Cristianizzata sin dal IV° secolo, le croci recano un gran numero di elementi decorativi. Vi si possono trovare uccelli – simbolo di pace – nodi senza fine – simbolo di eternità – o la croce di Davide.
    La croce di Malta ricorda la presenza Portoghese del XV° secolo.

  • Bracciale Thailandese placcato Argento

    113,00 
    YBT01

    Elegante Bracciale thailandese placcato in argento, forma sagomata e ritorta nelle bordure – finitura leggermente martellata che ne accentua l’eleganza.
    E’ adattabile al polso.

  • Runa Wunjo -zodiaco Scorpione-

    6,80 
    WUNJO

    Dal 23 Ottobre al 6 Novembre Acqua SCORPIONE.
    E’ la runa della gioia per il successo ottenuto con la vittoria. Indica un buon rapporto con il mondo esterno. Aiuta a superare la depressione, l’ansia, dona energia, abbondanza.
    Ogni runa è completa di laccio in cotone e di cartellino con relativo significato.
    LE RUNE

  • Runa Uruz -zodiaco Toro-

    6,80 
    URUZ

    Dal 21 Aprile al 5 Maggio Terra TORO.
    Indica l’energia instintiva, le passioni travolgenti, una forte energia sessuale. Dona socievolezza, lealtà, una buona salute psicologica.
    Ogni runa è completa di laccio in cotone regolabile e di cartellino con suo significato.
    LE RUNE

  • Runa Thorisaz -zodiaco Gemelli-

    6,80 
    THORISAZ

    Dal 22 Maggio al 4 Giugno Aria GEMELLI.
    Dà amore per l’arte, talento, forza di volontà, indica un rapporto felice nella coppia: è la runa dei giganti.
    Ogni runa è completa di laccio in cotone regolabile e di cartellino con relativo significato.
    LE RUNE

  • Runa Teiwaz -zodiaco Scorpione-

    6,80 
    TEIWAZ

    Dal 7 Novembre al 22 Novembre Acqua SCORPIONE.
    E’ la runa dell’azione coraggiosa, conferisce forza d’animo di fronte alle avversità della vita. Rende ‘magici’ i rapporti d’amore, dà solidità alle unioni, benessere.
    Ogni runa è completa di laccio in cotone regolabile e di cartellino con relativo significato.
    LE RUNE

  • Runa Sowulo -zodiaco Sagittario-

    6,80 
    SOWULO

    Dal 8 Dicembre al 20 Dicembre Fuoco SAGITTARIO.
    E’ la runa solare per eccellenza, illumina ogni settore della vita. Propizia l’ascesa esistenziale, vincita, successo, coraggio. Ogni runa è completa di laccio regolabile in cotone e di cartellino con suo significato.
    LE RUNE

  • Runa Raido -zodiaco Leone-

    6,80 
    RAIDO

    Dal 23 Luglio al 6 Agosto Fuoco LEONE.
    E’ la runa di coloro che sfidano la sorte e si propongono grandi mete, conferisce fortuna materiale in studi e creazioni artistiche, energia, movimento. Ogni runa è completa di laccio in cotone reglabile e di cartellino con suo significato.
    LE RUNE

  • Runa Perth – zodiaco Acquario

    6,80 
    PERDH

    Dal 4 Febbraio al 18 Febbraio Aria ACQUARIO.

    Aiuta a chiarire le situazioni confuse, invita a tentare la sorte, a lasciarsi andare: vincite impreviste, sorprese.
    Ogni runa è completa di laccio in cotone regolabile e di cartellino con suo significato: è possibile anche abbinarla a altri tipi di cordini e catenine ordinandole a parte (vedi prodotti correlati).

    Le altre Rune disponibili online

    RUNE: Significati, nomi e proprietà delle rune

  • Runa Othilaz -zodiaco Toro-

    6,80 
    OTHILAZ

    Dal 6 Maggio al 21 Maggio Terra TORO.
    E’ la runa dell’acquisizione, del desiderio, indica eredità, abbondanza, opulenza, guadagno, richiede velocità nel cogliere al volo i benefici che la fortuna metterà a disposizione. Ogni runa è completa di laccio in cotone regolabile e di cartellino con relativo significato.
    LE RUNE

  • Runa Naudiz -zodiaco Capricorno-

    6,80 
    NAUDIZ

    Dal 21 Dicembre al 4 Gennaio Terra CAPRICORNO.
    E’ la runa delle chiarificazioni, della protezione, dona stabilità, durata nel tempo, alle cose, conoscenza, creatività.
    Ogni runa è completa di laccio in cotone regolabile e di cartellino con relativo significato.
    LE RUNE

  • Runa Mannaz -zodiaco Leone-

    6,80 
    MANNAZ

    Dal 7 Agosto al 22 Agosto Fuoco LEONE.
    E’ la runa che racchiude l’essenza della persona. E’ di buon augurio per ogni azione da intraprendere, protegge dagli influssi negativi.
    Ogni runa è completa di laccio in cotone regolabile e di cartellino con suo significato.
    LE RUNE

  • Runa Laguz -zodiaco Cancro-

    6,80 
    LAGUZ

    Dal 6 Luglio al 22 Luglio Acqua CANCRO.
    Runa della comunicazione, della seduzione, delle attrazioni fisiche. Migliora il magnetismo personale. Dà entusiasmo, passione per le idee.
    Ogni runa è completa di laccio in cotone regolabile e di cartellino con suo significato.
    LE RUNE

