Orecchini Lapislazzuli Argento

Blue

Gioielli Blu accessori sciarpe tessuti di pregio

Blue Color Gioielli etnici e accessori in tono di blu. Crea uno stile etnico particolare con collane blu elettrico e bracciali in agata: scopri la magia dei gioielli in lapislazzuli e ciondoli in vetro colorato! Gioielli etnici | Collezioni e Colori | Blue

Showing 1–60 of 217 results

  • Orecchini Lapislazzuli Argento

    79,50 
    AYE692

    Orecchini lapislazzuli argento, graziosi e originali da indossare. Un tocco di blue nei gioielli con lapislazzuli in stile etnico.
    Nella scheda prodotto altre utili informazioni – apri ‘leggi tutto’ e vedi immagine dell’orecchino indossato.
    Il lapislazzuli di taglio sfaccettato presenta tracce di pirite; molto curati sono i dettagli dell’argento, anche nelle monachelle a lobo.
    orecchini lapislazzuli argento

     

  • Anello etnico Tibetano

    90,00 
    AYR110A

    Anello etnico tibetano, tipico dell’artigianato orafo locale con castone in argento e tessere di lapislazzuli inserite utilizzando la tecnica del mosaico; nel mezzo un piccolo corallo rosso.
    Nella scheda prodotto altre utili informazioni – su richiesta inviamo foto dell’anello indossato.

  • Orecchini con Pietre naturali Lapislazzuli

    129,00 
    AME260

    Orecchini con pietre naturali lapislazzuli pregevole e argento realizzati da mastro orafo, con forma tonda e taglio a cabochon.
    Nella scheda prodotto altre utili informazioni, vedi anche immagini orecchini indossati.

    Orecchini made in Italy | Orecchini etnici dal mondo

    La pietra lapislazzuli, inconfondibile per il colore blu intenso disponibile in diverse qualità di pregio è solitamente di provenienza afghana, pietra considerata un’emblema per questo martoriato Afghanistan.
    orecchini con pietre naturali lapislazzuli

  • Orecchini con Pietre minerali

    79,50 
    AME259

    Orecchini con pietre minerali naturali e argento realizzati da mastro orafo, includono bellissime pietre di lapislazzuli con visibili pregevoli tracce di pirite, a lobo con forma ovale e taglio a cabochon.
    Nella scheda prodotto altre utili informazioni, vedi anche immagini orecchini indossati.

    Orecchini made in Italy | Orecchini etnici dal mondo

    La pietra lapislazzuli, inconfondibile per il colore blu intenso disponibile in diverse qualità di pregio è solitamente di provenienza afghana, pietra considerata un’emblema per questo martoriato Afghanistan.
    orecchini con pietre minerali

  • Anelli con Pietre minerali

    140,00 
    AMR159

    Anelli con pietre minerali naturali e argento realizzati da mastro orafo, che include una bellissima pietra di lapislazzuli con visibili pregevoli tracce di pirite, taglio cabochon – dimensioni 1,6 diametro x 0,6 cm altezza. E’ adattabile al dito.
    Nella scheda prodotto altre utili informazioni, vedi anche immagini anello indossato.

    Anelli made in Italy | Anelli etnici dal mondo

    La pietra lapislazzuli, inconfondibile per il colore blu intenso disponibile in diverse qualità di pregio è solitamente di provenienza afghana, pietra considerata un’emblema per questo martoriato Afghanistan.
    anelli con pietre minerali

  • Anelli con Pietre naturali

    120,00 
    AMR158

    Anelli con pietre naturali e argento realizzati da mastro orafo, che include una bellissima pietra di lapislazzuli, taglio cabochon – dimensioni 1,5 diametro x 0,7 cm altezza. E’ adattabile al dito.
    Nella scheda prodotto altre utili informazioni, vedi anche immagini anello indossato.

