Orecchini Etnici Peruviani

Argento e

Showing 1–60 of 1416 results

  • Orecchini Etnici Peruviani

    158,00 
    AXE104

    Orecchini etnici peruviani, splendidi in argento titolo 950 e pietre semipreziose.
    Peso 4,8 grammi cadauno, nella scheda prodotto altre informazioni utili: apri leggi tutto e vedi orecchini indossati.
    Il disegno dell’albero della vita e i suoi colori si rifanno al Pacha Mama (detto anche Pachamama o Mama Pacha) che in lingua Quechua significa Madre Terra.
    Orecchini etnici peruviani, le pietre utilizzate sono gradazioni di madreperla, spiney oyster, crisocolla e conchiglia abalone.
    orecchini etnici peruvianiTra le più importanti civiltà che popolarono e si svilupparono nell’attuale America del Sud quella Inca – Tawantinsuyu in lingua aymara e quechua e che significa Le Quattro Regioni, o Provincie, Unite – fu sicuramente la maggiore e più significativa. Raggiunse il culmine in un arco di tempo che andò dal XIII al XVI sec. d.C.
    Molte ipotesi sono state formulate riguardo alle origini di questo popolo, circondato spesso da un’atmosfera di mistero. Diversi studi hanno ritenute ammissibili più probabilità, anche se nel corso del tempo una tra tutte appare la più attendibile. Basandosi anche su antiche leggende, gli Inca divennero tali in seguito ad una migrazione straordinaria. Dalle regioni limitrofe al lago Titicaca, queste originarie tribù di cacciatori andarono verso la valle di Cuzco, a nord. Qui, alle pendici della Cordillera Andina, fondarono la loro capitale economica, politica e religiosa che prese lo stesso nome, intorno all’anno 1100.
    Anche la lingua parlata dagli Inca, ignota e sconosciuta al resto delle popolazioni locali, non aiutò a stabilire con certezza la loro provenienza. Grazie a questo fatto molte furono le storie ed i miti che fiorirono a riguardo. Il più noto racconta dei primi abitanti del Perù che giunti da nord si insediarono nella Punta di Sant’Elena, il promontorio che precede il golfo di Guayaquil per chi proviene dall’istmo di Panama. Il loro re Tumbe, dopo aver incoraggiato numerose spedizioni di conquista … continua

  • Albero della Vita Peruviano

    220,00 
    AXP134

    Albero della vita peruviano, splendido Pendente gioiello in argento titolo 950 e pietre semipreziose.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili, apri leggi tutto e vedi il gioiello indossato.
    Il disegno dell’albero e i suoi colori si rifanno al Pacha Mama (detto anche Pachamama o Mama Pacha) che in lingua Quechua significa Madre Terra.
    Albero della vita peruviano, le pietre utilizzate sono madreperla, spiney oyster, crisocolla, turchese peruviano, sodalite, conchiglia abalone e sugilite.
    albero della vita peruvianoTra le più importanti civiltà che popolarono e si svilupparono nell’attuale America del Sud quella Inca – Tawantinsuyu in lingua aymara e quechua e che significa Le Quattro Regioni, o Provincie, Unite – fu sicuramente la maggiore e più significativa. Raggiunse il culmine in un arco di tempo che andò dal XIII al XVI sec. d.C.
    Molte ipotesi sono state formulate riguardo alle origini di questo popolo, circondato spesso da un’atmosfera di mistero. Diversi studi hanno ritenute ammissibili più probabilità, anche se nel corso del tempo una tra tutte appare la più attendibile. Basandosi anche su antiche leggende, gli Inca divennero tali in seguito ad una migrazione straordinaria. Dalle regioni limitrofe al lago Titicaca, queste originarie tribù di cacciatori andarono verso la valle di Cuzco, a nord. Qui, alle pendici della Cordillera Andina, fondarono la loro capitale economica, politica e religiosa che prese lo stesso nome, intorno all’anno 1100.
    Anche la lingua parlata dagli Inca, ignota e sconosciuta al resto delle popolazioni locali, non aiutò a stabilire con certezza la loro provenienza. Grazie a questo fatto molte furono le storie ed i miti che fiorirono a riguardo. Il più noto racconta dei primi abitanti del Perù che giunti da nord si insediarono nella Punta di Sant’Elena, il promontorio che precede il golfo di Guayaquil per chi proviene dall’istmo di Panama. Il loro re Tumbe, dopo aver incoraggiato numerose spedizioni di … continua

  • Anello Etnico Peruviano

    135,00 
    AXR89

    Anello etnico peruviano, in argento 950 con disegnati luna e sole -diametro piatto anello 1,8 cm.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili, apri leggi tutto e vedi anello indossato.
    La mezzaluna è ben definita, il mezzo sole è concentrico e tutti i colori rappresentano il Pachamama, la Madre Terra.
    Di particolare pregio le pietre semi-preziose incastonate, madreperla, sodalite blu, crisocolla, spiney oyster e sugilite.
    anello etnico peruvianoAnello etnico peruviano e tesori Precolombiani, con il termine Precolombiano si indicano tutte quelle culture esistenti nelle Americhe prima dell’arrivo di Cristoforo Colombo. Di conseguenza, anche i manufatti da loro realizzati, fossero essi vasellame, tessuti, gioielli e ornamenti. Per un periodo di oltre 3000 anni, dal 1500 a. C. al 1500 d.C., parecchie civiltà native utilizzarono l’oro per creare manufatti che esprimessero la loro identità. I Nazca e Chimù in Perù, i Calima, Tolima e Zenù in Colombia, i Cocle a Panama. Questi popoli condividevano uno spirito di riverenza verso tale straordinario metallo, considerato ‘una goccia di Sole’. L’argento, era ritenuto meno prestigioso e definito ‘lacrime della luna’.
    Ciò che caratterizza i modelli degli ornamenti Precolombiani è lo stile proprio con il quale gli orafi sapevano creare i loro manufatti. Soggetti legati al mondo animale quali uccelli, pesci, rane, conchiglie, scimmie, e vegetale, come fiori e piante. Per i motivi antropomorfi, i temi più utilizzati consistevano in figure di musicisti e donne con bambini, come pure maschere cerimoniali o funebri dalla possente forza espressiva. I metodi di lavorazione utilizzati variavano dalla filigrana, alla granulazione, alla tecnica della cera persa fino alla placcatura in oro, tutte sviluppate indipendentemente ma parallelamente all’artigianato mediterraneo ed asiatico. Gli orafi del tempo acquisirono inoltre la capacità di produrre i loro gioielli utilizzando leghe di metallo. L’oro veniva utilizzato al 40-60%, l’argento al 25-40% e il rame al 15-20%. La vera abilità …  continua

