Orecchini etnici dalla Birmania in Feltro e Argento

Brown

Gioielli Brown accessori sciarpe tessuti di pregio

Le sfumature di rosso scuro, ambra champagne e mattone nella collezione Brown di Ethnica

Gioielli etnici | Collezioni e Colori | Brown

Showing 1–60 of 141 results

  • Orecchini etnici dalla Birmania in Feltro e Argento

    38,00 
    AYE65B

    Orecchini birmani in feltro e argento, originali tipici e artigianali, realizzati con dettagli in argento titolo 1000 e cotone rosa-fucsia, con pompon (o pon-pon o pom-pom) in lana color brown – Gioielli brown accessori sciarpe tessuti di pregio
    Nella scheda prodotto altre utili informazioni – su richiesta inviamo foto orecchini indossati.

    Guarda gli orecchini donna all’interno delle collezioni Ethnica

  • Anello etnico con sigillo Afgano

    140,00 
    AYR980

    Anello sigillo afgano e gioiello apotropaico, Anelli etnici, in argento decorato che presenta dei riporti leggermente dorati a caldo vermeil ai lati del gambo. La pietra sigillo è una corniola e vi è inciso un elefante.
    Dimensione del castone e pietra 2,2 cm diametro x altezza 0,8.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – vedi anche immagini dell’anello indossato.
    Anelli Afghanistan attualmente disponibili online
    AFGHANISTAN

  • Anello Iraniano Argento inciso e Pietra Agata

    160,00 
    AYR105A

    Anello iraniano argento inciso e pietra agata con occhio naturale, mentre il castone ed il gambo sono interamente decorati con fini incisioni.
    L’agata, di diametro 1,6 cm, è ritenuta una pietra benefica per le sue proprietà, protettiva e talismanica se simboleggia un occhio.
    Nella scheda prodotto altre utili informazioni – su richiesta inviamo foto dell’anello indossato.

  • Anello etnico di pregio – Gioielleria Nepalese

    150,00 
    AYR722

    Anello di pregio – gioielleria nepalese, realizzato con grande maestria da artigiano orafo locale.
    È in argento, completamente decorato con fini incisioni a piccole spirali, riprese anche nel gambo, e quarzo fumè tagliato a cabochon bloccato dalle graffe sul castone -1,5×1,1×0,8cm altezza misura pietra.
    La pietra ha taglio diamante nella parte inferiore, ed essendo la montatura aperta sotto assume un effetto a lente e cangiante luminoso, esaltandone la qualità.
    Nella scheda prodotto altre utili informazioni – vedi anche immagini anello indossato.

    Esplora altri gioielli in quarzo presenti nelle collezioni Ethnica
    anello di pregio gioielleria nepalese

  • Anello con ambra a grappolo

    95,00 
    AMR01A

    Anello con grappolo di Ambre naturali, provenienza Polonia, modello originale reso ricco dal fascio di piccole beads di ambra color miele – 2,5 x 1,4 x altezza 1,2 cm.
    Nella scheda prodotto altre utili informazioni – su richiesta inviamo foto anello indossato.

    Esplora altri gioielli in ambra naturale presenti nelle collezioni Ethnica

  • Anelli chevalier con sigillo corniola incisa

    113,00 
    AYR977

    Anelli chevalier con sigillo corniola incisa e taglio ovale, mentre il gambo e il castone sono in argento finemente lavorato. La pietra misura 1,5×0,9 cm, modello con montatura chevalier adatto sia per uomo che per donna.
    Nella scheda prodotto altre utili informazioni – sotto e nelle immagini altre foto con anello indossato.
    Esplora le collezioni Ethnica di anelli etnici e scegli tra gli anelli apotropaici

    Anelli chevalier con sigillo corniola incisa, le iscrizioni, in calligrafia Araba, possono recare sia il nome del proprietario sia preghiere rivolte alla gloria di Dio. L’arte calligrafica araba è l’arte di scrivere in maniera codificata ed esteticamente ricercata usando l’alfabeto arabo (Arabic: خط‎) o alfabeti di sua derivazione (persiano, turco osmanli, ecc.).
    Indossati da donne e uomini, questi ultimi li portano sopratutto con sigilli, gli anelli venivano regalati dai califfi ai loro dignitari ed alle concubine, ma anche scambiati all’interno delle famiglie come dono tra i diversi componenti.
    anelli chevalier con sigillo corniola incisa