    Anelli made in Italy | Anelli etnici dal mondo

    La pietra lapislazzuli, inconfondibile per il colore blu intenso disponibile in diverse qualità di pregio è solitamente di provenienza afghana, pietra considerata un’emblema per questo martoriato Afghanistan.
    anelli con pietre naturali

  • Coperte in Lana

    95,00 
    AYH127

    Coperte in lana – dal Tibet selezionato manufatto lavorato e tessuto artigianalmente, coperta tinta con colore vegetale azzurro blu melange.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili.
    Lo yak, il cui nome significa ricchezza ed è conosciuto anche come bue tibetano, è un grosso mammifero della famiglia dei bovini che allo stato brado vive sull’altopiano tibetano, nel Pamir e nella zona himalayana sino ai 6000 metri, mentre allevato è presente in un’ampia area dell’Asia Centrale.
    Utilizzato dall’uomo sin dall’antichità sia come animale da lavoro sia per il latte, la carne e la lana, lo yak è stato di recente introdotto nel nostro paese, grazie soprattutto all’iniziativa di R. Messner che alleva mandrie a Solda e nel Cadore.
    Coperte in lana di yak – la fibra ottenuta dal suo pelo, che lo yak perde naturalmente all’inizio della primavera avendo esso un foltissimo mantello, è un ottimo filato utilizzato per realizzare capi di abbigliamento come coperte ed articoli per la casa.
    Lo yak, animale sacro in Tibet, in questo modo non è sottoposto a pratiche violente e dolorose per la raccolta del suo pelo, il che rende questi prodotti liberi dai maltrattamenti nei confronti dell’animale, oltre che offrire lavoro ad interi villaggi.
    È possibile lavare a mano questo tessuto, con acqua fredda e detersivo neutro, non lasciandolo ammollo e sciacquandolo poi con acqua corrente.
    Da indossare vedi anche le sciarpe in lana e cachemire

  • Gioielli India – Anello Argento e Lapislazzuli

    108,00 
    AYR692

    Gioielli India – Anello argento e lapislazzuli, graziosissimo con montatura avvolgente impreziosita da applicazioni decorative. La corona porta un pietra naturale lapislazzuli di provenienza Afghanistan, forma allungata e taglio leggermente sfaccettato -2x1x0,7 cm altezza.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – su richiesta inviamo foto anello indossato.

  • Sciarpa moda Seta Indiana

    79,50 
    ALS242

    Sciarpa moda seta indiana, bellissima e modello ‘unisexrealizzata utilizzando vecchi sari di seta2 sole pezze di prima scelta abbinate in colore – uniti tra loro a più strati tenuti insieme da semplici punti filza in successione e di colori diversi alternati.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – su richiesta inviamo foto sciarpa indossata.
    La seta è doppia, da un lato colore blu, dall’altro una leggera fantasia floreale appena accennata color pesca; il tessuto da entrambi i lati è enfatizzato dalle cuciture punto filza con filo colorato a contrasto. Indossata crea un effetto gradevolmente fashion.
    Sciarpa moda seta indiana, questo tipo di lavorazione, chiamato kantha, è tipica della zona del Bengala e dell’Orissa, come anche del Bangladesh: le donne, già anticamente, ricamavano i loro abiti per creare nuovi e più invitanti manufatti.
    E’ possibile lavare a mano questo tessuto, con acqua fredda e detersivo neutro, non lasciandolo ammollo e sciacquandolo poi con acqua corrente.
    INDIA – Tessuti, Sciarpe, Stole, Parei e altro

  • Ciondolo Albero della Vita – Yggdrasil Gioielli Celtici

    28,00 
    PN842

    Ciondolo Albero della Vita o Yggdrasil, è il gioiello celtico in forma di pendente che raffigura questo simbolo, enfatizzato da uno sfondo in smalto blu brillante.
    La catena a completamento è lunga 45 cm ed è rodiata: nella scheda prodotto altre informazioni utili – vedi anche esempio foto di ciondolo indossato
    L’albero è uno dei punti centrali della religione celtica e viene adorato in quanto fonte di saggezza e speranza. Un collegamento tra il mondo superiore e quello inferiore e come simbolo dell’eterno ciclo delle stagioni.
    ciondolo albero della vita yggdrasilCiondolo Albero della Vita – Yggdrasil,  da sempre, l’uomo ha cercato nel suo quotidiano, sia tramite l’esperienza materiale sia spirituale, di esprimere il personale bisogno di certezze e speranze. Questo attribuendo valore ed importanza ad elementi che senza difficoltà potesse riconoscere e ritrovare nella propria realtà oggettiva. Ovviamente la sua attenzione fu colpita da tutto ciò lo circondasse, per questo il mondo animale e vegetale risultarono i più ricchi di spunti ed ispirazione. Ad ogni evento naturale, come anche a ciascun essere che in qualunque modo interagisse con lui, l’uomo conferì significati specifici, investendoli ed innalzandoli a figure ricche di valore simbolico. E’ facile quindi capire come sia stato logico guardare all’albero come ad una manifestazione che andasse oltre a ciò che si percepiva. Gli alberi sono ovunque -per questo è il più affermato tra tutti i miti- crescono nelle condizioni più diverse, ad ogni latitudine e con ogni clima. Il legame che hanno con l’uomo è sicuramente uno dei più forti, profondi e secolari.
    L’albero è un grande alleato dell’uomo: fin dai tempi più remoti, all’origine della vita sulla terra, esso ci ha protetto, dato rifugio e sollievo, ha donato cibo per la nostra sussistenza e concesso il suo legname che ci ha permesso di costruire una immensa quantità di beni utili per l’uso ordinario.