  • Gioiello Peruviano Mochica Moche

    160,00 
    AXP133

    Gioiello peruviano Mochica Moche, cultura nata molto prima di quella Inca e Azteca (tra il 100 a.C. e il 740 d.C., medesimo periodo dove nel vecchio continente si andò da Gesù Cristo a Carlo Magno) – sviluppatasi sulle rive del fiume Moche, nel nord-ovest del Perù.
    Pendente in argento titolo 950 con pietre semipreziose – nella scheda prodotto altre informazioni utili, vedi anche foto prodotto indossato.
    Il disegno realizzato con la tecnica a mosaico – inlay – rappresenta nell’antico oroscopo peruviano Mochica o Moche il mese di Agosto, Quechcan.
    gioiello peruviano mochica mocheGioiello peruviano Mochica Moche, le pietre utilizzate per questo splendido ciondolo sono spiney oyster in diverse tonalità, madreperla e abalone. Vi sono poi  crisocolla e turchese peruviano, sodalite blu, sugilite (colore viola) e onice.
    Le Civiltà Precolombiane, con questo termine ci si riferisce a tutte quelle culture che si svilupparono in Centro e Sud America prima della colonizzazione spagnola, avvenuta a cavallo tra il XV ed il XVI sec. Popoli migratori provenienti anticamente dalla regione asiatica si insediarono in questi territori in epoche tra il 20.000 ed il 10.000 a.C.  Solo intorno al 2000 a.C. le prime scritture testimonieranno in futuro la loro presenza. Tali genti si stanziarono principalmente in Sud America ed in Mesoamerica. Territori corrispondenti all’attuale Messico Meridionale, Guatemala, El Salvador e Belize e nella parte ad ovest di Honduras, Nicaragua e Costa Rica. Questa vasta area è però essenzialmente una regione circoscritta ad una determinata civilizzazione più che un territorio definito da confini geografici. Nel tempo, queste culture si svilupparono basando la loro crescita su un’economia sostanzialmente agricola. Era fondata sulla coltivazione di prodotti quali patate, zucche, mais e pomodori, a seconda del terreno più adatto e distribuita tra il centro e zona meridionale. Anche il cotone divenne elemento importante nel sistema produttivo. Da questo, dopo la lavorazione, ricavavano i loro … continua

  • Orecchini piuma Nativi Americani

    105,00 
    ANAE176

    Orecchini piuma nativi americani, sono realizzati in argento finemente inciso, con particolare dorato e piccolo turchese.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – su richiesta inviamo foto orecchini indossati.
    L’Aquila e la piuma, da sempre considerata per le tribù native come la personificazione di Wakinyan. E’colui che conosce tutti i misteri, l’Aquila simboleggia l’Essere che collega l’Uomo alle divinità, l’unico animale in grado di comunicare con il Grande Spirito e portargli i messaggi delle tribù. Numerosissime sono le leggende che riguardano il rapporto tra questo rapace e la nascita delle tradizioni native.
    La più importante tra tutte racconta di come il Grande Spirito abbia dato agli animali la saggezza e la conoscenza. Ma anche l’abilità di poter comunicare con l’uomo per rivelargli la sua potenza e la certezza che sempre si sarebbe occupato dell’esistenza umana dando ad essa appoggio e protezione sulla terra.
    Tra tutti gli animali, il Grande Spirito scelse l’Aquila per la sua capacità di volare in alto e raggiungerlo senza fatica. Oltre a ciò, la peculiarità di deporre solo due uova pone l’Aquila come esempio per l’uomo. Fa comprendere l’essenza della vita in un mondo costantemente diviso in due parti complementari, quali uomo-donna, bene-male, giorno – notte. Anche la sua vista acuta fu motivo di preferenza, per la sua facoltà di vigilare ininterrottamente sulle azioni dell’uomo e poterle così comunicare allo Spirito.
    Molti sono i significati e i motivi di ammirazione che i Nativi rivolgono all’Aquila, vista come messaggero del Grande Spirito, nonchè emblema della potenza e della supremazia della natura in tutte le sue forme. Dalla sua maestosità ai suoi misteri, è rappresentazione di saggezza, coraggio e forza. Essa viene celebrata attraverso danze, leggende, riti e cerimonie, oltre che dall’artigianato delle tribù, che ne riproduce le fattezze e le particolarità.
    Orecchini piuma nativi americani, molte tribù utilizzano le sue piume … continua

  • Sindh Pakistan ethnic Earrings

    180,00 
    AYE686

    Sindh Pakistan ethnic Earrings – bellissimi Orecchini unici realizzati in argento e vivacizzati da smalti in colore.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – apri leggi tutto e vedi orecchini indossati.
    Si indossano confortevolmente e pesano 8,5 grammi cadauno.
    La zona di provenienza nel Pakistan è la regione del Sindh, al confine con il Rajasthan-India.
    Pakistan, altri prodotti disponibili ora online

  • Kirghizistan Orecchini etnici argento

    160,00 
    AYE685

    Kirghizistan Orecchini etnici argento, affascinanti, vecchi e originali.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – apri leggi tutto e vedi orecchini indossati.
    Sono caratterizzati da boule centrale e una rosa di pendentini, arricchiti anche da corallini yemeniti.
    Si indossano confortevolmente e pesano 11,5 grammi cadauno.
    Kirghizistan Orecchini etnici argento – l’Asia è un continente enorme e misterioso. Territorio ricco di ambienti climatici differenti e popolazioni mitiche millenarie. Dai cavalieri delle steppe ai nomadi del vicino oriente, dai sontuosi palazzi indiani ai cacciatori di teste. Dai monaci che vivono sul ‘tetto del mondo’ ai fasti della Cina imperiale. Le popolazioni nomadi e seminomadi che percorrono l’Asia usano indossare il loro patrimonio. Questo viene trasformato in gioielli, tanto che le donne turkmene, il giorno del loro matrimonio, possono adornarsi fino a oltre 17 kili di oro e argento. In queste società, dove i cavalli hanno tutt’oggi un’enorme importanza pratica e sociale, molti gioielli sono realizzati per le loro bardature. Splendide selle, briglie e finimenti vengono decorati in argento, cornalina e altre pietre. Ad esempio, i turkmeni yomud indossano gioielli sotto forma di bracciali, orecchini e collane. Ma anche come pettorali, dorsali, cinture, copricapo e pendenti per le acconciature. Spesso sono gioielli molto complessi, ricchi di pendenti e catenelle, con superfici in argento e argento dorato. Hanno disegni geometrici o arabeschi mentre le incrostazioni sono solitamente con gemme rosse. Il rosso è il colore preferito dai nomadi poiché è un simbolo direttamente connesso con il sangue e quindi con la forza vitale stessa. Il corallo, soprattutto quello del Mediterraneo, non è semplicemente una gemma ma un vero e proprio talismano. Senza di esso non sarebbe possibile affrontare un viaggio nel deserto. Le vie della seta che dalla Cina arrivavano fino al Mediterraneo, venivano percorse in senso opposto prendendo anche il nome di ‘ vie del corallo’… continua