  • Anello Afghanistan sigillo scorpione

    108,00 
    AYR970

    Anello Afghanistan sigillo scorpione, vecchio in argento anticato e leggermente inciso presenta un sigillo di corniola diametro 2 cm con scorpione.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – apri ‘leggi tutto’ e vedi immagine anello indossato.
    anello Afghanistan sigillo scorpione

  • Ethnic Ring Gabri bead

    190,00 
    AYR962

    Ethnic Ring Gabri bead – Anello afgano in argento massiccio con ricami vermeil -doratura a caldo. Leggermente irregolare vi è una vecchia perla ovale di vetro Gabri -1,5×1,1×0,7 cm altezza.
    Bellissimo e unico modello, adatto sia da uomo che da donna, nella scheda prodotto si trovano altre informazioni utili. Vedi anche dimensione indicativa con foto anello indossato.
    Gabri glass beads, le vecchie perle di vetro Gabri sono del periodo islamico che è compreso tra l’VIII e il XII secolo. Prodotte in Medio Oriente, si sono poi diffuse in Asia centrale con l’espansione dell’Islam.

    Ethnic Ring Gabri bead – Anelli orientali, fin dai tempi più remoti, un essenziale filo chiuso a cerchio chiamato ANELLO ha accompagnato la vita quotidiana di uomini e donne. Fabbricato con i materiali più diversi, dapprima in ferro e poi via via con svariati componenti. L’oro, l’argento, la pietra, il vetro così come le fibre, il legno e l’osso a seconda dei differenti luoghi e culture di provenienza. Questo oggetto ha sempre catalizzato l’interesse popolare, attribuendo a tale semplice ornamento significati e simbologie peculiari. Spesso al centro di rituali e cerimonie iniziatiche, ad esso sono stati collegati valori soprannaturali. Allegoria dell’infinito, dell’eternità, del perpetuo moto del sole e del corso del tempo paragonato alla ruota che perennemente gira. Essa racchiude al suo interno la rappresentazione della perfezione, data dal cerchio vuoto quale è. Da qui il passo è breve per diventare altresì talismano magico. E’ oggetto prezioso che contraddistingue colui che lo porta, sia egli re, sacerdote, capo militare o pirata. Ad ognuno l’anello dà autorità, potere, offre la possibilità di distinguersi ed avere dominio sugli altri. Così diviene rappresentazione dello stato sociale dell’individuo. Non è solo mera funzione decorativa come in seguito si trasformerà. Già gli antichi Egizi realizzarono i primi anelli decorandoli con figure quali lo scarabeo e … continua
    ethnic ring gabri bead

  • Afghanistan Anelli Etnici Musulmani

    120,00 
    AYR959

    Afghanistan anelli etnici musulmani, importante Anello in argento con applicazioni decorative che esaltano la spirale, simbolo di infinito e eternità.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – apri leggi tutto e vedi anello indossato.

    E’ un anello realizzato dalla comunità musulmana, con pietra corniola tagliata a cabochon ovale – 2,5×1,8×1 cm altezza.
    Vi è marcatamente incisa una testa di uomo, reminiscenza del periodo in cui la Battriana – ampia regione che occupava il nord dell’attuale Afghanistan, e territori in Iran, Turkmenistan, Uzbekistan sino al Tagikistan – faceva parte del regno greco.
    Afghanistan anelli etnici musulmaniAfghanistan anelli etnici musulmani, fin dai tempi più remoti, un essenziale filo chiuso a cerchio chiamato ANELLO ha accompagnato la vita quotidiana di uomini e donne. Fabbricato con i materiali più diversi, dapprima in ferro e poi via via con svariati componenti. L’oro, l’argento, la pietra, il vetro così come fibre, legno ed osso a seconda dei differenti luoghi e culture di provenienza. Questo oggetto ha sempre catalizzato l’interesse popolare, attribuendo a tale semplice ornamento significati e simbologie peculiari. Spesso al centro di rituali e cerimonie iniziatiche, ad esso sono stati collegati valori soprannaturali. Allegoria dell’infinito, dell’eternità, del perpetuo moto del sole e del corso del tempo paragonato alla ruota che perennemente gira. Essa racchiude al suo interno la rappresentazione della perfezione, data dal cerchio vuoto quale è.