    Scopri la simbologia dell’albero della vita sul nostro blog

  • Talismano portafortuna Occhio Blu

    9,80 
    TK17

    Talismano porta fortuna occhio blu – Nazar Boncuk, Ciondolo artigianale fatto a mano con dettagli in argento e variante Occhio Blu in vetro, disponibile nel colore blu classico o azzurro leggermente più chiaro.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili.
    Collezione occhio blu
    Scopri atri ciondolo talismano dalle nostre collezioni.

    Amuleto portafortuna occhio blu è anche un gioiello da collezione curioso e carico di simbolismo. Il credo del malocchio trova le sue origini nelle culture che più di duemila anni fa abitavano il Mediterraneo orientale. Il potere di gettare la malasorte addosso a qualcuno con il solo sguardo ha fatto parlare filosofi e storici eminenti, tra cui Esiodo, Platone, Plutarco, Eliodoro e Plinio il Vecchio, nella gran parte delle loro opere. Gli scritti che ci hanno lasciato riguardo questo tema ci riportano a credenze folcloristiche, ma anche teologiche classiche ed antropologiche, che riconducono tutte ad un unico punto. La capacità di alcune persone di ferire o far sì che altri siano colpiti dalla malasorte attraverso il solo sguardo. Ci sono addirittura studi che rivelano come Socrate possedesse questa capacità, e che i suoi seguaci e studenti fossero talmente attratti dall’intensità dei suoi occhi da essere chiamati ‘blepedaimones’, sguardo demoniaco. Questo non perché fossero loro stessi possessori e trasmettitori di questo potere, ma perché si sospettava che Socrate utilizzasse lo sguardo per ipnotizzarli e tenerli sotto la propria influenza durante le lezioni. Gli scritti scientifici di Plutarco, invece, dimostrano come lo sguardo malefico rappresenti una fonte all’interno dell’anima. Dall’anima nascono e si propagano dei raggi mortali che portano malessere e malvivere a chi ne viene colpito. Tale credo si intensificò soprattutto in Medio Oriente, Asia Centrale e nell’area del Mediterraneo.
    La regione che più ha subito l’influenza di questo simbolismo, creando un amuleto che proteggesse da tale maleficio, è stata la Turchia.
    Il famosissimo Occhio Blu, chiamato Nazur Boncuck o Nazar Boncuk, è il tradizionale oggetto protettivo locale.
    Continua a leggere sul talismano portafortuna Occhio Blu

  • Sciarpa Seta Kantha India

    50,00 
    ALS233

    Sciarpa seta kantha India, modello ‘unisexrealizzata utilizzando vecchi sari di seta2 sole pezze di prima scelta abbinate in colore – uniti tra loro a più strati tenuti insieme da semplici punti filza in successione e di colori diversi alternati.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – vedi sotto la sciarpa indossata.
    La seta è doppia, da un lato colore blu, dall’altro una bellissima fantasia che oltre al blu presenta il verde muschio, viola e grigio; il tessuto da entrambi i lati è enfatizzato dalle cuciture punto filza con filo colorato a contrasto. Indossata crea un effetto gradevolmente fashion.
    Sciarpa seta kantha India, questo tipo di lavorazione, chiamato kantha, è tipica della zona del Bengala e dell’Orissa, come anche del Bangladesh: le donne, già anticamente, ricamavano i loro abiti per creare nuovi e più invitanti manufatti.
    E’ possibile lavare a mano questo tessuto, con acqua fredda e detersivo neutro, non lasciandolo ammollo e sciacquandolo poi con acqua corrente.
    INDIA – Tessuti, Sciarpe, Stole, Parei e altro
    sciarpa seta kantha india

     