  • Orecchini moda Etnica

    88,00 
    AYE684

    Orecchini moda etnica, deliziosi di artigianato tradizionale afgano in argento.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – apri leggi tutto e vedi orecchini indossati.
    La leggerezza, anche estetica, di questo modello lo rende molto facile da indossare ed arricchisce ulteriormente il fascino che emette – peso 3,5 grammi cadauno.
    Di pregio la lavorazione a sbalzo nello scudo centrale sagomato a mandala -2,4×2,4 cm- disponibile con piccolo turchese o corallo, dal quale partono i pendenti, abbelliti da piccole beads in corallo e perla.
    Orecchini provenienza Afghanistan

  • Gioielli dal mondo Turchese

    180,00 
    AYR966

    Gioielli dal mondo turchese – Anello in argento con cabochon forma quadrata di stupendo e pregevole turchese iraniano – lato 1,1×0,8cm altezza.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – apri ‘leggi tutto’ e vedi foto anello indossato.
    Il modello semplice lo rende adatto sia per uomo che per donna.
    Il castone è molto essenziale mentre il gambo 9 mm larghezza porta fini e leggere incisioni decorative.
    gioielli dal mondo turcheseGioielli dal mondo turchese – La leggenda delle tribù dei Nativi Americani vuole che il Turchese abbia le sue origini in una magica notte di luna. Durante questa notte tutte le tribù danzarono per festeggiare la tanto attesa pioggia finalmente giunta. Tale era la loro gioia che danzando piansero, e le loro lacrime mescolandosi alle gocce di pioggia vennero assorbite dalla Madre Terra. Una volta asciutte si trasformarono nella pietra del cielo e dell’acqua, il Turchese. Da allora in tutti gli stati abitati dalle tribù si iniziarono a scorgere delle lunghe e sottili linee di intenso azzurro che scorrevano nelle rocce. I saggi dissero che si trattava del cielo e dell’acqua che avevano deposto una piccola parte di se stessi nelle rocce. Questo affinchè potessero essere ammirati e venerati da tutti.
    Il Turchese iniziò ad essere considerata la pietra del cielo e dell’acqua. Ma anche della buona sorte e delle benedizioni divine, della protezione dagli spiriti maligni e come pietra protettrice della salute e della prosperità.
    Considerata la gemma dei saggi e degli sciamani, in passato non a tutti era concesso di avvicinarvisi. Era consentito solo a coloro che fossero in grado di rivolgersi agli dei. Ai giorni nostri, gli abitanti del sud ovest degli Stati Uniti – le antiche aree abitate dalle tribù – lo indossano come simbolo di ricchezza e benessere.  Raccontano di come una volta la Madre Terra stessa fosse una pezzo di Turchese … continua
    Iranian turquoise

  • Gioielli dal mondo Anello

    105,00 
    AYR964

    Gioielli dal mondo Anello etnico afghano, in argento inciso e traforato da entrambi i lati.
    La pietra è un turchese con relativa matrice tagliato a cabochon e inciso a sigillo -1,8×1,3×0,7 cm altezza.
    Apri ‘leggi tutto’ e vedi foto anello indossatonella scheda prodotto altre informazioni utili.
    Oggetti ornamentali, gli anelli sono anche caricati di poteri magici. Questi sono legati alla natura della pietra o al testo inciso o riportato. Gli intagli sono eseguiti in positivo e negativo, quando l’iscrizione è leggibile l’anello è talismanico. Nel caso contrario è funzionale poichè il suo scopo è quello di autenticare uno scritto. Può essere con il nome, sigla o disegno del suo proprietario, un sigillo.
    Provenienza Afghanistan su ethnos
    Afghanistan
    gioielli dal mondo anelloGioielli dal mondo Anello orientale, l’Asia è un continente enorme e misterioso. Territorio ricco di ambienti climatici differenti e popolazioni mitiche millenarie. Dai cavalieri delle steppe ai nomadi del vicino oriente, dai sontuosi palazzi indiani ai cacciatori di teste. Dai monaci che vivono sul ‘tetto del mondo’ ai fasti della Cina imperiale. Le popolazioni nomadi e seminomadi che percorrono l’Asia usano indossare il loro patrimonio. Questo viene trasformato in gioielli, tanto che le donne turkmene, il giorno del loro matrimonio, possono adornarsi fino a oltre 17 kili di oro e argento. In queste società, dove i cavalli hanno tutt’oggi un’enorme importanza pratica e sociale, molti gioielli sono realizzati per le loro bardature. Splendide selle, briglie e finimenti vengono decorati in argento, cornalina e altre pietre. Ad esempio, i turkmeni yomud indossano gioielli sotto forma di bracciali, orecchini e collane. Ma anche come pettorali, dorsali, cinture, copricapo e pendenti per le acconciature. Spesso sono gioielli molto complessi, ricchi di pendenti e catenelle, con superfici in argento e argento dorato. Hanno disegni geometrici o arabeschi mentre le incrostazioni sono solitamente con gemme rosse. Il rosso è il colore preferito dai nomadi poiché è … continua

  • Anello Etnico Argento Corallo

    95,00 
    AYR963

    Anello etnico argento corallo, modello di artigiano orafo nepalese, unisex indossabile sia da uomo che da donna.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili, apri leggi tutto e vedi anello indossato.
    La montatura è abbastanza essenziale e in argento, una forma vagamente tipo chevalier con corallo ovale tagliato cabochon -1×0,7×0,5 cm altezza. L’anello come tutti gli altri presenti online viene fornito perfettamente a misura richiesta.
    Nell’antica tradizione di tutti i paesi Himalayani, il corallo ha sempre avuto un’importanza notevole per le sue proprietà taumaturgiche e per la sua capacità di allontanare gli influssi negativi.
    Per secoli fu oggetto di scambio sulle rotte carovaniere tra oriente ed occidente, ricercato per le sue virtù magiche e talismaniche, per la sua capacità di dare forza.
    Per i Buddisti il colore del corallo è collegato al fuoco ed alla sua luce ardente, ed abbinato al turchese, simbolo di aria ed energia, forma una perfetta unione delle forze naturali.
    Anello etnico argento corallo, quest’ultimo è anche considerato una potente protezione per le donne. Grazie al suo colore, evoca il sangue, essenza femminile per eccellenza ed emblema della vita stessa.
    anello etnico argento coralloTrattando gli anelli provenienti dall’Oriente, non ci si può esimere dal tracciarne un po’ di storia. Oggetto di piccole dimensioni e quindi facilmente indossabile, l’anello ha sempre adornato sia le mani sia la punta delle dita. Ma anche i piedi e il naso, con funzioni e significati diversi. Per la donna, nonostante la grande passione delle orientali per i gioielli soprattutto in oro, solitamente era solo un abbellimento. Per l’uomo divenne segno emblematico di potere, supremazia ed elemento distintivo del proprio rango e ceto sociale.
    In India, già dal VI sec. a. C., l’oro e l’argento, abbinati a pietre preziose come rubini, zaffiri, coralli e cristalli di diverso colore, furono i materiali preferiti per la realizzazione di stupendi anelli. Le gemme, chiamate ratnas, combinate tra loro, diedero origine al più famoso e potente tra gli amuleti … continua