    Da qui il passo è breve per diventare altresì talismano magico. E’ oggetto prezioso che contraddistingue colui che lo porta, sia egli re, sacerdote, capo militare o pirata. Ad ognuno l’anello dà autorità, potere, offre la possibilità di distinguersi ed avere dominio sugli altri. Così diviene rappresentazione dello stato sociale dell’individuo. Non è solo mera funzione decorativa come in seguito si trasformerà. Già gli antichi Egizi realizzarono i primi anelli decorandoli con figure quali lo scarabeo e geroglifici. Poi i Greci incisero cammei e … continua

  • Anello Etnico sigillo Afghanistan

    98,00 
    AYR950

    Anello etnico sigillo Afghanistan, in argento intagliato da entrambi i lati. La pietra è una corniola tagliata a cabochon e incisa a sigillo con figura antropomorfa -1,6×1,1×0,6 cm altezza. Nella scheda prodotto altre informazioni utili – apri ‘leggi tutto’ e vedi foto anello indossato.

    Gioielli e oggetti etnici provenienza Afghanistan su ethnos

    Anello etnico sigillo Afghanistan – oggetti ornamentali, gli anelli sono anche caricati di poteri magici, legati alla natura della pietra o al testo inciso o riportato. Gli intagli sono eseguiti in positivo e negativo, quando l’iscrizione è leggibile l’anello è talismanico, nel caso contrario è funzionale poichè il suo scopo è quello di autenticare uno scritto con il nome, sigla o disegno del suo proprietario: un sigillo.

    Qualcosa su Afghanistan
    anello etnico sigillo afghanistan

  • Anello Etnico Afghanistan

    110,00 
    AYR939

    Anello etnico Afghanistan – importante vecchio Anello artigianale afghano in argento inciso a motivi geometrici.
    E’ impreziosito da perle di corallo, con al centro una corniola pietra sigillo (anche semplicemente decorativa) ma che porta incisioni calligrafiche.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – vedi foto anello indossato.
    Anello etnico Afghanistan – I sigilli spesso riproducevano preghiere o nomi dei proprietari utilizzando antichi ed elaborati stili calligrafici della lingua araba oppure come nel caso di questo anello, gli stessi sono coaudiuvati da pittogrammi, una forma di scrittura il cui segno grafico rappresenta l’oggetto.
    Dimensioni anello lunghezza 3,5 x 3,0 cm
    Gioielli afghanistan su ethnos
    anello etnico Afghanistan

  • Orecchini a lobo Ambra Baltica

    55,00 
    AME244

    Orecchini a lobo ambra baltica, modello semplice di forma ovale allungata.
    Sono a clips, pertanto non richiedono il buco nell’orecchio.
    Peso cadauno 2,2 grammi.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utilisu richiesta inviamo foto orecchini indossati.
    collezione orecchini ambra

  • Orecchini a lobo Ambra

    55,00 
    AME243

    Orecchini a lobo ambra, modello classico anche se insolita è la forma quadrata e il taglio dell’ambra, con riflessi verdi e leggermente sfaccettato.
    Sono a clips, pertanto non richiedono il buco nell’orecchio.
    Peso cadauno 2,3 grammi.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utilisu richiesta inviamo foto orecchini indossati.
    collezione orecchini ambra

  • Amber Ethnic Jewel

    285,00  -40%
    AYBR39

    Amber ethnic jewel, stupendo Gioiello vintage di recupero, Spilla con possibilità di utilizzo come Pendente.
    E’ stato realizzato negli anni 90 in India da abile argentiere locale su disegno italiano.
    La base è in argento 925, l’ambra di provenienza baltica è naturale e presenta inclusioni tra cui un piccolo insetto.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utilisu richiesta inviamo foto spilla indossata.
    Per saperne di più sull’ambra
    Amber inclusions

  • Anelli Etnici – Anello afgano in argento con corniola o agata

    90,00 
    AYR938

    Anelli etnici – Anello in argento con corniola o agata con occhio semi-movibile poichè forata con un perno.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utilisu richiesta inviamo foto anello indossato.
    La bella pietra ha diametro 1,7×0,8 cm altezza
    Anelli Afghanistan

  • Anelli Etnici

    130,00 
    AYR937

    Anelli etnici, Anello afghano in argento apotropaico decorato che presenta dei riporti leggermente dorati a caldo vermeil ai lati del gambo. La pietra sigillo è una corniola e vi è inciso dettagliatamente un cavallo alato.
    E’ simbolo spirituale e di intelligenza, accompagna nella dimensione ultraterrena lasciandosi guidare dal suo cavaliere, ha pure significato di liberà. Dimensione del castone e pietra 2 cm diametro x altezza 0,7 cm.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – su richiesta inviamo foto anello indossato.
    Anelli Afghanistan attualmente disponibili online
    AFGHANISTAN

  • Gioielli Ambra Baltica

    90,00 
    AME234

    Bellissimi Orecchini in ambra naturale levigata e lucidata, forma a goccia arrotondata.
    Le monachelle in argento hanno chiusura di sicurezza. Peso cadauno 5 grammi
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili.