  • Cotton Ethnic Scarf

    35,00 
    ALS232

    Cotton ethnic Scarf – Sciarpa-Pareo in puro cotone realizzata in India con la tecnica del block-painting.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili, apri leggi tutto e vedi la sciarpa anche indossata.
    E’ un antico procedimento famoso e utilizzato in tutto il mondo, specialmente in India, Cina e Giappone. Viene eseguito sia su carta sia su tessuti quali lino, cotone e seta.
    Prevede l’utilizzo di blocchi di legno – solitamente pero e bosso – i quali vengono intagliati con delle piccole sgorbie.
    In questo modo è possibile creare diversi design, motivi ornamentali che possono essere di vario tipo. Dalle forme geometriche ai fiori e alle immagini tribali.
    cotton ethnic scarfQuesti pezzi di legno verranno poi immersi nella tintura, preferibilmente di origine naturale. Successivamente  impressi ad intervalli regolari sui pezzi di tessuto da stampare.
    L’operazione si conclude con una complessa fase di lavaggio e asciugatura che serve a far penetrare il colore nel modo più idoneo all’interno dei tessuti. Una volta stampati e lavati, i tessuti devono essere lasciati asciugare al sole. Il colore può così fissarsi nella trama del tessuto e non scolorire una volta lavorato e poi utilizzato.
    L’intero processo richiede tempi di lavorazione molto lunghi che rendono i tessuti stampati ancora più preziosi.
    Cotton ethnic Scarf – Quella che può sembrare una tecnica di stampa molto semplice nasconde in realtà elementi di notevole difficoltà.
    Innanzitutto non va dimenticato che i blocchi di legno vengono lavorati a mano. Pertanto, il margine di errore potrebbe essere davvero molto alto. In realtà questi artigiani sono bravi e praticamente non sbagliano mai. Quando vi è qualche piccola imprecisione, il risultato finale è comunque sempre gradevole. Anche eventuali piccole sbavature passano inosservate.
    Molto importante è la scelta dei colori che devono essere cromaticamente compatibili tra loro. Tutti i colori devono anche essere di origine naturale, in modo da preservare la qualità dei tessuti. In passato alcuni paesi, su sollecitazioni di industrie legate al mondo della moda occidentale, avevano utilizzato coloranti chimici. I risultati ottenuti non erano però soddisfacenti.
    In conclusione, il vero metodo di stampa a blocchi unisce la maestria nell’intarsio del legno con la capacità di mescolare i colori naturali. Tale processo produttivo prevede una cooperazione tra le figure dei chhipa che sono gli stampatori. Poi vi sono i rangrez che sono i tintori e i dhobi che sono quelli che si occupano del lavaggio dei tessuti.

  • Gioiello cuore Lapislazzuli

    50,00 
    AYP762

    Gioiello cuore lapislazzuli, insolito Pendente di artigianato afghano.
    La pietra è un lapislazzuli con inclusioni di pirite tagliato a mano a forma di cuore, pietra rappresentativa per l’Aghanistan, con gancetto in argento.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili.
    Cerca cuore su ethnos

  • Mexico Guerrero Pumpkin painted

    89,00 
    AXGR57

    Mexico Guerrero pumpkin painted – Zucca svuotata ed essiccata, successivamente dipinta manualmente da artista locale: i particolari della decorazione riportata sono molto dettagliati e precisi, evidenza dell’abilità e nome del pittore.
    Le zucche dipinte da artisti più o meno noti sono un’altra manifestazione del ricco e variegato artigianato messicano, in questo caso anche pregiato per la cura e proveniente dallo stato del Guerrero (vedi altri esempi).
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili.
    Oggetti e idee regalo provenienza Messico
    Dia de muertos su ethnos

  • Il rumore dell’acqua

    SIV97

    Il rumore dell’acqua Silvia Maccacaro Artista – Gennaio 2024.
    Acrilico su tela, lavoro su commissione250,00€.

    VENDUTO – SOLD – VENDIDO

    Silvia Maccacaro painter
    Sivmaar
    Brera Academy university degree
    Quadri online

  • Sivmaar Costellazione di luci

    SIV71

    Sivmaar, Costellazione di luci – Silvia Maccacaro arte moderna – Gennaio 2023.
    Acrilico su tela, orizzontale o verticale a libera scelta600,00€.
    Quadro proposto con cornice in legno chiaro al naturale 1,5×5,5 cm.
    Silvia Maccacaro painter
    Sivmaar
    Brera Academy university degree
    Quadri online

  • Maschera Silvia Maccacaro Artista

    SIV98

    Maschera Silvia Maccacaro artista – Lucio l’amuleto, argilla decorata con colore acrilico 80,00€.