  • Ethnic Ring Gabri bead

    190,00 
    AYR962

    Ethnic Ring Gabri bead – Anello afgano in argento massiccio con ricami vermeil -doratura a caldo. Leggermente irregolare vi è una vecchia perla ovale di vetro Gabri -1,5×1,1×0,7 cm altezza.
    Bellissimo e unico modello, adatto sia da uomo che da donna, nella scheda prodotto si trovano altre informazioni utili. Vedi anche dimensione indicativa con foto anello indossato.
    Gabri glass beads, le vecchie perle di vetro Gabri sono del periodo islamico che è compreso tra l’VIII e il XII secolo. Prodotte in Medio Oriente, si sono poi diffuse in Asia centrale con l’espansione dell’Islam.
    Ethnic Ring Gabri bead – Anelli orientali, fin dai tempi più remoti, un essenziale filo chiuso a cerchio chiamato ANELLO ha accompagnato la vita quotidiana di uomini e donne. Fabbricato con i materiali più diversi, dapprima in ferro e poi via via con svariati componenti. L’oro, l’argento, la pietra, il vetro così come le fibre, il legno e l’osso a seconda dei differenti luoghi e culture di provenienza. Questo oggetto ha sempre catalizzato l’interesse popolare, attribuendo a tale semplice ornamento significati e simbologie peculiari. Spesso al centro di rituali e cerimonie iniziatiche, ad esso sono stati collegati valori soprannaturali. Allegoria dell’infinito, dell’eternità, del perpetuo moto del sole e del corso del tempo paragonato alla ruota che perennemente gira. Essa racchiude al suo interno la rappresentazione della perfezione, data dal cerchio vuoto quale è. Da qui il passo è breve per diventare altresì talismano magico. E’ oggetto prezioso che contraddistingue colui che lo porta, sia egli re, sacerdote, capo militare o pirata. Ad ognuno l’anello dà autorità, potere, offre la possibilità di distinguersi ed avere dominio sugli altri. Così diviene rappresentazione dello stato sociale dell’individuo. Non è solo mera funzione decorativa come in seguito si trasformerà. Già gli antichi Egizi realizzarono i primi anelli decorandoli con figure quali lo scarabeo e … continua

  • Anello Etnico Afgano Gabri

    180,00 
    AYR961

    Anello etnico afgano gabri, in argento massiccio con ricami vermeil -doratura a caldo. Leggermente irregolare vi è una vecchia perla di vetro Gabri -diametro 1×0,6 cm altezza.
    Bellissimo e unico modello, adatto sia da uomo che da donna, nella scheda prodotto si trovano altre informazioni utili. Vedi anche dimensione indicativa con foto anello indossato.
    Gabri glass beads, le vecchie perle di vetro Gabri sono del periodo islamico che è compreso tra l’VIII e il XII secolo. Prodotte in Medio Oriente, si sono poi diffuse in Asia centrale con l’espansione dell’Islam.
    Anello etnico afgano Gabri e Anelli orientali, fin dai tempi più remoti, un essenziale filo chiuso a cerchio chiamato ANELLO ha accompagnato la vita quotidiana di uomini e donne. Fabbricato con i materiali più diversi, dapprima in ferro e poi via via con svariati componenti. L’oro, l’argento, la pietra, il vetro così come le fibre, il legno e l’osso a seconda dei differenti luoghi e culture di provenienza. Questo oggetto ha sempre catalizzato l’interesse popolare, attribuendo a tale semplice ornamento significati e simbologie peculiari. Spesso al centro di rituali e cerimonie iniziatiche, ad esso sono stati collegati valori soprannaturali. Allegoria dell’infinito, dell’eternità, del perpetuo moto del sole e del corso del tempo paragonato alla ruota che perennemente gira. Essa racchiude al suo interno la rappresentazione della perfezione, data dal cerchio vuoto quale è. Da qui il passo è breve per diventare altresì talismano magico. E’ oggetto prezioso che contraddistingue colui che lo porta, sia egli re, sacerdote, capo militare o pirata. Ad ognuno l’anello dà autorità, potere, offre la possibilità di distinguersi ed avere dominio sugli altri. Così diviene rappresentazione dello stato sociale dell’individuo. Non è solo mera funzione decorativa come in seguito si trasformerà. Già gli antichi Egizi realizzarono i primi anelli decorandoli con figure quali lo scarabeo e … continua

  • Anello Etnico Persiano pavoni

    220,00 
    AYR960

    Anello etnico persiano pavoni, in argento con fini incisioni attorno al castone che porta una vecchia perla di vetro Gabri -diametro 1,6×1,1 cm altezza; specie alla luce naturale assume un colore con sfumature quasi blu.
    Il gambo è sagomato ai lati con la forma stilizzata del pavone, tema che risale all’epoca Sasanide, il secondo impero persiano. La coda è considerata simbolo evocatore universale del Sole e della Luna piena.
    Anello etnico persiano pavoni, bellissimo e unico modello, adatto sia da uomo che da donna, nella scheda prodotto si trovano altre informazioni utili – vedi foto anello indossato.
    Gabri glass beads, le pregiate perle di vetro Gabri sono del periodo islamico che è compreso tra l’VIII e il XII secolo, prodotte in Medio Oriente e poi diffuse in Asia centrale con l’espansione dell’Islam.
    Anelli orientali etnici, fin dai tempi più remoti, un essenziale filo chiuso a cerchio chiamato ANELLO ha accompagnato la vita quotidiana di uomini e donne. Fabbricato con i materiali più diversi, dapprima in ferro e poi via via con svariati componenti. L’oro, l’argento, la pietra, il vetro così come fibre, legno ed osso a seconda dei differenti luoghi e culture di provenienza. Questo oggetto ha sempre catalizzato l’interesse popolare, attribuendo a tale semplice ornamento significati e simbologie peculiari. Spesso al centro di rituali e cerimonie iniziatiche, ad esso sono stati collegati valori soprannaturali. Allegoria dell’infinito, dell’eternità, del perpetuo moto del sole e del corso del tempo paragonato alla ruota che perennemente gira. Essa racchiude al suo interno la rappresentazione della perfezione, data dal cerchio vuoto quale è. Da qui il passo è breve per diventare altresì talismano magico. E’ oggetto prezioso che contraddistingue colui che lo porta, sia egli re, sacerdote, capo militare o pirata. Ad ognuno l’anello dà autorità, potere, offre la possibilità di distinguersi ed avere dominio sugli altri. Così diviene rappresentazione dello stato sociale … continua