    Altre proposte di orecchini in ambra dalle collezioni di gioielli con pietre naturali.

     

  • Gioielleria Ambra Baltica

    120,00 
    AMP138

    Originale Pendente con anima in Argento e grappolo di pepite irregiolari in Ambra naturale, tonalità cognac chiaro e scuro.
    Nella scheda prodotto tutte le informazioni.

  • Anelli Ambra Baltica

    65,00 
    AMR139

    Grazioso Anello in argento che avvolge il pezzo d’ambra ovale cabochon cognac.
    Misura cabochon 2×1,5×0,9 cm altezza

  • Gioielli Ambra Messicana

    600,00 
    AXC60

    Bella Collana in Ambra messicana.
    Il taglio è irregolare e degradante, dove gli elementi variano da una misura di 4 cm del più grande ai 2 cm del più piccolo. Nel loro interno si possono intravedere le inclusioni tipiche del materiale naturale.
    La ricercata chiusura, così come i dettagli decorativi vicini, sono in Argento 925 battuto.

    Esplora le collane etniche delle collezioni

  • Anello Iraniano sigillo farfalla

    110,00 
    AYR918

    Vecchio Anello apotropaico iraniano in argento finemente modellato ed inciso.
    La pietra di corniola di forma esagonale – 1,8 x 1,6 cm – è un sigillo con incisa una farfalla.
    Elegante la montatura ed il castone – alt. 1,1 cm – grazie alle decorazioni incise e alle due teste di serpente  stilizzato riportate ai lati.

  • Collana Corallo Madrepora Tiger

    34,00 
    AMC198

    Collanina girocollo realizzata con tagli di Madrepora naturale qualità Tiger mentre il gancetto di chiusura è in Argento.
    La provenienza del materiale è Filippine.

  • Cavigliera o Braccialetto Ambra

    30,00 
    ANAB140

    Cavigliera ma anche Braccialetto in piccoli cilindri di argento: vedi anche altri disponibili.
    Sono intervallati con chips di ambra, mentre la chiusura è in argento.
    Può essere richiesto a misura: indicare la misura richiesta nel campo Note della form ordine.

  • Cavigliera o Braccialetto Nativi Americani

    34,00 
    ANAB136

    Cavigliera o Braccialettofeticci Zuni.
    Il delfino centrale – 2 x 1.2cm x 0,3 – è in sugilite (ORA disponibile SOLO in conchiglia abalone e alabastro bianco)  mentre il filo è realizzato prevalentemente con tipici cilindretti di conchiglia naturale: la chiusura è in argento.
    Può essere richiesto a misura.
    Indicare la misura richiesta nel campo Note della form ordine.

  • Gioielli Etnici – Anello

    190,00 
    AYR896

    Importante Anello dalla lineare montatura in argento con incastonato un pregevole vecchio sigillo persiano in corniola, dall’inusuale forma a goccia.
    Vi è inciso Simurgh o Simurg, secondo la mitologia persiana l’uccello che viveva.
    Misure pietra cm 2,5×1,5
    Simurgh

  • Gioielli Etnici

    160,00 
    AYR893

    Anello di artigianato locale, tipico dei gruppi Tekke, Ersari e Yomud.
    E’ in argento massiccio con cornalina incastonata nel centro, tradizionalmente pietra protettiva.
    Elegante il lavoro ad intaglio che circonda la corniola, ripreso anche sul gambo.
    Misura anello 5 x 2,8 cm x 0,5 altezza castone

  • Gioielli Etnici – Anello Afghanistan

    95,00 
    AYR885

    Anello in argento lavorato a sbalzo e interamente inciso, con pietra agata striata di forma allungata.
    E’ realizzato da abile ‘silversmith’ afgano.
    Dimensioni anello 5 x 2,4 cm – pietra 3,5 x 1,2 cm

     

     

  • Gioielli Etnici – Anello

    70,00 
    AYR871

    Anello tipico di artigianato orafo Afghano.
    La montatura è in argento con leggero motivo decorativo a segno continuo che avvolge il castone in pietra corniola – 2 x 1,3 cm.
    Gli ossidi di ferro presenti in questa pietra le conferiscono tipiche tonalita dall’arancio al rosso.