    VENDUTA – SOLD – VENDIDA

    @sivmaar
    @silvia_maccacaro_painter

  • Il gioco della sfera

    SIV91

    Il gioco della sfera – 2023 | Arte figurativa contemporanea, acrilico su tela –120,00€.

    VENDUTO – SOLD – VENDIDO

    Silvia Maccacaro painter
    Sivmaar
    Brera Academy university degree
    Disponibilità opere online
    ethnos

  • Silvia Maccacaro Artista

    SIV52

    Silvia Maccacaro Artista – Novembre 2022 – Il rumore dell’acqua.
    Acrilico su tela, verticale o orizzontale a libera scelta –400,00€.
    Silvia Maccacaro painter
    Sivmaar
    Brera Academy university degree
    Quadri online

  • Bracciale design Resina

    95,00 
    AMB210

    Bracciale design resina, manifattura artigianale, forma irregolare opera di abile designer svizzero.
    E’ realizzato con resine colorate tra loro amalgamate, arricchite di polvere di madreperla per renderla più viva e naturale.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – vedi foto bracciale indossato.
    Il diametro interno è di ∼ 7 cm.
    Gioielli in resina presenti online
    bracciale design resina

  • Fermacapelli Etnico Nepalese

    130,00 
    AYF12

    Fermacapelli etnico nepalese, modello unico in argento lavorato a sbalzo con drago.
    Vi sono disegnati quattro draghi, mentre i castoni sono con lapislazzuli di provenienza afghana.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utilisu richiesta inviamo foto fermacapelli indossato.
    Simbologia e Mitologia del Drago
    Cerca drago su ethnos

  • Bracciale Legno colorato

    20,00 
    AYB436

    Bracciale legno colorato, elastico e realizzato con fitti dischetti spessore ∼ 2mm x diametro 2 cm.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili.
    Collezione legno su ethnos 

  • Anelli Etnici Pietre dure

    145,00 
    AMR149

    Anelli etnici pietre dure – Anello di argento realizzato da mastro orafo, che include una bellissima pietra di larimar, taglio cabochon – dimensioni 1,9 diametro x 0,8 cm altezza. E’ adattabile al dito.

    Anelli made in Italy | Anelli etnici argento e pietre dure dal mondo.

    Nella scheda prodotto altre informazioni utili – su richiesta inviamo foto anello indossato.

    La pietra larimar, inconfondibile per il colore azzurro chiaro sfumato si trova in un’unica miniera al mondo situata nell’isola caraibica di Hispaniola, nella Repubblica Dominicana.
    Larimar stone

  • Braccialetto Occhio Blu

    24,00 
    AMB142G

    Braccialetto Turco con Occhio blu – diametro cadauno 9 mm. Tipico talismano Turco contro il Male o malocchio, è in vetro leggermente bombato da entrambi i lati e incorniciato con argento ripreso anche nei dettagli.
    Nella scheda prodotto altre informazioni utili.

    Altri gioielli amuleti e talismani

    La tradizione vuole che il piccolo occhio blu protegga chi lo indossa dal malocchio, credenza popolare risalente all’antico Egitto. Si ritiene che questo piccolo ciondolo blu protegga chi lo indossa dalla gelosia altrui e dal male in generale. Il ciondolo viene appeso a tutto quello che si ama o si vuole proteggere – persona o cosa – ed essendo un talismano potente, nel caso in cui le negatività cerchino di avvicinarsi, la credenza dice che l’occhio si rompa, allontanandole nuovamente.

    Curiosità e significato OCCHIO BLU o OCCHIO TURCO

  • Orecchini Etnici occhio blu

    45,00 
    AME232

    Graziosi Orecchini in Argento con grappolo di Occhi Blu – colore azzurro.
    Peso cadauno 4,3 gr
    Nella scheda prodotto tutte le informazioni.
    OCCHIO BLU o OCCHIO TURCO

  • Gioielli Etnici Pietre dure

    370,00 
    AYC284

    Collana originale nella forma irregolare a spesse placche di Lapislazzuli provenienza afghana, naturali solamente lucidate, intervallate da piccole boules sfaccettate Agata blu.
    Evidenti sono le striature di pirite aurifera e calcite, testimoni di qualità e purezza della pietra.
    La chiusura è realizzata con un asola ed un bottone sagomato sempre in Lapislazzuli.
    Dimensioni placca centrale ∼ 5×2,5×0,9 cm