  • Afghanistan Anelli Etnici Musulmani

    120,00 
    AYR959

    Afghanistan anelli etnici musulmani, importante Anello in argento con applicazioni decorative che esaltano la spirale, simbolo di infinito e eternità.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – apri leggi tutto e vedi anello indossato.
    E’ un anello realizzato dalla comunità musulmana, con pietra corniola tagliata a cabochon ovale – 2,5×1,8×1 cm altezza.
    Vi è marcatamente incisa una testa di uomo, reminiscenza del periodo in cui la Battriana – ampia regione che occupava il nord dell’attuale Afghanistan, e territori in Iran, Turkmenistan, Uzbekistan sino al Tagikistan – faceva parte del regno greco.
    Afghanistan anelli etnici musulmani, fin dai tempi più remoti, un essenziale filo chiuso a cerchio chiamato ANELLO ha accompagnato la vita quotidiana di uomini e donne. Fabbricato con i materiali più diversi, dapprima in ferro e poi via via con svariati componenti. L’oro, l’argento, la pietra, il vetro così come fibre, legno ed osso a seconda dei differenti luoghi e culture di provenienza. Questo oggetto ha sempre catalizzato l’interesse popolare, attribuendo a tale semplice ornamento significati e simbologie peculiari. Spesso al centro di rituali e cerimonie iniziatiche, ad esso sono stati collegati valori soprannaturali. Allegoria dell’infinito, dell’eternità, del perpetuo moto del sole e del corso del tempo paragonato alla ruota che perennemente gira. Essa racchiude al suo interno la rappresentazione della perfezione, data dal cerchio vuoto quale è. Da qui il passo è breve per diventare altresì talismano magico. E’ oggetto prezioso che contraddistingue colui che lo porta, sia egli re, sacerdote, capo militare o pirata. Ad ognuno l’anello dà autorità, potere, offre la possibilità di distinguersi ed avere dominio sugli altri. Così diviene rappresentazione dello stato sociale dell’individuo. Non è solo mera funzione decorativa come in seguito si trasformerà. Già gli antichi Egizi realizzarono i primi anelli decorandoli con figure quali lo scarabeo e geroglifici. Poi i Greci incisero cammei e sigilli, segno inconfondibile che caratterizzava il proprietario: in Oriente … continua

  • Anello Etnico Celtico

    70,00 
    AR29

    Anello etnico celtico, realizzato in argento massiccio con pietra onice incassata nel castone -1 cm di lato.
    Da entrambi i lati, nello spessore è riportato un nodo celtico triplo, simbolo che si ispira al significato celtico del triscele, forza-saggezza-amore.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili, su richiesta inviamo foto anello indossato.
    anelli celtici
    Anello etnico celtico. Simboli celtici, non si può parlare di gioielli celtici senza fare un’introduzione sulla cultura celtica. Gli studiosi chiamano CELTI quelle popolazioni che diedero vita ad una civiltà sviluppatasi intorno al 1000 a.C. ad Hallstatt (Austria). Raggiunse poi la sua massima espressione artistica, sociale e spirituale nel 300 a.C. diffondendosi in tutta Europa, dall’Inghilterra alla Spagna, Francia e Germania. Sebbene non vi siano confini né date precise che indichino l’esatto momento in cui queste popolazioni si insediarono in Europa, sappiamo che ebbero origine da ceppi Indoeuropei. Una volta stabilitesi in queste regioni, seppero integrare le loro credenze – come l’antico culto della dea Madre Terra e della femminilità – con le caratteristiche maschili e solari delle divinità esistenti. Trasformarono completamente la cultura dell’epoca creando un nuovo modo di interpretare il rapporto tra l’uomo e la spiritualità.
    I Celti e la loro cultura rappresentano le radici più profonde e antiche dell’Europa, quelle che conservano ancora oggi l’idea dell’antico legame con la natura che la religione druidica aveva insegnato. I Celti infatti sono da considerarsi una cultura piuttosto che un popolo. Essi non crearono mai un impero, né adottarono il concetto di stato. La loro organizzazione sociale era costituita da tribù o clan che si riconoscevano in un antenato comune e che spesso erano in lotta con quelle vicine per il possesso di beni o bestiame. Non combattevano per la conquista delle terre. La proprietà privata veniva misurata in possesso di bestiame ed oggetti preziosi, mentre la terra era … continua

  • Rhodochrosite Studs

    34,00 
    AXE103

    Rhodochrosite Studs – Orecchini a lobo con pin in argento e realizzati da abile Platero argentino.
    La pietra è una pregevole rodocrosite lasciata al grezzo, taglio squadrato leggermente irregolare e solamente spazzolata per esaltare la bellezza del materiale.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili.

  • Orecchini a lobo Calcedonio

    39,90 
    AXE102

    Orecchini a lobo calcedonio con pin in argento e realizzati da abile Platero argentino.

    VENDUTI – SOLD – VENDIDO

    La pietra è calcedonio tagliata a cabochon, pregevole per le venature naturali che presenta.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili.

  • Orecchini cuore Pietra Calcedonio

    39,90 
    AXE101

    Orecchini cuore pietra calcedonio, artigianato orafo argentino.
    La pietra è un calcedonio tagliata a cuore bombato rigorosamente a mano da Platero locale, gli orecchini sono a lobo con pin in argento.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili.
    cerca cuore su ethnos

  • Rhodochrosite stone heart Pendant

    34,00 
    AXP131

    Rhodochrosite stone heart Pendant – Gioiello cuore rodocrosite argentina, artigianato orafo utilizzando la pregiata pietra sudamericana che per le sue tipiche venature può leggermente differenziarsi da gioiello a gioiello.
    La pietra è tagliata a cuore rigorosamente a mano da Platero locale, rifinita da gancetto in argento.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili.
    cerca cuore su ethnos

  • Rhodochrosite Stud Earrings

    38,00 
    AXE100

    Rhodochrosite Stud earrings – Orecchini a lobo con pin in argento e realizzati da abile Platero argentino.
    La pietra è una pregevole rodocrosite tagliata a cabochon, tipica in tutta il sudamerica.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili.

  • Ciondolo cuore Pietra Malachite

    34,00 
    AXP129

    Ciondolo cuore pietra malachite, artigianato orafo argentino.
    La pietra è una malachite tagliata a cuore bombato rigorosamente a mano da Platero locale, rifinita da gancetto in argento.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili.
    cerca cuore su ethnos

  • Orecchini cuore Pietra Malachite

    38,00 
    AXE99

    Orecchini cuore pietra malachite, artigianato orafo argentino.
    La pietra è una malachite tagliata a cuore bombato rigorosamente a mano da Platero locale, gli orecchini sono a lobo con pin in argento.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili.
    cerca cuore su ethnos

  • Gioiello cuore Rodocrosite Argentina

    38,00 
    AXP130

    Gioiello cuore rodocrosite argentina, artigianato orafo utilizzando la pregiata pietra sudamericana che per le sue tipiche venature può leggermente differenziarsi da gioiello a gioiello.
    La pietra è una rodocrosite tagliata a cuore bombato da entrambi i lati rigorosamente a mano da Platero locale, rifinita da gancetto in argento.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili.
    cerca cuore su ethnos

  • Gioiello cuore Lapislazzuli

    50,00 
    AYP762

    Gioiello cuore lapislazzuli, insolito Pendente di artigianato afghano.
    La pietra è un lapislazzuli con inclusioni di pirite tagliato a mano a forma di cuore, pietra rappresentativa per l’Aghanistan, con gancetto in argento.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili.
    cerca cuore su ethnos