  • Runa Kenaz -zodiaco Vergine-

    6,80 
    KENAZ

    Dal 23 Agosto al 6 Settembre Terra VERGINE.
    Dà protezione dai pericoli, é la runa delle scelte, della protezione magica.
    Ogni runa è completa di laccio in cotone regolabile e di cartellino con relativo significato.
    LE RUNE

  • Runa Jera -zodiaco Pesci-

    6,80 
    JERA

    Dal 19 Febbraio al 5 Marzo Acqua PESCI.
    Questa runa rappresenta la giustizia, riunisce la coppia, protegge la famiglia ed assicura prosperità e benessere. E’ il simbolo del fondersi interiore.
    Ogni runa è completa di laccio in cotone regolabile e cartellino con suo significato.
    LE RUNE

  • Runa Isa -zodiaco Acquario-

    6,80 
    ISA

    Dal 20 Gennaio al 3 Febbraio Aria ACQUARIO.
    E’ la runa dell’istinto, dona bontà, altruismo, generosità. Migliora il carisma personale, la simpatia, la fortuna nei vari settori della vita.
    Ogni runa è completa di laccio in cotone regolabile e di cartellino con suo significato.
    LE RUNE

  • Runa Inguz – zodiaco Gemelli

    6,80 
    INGUZ

    Dal 5 Giugno al 20 Giugno Aria GEMELLI.
    E’ la runa dell’unione familiare e tribale, legata all’abbondanza, alla fedeltà, alla fertilità. Dona armonia e continuità alla famiglia. Consente di perfezionare i progetti.

    Ogni runa è completa di laccio in cotone regolabile e di cartellino con relativo significato.
    Scegli la tua runa o acquista la completa serie di rune in sacchetto di velluto per la lettura.
    Scopri di più sulle RUNE

     

  • Runa Hagalaz -zodiaco Sagittario-

    6,80 
    HAGALAZ

    Dal 23 Novembre al 7 Dicembre Fuoco SAGITTARIO.
    E’ la runa del sacrificio, della missione da portare avanti. Indica sapienza, poteri spirituali, armonia, fertilità.
    Ogni runa si completa di laccio in cotone adattabile e di cartellino con suo significato.
    LE RUNE

  • Runa Ghebo -zodiaco Bilancia-

    6,80 
    GHEBO

    Dal 23 settembre al 7 Ottobre Aria BILANCIA.
    E’ la runa della speranza, dell’amore, delle promesse realizzate, é il simbolo dell’amicizia e dell’ospitalità.
    Ogni runa è completa di laccio in cotone adattabile e cartellino con relativo significato.
    LE RUNE

  • Runa Fehu -zodiaco Ariete-

    6,80 
    FEHU

    Dal 21 Marzo al 5 Aprile Fuoco ARIETE.
    Dona la capacità di realizzare grandi cose nella vita, migliora lo spirito critico, da ricchezza, pace interiore, benessere, fortuna.
    Ogni runa è completa di laccio in cotone regolabile e di cartellino con suo significato.
    LE RUNE

  • Runa Eihwaz -zodiaco Pesci-

    6,80 
    EIHWAZ

    Dal 6 Marzo al 20 Marzo Acqua PESCI.
    E’ la runa che rappresenta la potenza umana, indica una difesa personale contro la possibilità di ogni attacco esterno.
    Ogni runa è completa di laccio in cotone regolabile e di cartellino con relativo significato.
    LE RUNE

  • Runa Ehwaz -zodiaco Vergine-

    6,80 
    EHWAZ

    Dal 7 Settembre al 22 Settembre Terra VERGINE.
    Nelle aree scandinave, il cavallo e la runa Ehwaz, sono simboli della fedeltà coniugale o della parola data. Aiuta a compiere un viaggio. Protegge negli spostamenti.

    Ogni runa è completa di laccio in cotone regolabile e di cartellino con relativo significato.

    LE RUNE

  • Runa Dagaz -zodiaco Ariete-

    6,80 
    DAGAZ

    Dal 6 Aprile al 20 Aprile Fuoco ARIETE.
    E’ la runa della vittoria della luce sulle tenebre in ogni senso. Indica coraggio, riuscita, sicurezza nelle decisioni. Promette incontri positivi.
    Ogni runa è completa di laccio in cotone regolabile e di cartellino con suo significato.

    LE RUNE

  • Runa Berkana -zodiaco Bilancia-

    6,80 
    BERKANA

    Dal 8 Ottobre al 22 Ottobre Aria BILANCIA.
    Questa runa simboleggia la sferza di ramoscello usata in certi riti pagani della fertilità.
    Conferisce protezione, successo, prosperità.
    Ogni runa è completa di laccio in cotone adattabile e cartellino con suo significato.

    LE RUNE

  • Runa Ansuz – zodiaco Cancro

    6,80 
    ANSUZ

    Dal 21 Giugno al 5 Luglio Acqua CANCRO. E’ la Runa degli dei e di Odino, della Verità e della rivelazione. Dona fortuna e fascino, ottimismo e fertilità.

    Ogni runa è completa di laccio in cotone regolabile e di cartellino con relativo significato.
    Scegli la tua runa o acquista la completa serie di rune in sacchetto di velluto per la lettura.
    Scopri di più sulle RUNE

  • Runa Algiz -zodiaco Capricorno-

    6,80 
    ALGIZ

    Dal 5 Gennaio al 19 Gennaio Terra CAPRICORNO.
    E’ la Runa della scintilla geniale, dona attitudine alla magia e la capacità di aiutare il prossimo. Indica protezione, salute e forza: l’incisione ricorda un uomo con le braccia levate verso il cielo.
    Ogni runa è completa di laccio in cotone regolabile e di cartellino con suo significato.
    LE RUNE