  • Collana Lapislazzuli

    350,00 
    AYC283

    Collana originale nella forma irregolare a placche arotondate di Lapislazzuli provenienza afghana, naturali solamente lucidate, intervallate da piccole boules sfaccettate Agata blu.
    Molto evidenti sono le striature di pirite aurifera e calcite, testimoni di qualità e purezza della pietra.
    La chiusura è realizzata con un asola ed un bottone sagomato sempre in Lapislazzuli.
    Dimensioni placca centrale ∼ 5,5x4x0,4 cm

  • Anelli Etnici Orientali

    79,50 
    AYR916

    Grazioso Anello con fine montatura di argento.
    La forma a fiore – diametro 1,5 cm – è data da beads in pasta di vetro fluido di un bellissimo colore azzurro.

  • Gioielli Etnici Nepal

    65,00 
    AYP752

    Ciondolo tipico nepalese.
    Presenta una pietra centrale a taglio cabochon, lapislazzuli con inclusioni di pirite, mentre attorno vi sono piccoli coralli rossi.
    Montatura e gancetto sono in argento.

  • Stola Pareo Sciarpa India

    35,00 
    ALS201

    Bella Sciarpa-Pareo in puro cotone, morbida e leggera, stampata manualmente con motivo floreale su fondo di colore blue.
    E’ possibile lavare a mano questo tessuto, con acqua fredda e detersivo neutro, non lasciandolo ammollo e sciacquandolo poi con acqua corrente.

  • Orecchini Etnici Lapislazzuli

    18,00 
    AYE664

    Orecchini a lobo in argento con cabochon di lapislazzuli.
    Realizzati da orafo in Jaipur.

  • Silvia Maccacaro Arte contemporanea

    SIV31

    Silvia Maccacaro arte contemporanea.
    2022 | Per il più libero volo – Acrilico su tela90,00€.
    Silvia Maccacaro
    Sivmaar
    Brera Academy university degree

  • Silvia Maccacaro – ‘Intrecci’

    SIV25

    Silvia Maccacaro ‘Intrecci’ – Quadri online
    2020 |Intrecci – Acrilico su tela tecnica mista. –200,00€.
    Silvia Maccacaro
    Sivmaar
    Brera Academy university degree
    Instagram1
    Instagram2

  • Silvia Maccacaro Painter – Sivmaar

    SIV02

    2020 | Miglioramento 3Collage Acrilico su tela di juta – cornice legno tinto nero anilina –280,00€.
    Silvia Maccacaro
    Sivmaar
    Brera Academy university degree

  • Hummingbird 10 Sivmaar

    SIV84

    Hummingbird 10  Sivmaar, Per il più libero volo180,00€.
    Luglio 2020 – Acrilico su tela, soggetto colibrì.
    Silvia Maccacaro
    Sivmaar
    Brera Academy university degree – Atelier presso ethnica Verona 

  • Sivmaar – Silvia Maccacaro Painter – Hummingbird 7

    SIV17

    2020 | Hummingbird 7 Acrilico su tela di juta – soggetto colibrì, finitura cornice legno naturale –250,00€.
    Silvia Maccacaro
    Sivmaar
    Brera Academy university degree

  • Sivmaar – Silvia Maccacaro Painter – Hummingbird 3

    SIV16

    2020 | Hummingbird 3 Acrilico su tela, soggetto colibrì –200,00€.
    Silvia Maccacaro
    Sivmaar
    Brera Academy university degree

  • Anelli Etnici – vintage provenienza Bali

    100,00 
    AYR891

    Anello in argento con castone in lapislazzuli.
    Il castone è arricchito da piccoli zirconi e decorato vermeil – doratura a caldo.
    Lo zircone è un minerale naturale dello zircono, molto lucente.

  • Gioielli Etnici Pietre Dure – Collana Lapislazzuli

    135,00 
    AMC192

    Collana di lapislazzuli afgano.
    E’ realizzata con un taglio a dischetto e rifinita da dettagli in argento.
    Diametro tagli lapislazzuli 4 mm

  • Gioielli Pietre dure – Collana lapislazzuli

    250,00 
    ANAC111

    Collana realizzata con luminoso lapislazzuli tagliato a rondelle irregolari.
    Nella parte centrale è alternato con tagli quadri di turchese, ed è finita con chiusura formata dai  tipici coni allungati. Le rondelle hanno un diametro crescente da 6 a 9 mm

    Esplora i gioielli con pietre naturali di Ethnica, scopri anche le proprietà delle pietre dal nostro Blog.