  • Anello Vintage Thailandia

    79,50 
    AYR956

    Anello vintage Thailandia, modello di manifattura artigianale in argento e vermeil, doratura a caldo -misure piatto anello 2,2×1,8×0,9 cm altezza.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utiliapri leggi tutto e vedi anello indossato.
    L’anello presenta tante piccole pietrine di marcassite o maracasite e nel mezzo un castoncino di smeraldo.
    anelli thailandesi su ethnos
    anello vintage Thailandiaanello vintage Thailandia

  • Anello Etnico Argento Agata verde

    96,00 
    AYR954

    Anello etnico argento agata verde, modello di tipico artigianato orafo afghano.
    La pietra è una agata verde incisa a sigillo -1,9×1,5 cm- la montatura anticata si caratterizza da piccole spirali ripetute, simbolo universale di infinito e vita.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – vedi foto anello indossato.
    Anello etnico argento agata verde – Oggetti ornamentali, gli anelli sono anche caricati di poteri magici, legati alla natura della pietra o al testo inciso o riportato. Gli intagli sono eseguiti in positivo e negativo, quando l’iscrizione è leggibile l’anello è talismanico, nel caso contrario è funzionale poichè il suo scopo è quello di autenticare uno scritto con il nome, sigla o disegno del suo proprietario: un sigillo.
    provenienza Afghanistan su ethnos
    Afghanistan
    anello etnico argento agata verde

  • Collane Zuni Nativi Americani

    250,00 
    ANAC135

    Collane Zuni nativi americani, modello a un filo realizzato con raffinati dischetti di conchiglia naturale e qualche turchese tagliati a cilindro, provenienza Albuquerque -New Mexico.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – vedi foto collana indossata.
    I feticci animaletti sono in pietre naturali (diaspri) e ambra – misure indicative cadauno ∼ 2x1x0,6 cm.
    La chiusura tipica a coni è in argento.
    Collane Zuni nativi americani, nella tradizione delle tribù native – Zuni, Pueblo o Navajo – i feticci sono considerati come il tramite tra gli uomini e le forze soprannaturali. La credenza vuole che negli animali vivano gli Spiriti, a ognuno dei quali vengono attribuite delle peculiarità: i più comuni sono la Volpe e l’Orso, per la loro abilità nel pescare e nel cacciare, ma qualsiasi animale possiede le proprie caratteristiche.
    gioielleria con feticci zuni disponibile online

  • Collana Etnica Zuni Albuquerque

    350,00 
    ANAC134

    Collana etnica Zuni Albuquerque, gioielli etnici nativi americani, Collana a due fili di dischetti in finissima conchiglia naturale intervallati da piccoli cilindri di turchese.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – vedi foto collana indossata.
    I feticci animaletti sono in varie pietre naturali, misure indicative cadauno ∼2x1x0,6 cm spessore.
    La chiusura a tipici coni è in argento.
    Collana etnica Zuni Albuquerque, nella tradizione delle tribù native – Zuni, Pueblo o Navajo – i feticci sono considerati come il tramite tra gli uomini e le forze soprannaturali. La credenza vuole che negli animali vivano gli Spiriti, a ognuno dei quali vengono attribuite delle peculiarità: i più comuni sono la Volpe e l’Orso, per la loro abilità nel pescare e nel cacciare, ma qualsiasi animale possiede le proprie caratteristiche . .. si riconoscono il cavallo, volpe, lepre, tartaruga, pesce, colibrì e buffalo.
    collane collezione nativi americani
    collana etnica Zuni Albuquerque

  • Albuquerque Zuni Necklace

    298,50 
    ANAC133

    Albuquerque Zuni Necklace – Collana raffinata e unica d’autore Zuni con feticci scolpiti in pietre naturali e filo a sottili cilindri di conchiglia diametro 3 mm, dettaglio di chiusura a tipici coni in argento925.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – vedi foto collana indossata.
    I feticci scolpiti sono tutti birds tipici del centro America, e spicca il centrale hummingbird (colibrì) di turchese con becco argento -4,0×3,8 cm altezza x 1,8 profondità.
    gioielli feticci Zuni ethnos
    L’arte dei gioielli dei Nativi americani
    Albuquerque Zuni necklaceAlbuquerque Zuni necklace

  • Albuquerque Collana gioiello Zuni

    475,00 
    ANAC132

    Albuquerque Collana gioiello Zuni, raffinata e unica d’autore Zuni con feticci scolpiti in pietre naturali e filo a sottili cilindri di conchiglia diametro 3 mm, dettaglio di chiusura a tipici coni in argento925.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – vedi foto collana indossata.
    I feticci scolpiti sono tutti birds tipici del centro America, e spicca il centrale hummingbird (colibrì) di turchese con becco argento -4,6×4 cm altezza x 1,6 profondità.
    gioielli feticci Zuni ethnos
    L’arte dei gioielli dei Nativi americani
    albuquerque collana gioiello zunialbuquerque collana gioiello zuni

  • Pendente Gioiello Bali Indonesia

    105,00 
    AYP758

    Pendente gioiello Bali Indonesia.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – su richiesta inviamo foto ciondolo indossato.
    E’ realizzato in argento con la montatura che segue il taglio sinuoso delle pietre di onice.
    gioielli ethnos pietra onice e black star 

  • Ciondolo Pietra dura Labradorite

    60,00 
    AYP756

    Ciondolo pietra dura labradorite, delizioso piccolo gioiello sia maschile sia femminile.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – su richiesta inviamo foto ciondolo indossato.
    E’ in argento con labradote bianca cangiante azzurro, taglio cabochon.
    cerca pietra labradorite su ethnos

  • Anello Etnico Argento Onice

    108,00 
    AYR953

    Anello etnico argento onice, gioiello nepalese.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – su richiesta inviamo foto anello indossato.
    Modello uomo e donna presenta il castone di argento massiccio tipicamente inciso e lavorato, la pietra onice ha un taglio originale irregolare -2×1,4×0,9×1 cm altezza.
    colore black su ethnos

  • Vintage Earrings from Bali

    65,00 
    AYE682

    Vintage Earrings from Bali –Orecchini in argento con castone in quarzo ialino.
    Il disegno ad intaglio di filigrana è decorato da tante pietrine di marcasite o marcassite.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utilisu richiesta inviamo foto orecchini indossati.
    La marcasite è una pietra che generalmente accompagna le altre per esaltarne il fascino e dare al gioiello un sapore elegantemente retrò.
    Sono leggeri da indossare – peso 6,5 gr cadauno
    gioielli su ethnos con marcasite o marcassite

  • Orecchini Etnici Afghanistan

    90,00 
    AYE680

    Orecchini etnici Afghanistan, tradizionale modello a forma di mezzaluna.
    Gli orecchini sono appariscenti, in argento intagliato e finemente decorato anche con paste vitree colore corallo e turchese.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utilisu richiesta inviamo foto orecchini indossati.
    Peso cadauno 12,5 grammi
    collezione orecchini da oriente