  • Collana Corniola

    129,00 
    AMC185

    Collana morbida realizzata con pietre naturali di corniola, taglio a sasso irregolare intervallato da rondelle.
    La chiusura in argento 925 è semplice ma elegante.

  • Gioielli Etnici – Pendente Divinità Buddista

    70,00 
    AYP356A

    Pendente in argento e legno fossile con raffigurazione di divinità.
    Molti sono gli dei che popolano il Pantheon Buddista, e gli artigiani offrono, riproducendone le fattezze, la loro preghiera ed il loro lavoro insieme a quello dei fedeli che poi indosseranno tali immagini in segno di devozione e per ottenerne la protezione.

  • Gioielli Etnici – Pendente Afghano sigillo Corniola

    160,00 
    AYP717

    Pendente orientale di artigianato Afghano.
    La montatura rotonda è in Argento trattato a Vermeil – la doratura a caldo – resa originale poichè aperta con castone e dettagli in argento bianco.
    Al centro  una piastra in Corniola – diametro 2,1 cm – completamente incisa con iscrizioni, sicuramente un sigillo recuperato da un altro monile e qui inserito.
    Le parole scritte sono sempre riferite a frasi protettive, formule, mantra e preghiere, di buon auspicio.

  • Nativi Americani Tribù Zuni – Collana soggetto cavallo

    475,00 
    ANAC99

    Collana feticcio d’autore Zuni – completa con suoi Orecchini H 3,5 cm – apri leggi tutto e vedi foto prodotti indossati, collana sotto e orecchini nelle immagini aggiuntive.
    Deliziosa per il modello ed il materiale con il quale è stata realizzata, Avorio fossile di Mammut.
    Dimensione cavallo centrale 2,1×1,8 altezza x 4 mm spessore.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili .
    nativi americani zuni collana soggetto cavalloL’Avorio fossile risale al periodo dell’ultima era glaciale, ed essendo ricavato da animali morti da tempo immemorabile non è soggetto a particolari limitazioni. Le zone di provenienza comprendono l’Europa della fascia siberiana, il Nord America con l’Alaska, lo Yukon ed il Canada. Oltre alle zanne, anche le ossa possono essere lavorate per ricavare manufatti di diverso utilizzo, dai monili appunto, a piccoli utensili, alle pipe sciamaniche proprie dell’artigianato delle tribù indiane del Nord America e del Canada.
    I feticci, chiamati wemawe , tipici delle genti native Zuni, Pueblo e Navajo, sono considerati il tramite tra gli uomini e le forze soprannaturali. La credenza vuole che negli animali intagliati vi siano i loro stessi spiriti, ai quali spettano specifiche caratteristiche. Vengono utilizzati per gli scopi più diversi, dal propiziare la caccia al curare durante le cerimonie, sono protezioni per gli individui e per le comunità in cui vivono e possono avere proprietà sia pratiche che spirituali.

  • Gioielli Messicani Argento e Pietre semi-preziose

    90,30  -30%
    AXP110

    Pendente Messicano in Argento a due componenti tra loro snodati, pietre di Onice e Diaspro maculato tagliati ad arte ed un piccolo Onice all’attacco per laccio o catena.

  • Ciondolo Pietra Semipreziosa

    60,00 
    AYP699

    Ciondolo pietra semipreziosa, gioiello unisex in argento classico con ‘agata di fuoco’, molto bella in trasparenza con effetto maculato e cangiante, quasi un opale.
    pendenti agata e corniola

  • Pendente effige Alessandro Magno

    126,00  -40%
    AYP679

    Pendente gioiello in argento intagliato con ovale di pietra agata striata.
    Vi è incisa l’effige di Alessandro Magno.
    Alessandro Magno, re di Macedonia, mitico sovrano che durante dodici dei suoi vent’anni di regno conquistò dall’Impero Persiano all’Asia Minore, spingendosi sino all’Egitto ed oltre, Pakistan, Afghanistan ed India fino ad arrivare ai limiti della Cina.
    Fu molto amato e rispettato da queste genti, e a lui vennero dedicati ogni genere di omaggi e riconoscimenti