  • Sivmaar Blue Magpie

    SIV46

    Sivmaar blue Magpie
    2020 | Blue Magpie – Acrilico su tela –120,00€.
    Silvia Maccacaro painter
    Sivmaar
    Brera Academy university degree
    Disponibilità opere online ethnos

  • Sciarpa Cachemere Tartan Scozzese

    75,00 
    SN10

    Pregiata Sciarpa tessuta nello Yorkshire con filato di cachemere super morbido.
    La lana di cachemere proviene dalle capre ed ha una trama molto fine che la rende confortevole, calda e delicata sulla pelle.
    I colori e le fantasie di questa collezione sono ad edizione limitata, poichè vengono utilizzati rigorosamente solo filati locali e tessuti perfetti delle stagioni precedenti.
    Disegno tartan scozzese sui toni dell’azzurro/blue.

  • Sciarpe Cachemere disegno Scozzese

    75,00 
    SN08

    Pregiata Sciarpa tessuta nello Yorkshire con filato di cachemere super morbido.
    La lana di cachemere proviene dalle capre ed ha una trama molto fine che la rende confortevole, calda e delicata sulla pelle.
    I colori e le fantasie di questa collezione sono ad edizione limitata, poichè vengono utilizzati rigorosamente solo filati locali e tessuti perfetti delle stagioni precedenti.
    Disegno a quadri sul blu con riquadro rosso, colori sfumati.

  • Sciarpa Lana disegno Scozzese

    40,00 
    SN07

    Morbida Sciarpa unisex di lana tessuta in un tradizionale lanificio dello Yorkshire.
    Riprende il disegno scozzese ufficiale del ‘Holyrood tartan’, nei toni prevalentemente del blu.

  • Sciarpa Lana disegno Scozzese

    40,00 
    SN02

    Morbida Sciarpa unisex di lana tessuta in un tradizionale lanificio dello Yorkshire.
    Riprende il disegno scozzese ufficiale del ‘Black Watch tartan‘, nei toni del blu, verde e nero.

  • Gioielli Pietre Dure – Anello Tanzanite

    220,00 
    AMR134

    Originalissimo Anello con montatura di argento 925 realizzata da mastro orafo.
    Include due splendide pietre di tanzanite azzurro-blu intenso trasparente (pietra che viene esclusivamente dalla Tanzania) – dimensioni circa 1,3 x 1,3 x 0,8 cm cadauna-.
    E’ adattabile al dito.

  • Gioielli Pietre dure – Orecchini Lapislazzuli

    55,00 
    AME220

    Orecchini a lobo realizzati con semisfere di lapislazzuli afghano.
    Pin e farfallina sono in argento

  • Gioielli Etnici Argento – Ciondolo uomo con opale

    60,00 
    AYP730

    Grazioso piccolo Ciondolo con opale blue incastonato nella montatura di argento. Questo elegante ciondolo per uomo in stile etnico, è essenziale nella forma e intenso nel colore.

    L’opale azzurro è una pietra molto apprezzata in gioielleria, e viene utilizzata in particolare nei gioielli etnici. In molte culture, infatti, l’opale azzurro è considerato una pietra portafortuna, che simboleggia la pace, la tranquillità e la spiritualità.

    Esplora i Pendenti e Ciondoli di Ethnica, scopri le proprietà delle pietre.

     

  • Gioielli Etnici Argento – Ciondolo con opale azzurro

    60,00 
    AYP729

    Grazioso piccolo Ciondolo con opale azzurro incastonato nella montatura di argento: caratteristica la vena concentrica della pietra.

    L’opale azzurro è una pietra semipreziosa caratterizzata da un colore azzurro intenso, che può variare dal celeste al turchese. L’opale azzurro è una pietra molto resistente e dura, e può essere tagliata in diverse forme, come il cabochon, l’ovale o il quadrato.

    L’opale azzurro è utilizzato nei gioielli etnici anche per la simbologia che porta con se:

    • Il colore azzurro è associato al cielo e all’acqua, che sono elementi importanti per molte culture.
    • L’opale azzurro simboleggia la pace, la tranquillità e la spiritualità.
    • L’opale azzurro è una pietra resistente e dura, i gioielli creati con questa pietra sono considerati permanenti nel tempo.

    Esplora altri pendenti e ciondoli dalle collezioni Ethnica

  • Gioiello Lapislazzuli Afghanistan

    55,00 
    AYP728

    Pesciolino scolpito in bellissimo lapislazzuli naturale.
    E’ inciso con forma tridimensionale e finito con semplice gancetto in argento.