  • Artigianato Nepalese Scatoletta

    105,00 
    AYH109

    Artigianato nepalese Scatoletta, deliziosa in argento lavorato fittamente a filigrana riprendendo disegni floreali a spirale.
    Il coperchio è impreziosito da piccoli coralli rossi e un turchese asiatico taglio cabochon- 1,4×1,1×0,4 cm.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili.
    oggetti e anche idee regalo di artigianato nepalese

  • Orecchini Nativi Americani feticci

    90,00 
    ANAE175

    Orecchini nativi americani feticci, tribù Zuni.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – apri ‘leggi tutto’ e vedi foto orecchino indossato.
    I materiali utilizzati sono piccoli cilindri in conchiglia naturale e pietre (turchese, lapislazzuli e diaspri) sagomate ad animaletti, si riconoscono il pesce e la volpe.
    orecchini collezione nativi americani
    orecchini nativi americani feticci

  • Anello Etnico sigillo Afghanistan

    98,00 
    AYR950

    Anello etnico sigillo Afghanistan, in argento intagliato da entrambi i lati.
    La pietra è una corniola tagliata a cabochon e incisa a sigillo con figura antropomorfa -1,6×1,1×0,6 cm altezza.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – apri ‘leggi tutto’ e vedi foto anello indossato.
    Anello etnico sigillo Afghanistan – oggetti ornamentali, gli anelli sono anche caricati di poteri magici, legati alla natura della pietra o al testo inciso o riportato. Gli intagli sono eseguiti in positivo e negativo, quando l’iscrizione è leggibile l’anello è talismanico, nel caso contrario è funzionale poichè il suo scopo è quello di autenticare uno scritto con il nome, sigla o disegno del suo proprietario: un sigillo.
    provenienza Afghanistan su ethnos
    Afghanistan

  • Anello Etnico Pakistan

    95,00 
    AYR949

    Anello etnico Pakistan, in argento.
    La pietra è una agata bianca incisa a sigillo -diametro 1,4 cm x altezza castone 8 mm- raffigurante in modo stilizzato un animale, molto probabile una antilope o gazzella.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – apri ‘leggi tutto’ e vedi foto anello indossato.
    E’ arricchito da piccole paste vitree colorate ai lati del gambo.
    Anello etnico Pakistan – oggetti ornamentali, gli anelli sono anche caricati di poteri magici, legati alla natura della pietra o al testo inciso o riportato. Gli intagli sono eseguiti in positivo e negativo, quando l’iscrizione è leggibile l’anello è talismanico, nel caso contrario è funzionale poichè il suo scopo è quello di autenticare uno scritto con il nome, sigla o disegno del suo proprietario: un sigillo.
    provenienza Pakistan su ethnos

  • Anello Vintage Turchia

    70,00 
    AMR155

    Anello vintage Turchia, in argento e dettagli in bronzo, con fattezze che ricordano gli antichi modelli Ottomani.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – apri leggi tutto e vedi foto anello indossato.
    Uno zircone sfaccettato colore nero con forma a goccia, tutt’intorno piccoli luminosi zirconi naturali donano importanza e pregio al gioiello.
    collezione gioielli provenienza Turchia

  • Anello Etnico Gioiello Ottomano

    79,50 
    AMR154

    Anello etnico gioiello Ottomano, in argento e bronzo, riproduzione di un antico gioiello le cui pietre preziose originali sono sostituite da paste vitree e zirconi.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – apri leggi tutto e vedi foto anello indossato.
    Dimensioni piatto anello 2,6×2,0x0,9 cm altezza
    anelli provenienza Turchia

  • Collana Zuni animaletti

    320,00 
    ANAC131

    Collana Zuni animaletti, gioielli etnici nativi americani, a tre fili di dischetti in finissima conchiglia naturale intervallati da piccoli cilindri di turchese.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – apri leggi tutto e vedi foto collana indossata.
    I feticci animaletti sono in varie pietre colorate e aquila Thunderbird -3×2 cm altezza x 3 mm spessore- evidenziata come elemento centrale è in turchese.
    La chiusura a tipici coni è in argento.
    Collana Zuni animaletti, nella tradizione delle tribù native – Zuni, Pueblo o Navajo – i feticci sono considerati come il tramite tra gli uomini e le forze soprannaturali. La credenza vuole che negli animali vivano gli Spiriti, a ognuno dei quali vengono attribuite delle peculiarità: i più comuni sono la Volpe e l’Orso, per la loro abilità nel pescare e nel cacciare, ma qualsiasi animale possiede le proprie caratteristiche . .. si riconoscono il cavallo, volpe, lepre, tartaruga, pesce, colibrì e buffalo.
    collane collezione nativi americani

  • Braccialetto Zuni Nativi Americani

    58,00 
    ANAB152

    Braccialetto Zuni nativi americani – grazioso con animaletti feticci in varie pietre colorate, esempio misure tartaruga turchese 2,3×1,5×0,6 cm spessore.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – apri ‘leggi tutto’ e vedi foto braccialetto indossato.
    Nelle foto sono visibili i tre modelli al momento disponibili.
    Il filo è realizzato con finissime conchiglie naturali tagliate a dischetto come da loro tipica tradizione, la chiusura è originale a coni in argento.
    feticci Zuni su ethnos
    Braccialetto Zuni nativi americani, nella tradizione delle tribù native –  Zuni, Pueblo o Navajo  – i feticci sono considerati come il tramite tra gli uomini e le forze soprannaturali. La credenza vuole che negli animali vivano gli Spiriti, a ognuno dei quali vengono attribuite delle peculiarità: i più comuni sono la Volpe e l’Orso, per la loro abilità nel pescare e nel cacciare, ma qualsiasi animale possiede le proprie caratteristiche.
    braccialetto zuni nativi americani

  • Orecchini donna Pietre

    40,00 
    AME247

    Orecchini donna pietre, grazioso modello realizzato con corallo bambù naturale e piccoli tagli di ametista  e perla grigia.
    Le monachelle sono in argento.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utilisu richiesta inviamo foto orecchini indossati.
    collezione mediterranea orecchini

  • Gioielli Etnici Nepal – Bracciale

    190,00 
    AYB441

    Gioielli etnici Nepal, Bracciale unisex semirigido – leggermente adattabile al polso – in Argento con tipiche applicazioni decorative ai lati delle pietre, mentre all’interno è tutto finemente inciso, opera di abile argentiere locale.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – vedi foto bracciale indossato.
    Nella parte superiore, una serie di tre castoni in Quarzo Ialino sfaccettato con taglio ovale -1×0,8cm- e a goccia ai lati.
    cerca quarzo ialino su filtri materiali ethnos
    gioielli etnici Nepal bracciale

  • Indiani America Orecchini Yeii

    40,00 
    ANAE174

    Indiani America Orecchini Yeii – Yeii – l’uomo arcobaleno.
    Sono in argento e turchese, artigianato Navajo.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – apri ‘leggi tutto’ e vedi foto orecchini indossati.
    L’uomo arcobaleno – chiamato Yeii (spirito) – è spesso raffigurato ai margini delle pitture sacre e protegge la divinità raffigurata e tutti coloro che la onorano.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili.
    Leggi sui gioielli dei Nativi d’America