  • Ambra naturale Messico – Collana

    680,00 
    AXC47

    Collana realizzata abbinando piacevoli tagli assortiti di Ambra messicana, naturale e solamente lucidata.
    I dettagli di chiusura sono in Argento.
    Misura indicativa elemento centrale ∼3×2,5×0,9 cm spessore

  • Orecchini Gioiello Ambra Messicana

    77,50 
    AXE61

    Graziosissimi Orecchini in argento con elemento in ambra finemente lavorata, forma a zucca

  • Pendente Legno Fossile raffigurazione Divinità

    44,50 
    AYP637

    Pendente in argento e legno fossile con raffigurazione di divinità.
    Molti sono gli dei che popolano il Pantheon Buddista, e gli artigiani offrono, riproducendone le fattezze, la loro preghiera ed il loro lavoro insieme a quello dei fedeli che poi indosseranno tali immagini in segno di devozione e per ottenerne la protezione.

  • Fermacapelli Orientale Ebano e Argento

    48,50 
    YF05

    Fermacapelli utilizzabile anche per acconciatura, impreziosito dai decori in argento sul terminale.

  • Fermacapelli Orientale Ebano e Argento

    48,50 
    YF04

    Fermacapelli utilizzabile anche per acconciatura, impreziosito dai decori in argento sul terminale.

  • Anelli Nepal – Agata striata

    96,00 
    AYR694

    Anello con montatura di argento massiccio.
    Accoglie e racchiude un’agata striata.

  • Gioielli Afghanistan – Orecchini vecchie Corniole

    98,00 
    AYE546

    Orecchini realizzati con argento, abbinanando vecchie corniole con tagli diversi.
    Molto leggeri da indossare.

  • Anello Argento e Agata striata – manifattura Indiana

    90,00 
    AYR677

    Anello con montatura essenziale in argento.
    Il castone è irregolare nella forma, con agata striata perfettamente levigata.

  • Polonia – Anello Argento e Ambra

    64,00 
    AMR85

    Anello a fede in argento massiccio con ambra lungo tutta la circonferenza.
    Misure disponibili 14 – 15 standard Italiano.

  • Gioielli Nepal – Prezioso Bracciale Pietra

    330,00 
    AYB314

    Raffinato Bracciale di artigianato orafo Nepalese.
    E’ composto da sei elementi in argento massiccio con incastonati altrettanti cabochon in occhio di bue, varietà di quarzo simile al più conosciuto occhio di tigre e che si differenzia da quest’ultimo per il colore rosso-bruno. Questi elementi sono uniti tra loro tramite anelli che ne permettono lo snodo, rendendo il bracciale morbido e facile da indossare.
    La chiusura a tre anelli consente di regolare la misura del bracciale con una lunghezza massima di 20 cm.
    Dimensioni pietre cm 1×1,4

  • Vecchio Anello sigillo Persiano

    190,00 
    AYR636

    Importante Anello con incastonato un pregevole vecchio sigillo persiano in corniola, montatura in argento, dall’inusuale forma a rombo.
    Le eleganti iscrizioni hanno sempre una funzione talismanica, a protezione di chi lo indosserà.
    Misure pietra cm 3×2,1

    Altri gioielli amuleto e talismano presenti su Ethnos

  • Orecchini Artigianato Ersari Turkmeno

    113,00 
    AYE537

    Tipici Orecchini di artigianato Ersari Turkmeno, completamente in argento con decorazioni incise e una bella cornalina ovale a cabochon nel centro del pendente.
    La chiusura ad amo reca nel centro una piccola perlina color turchese in pasta vitrea.

  • Turkmenistan – Orecchini tipici popolazione Tekke

    113,00 
    AYE536

    Raffinati Orecchini in argento, vermeil e cornalina dal modello tipico dell’artigianato della popolazione Tekke, maestri nella lavorazione di questo luminoso metallo nobile e nella tecnica della doratura a caldo.
    Al lobo, l’amo è decorato anche da una piccola pasta di vetro turchese.