  • Gioiello Lapislazzuli Afghanistan

    55,00 
    AYP727

    Pesciolino scolpito in bellissimo lapislazzuli naturale.
    E’ inciso con forma tridimensionale e finito con semplice gancetto in argento.

  • Gioielli Etnici Berberi

    48,50 
    AFP79

    Ciondolo Mano di Fatima realizzato da artigiano orafo berbero in argento e smalto blu tipico applicato con tecnica cloisonné.
    Per saperne di più sulla Mano di Fatima

  • Gioielli Etnici Tibetani

    98,80 
    AYP724

    Gao o Ga’u, scatoletta sacra apribile sul retro, utilizzata dai Buddisti anche per conservare formule mistiche o magiche, i mantra, le preghiere.
    Di forma triangolare – andrebbe indossato con la punta verso il basso – è rivestito di tessere di lapislazzuli e corallo nella parte centrale, e presenta anche dei piccoli turchesi di abbellimento.

  • Aquila Lapislazzuli provenienza Afghanistan

    700,00 
    AYH84

    Stupenda Aquila scolpita in unico pezzo di lapislazzuli, opera di artigiano afghano fine anni 90.
    Le sue proporzionate dimensioni e la presenza di una venatura bianca quasi marmorea (tipica presenza nel vero lapislazzuli) unite all’abilità di realizzazione nel modellare e scolpire l’oggetto senza strafare, rendono quest’aquila estremamente realistica e affascinante, evocativa di questo paese martoriato che trova da sempre nell’utilizzo del lapislazzuli ispirazione al suo artigianato ed arte.
    Oggetto da collezionista.

  • Silvia Maccacaro Painter – Sivmaar

    SIV03

    2018 | Il Profumo del Mare Acrilico su tela –450,00€.
    Finalista PREMIO ARTE Acqua dell’Elba 2018.
    Silvia Maccacaro painter
    Sivmaar
    Brera Academy university degree

  • Pendente tibetano simbolo Ohm

    120,00 
    AYP714

    Pendente tipico dell’artigianato Tibetano.
    E’ realizzato in argento con incastonati a mosaico lapislazzuli, madreperla e corallo rosso.
    Il simbolo riprodotto è l’Ohm o Om , sillaba mantrica tibetana, si pronuncia nel momento in cui l’Assoluto diventa parte dell’anima umana.

  • Pendente Scarabeo Egiziano

    42,00 
    AMP125

    Ciondolo sagomato a forma di scarabeo in argento e pasta di lapislazzuli.
    Significativo simbolo Egizio conosciuto fin dall’antichità, è legato al Sole e nello stesso tempo alla risurrezione.

    Anche sul retro si ritrova la sua effige, riprodotta in rilievo a sbalzo.

    Lo Scarabeo

  • Sud America – Perù | Collana Gioiello Giada Guatemala

    400,00 
    AXC56

    Eccezionale Collana fatta a mano e realizzata da abilissimo artigiano-designer utilizzando materiali di qualità eccelsa, e salvo eccezioni sempre di provenienza sudamericana.
    La pietra del pendente (al quale si riferiscono le misure indicate nella scheda) è una forma ovalizzata di preziosa giada del Guatemala scolpita manualmente con le sembianze di una maschera precolombiana, con incavo nello spessore lungo tutto il perimetro nel quale si inserisce il filo di nylon brasiliano incerato che fa da supporto e con un lavoro ricercato di intrecciatura e tramatura va a completare la collana creando un disegno a pettorale (altezza 12 cm x larghezza 8); nel centro, inserita sempre in ugual modo, una pietra ovale di giada. Le due estremità terminano con una chiusura ad asola che ne permette la regolazione a misura.
    I dettagli di pietra tagliata a piccoli cilindri sono in amazzonite.

  • Pendente busto Nefertiti – regina Egizia sposa di Akhenaton

    55,00 
    AMP124

    Pendente in argento sagomato a riprodurre il busto di Nefertiti.
    I dettagli sono in lapislazzuli da un lato e in turchese dall’altro.
    Nefertiti, mitica regina Egizia sposa di Akhenaton o Ekhnaton, era conosciuta per la sua splendente bellezza la quale faceva vedere in lei la reincarnazione della dea antica, ritornata sulla terra per dispensare il suo amore al faraone e renderlo rilucente come un sole.
    NEFERTITI