  • Orecchini Totem Aquila

    38,00 
    ANAE173

    Orecchini totem aquila –  in argento sagomati e incisi a forma di totem con fattezze di aquila, impreziosito da barretta di turchese intervallato a diaspro rosso mattone.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – apri ‘leggi tutto’ e vedi foto orecchini indossati.
    L’AQUILA
    Prodotti aquila su ethnos
    native American eagle

  • Orecchini Etnici Corno

    79,50 
    AXE97

    Orecchini etnici corno, molto eleganti e leggeri da indossare.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utilisu richiesta inviamo foto orecchini indossati.
    Sono realizzati con elementi in corno naturale dello spessore ∼ 1,5 mm, levigato e lucidato.
    Le monachelle e dettagli sono in argento.
    collezione corno su ethnos

  • Orecchini donna

    42,00 
    AME246

    Orecchini donna, grazioso modello realizzato con madreperla rosa e piccoli tagli di quarzo rosa, quarzo citrino e pirite.
    Le monachelle sono in argento.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utilisu richiesta inviamo foto orecchini indossati.
    collezione mediterranea orecchini

  • Gioiello Ambra Messicana

    290,00 
    AXP128

    Gioiello ambra messicana, bellissimo Pendente con forma a sole.
    Il raffinato disegno e la realizzazione sono opera di un abile artigiano locale, in argento con ambra naturale del Chiapas, tipica per il suo aspetto fluido e trasparente.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utilisu richiesta inviamo foto gioiello indossato.
    gioielli con ambra messicana o baltica presenti online
    Amber from Chiapas

  • Fermacapelli Etnico Argento

    110,00 
    AYF13

    Fermacapelli etnico argento, modello unico e tipico dell’artigianato orafo nepalese.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utilisu richiesta inviamo foto fermacapelli indossato.
    L’argento è lavorato finemente a filigrana con al centro del fermacapelli un castone in pietra onice.
    collezione fermacapelli su ethnos 

  • Fermacapelli Etnico Nepalese

    130,00 
    AYF12

    Fermacapelli etnico nepalese, modello unico in argento lavorato a sbalzo con drago.
    Vi sono disegnati quattro draghi, mentre i castoni sono con lapislazzuli di provenienza afghana.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utilisu richiesta inviamo foto fermacapelli indossato.
    Simbologia e Mitologia del Drago
    cerca drago su ethnos

  • Gioielli Etnici Nepalesi – Fermacapelli

    130,00 
    AYF11

    Gioielli etnici nepalesi –Fermacapelli unico in argento lavorato a sbalzo con drago.
    Vi sono disegnati quattro draghi, mentre i castoni sono con tipico turchese naturale asiatico.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utilisu richiesta inviamo foto fermacapelli indossato.
    Simbologia e Mitologia del Drago
    cerca drago su ethnos

  • Collana Turchese Americano

    190,00 
    AMC210

    Collana turchese americano, realizzato con chips irregolari di turchese varietà Dry Creek, dal Nevada.
    I tagli irregolari indicativamente ∼ 1,0/1,5/2×0,61×0,2 cm sono alternati a piccoli quadrati di turchese qualità bianca.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – vedi sotto foto collana indossata.
    La chiusura è in argento.
    Per saperne di più sul turchese

  • Collana Pietre dure Malachite

    290,00 
    AMC208

    Collana pietre dure malachite, affascinante girocollo realizzato con tagli sferici -diametro 1,2 cm.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – apri ‘leggi tutto’ e vedi foto collana indossata.
    La malachite è una pietra sudamericana originale per le venature e sfumature in gradazione di verde che la caratterizza.
    Le sfere sono intervallate a più piccole di turchese.
    La chiusura è in argento, modello con forma a spirale, unico e artigianale, elegante anche da indossare a vista.
    malachite su ethnos
    collana pietre dure malachite

  • Gioielli feticci Zuni

    113,00 
    ANAC130

    Gioielli feticci Zuni, Collana originale gioiello d’autore con animaletti scolpiti in pietre naturali e filo a sottili cilndri di conchiglia diametro 2 mm, dettaglio di chiusura argento925.
    L’artista è Neil Thomas.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – vedi foto indicativa collana indossata.
    Gli animaletti sono orso in diaspro -castoro in turchese -pappagallo in spiney oyster -pesce in quarzo -colibrì in rodocrosite -misure mediamente indicative cadauno ∼ 1,8×0,7×0,4.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utilisu richiesta inviamo foto collana indossata.
    gioielli feticci Zuni ethnos
    L’arte dei gioielli dei Nativi americani
    collana zuni feticci pietre

  • Orecchini Pietre dure

    95,00 
    AYE679

    Orecchini pietre dure, bellissimi e leggeri da indossare – peso 4,5 grammi cadauno.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – apri ‘leggi tutto’ e vedi foto orecchini indossati.
    Sono realizzati con taglio allungato e perfettamente lucidato in agata bianca, abbinato a cubetto (lato 8 mm) irregolare di corallo bambu.
    I dettagli sono in argento satinato.
    cerca colore bianco su ethnos
    orecchini pietre dure

  • Anello Etnico sigillo

    120,00 
    AYR943

    Anello etnico sigillo, persiano in argento inciso con decorazioni stilizzate (un fiore ai due lati del gambo).
    La pietra è una agata bianca incisa a sigillo -1,x1,2 cm con altezza castone 7 mm.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – apri ‘leggi tutto’ e vedi foto anello indossato.
    Anello etnico sigillo – Oggetti ornamentali, gli anelli sono anche caricati di poteri magici, legati alla natura della pietra o al testo inciso o riportato. Gli intagli sono eseguiti in positivo e negativo, quando l’iscrizione è leggibile l’anello è talismanico, nel caso contrario è funzionale poichè il suo scopo è quello di autenticare uno scritto con il nome, sigla o disegno del suo proprietario: un sigillo.
    provenienza Iran/Persia su ethnos
    grande Persia

  • Anello Etnico Iraniano

    110,00 
    AYR941

    Anello etnico iraniano, in argento finemente decorato.
    La pietra è una corniola incisa a sigillo -1,2×0,9×0,9 cm altezza.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – apri ‘leggi tutto’ e vedi foto anello indossato.
    E’ arricchito da due piccoli sonagli applicati da entrambi i lati, simboli protettivi che lo rendono un anello apotropaico.
    Anello etnico iraniano – oggetti ornamentali, gli anelli sono anche caricati di poteri magici, legati alla natura della pietra o al testo inciso o riportato. Gli intagli sono eseguiti in positivo e negativo, quando l’iscrizione è leggibile l’anello è talismanico, nel caso contrario è funzionale poichè il suo scopo è quello di autenticare uno scritto con il nome, sigla o disegno del suo proprietario: un sigillo.
    provenienza Iran/Persia su ethnos
    grande Persia
    anello etnico iraniano