  • Vecchio Bracciale tradizionale Bilezik

    530,00 
    AYB306

    Vecchio Bracciale di artigianato Turkmeno in argento, cornaline e vermeil.
    Modello proprio della tradizione Tekke – uno dei gruppi più importanti e valorosi delle tribù turkmene – i Bilezik sono realizzati a forma di polsino in pesante argento decorato a vermeil, tecnica utilizzata per dare maggiore risalto agli ornamenti incisi, e con incastonate cornaline normalmente a cabochon ovali, più limitatamente a forma di mandorla. Possono essere frequenti i bracciali da due a quattro fasce, più ricercati quelli da cinque a otto, mentre sono molto più rari gli esemplari ad un’unica fascia, come in questo caso.

    L’apertura è solitamente stretta, completata da una serie di denti o artigli che spesso evocano teste di serpente o punte di freccia, simbolicamente utilizzate per tenere lontano il malocchio.

  • Orecchini Resina colore cangiante

    45,20  -40%
    AME155A

    Graziosi Orecchini in resina di colore cangiante grazie alla polvere di madreperla che contiene, mentre le monachelle sono in Argento.

  • Anello Etnico Tuareg Argento e Ebano

    110,00 
    AFR73

    Anello in argento e ebano con gambo e fascetta centrale sul castone finemente decorati – 2,1 x 1,7 cm.
    Sotto al castone, la firma incisa dell’autore argentiere Tuareg.

  • Artigianato Turkmenistan – Pendente tradizionale

    320,00 
    AYP564

    Vecchio Pendente in argento tipico dell’Asia Centrale.
    La forma è un motivo ricorrente nell’artigianato turkmeno.
    La sua particolare sagoma riprende il soggetto pre-islamico delle teste di uccello stilizzate; la cornalina centrale, oltre che abbellire, ha funzione protettiva, così come i sei pendenti appesi nella parte inferiore.
    Sul retro, interessanti gli attacchi di questi ultimi, quasi una decorazione anch’essi.

  • Gioielleria Argentina | Bracciale

    200,00 
    AG1

    Braccialetto con spesso filo in Cuoio naturale del diametro di 6 mm.
    La chiusura decorativa a perno è realizzata a mano in Argento massiccio, frutto di maestria orafa locale – 3×1,8 cm.
    E’ possibile richiederlo a misura personalizzata in lunghezza.

  • Pendente Argento e Quarzo Lodolite

    190,00 
    AMP68

    Fine montatura di argento che grazie alle graffe ferma una splendida Lodolite tagliata a goccia e cabochon.
    È un quarzo estratto nelle miniere del Minas Gerais, in Brasile, che si distingue per le inclusioni di faggio mineralizzato al suo interno.

  • Artigianato Orafo Nepalese – Ambra Baltica

    135,00 
    AYP239A

    Pendente di artigianato tipico Nepalese con montatura in Argento ed insoliti grani di Ambra, chiaramente di provenienza Baltica.

  • Anello Artigianato Tuareg – Pietra Occhio di Tigre

    130,00 
    AFR69

    Anello realizzato da un abile artigiano orafo Tuareg.
    E’ caratteristico per le tipiche incisioni geometriche attorno al castone in pietra occhio di tigre, con taglio cabochon.

  • Orecchini Artigianato Turkmeno

    95,00 
    AYE495B

    Orecchini tradizionali in Argento finemente inciso con motivo floreale unico e ricorrente, ed impreziosito da tre castoni in Cornalina.

  • Anello etnico provenienza Orientale

    75,40 
    AYR34A

    Anello di tipico aspetto orientale, con forma ovalizzata e decorata da incisioni.
    La Corniola nel castone è leggermente sopraelevata.

  • Anelli Etnici – popolazione Akha – etnia origine Cinese e Tibetana

    113,00 
    AYR554

    Anello in Argento dalla elegante lavorazione tipico dell’artigianato tradizionale della popolazione Akha, etnia di origini Cinesi e Tibetane ma che si trova anche in Laos, Birmania ed in Vietnam.
    Molto caratteristica la manifattura, dove l’argento a filo crea un motivo tipo filigrana che rende questo gioiello molto fine e ricercato; incastonata nel centro, una cornalina cabochon rotonda abbellisce ulteriormente l’anello.

  • Collanina per bambini Ambra Baltica

    59,90 
    AMC145

    Morbida Collanina in chips multicolor di Ambra naturale e piccola chiusura in Argento.
    Nella tradizione nordica, l’Ambra aiuta ad attraversare il periodo della dentizione dei bambini proteggendoli dal fastidio.